giovedì 25 giugno 2015

Kiko Cosmetics - Miami Beach Babe - Summer 2015 Collection (review e swatches)



La promessa per questa estate di Kiko Milano è: sole, mare e divertimento. Trasportati in un'estate perenne a Miami a gustare colori vivaci e packanging arditi, fra righe e pois dai colori fluo, nasce Miami Beach Babe la seconda collezione estiva proposta da Kiko. 


Mentre la collezione estiva Modern Tribes riprendeva i must have, cioè i prodotti più richiesti e indispensabili per la bella stagione, la Miami Beach Babe si catapulta nell'estroverso mondo del pop con colori vividi e pack estroversi.



Infatti la cosa che più risalta all'occhio è il packaging: a metà fra il fanciullesco, il fiabesco e l'osato,  colori allegri che richiamano mare e tramonti, costumi da bagno vivaci e forme audaci.

Blush con inserti a triangoli, rossetti con i pois che sul web hanno già scherzosamente definito "morbillosi", linee squadrate, colori "barbie trend", insomma la scelta del marketing è azzeccata: questa collezione ha attirato subito l'attenzione delle consumatrici!


Le premesse di "Nuances vitaminiche e dettagli pop riflettono uno stile subito riconoscibile: una femminilità solare e vivace, che si diverte a giocare con look allegri e disinvolti. La vita è gioia. La bellezza, un arcobaleno di emozioni colorate" sono state ampiamente rispettate!


La collezione è composta da terre abbronzanti e blushes per scolpire e far risaltare i lineamenti del viso con un gioco di finish opachi e satinati, mette in risalto la tintarella o la mima....



Seguono, per gli occhi,  eyeliner coloratissimi, colori fluo con finish naturale, colori più tradizionali con finish perlato e sempre sugli occhi, coloratissimi mascara a sublimare le ciglia ed il nero è "very strong, true deep black".


Per le labbra? Rossetti sheer effetto glossato ma carichi di colore e che colore!


Per le unghie, quattro smalti molto vivaci ma soprattutto decori estivi e semplici da applicare, per rendere la manicure di routine, una manicure con un guizzo in più.


Per il corpo? Cosa c'è di più estivo di un gradevole e piccolo Tattoo da applicare, cosa siete: cuoricino o stellina? ??


Infine la pochette una tinta shock ( fucsia ) e una tinta chic, tiffany style, al loro interno, un tessuto con allegri pois che riprendono il colore esterno.


Insomma W il pop, W il colore!!!



Alcuni prodotti di questa collezione sono stati acquistati da me, tre sono stati un omaggio della Kiko Milano per testare i prodotti in qualità di amministratrice della  Kiko Cosmetics Fanpage.

- Power Pop Mascara -

Un mascara volumizzante che da definizione alle ciglia grazie alla texture  densa e ricca di pigmenti ma anche ai suoi colori intensi. 

Un effetto "glamour" per una estate "glam", il tutto con una formula che non crea grumi né sbavature.

Il colore in mio possesso è lo 02 Electric Blue, ma esiste in 4 nuances:


  • 01 Candy Pink - un bel rosa acceso, le ciglia spiccano con l'abbronzatura
  • 02 Electric Blue - blu elettrico, vivace e di tendenza per ciglia sinuose
  • 03 Pop up Green - verde smeraldo per ciglia "preziose"
  • 04 Black - nero intensissimo per uno sguardo davvero ammaliante



Sicuramente quello che più interessa è se il mascara si vede sulle ciglia, la risposta è SI, ovviamente, data che ho una "certa", ho preferito usarlo sulle punte per dare un effetto sfumatura piuttosto che  su tutte le ciglia.

Il packaging esterno è molto carino: uno stick verde acqua con strisce orizzontali del colore della nuance a richiamare il prodotto all'interno.

Le scatoline non sono le classiche "nero Kiko", ma sono plastificate e trasparenti con accenti di colore verde acqua in pieno Miami Beach style.

Lo scovolino per prelevare il prodotto, è realizzato in elastomero a sei canali che convogliano una abbondante quantità di prodotto fluido da ripartire sulle ciglia, preferibilmente con un movimento a zigzag, e che grazie alla flessibilità delle sue fibre, assicura ciglia da "gatta" con durata  ottima e scrivenza buona, molto bello il mascara Black.

