lunedì 9 febbraio 2015

Mia Make Up, because You. Are. Beautiful - Matte Stick n. 511 review e swatch




Mia Make Up è un brand giovane, nuovo per il panorama italiano e fresco perché rivolto alle giovani donne o a quelle che come me, sono giovani dentro!

Lancia i suoi prodotti stando molto attenta alle tendenze e alle richieste del mercato in modo da soddisfare sempre le richieste delle sue clienti ma anche anticipando le tendenze make up. I prodotti denotano l'attenzione che l'azienda ha verso le donne ricche di personalità e stile, seducenti e informali.

Entrare in un negozio Mia Make up è come entrare in un ambiente bianco, minimalista, ma ricco di gingilli colorati; risaltano all'occhio le tavolozze di colori, così vari e vividi e le texture decise e sgargianti. Infatti gli Store sono concepiti per essere immediatamente riconoscibili, lasciando il cosmetico protagonista principale ed indiscusso, in cui il Make Up Artist è  il padrone di casa perfetto. Ogni prodotto occupa il posto giusto per essere visto, testato e acquistato  fra centinaia di novità e di prodotti.  

Sebbene sia una giovane azienda, il suo staff vanta comunque una grande esperienza nel settore professionale dei prodotti di bellezza e soprattutto il suo make-up è interamente made in Italy, questo garantisce, in primis, la qualità dei prodotti e, in secundis, la loro accessibilità.

Mia Make Up abbraccia tutto il mondo della cosmesi, non solo trucco, ma anche benessere e cura per la pelle del viso e il corpo.




Quali sono i diktat di Mia Make Up?

  • Tecnologia: anni di studio e analisi comparative sulle migliori formule, principi attivi di ultima generazione, ingredienti high-tech. Mia Make Up cavalca le ultime scoperte della ricerca cosmetica per offrire prodotti sempre unici e rivoluzionari.
  • Sicurezza: i prodotti MIA vengono sottoposti a severi test clinici di sicurezza per garantire affidabilità e innocuità di ogni formulazione. Tutti i prodotti di cura delle pelle sono formulati e testati per essere ipoallergenici e non comedogenici; i trattamenti dedicati al contorno occhi sono oftalmologicamente testati. Inoltre sono rigorosamente Cruelty free.
  • Efficacia: un problema, una soluzione. Un desiderio, una realtà. I bisogni concreti delle donne sono la vera fonte d'ispirazione per prodotti intelligenti e altamente strategici che mirano a soddisfare ogni tipo di esigenza con risultati testati.
  • Sensorialità: texture sorprendenti, morbide e fondenti, profumazioni fresche e sofisticate. La cura del viso e del corpo diventano momenti di supremo benessere e di voluttuoso piacere.
  • Chiarezza: la confusione nel panorama della cosmesi finisce spesso col paralizzare le scelte delle Consumatrici. Mia Make offre trattamenti dall'efficacia testata, indicazioni chiare e promesse fedeli ai risultati.
  • Praticità: formati convenienti, packaging moderni e funzionali sono i tratti distintivi di linee snelle e "smart".
  • Lusso: l'utilizzo delle componenti più pure e più preziose si unisce ad un lungo processo di ricerca volto ad individuarne la combinazione più efficace, piacevole e sicura. Ogni prodotto è sviluppato con la massima cura e attenzione al dettaglio, dalla composizione della formula fino alla scelta del packaging.
  • Preparazione al make up: i prodotti dedicati alla pelle del viso sono studiati per esaltare la performance e la durata del make up. Per una pelle perfetta da indossare ogni giorno.



