mercoledì 14 gennaio 2015

WJcon - Long Lasting Liquid Lipstick

Con questa immagine partecipo al contest della Wjcon





Mi considero ormai una esperta Wjcon, ho mosso i primi passi nel loro universo cosmetico fin da quando una mia amica di Ferrara, in occasione del Natale, mi inviava come "pensierino" i loro prodotti, infatti ancora Wjcon muoveva timidamente i primi passi.

Li ho sempre trovati ottimi, quei regali ormai, per  la maggior parte sono fuori produzione, ma io ho nei loro confronti anche un legame affettivo: questo per farvi capire da quando tempo seguo questo brand.

Finalmente poi Wjcon è approdato a Roma, dulcis in fundo presso il CC Roma Est, quello in cui ogni sabato, da blogger diligente e puntuale, mi reco a prendere le news di cosmetica.



La mia tessera fedeltà è stata una delle prime ad essere registrata (vedi foto su), negli anni ho conosciuto quasi tutte le capo-area, le ragazze che hanno lavorato in passato e che lavorano attualmente: staff sempre molto cordiali e preparati, con cui ho un rapporto non solo di cliente ma di massimo rispetto e ammirazione reciproca.


Ma tutto ciò non è che il contorno di questa bellissima cornice, la vera differenza la fanno i prodotti.

Wjcon ha cominciato con prodotti sempre di ottima scrivenza e tenuta, nel rispetto di un grande rapporto qualità-prezzo, ma negli anni tutto questo si è evoluto anche nella qualità dei loro componenti, i famosi "ingredienti". Per alcuni cosmetici è proprio avvenuta una "rielaborazione".


Ma veniamo a fatti più concreti: quali, secondo me, sono i Must Have?

Non ho dubbi: il vero, imperdibile WJCON Best Seller is......( rullo di tamburi) la  Long Lasting Eye Pencil e, più precisamente: la 01 Deep black e la 16 Strong Coffee. Matite da interno ed esterno occhi ad alta prestazione.

Naturalmente ci sono altri prodotti che non sono da meno: i matitoni per labbra formato Jumbo della collezione Chicago Symphony oppure le stupende matite labbra della collezione Burlesque.





Sono stata sempre innamorata di un Blush che adoro per la sua versatilità e che  conservo gelosamente: il compact blush 201 (nella foto soprastante è quello a destra).
Insomma ho tantissimi prodotti WJCON, per cui penso di potermi definire davvero una esperta: rossetti, palettes, matite labbra e occhi, mascara, eyeliner, ombretti mono, cotti e non, e di ogni prodotto potrei dire tutto in dettaglio; in questo senso forse gli amministratori della pagina Facebook Wjcon Official mi conoscono per tutte le immagini che nel tempo ho inserito e vi assicuro che quelli nelle foto qui riportate, sono solo una parte.



Se invece dovessi indicare una collezione a cui  sono particolarmente legata, sceglierei sicuramente la Make Up Artist Collection.

Una collezione con ottimi prodotti su tutta la linea, sia occhi che labbra e viso.

 L'ho amata in particolare per i prodotti labbra: le tinte e  le palettes.





La  MAKEUP ARTIST è stata la collezione Autunno/Inverno 2014 ed era ispirata, secondo quanto riportato dal sito di vendita online Wjcon.com, "al mondo dell'arte moderna e più precisamente all'espressionismo astratto e l'action painting di Jackson Pollock, infatti la collezione rappresenta il punto di partenza dell'evoluzione concettuale del brand e delle sue future collezioni. Una gamma completa di colori e finiture per curare tutti i diversi aspetti del makeup, a partire dalle basi fondamentali del trucco correttivo fino alle tipologie più sofisticate di maquillage. Atmosfere e arte prese dai professionisti e portate a donne di tutti i giorni".


La collezione è composta da:

  • 6 Palette di Ombretti dalle tonalità brillanti e ricche di pigmenti;
  • 3 Palette di Rossetti che regalano un assoluto comfort e coprenza;
  • 16 Liquid Lipstick a lunga tenuta;
  • 1 Palette di Correttori per perfezionare e valorizzare i lineamenti del viso;
  • 1  Pen Corrector per rimuovere ogni sbavatura e tracce di makeup e
  • 1 Moussy Matt per un aspetto levigato e radioso per tutto il giorno,
  • Completano la linea 10 nuance di Smalti dalla rapida stesura e asciugatura per sfoggiare look sempre trendy e impeccabili. 