Il mascara è oftalmologicamente testato per occhi sensibili ed è paraben free.

Costo
Il prezzo è 7.20 € per 12 ml, Made in Italy

Pao
Scadenza a prodotto aperto di 6 mesi


Inci
AQUA (WATER/EAU), GLYCERYL STEARATE, COPERNICIA CERIFERA CERA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/CIRE DE CARNAUBA), RICINUS COMMUNIS SEED OIL (RICINUS COMMUNIS (CASTOR) SEED OIL), ACRYLATES COPOLYMER, VP/HEXADECENE COPOLYMER, CETEARYL ALCOHOL, POLYVINYL ALCOHOL, GLYCERIN, C12-16 ALCOHOLS, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), BENZYL ALCOHOL, CETETH-10 PHOSPHATE, DICETYL PHOSPHATE, SODIUM DEHYDROACETATE, LECITHIN, PALMITIC ACID, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM HYDROXIDE, DEHYDROACETIC ACID, SODIUM CITRATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BHT. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 75470 (CARMINE).CONTAINS CARMINE AS A COLOR ADDITIVE.


Reperibilità
Presso tutti i Kiko store e sul sito online della Kiko Milano, ricordandovi però che si tratta di una collezione LE (edizione limitata)


- Miami Click Slick Eyeliner -
Un eyeliner molto "pop" sia nel packaging, uno stick a penna azzurro con motivi geometrici rosa intenso e con il retro che si preme per la fuoriuscita del prodotto, realizzato in tinta con la nuance contenuta. 

La scatolina esterna è trasparente con accenni di colore azzurro mare.

Basta un click e il prodotto scende nel pennellino a setole bianche, sintetiche, adatte a facilitare l'applicazione con un tratto omogeneo e modulabile.

Il prodotto contiene acqua al 50%: attenzione, questo non deve essere fuorviante per la scelta, perché questi eyeliner, come quelle MUFE, sono tra i più resistenti in assoluto al caldo, al sudore e all'acqua o se fate un bagno al mare, in piscina o se vi trovate sotto un temporale....

Però vi suggerisco due accortezze, prima di cliccare per far scendere il prodotto, agitate energicamente lo stick, secondo consiglio, premete appena il bottoncino colorato retrostante, per evitare eccessi e/o sprechi di colore. Se poi, dovesse succedere, scaricate un po' l'eccesso sul dorso della vostra mano.

 L'eyeliner appena applicato è molto liquido, basta qualche secondo e si asciuga restando perfettamente al suo posto, a prova di bomba!

Il colore che ho ricevuto è lo 05 Vivacious Blue, perfettamente coordinabile  con il mascara. 

Vi consiglio di abbinare i colori verde col verde, blu e blu, oro e marrone, nero con il nero e non solo.

Il Miami Click Slick è coniugato in sei nuances:

  • 01 Glamorous Gold - oro perlato
  • 02 Delicious Brown - marrone bronzato perlato
  • 03 Everglades Green - verde acqua perlato
  • 04 Aureus Tourquaise - turchese
  • 05 Vivacious Blue - blu elettrico
  • 06 Black - nero intenso

La texture ha la formula ad "acqua" che, per quel che mi riguarda, ritengo sia la migliore per resa, tenuta e durata. 

Il prodotto è ottimo soprattutto considero  la versione con finish perlato la migliore, tant'è che ho comprato la 02 Delicious Brown.

In base alla mia esperienza di "eyeliner addict", la stesura non è semplice, è facilissima, sia per il tipo di applicatore, sia per la texture, sia perché, grazie alla possibilità di modulare l'intesità del prodotto, è facile correggere gli errori.

Anche questo prodotto è oftalmologicamente  testato e Paraben free.


Costo 
Il prezzo è di  6.90 € per 0,8 ml Made in Italy

Pao
Scadenza dopo l'apertura 6 mesi

Inci
AQUA (WATER/EAU), BUTYLENE GLYCOL, STYRENE/ACRYLATES/AMMONIUM METHACRYLATE COPOLYMER, MICA, GLYCERIN, PHENOXYETHANOL, POLYSORBATE 80, XANTHAN GUM, POTASSIUM SORBATE, SODIUM DEHYDROACETATE, DISODIUM EDTA, SODIUM LAURETH-12 SULFATE, CAPRYLYL GLYCOL, C11-15 PARETH-7, TETRASODIUM EDTA, TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC AMMONIUM FERROCYANIDE), CI 77007 (ULTRAMARINES).