Mia Make Up dice "NO" ai test sugli animali e a tal proposito vi cito cosa l'azienda stessa garantisce per iscritto:
"MIA non effettua né commissiona test sugli animali non solo perché previsto dalla relativa normativa europea ma soprattutto perché fermamente convinta che nulla deve essere testato sugli animali e che gli attuali test possono ugualmente assicurare un altissimo livello qualitativo dei cosmetici.
MIA è sostenitrice di LAV, la lega Italiana anti vivisezione.
Una garanzia che riguarda non solo i prodotti finiti, ma anche le materie prime di ultima generazione testate dal 2004 in poi. La normativa europea sui prodotti cosmetici vieta infatti dal 2004 i test su animali dei prodotti finiti, una pratica dismessa dall'industria cosmetica oltre 15 anni prima dell'entrata in vigore della legge.
L'11 marzo 2009 è inoltre entrato in vigore il divieto di commercializzare, sul territorio dell'UE, non solo i cosmetici la cui formulazione finale è stata oggetto di sperimentazione animale, ma anche prodotti che contengono ingredienti testati su animali al di fuori dell'Europa comunitaria.
Nel marzo 2013 è subentrato il divieto di commercializzazione di prodotti cosmetici contenenti ingredienti testati per particolari studi di tossicità (tossicità da uso ripetuto, tossicità riproduttiva e tossicocinetica) su sostanze da utilizzare per scopi cosmetici.
MIA si impegna a seguire i progressi dell'industria cosmetica Italiana ed Europea nella ricerca di sperimentazioni sostitutive ai test tossicologici sugli animali che tutelino la sicurezza dei consumatori"



Esperienza personale



Ho incontrato per la prima volta questo Brand, distribuito dalla Indipendent Diffusion SRL, alla fiera di roma in occasione di RomaEstetica: finalmente un brand di buon make up si è presentato come espositore.

Come blogger mi occupo di cosmesi a tutto tondo ma non ho mai nascosto il mio debole per i trucchi.

Ho acquistato due prodotti uno per gli occhi e uno per le labbra, proprio per il piacere di recensirli, ma anche per piacere personale, ovviamente.

Il primo di cui farò la review è il rossetto della linea Matte Stick Velvet Kiss nel colore n.511 come tonalità  potrei definirlo un acceso radiant orchid.
Ed infatti ha proprio un finish velvet.....

Il packaging è basic, nero con le scritte in bianco, ovviamente la Mia Make Up vuole appositamente dare risalto al prodotto all'interno, senza abbagliare nessuno con pack accattivanti.  Su di essa sono impresse tutte le informazioni principali che riguardano il rossetto. Dentro troviamo lo stick, in plastica, leggerissimo, comodo da portare in borsetta per il ritocco qualora ce ne fosse bisogno. Questo astuccio si presenta squadrato con gli angoli arrotondati, molto carino, per il resto richiama in tutto la scatolina. Per fare fuoriuscire il prodotto basta girare come un comune rossetto.


Sebbene ci fossero centinaia di nuance e texture diverse, ho scelto questo colore perché mi piaceva, in realtà, anche un arancio cangiantissimo aveva attirato la mia attenzione, ma con il 511 andavo sul sicuro!!! Sono colori che porto e che mi stanno bene.

La texture è estremamente morbida e idratante, confortevole come un burro. Il finish non è matte ma leggermente opaco, non ha riflessi particolari ed è molto omogeneo sulle labbra e nella stesura. Come si vede dallo swatch è piacevolmente luminoso, probabilmente, è la caratteristica di questa nuance: dona davvero un tocco in più alla labbra che appaiono più piene e illumina e rallegra il viso o sicuramente rallegra me.... 

Per fortuna non ha alcun sapore, cosa che io gradisco molto

È certamente una nuance "forte", un rosso labbra decisamente coprente che non secca la mucosa ma che anzi che si mantiene burroso per tutta la durata del rossetto.

La scrivenza è ottima, stessa cosa dicasi per la durata

Il formato da circa 3/3.5gr ha  un costo 5.90 euro.

Inci



Pao 24 M
Disponibilità 
La vendita può avvenire presso gli store monomarca o tramite il loro sito online www.miamakeup.it , il quale, al contrario di altri, è molto accurato: i colori dei prodotti sono molto realistici, per ognuno c'è una scheda dettagliata arricchita anche  con consigli di utilizzo e INCI. Inoltre  il servizio assistenza è molto disponibile.  Il corriere espresso assicura la consegna nelle 24 ore dall'avvenuta spedizione.





YOU ARE BEAUTIFUL con Mia Make Up

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...