venerdì 12 febbraio 2016

Image Skincare contro il Bullismo - evento - Amici per la Pelle!



L'adolescenza è stata da sempre un'esperienza difficile da vivere che si allieta poi con i ricordi in età matura. Oggi è ancor più duro: i ragazzi sono sottoposti a stress da mille impegni, bombardati dai Media che propongono quadri  quasi apocalittici di futuri sempre più incerti. Le nuove generazioni sono spiazzate, i più fortunati hanno una famiglia solida alle spalle che li sostiene ma molti hanno genitori superstressati o assenti. Questo porta i ragazzi ad avere un atteggiamento aggressivo verso la vita, che a volta sfocia nella cattiva educazione, nella mancanza di rispetto, nell'arroganza. Siamo tornati a Sparta in cui sopravvive il più forte? Spero di no, per questo mi auguro che il bullismo non paghi mai!


Ma entriamo nel tema "estetico", oggi dove l'apparenza conta più della sostanza: avere  la pelle devastata dall’acne durante l’adolescenza è uno degli episodi più spiacevoli di cui si mantiene memoria, anche quando ormai si è adulti, e di questa fastidiosa patologia la pelle non ha più tracce.

Oltre ad essere dolorosa per chi ne è colpito, l’acne porta con sé una serie di problematiche capaci di rendere davvero difficile la vita di chi ne è affetto, fino al punto di compromettere la serenità dei rapporti umani.

Diversi studi hanno anche evidenziato come, assieme all’obesità, l’acne sia una delle principali cause
scatenanti fenomeni di bullismo rivolti contro coloro che ne sono affetti.

Restare impassibili davanti a fatti di cronaca che raccontano sempre più spesso di ragazzi spinti sull’orlo del suicidio è impossibile, per questo Nailevoazienda italiana del settore salute e bellezza, ha dato vita all’iniziativa “Amici per la pelle”: il 26 febbraio, in tutti i centri estetici che usano i prodotti Image Skincare (di cui Nailevo è concessionario unico per l’Italia), verranno gratuitamente offerti, ai ragazzi colpiti da acne, analisi della pelle e trattamenti personalizzati, mentre alle estetiste sarà donato il libro “I bulli non mi fanno paura”: un piccolo volume edito da Engage Editore nel quale viene spiegato in che modo sia possibile resistere agli attacchi dei bulli e, anzi, imparare a non curarsene.




Adolescenti, giovani e adulti, l'acne è un problema della pelle tra i più comuni e diffusi, nessuno è escluso fino in fondo. È un disturbo estetico importante che può spesso portare con sé un disagio personale e un’evidente riduzione della socialità, soprattutto in un’età critica come l’adolescenza.


L’importanza e la scelta dei prodotti con cui trattare l’acne è quindi fondamentale per consentire alla pelle di ripristinare il proprio stato di benessere. 


Image Skincare da sempre sviluppa prodotti altamente performanti e innovativi, studiati per trattare con efficacia medicale problematiche specifiche della pelle. 


Oltre alle sue linee sviluppate ad hoc da un team di dermatologi, chirurghi plastici e ricercatori, Image ha formulato, in concomitanza con la sua iniziativa contro il bullismo “Amici per la pelle” in programma il prossimo 26 Febbraio, un protocollo pensato proprio per affrontare l’acne in modo frontale in istituto e poi a casa, grazie alla praticità dei prodotti.


Mi auguro che ci siano molti centri estetici che aderiranno all'iniziativa e molte mamme che porteranno i loro figli all'evento affinché possano capire che sono in tanti e che l'unione delle "buone maniere e della conoscenza" è più potente della Forza!


Per ulteriori informazioni consultare il sito Image Skincare 



 Fermiamo  il bullismo!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...