Reperibilità 
Presso tutti i Kiko store e sul sito online della Kiko Milano, ricordandovi però che si tratta di una collezione LE (edizione limitata)


- Deco Delight Lipstick -

Il pezzo forte della collezione, quello che attira maggiormente l'attenzione è il Lipstick, il rossetto sheer ad effetto glossy "morbilloso" ma, a cosa servono i pois che sono posti sul prodotto? 

A nulla! Pura estetica, una soluzione nuova per attirare l'attenzione e, a mio avviso anche molto riuscita.

I pois sono in colori contrasto proprio per essere ben in evidenza sul rossetto e dopo varie applicazioni tendono a scomparire.

Il finish del rossetto è glossato ma nonostante ciò, è molto scrivente.

La formula con oli di ultima generazione si fonde alle labbra, lasciandole brillanti ma anche idratate e morbide, inoltre è ipoallergenico e paraben free.

 Il colore è modulabile, in base alla  ricerca di intensità cromatica.

La texture è morbida e consistente, semitrasparente e lucida, profuma delicatamente di vaniglia.

Il packaging esterno presenta uno stick color lavanda con i pois gialli, nessun riferimento esterno alla nuance interna. La scatolina esterna plastificata è trasparente e viola.

A me è stata regalata la mia tonalità preferita, cioè la 06 Margarita Dreams, un bellissimo fucsia con i pois azzurri che rilascia un colore intenso anche con un paio di applicazioni e che ha un'ottima resa  e una durata più o meno, senza pranzare o altro, di 4 ore.



Deco Delight Lipstick è disponibile in sei tonalità:

  • 01 Jolly Roger - nude sheer
  • 02 Frison Rose - rosa antico brillante
  • 03 Tropical Juice - Corallo chiarissimo lucido
  • 04 Passion Daiquiri - Rosso vino
  • 05 Mango Twist - rosso fragola
  • 06 Margarita Dreams - fucsia


Inci
PENTAERYTHRITYL TETRAISOSTEARATE, ISOSTEARYL ISOSTEARATE, DIISOSTEARYL MALATE, POLYBUTENE, OCTYLDODECANOL, POLYETHYLENE, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX/CIRE DE CANDELILLA), VP/HEXADECENE COPOLYMER, CERA MICROCRISTALLINA (MICROCRYSTALLINE WAX/CIRE MICROCRISTALLINE), OZOKERITE, MICA, AROMA (FLAVOR), TOCOPHERYL ACETATE, ETHYL VANILLIN, SILICA, TIN OXIDE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 15850 (RED 6), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 15985 (YELLOW 6 LAKE), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 15850 (RED 7 LAKE). 


Costo 
Il prezzo è di 7.90 € per 2.5 gr di prodotto Made in Italy

Pao
36 mesi a confezione aperta

Reperibilità 
Presso tutti i Kiko store e sul sito online della Kiko Milano, ricordandovi però che si tratta di una collezione LE (edizione limitata).




- Miami Beach Babe Pochette -


Deliziosa e per nulla ingombrante, pochette porta trucco, con cerniera a contrasto, perfetta per la borsa o da portare in vacanza e al mare o piscina. In vacanza si può usare come pochette da pomeriggio.

Ultra sottile è realizzata in tessuto lavabile e resistente dai colori forti . Il suo interno è rifinito con un'allegra fodera a pois. La mia pochette è quella fucsia, l'interno ha una fodera albicocca a pois fucsia.

È disponibile in due tonalità:

  • 01 Hot Pink - fucsia
  • 02 Tiffany - azzurro Tiffany
Le sue dimensioni sono:
- Lunghezza: 21 cm
- Altezza: 14,5 cm

Costo 
7.90 € per ciascuna pochette Made in Corea

Reperibilità 
Presso tutti i Kiko store e sul sito online della Kiko Milano, ricordandovi però che si tratta di una collezione LE (edizione limitata).







Personalmente amo molto l'allegria e il brio di questa collezione, i suoi prodotti viso sono ottimi e credo che terra e blush saranno miei se non andranno esauriti prima che mi decida, perciò forse è meglio che mi affetti ad acquistarli! ;)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...