Questa collezione e in particolare il suo prodotto di punta il Long Lasting Liquid Lipstick mi rappresenta in modo particolare perché il lancio di questa linea sul web, ed esattamente su Facebook, ha avuto inizio in gruppo chiuso che discute di make up, proprio con una mia foto del n. 13 Vinaccia



Si sa che sul web si accende un incendio ma non si sa più dove era collocata la miccia, la foto in questione la vedete fra quelle inserite qui sotto ed è quella con cui partecipo al loro contest.



Allora cosa sono i Long Lasting Liquid Lipsticks? 


Valutazioni personali

In realtà più che Rossetti io li definirei Lips Stain cioè vere e proprie tinte NO TRANSFER, per labbra dal colore intenso e a lunga durata. 

Sono praticamente privi di odore, cosa che li renderà sicuramente gradevoli ai più.

Ovviamente il colore è tanto più intenso quanto maggiore è il numero delle applicazioni.
 


Appena applicato ha un tono brillante  ma invece il finish, a prodotto stabilizzato sulla mucosa labiale, è opaco per l'esattezza sono dei matte ma, nonostante ciò, e proprio in questo sta il grande pregio del prodotto, non secca le labbra!!!! 



In base alla mia esperienza mi sento di dare due consigli: in primis, stemperare il prodotto dall'applicatore stesso, sul bordo dello stick, in modo che si abbia una applicazione più precisa e uniforme. Ricordiamoci che è più facile aggiungere che togliere. Seconda cosa, non meno importante, 
per i colori più intensi e/o più scuri vi consiglio di usare una matita per il contorno labbra in modo che risulterà più semplice rendere omogeneo  il colore.



Personalmente con le tinte non uso mai i primer, credo che ne abbassino la tenuta perché il prodotto non aderisce direttamente ma ha la base che detta le regole di "aderenza" alle labbra, uso solo neutralizzarle quando l'eventuale tinta muta il suo colore originale reagendo con il Ph della mia pelle, ma con i Liquid Lipsticks non è mai successo.




La texture si presenta morbida, vellutata, idratante, in una parola cremosa, per niente pesante sulle labbra, anzi la definirei confortevole. 

La durata è "estrema" : posso bere, mangiare e dormire, può capitare al massimo che si sbiadisca un po'  ma sicuramente non va via. 

E nonostante ciò, è un prodotto che si strucca facilmente anche senza bifasico e senza dover strofinare con forza: cosa si vuole di più!



Il packaging è molto semplice e austero, anzi per meglio dire essenziale: la scatolina esterna in cartone nero reca i dati sufficienti ad individuare la tipologia di prodotto, il prodotto esatto, il marchio e la collezione da cui proviene e, non meno importante, gli ingredienti che lo compongono. Al suo interno troviamo un tubetto in plastica, uno stick trasparente, che permette subito di individuare il colore della tinta. Il tappo è nero e si svita con facilità, si prolunga con una asta in plastica, molto flessibile e pratica, al cui termine troviamo un applicatore in spugna come quello dei gloss, che consente grande facilità di stesura. 

Le nuances sono ben 16, tutte diverse, dai neutri a varie tonalità di rosa fino al malva, ai colori più decisi come rosso, arancio, vinaccia. Tutti sempre con egual texture e finish.





Informazioni sul prodotto
PAO 18 mesi
INCI riportato nelle immagini
QUANTITA' non sono espresse, saranno probabilmente più o meno 5-7 ml
PREZZO 6.90€
REPERIBILITA'  presso tutti gli store WJcon e sul sito online 
LUOGO di FABBRICAZIONE Made in Italy











Un'ultima chicca: voci di corridoio dicono che verranno riproposti o meglio che entreranno fra i prodotti permanenti, io me lo auguro e voi? 




4 commenti:

  1. O mettono un wjcon a Milano o mi sa che mi dovrò trasferire... ;-) ciao, gaia

    RispondiElimina
  2. belli questi prodotti..
    purtroppo conosco questo marchio solo di fama...nel mio piccolo paesino di provincia non arriverà mai!!
    nuovo post anche da me, bacio

    RispondiElimina
  3. Mamma mia il colore di quel rossetto liquido nella prima foto !! E' troppo bello :)

    Passa dal mio blog, l'ho creato da pochissimi giorni :)
    http://passionforfashion21.blogspot.it/2015/01/review-struccante-occhi-labbra.html

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...