lunedì 8 febbraio 2016

Inglot Cosmetics - Il brand polacco che conquista l'Italia



Roma Estetica International ha fatto un salto di qualità, finalmente un brand molto chic e professionale,  "totalmente europeo": Inglot Cosmetics, un brand polacco fondato 25 anni fa dal chimico polacco Wojtek Inglot ed ora è finalmente  approdato in fiera per presentarsi al pubblico italiano in una nuova veste. 




 Come mi è stato riferito dalla responsabile Sig.ra  Wròbel, la casa madre è approdata in Italia per gestire direttamente  il proprio monomarca, occupandosi interamente  del restyling della catena.  Operazione riuscitissima data la eco che rimbalza sui social. Naturalmente il merito va anche alla alta qualità dei prodotti.




Ma raccontiamo la mia giornata.... entrata in fiera al Padiglione 1 era immediatamente visibile l'arcobaleno di colori  dell'enorme espositore. Sembrava di essere arrivati nel paese dei balocchi: un mondo  ricco di make up!!! Colori sgargianti, vividi. Personale altamente competente, disponibile ed estremamente gentile.








La qualità degli ombretti, che già conoscevo da anni, è ottima, sono  ben pigmentati, vellutati e sfumabili. Sono disponibili in una grandissima varietà di colori e  in cinque finiture, di cui  tre principali: Normale, AMC e AMC Shine. AMC è un acronimo che vuol dire "Advanced Makeup Component". 

Ma vediamo il loro finish nel dettaglio:
  • AMC (Advanced Makeup Component) ~ matte con microglitter 
  • AMC Shine ~ metallizzato con shimmer
  • D.S. (Double Sparkle) ~ matte con glitter irridescenti dorati o argentati
  • Matte ~ anche di nuova concezione
  • Pearl ~ perlati
  • Rainbow ~ cialde in tre sfumature dal finish matte, double sparkle e satin




Gli ombretti sono tutti molto pigmentati. Ho scoperto che le texture opaca Matte è la più pigmentata di tutte, con un finish  morbido e vellutato. Sono tutti colori molto vividi. 

La texture Double Sparkle è semi-opaca con glitter che conferiscono  riflessi e brillantezza al trucco. Sono anch'essi molto pigmentati. I glitter sono molto discreti una volta applicati sull'occhio. 

Le texture AMC sono simili al Double Sparkle, perché hanno una base opaca con microglitter e arricchiti con vitamina E. Invece gli Shine AMC hanno  una lucentezza con riflessi  di tipo   metallizzato.  

La finitura perlata Pearl emana una lucentezza "unica" evidente soprattutto nei colori più scuri. Sono morbidi setosi e sono molto pigmentati.








La particolarità di Inglot è il Freedom System cioè la possibilità di creare una Magnetic Palette  secondo i propri gusti ed esigenze, scegliendo ombretti o rossetti o blush e anche con la possibilità di mixare alcuni di questi prodotti.  

Ma come creare una palette nella pratica? la custodia in realtà appare come  una  lavagnetta magnetica con degli "alloggi" appositi dove collocare i colori scelti, è molto essenziale e chic: nera e bianca. 

Le cialde, così come il contenitore sono acquistabili singolarmente. 






 La palette si apre per "sollevamento" senza bisogno di preoccuparsi di causar danni ai prodotti perché  la forza dei magneti impedisce che si stacchino i prodotti custoditi. Nella gamma troviamo le cialde singole ma soprattutto palettes da 3, 4 , 5, 10 e 20 ombretti ma anche componibili per cipria/terre o per blush, per rossetti e formati per alloggiare prodotti differenti insieme.




Un cenno a parte meritano i Pigmenti, polveri che hanno stupende cangianze e sono acquistabili esclusivamente in vasetto.






Grande rilevanza hanno gli smalti Nail Enamel, impermeabili, con formula O2M, privi di Toluene, formaldeide, DBP e canfora.





Voglio precisare che Inglot Cosmetics non è dunque solo eyeshadow ma una linea completa di cosmetici per occhi, viso, labbra (Classic e Matte Lipsticks), unghie ma anche accessori!!!









Dove acquistare Inglot:
Roma - Via del Corso 55
Verona - Via Cappello 51






16 commenti:

  1. Adoro inglot, ho qualche rossetto ma brano qualche ombretto da anni. È arrivato il momento di agire!

    RispondiElimina
  2. Adoro questo brand per la grande varietà dei suoi prodotti e per il packaging pratico e comodissimo.gli ombretti li straconsiglio x la loro assoluta scrivenza e tenuta sia in fase di trucco che portati durante il giorno. La vasta gamma dei colori in più ti permette di avere sia look particolari che portabili. L'esposizione di questa Blogger è notevole riguardo al marchio, con foto molto dettagliate e grande forza nel presentarlo. Il mio voto è 10 al marchio e 10 alla bravura della blogger!!!

    RispondiElimina
  3. Non conosco questo marchio ma dalle foto e dalle spiegazioni della Blogger sembra davvero molto interessante!complimenti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo scopo di una blogger è proprio questo, far conoscere le cose a chi non le conosce o essere latore di novità o aiutare nella scelta di un prodotto piuttosto che un altro. Sono contenta di aver portato qualcosa di nuovo a qualcuno!

      Elimina
  4. È un marchio che mi piace molto ha davvero degli ottimi prodotti, complimenti per l'articolo è davvero molto esaustivo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, credo che Inglot sia qualitativamente fra i prodotti prossionali migliori

      Elimina
  5. È un marchio che mi piace molto ha davvero degli ottimi prodotti, complimenti per l'articolo è davvero molto esaustivo.

    RispondiElimina
  6. Li ho visti dal vivo qualche anno proprio grazie a te!! Era alla Coin di san Giovanni no??? Comunque, ombretti setosi, pigmentati e con una buona durata. Contenta di questo restyling!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bei ricordi, si adesso è gestito direttamente dalla casa madre

      Elimina
  7. Non conosco il marchio,ma mi fido dei consigli di Anastasia.Credo che presto proverò uno dei prodotti così ben descritti. Luana

    RispondiElimina
  8. Di inglese io ho una palette, un primer viso, uno smalto e due eyeliner in gel di questi ultimi bellissimi i colori ma da migliorare sicuramente la texture perché si sono seccati quasi subito e a malincuore ho dovuto buttarli.
    Per quanto riguarda Anastasia sempre molto professionale.

    RispondiElimina
  9. Di inglese io ho una palette, un primer viso, uno smalto e due eyeliner in gel di questi ultimi bellissimi i colori ma da migliorare sicuramente la texture perché si sono seccati quasi subito e a malincuore ho dovuto buttarli.
    Per quanto riguarda Anastasia sempre molto professionale.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...