venerdì 9 gennaio 2015

JADISE - Borse Made in Italy che conquistano l'estero..



Tutto è cominciato da una grande passione per l'artigianato e l'arte: Sarti e Scultori in famiglia, poi due amici di infanzia unendo i propri talenti di Grafica e Marketing hanno dato inizio alla creazione di originali magliette.

Presto si sono guardati intorno e hanno compreso che la ricerca e l'unione di elementi diversi per realizzazioni, non più bidimensionali ma tridimensionali, era la risposta alla loro pulsione creativa.


E' nata così JADISE! Unione di passate maestrie, accostate a ricerca di nuovi inconsueti materiali, collezioni di Borse in materie pregiate interamente MADE IN ITALY.

Ma non è tutto, in collaborazione con la nota azienda siciliana di biciclette LOMBARDO hanno creato delle nuove, originali bici con annesse borse portapacchi, confezionate con la stessa attenzione dedicata alle borsette.

Una start up giovane e dinamica che attinge al vasto patrimonio culturale Siciliano con le ambizioni ed il respiro di chi è pronto a salpare per Mare.



JADISE. Borse Made in Italy che conquistano l'estero

T-Shirt, borse e anche biciclette per un mix di eccellenza italiana e alta qualità. La prima collezione (2013-14) in oltre 70 punti vendita. E si parte prima con l'estero: Giappone, India, Cina e Russia
Solo 3000 borse all'anno, numerate e realizzate ad hoc
Novembre 2014. Un marchio italiano con cuore siciliano e sguardo internazionale. Palermo, infatti, è la patria di Jadise, un fashion brand sinonimo di stile, elegaza e glamour. Una start-up nata dal talento creativo di due giovani palermitani, Massimiliano D'Angelo e Vittorio Dominici che decidono di trasformare questa loro passione in impresa: Jadise. Un marchio la cui filosofia è contenuta già nel nome, che prende spunto dalla parola francese jadis (un tempo, anticamente) per richiamare i valori dell’artigianalità sartoriale del passato, fiore all’occhiello del brand, italiano al 100 per cento. Una scelta che li ha portati a realizzare solo 3.000 borse all'anno esclusive e numerate.
Jadise ha iniziato prima a conquistare l'estero: Usa, Messico, Russia, Francia e Giappone e ora presenta le sue creazioni anche in Italia e con la sua prima collezione autunno/inverno è già presente in oltre 70 punti vendita del Bel Paese, grazie alle sue linee dal forte impatto visivo e ai colori, materiali e design assolutamente unici.
Ago, filo, modelli e sartoria hanno una lunga storia in casa D’Angelo. Massimiliano, classe ’83, infatti rappresenta l'anima creativa di Jadise e la terza generazione di una tradizione sartoriale che si tramanda dalla nonna. Dall’amicizia con Vittorio Dominici, di due anni più giovane e con una formazione più legata al marketing, nasce la voglia di inseguire un sogno. Dopo tanta ricerca e studio dei materiali, i due iniziano a pensare alla loro prima collezione e non solo, allargandosi anche al co-marketing.
“Abbiamo realizzato  – spiega Vittorio Dominici, l’anima marketing di Jadise – delle city bike (con Cicli Lombardo), interamente personalizzate con i motivi della collezione, che molti rivenditori hanno voluto acquistare, da esporre nelle vetrine insieme alle borse e alle t-shirt".  “Cifra stilistica di Jadise – aggiunge Massimiliano D'Angelo – sono le mixed bags, borse realizzate in vera pelle di alta qualità, materiali sempre più innovativi e stampe. Italiane al 100 per cento, le nostre borse, destinate ad un target di donna medio- alto, sono realizzate a mano, una per una, da artigiani esperti. Sono gioielli che impreziosiscono un look ricercato ed elegante, ma dal mood moderno e attuale”.
E non perdono di vista l'anima profonda della Sicilia che li contamina, così per la prossima estate il richiamo è alle piastrelle nei toni del mare tipiche della costa orientale dell'isola, senza dimenticare le borse soft con intreccio realizzato artigianalmente e quelle a righe   marinare   dipinte a mano, inoltre ogni borsa porta il nome di una città italiana... perché sono i dettagli a fare la differenza.

www.jadise.it www.facebook.com/jadisemaison




Link Utili:
http.//www.jadise.it
https://www.facebook.com/Jadisemaison?fref=ts


JADISE Collezione S/S 2015: Anticipazioni all'insegna dei colori del mare




Soft bag SmeraldaLinee morbide, tinte in contrasto in un gioco di materiali pregiati che rendono la Soft bag unica nel suo genere e pronta per essere un must have di stagione. Borsa in pelle mezza bovina bottata, particolare patta con intreccio multicolore in vera pelle.



Double bag PortofinoMateriali pregiati e ricercati che si evolvono, si trasformano in 3 concept d’impatto,le borse della linea double bag grazie alle parti laterali possono assumere tre forme diverse, per una donna versatile e ricercata. Borsa in pelle bovina intera nappata, patta in pelle bovina intera nappata, laterali in pelle di vitello stampa pitonata.





 Switch bag TaorminaModerna lineare e camaleontica, dotata di un doppio set di laterali intercambiabiliper essere pronta in qualsiasi ora della giornata, questa la nuova Switch bag. Borsa in ecopelle stampa tema Taormina, rifiniture manico tracolla in pelle bovina intera nappata, particolari laterali intercambiabili in ecopelle stampa tema Taormina, particolari laterali intercambiabili in pelle bovina intera nappa


Ma non solo..... Partecipa al CONTEST vinci una bici LOMBARDO

Pedala, scatta e vinci una bici Lombardo!
Parte il primo international photo contest di Cicli Lombardo. Scatta la tua foto con una bici Lombardo e potrai vincere una bellissima bicicletta Made in Sicily

Novembre 2014 - Pedala, scatta e vinci una bici Lombardo! E' iniziato il primo international photo contest firmato Cicli Lombardo SpA e rivoltro a tutti i Lombardo bikers. Partecipare è molto semplice: scatta una foto della tua bici Lombardo e caricala su Facebook all'indirizzo https://appa.facebook.com/lombardoconest/ entro il 31 gennaio 2015.




La foto caricata dovrà essere corredata da un titolo e da una breve descrizione (max 250 caratteri) ma dovrete scegliere la più bella per voi, perchè verrà accettata una sola foto per persona e tutte le foto saranno valutate da una giuria composta dall'azienda Lombardo, da professionisti della comunicazione e della fotografia!

Il contest è aperto a tutti gli appassionati Lombardo nel mondo, e per vincere conterà molto l'apprezzamento dei vostri amici per la foto che pubblicherete. Infatti, le biciclette in palio sono due: una per la foto più bella votata dalla giuria tecnica e una per la foto più "like" fra quelle pubblicate.

Il vincitore del contest indicato dalla giuria sarà annunciato entro il prossimo 28 febbraio 2015 e il premio sarà una spettacolare mountain bike Sestriere 300, mentre la foto che otterrà il maggior numero di "Mi piace" dagli utenti della rete vincerà una trekking, la Mirafiori 270. Sono previsti anche alcuni gadget Lombardo per i primi tre classificati di ogni categoria!
Ready? set and click e vinci una Lombardo!

Link Utili:
https://www.facebook.com/Lombardobikes?fref=ts
http://www.lombardobikes.com/

Buon Vento a tutti da

Sonia

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...