giovedì 18 giugno 2015

Kiko Milano, Extra Sculpt Mascara Volume & Waterproof (review e swatch)



Every Angle Covered, Extra Sculpt Mascara effetto volume panoramico sulle ciglia è il nuovo rimmel che la Kiko Milano ci ha proposto, potremmo chiederci: cosa ha di nuovo e di diverso questo dagli altri?Ma prima di rispondere, desidero puntualizzare che è stato creato in due versioni: Extra Sculpt Volume & Waterproof.

Sicuramente l'impatto estetico del packaging esterno, è notevole e molto particolare, una vera "opera d'arte": linee geometriche e moderne si armonizzano in questo stick così irregolarmente squadrato: l'unione di essenzialità e modernità.

L'eleganza nasce dall'innegabile gusto minimalista del famosissimo  giapponese Makio Hasuike, che collabora con la Kiko Milano già da due anni e le cui opere  (il famoso portascopino cucciolo) sono esposte al MoMA di New York.

A porre l'accento sulle grandi capacità del designer, è il tocco d'autore con cui pone in evidenza la differenza fra le due tipologie di mascara, ha inserito una semplice e raffinata linea blu elettrico per la confezione del mascara waterproof. Innegabilmente un tocco magistrale! 



Lineare e moderno, Hasuike si è posto in modo  essenziale al servizio della bellezza.


Ma in quale altro dettaglio c'è lo zampino di Makio Hasuike? Probabilmente anche sullo scovolo, il quale ha una linea sicuramente innovativa e diversa rispetto a tutti gli altri mascara Kiko Milano e non solo.

La sua forma a clessidra squadrata è sicuramente un tocco da maestro, ma appena l'ho vista, mi sono chiesta: sarà anche funzionale?

La clessidra di setole cattura tutte le ciglia girando su stessa, questo fa sì che la distribuzione del prodotto sia uniforme su tutta la loro estensione e il tipo di setola, unitamente al prodotto, le voluminizza e le separa bene, definendole. Unica piccola pecca sembra poter essere la dimensione dello scovolo che potrebbe risultare poco adatta ad un occhio piccolo, nel qual caso consiglio di applicare il mascara ponendo lo scovolo obliquamente e quindi facendo catturare le ciglia da ciascuna metà di esso in due momenti successivi.

Il pregio indiscusso, a mio parere, dello scovolo oltre alla perfetta "cattura" della ciglia sta nel prelevare e distribuire la giusta quantità di prodotto anche sulle ciglia più corte e laterali, senza la formazione dei fatidici e scomodi grumi o "pacchetti".




Ma adesso parliamo della "sostanza" e cioè del prodotto all'interno dello stick: il mascara presenta una texture cremosa, nè troppo fluida e nè troppo densa, sullo scovolo non si trova mai in eccesso. 

Come la Kiko Milano ha scritto, la formula di questo mascara  è arricchita da un compound di ingredienti dall’azione nutriente che permettono di scolpire e volumizzare, rinforzando le ciglia in tutta la loro lunghezza, partendo dalla base.

Per ottenere un buon risultato basta una sola applicazione, per avere un vero effetto a "ventaglio" occorrono due applicazioni, quindi è un mascara modulabile in base alle nostre esigenze. 



Per una giusta applicazione è più corretto effettuare un movimento a zig zag dello scovolo in modo tale da raggiungere il finish desiderato: un effetto volume immediato in cui le ciglia appaiono come moltiplicate e doppia applicazione per ottenere ciglia pettinate a ventaglio, come ho ribadito precedentemente. 

La durata è eccellente, ho constatato personalmente una resistenza dalla mattina alla sera finché non l'ho struccato, senza mai aver perso la definizione delle ciglia e tiene ancora meglio con due applicazioni. 

La nuance è il mio favorita cioè extra black, inoltre non ha una texture "pesante" per le ciglia, non crea difficoltà di stesura e non rovina le ciglia al momento dello struccaggio. Ovviamente la formula Waterproof è sicuramente più resistente e necessita del bifasico appropriato per essere struccata.

Inserirò anche l'inci di entrambi i prodotti ma posso, fino da ora, dirvi che sono mascara oftalmologicamente testati (Kiko Milano dichiara che non testa sugli animali), inoltre sono  paraben free, fragrance free  e quindi adatti a tutti, anche agli occhi più sensibili.

È un mascara adatto a tutte le stagioni e per tutte le occasioni: giornalmente vi consiglio la formula volume "normale " meno aggressiva e che non cola egualmente, però se dovete indossare il mascara al mare, in piscina, per il vostro matrimonio e siete particolarmente sensibili per cui vi scappa la lacrimuccia facile, allora sicuramente la formula Waterproof è quella che fa più al caso vostro, resistente all'acqua ma anche al sudore e alle lacrime.

Personalmente io non uso mascara Waterproof e quelli usati di altri brand, anche professionali, non hanno mai riscontrato il mio favore.



INCI Extra Sculpt Volume Mascara

AQUA (WATER/EAU), SYNTHETIC BEESWAX, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER (BUTYROSPERMUM PARKII (SHEA) BUTTER), STEARIC ACID, ACACIA SENEGAL GUM, BUTYLENE GLYCOL, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX/ CIRE DE CARNAUBA), GLYCERYL STEARATE, POLYBUTENE, VP/EICOSENE COPOLYMER, AMINOMETHYL PROPANEDIOL, PHENOXYETHANOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, POTASSIUM SORBATE, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, GLYCOGEN, PHOSPHOLIPIDS, HYALURONIC ACID, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, SODIUM CHONDROITIN SULFATE, TRIPEPTIDE-29, CI 77499 (IRON OXIDES).



una applicazione foto a destra, due applicazioni foto in alto


INCI Extra Sculpt Waterproof Mascara

ISODODECANE, AQUA (WATER/EAU), POLYETHYLENE, SORBETH-20 BEESWAX, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, CERA CARNAUBA (COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX / CIRE DE CARNAUBA), POLYGLYCERYL-6 DISTEARATE, VP/EICOSENE COPOLYMER, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, BUTYLENE GLYCOL, PROPYLENE CARBONATE, PHENOXYETHANOL, MICA, SODIUM DEHYDROACETATE, POLYPERFLUOROETHOXYMETHOXY DIFLUOROETHYL PEG PHOSPHATE, CAPRYLYL GLYCOL, HYDROXYETHYLCELLULOSE, DISODIUM EDTA, GLYCOGEN, POTASSIUM SORBATE, PHOSPHOLIPIDS, HEXYLENE GLYCOL, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, HYALURONIC ACID, SACCHAROMYCES CEREVISIAE EXTRACT, SODIUM CHONDROITIN SULFATE, TRIPEPTIDE-29, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE).


PAO

A prodotto aperto, la durata consigliata è di 6 mesi

Prezzo
Costo 8.90 € per 11 ml di prodotto Made In Italy

Reperibilità
Presso i Kiko Store e presso il sito online Kiko Cosmetics





Dopo quanto vi ho detto, siete convinte che questo mascara è una novità del mercato e che ha qualcosa di diverso dagli altri?

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...