mercoledì 19 marzo 2014

Nuxellence® Jeunesse, informazioni e review




Nuxe mi ha portato a conoscere un'altra linea di bellezza: Nuxellence® Jeunesse, potremmo dire semplicemente un siero viso, ma in realtà è un fluido rivelatore di giovinezza e luminosità, innovativo e  anti-età.

Forti dell'esperienza nella Cosmetics vegetale e dopo tanti anni di lavoro nella ricerca applicata, il Laboratorio Nuxe, ha identificato 3 estratti di fiori ed ha dimostrato la loro attività nella riparazione del DNA mitocondriale. Ogni giorno la nostra pelle ha bisogno di rigenerare le sue cellule e gli ultimi studi di fisiologia cutanea ci hanno rivelato che giorno dopo giorno le nostre cellule si scaricano come le batterie. 
Per funzionare correttamente e produrre tutti gli elementi di cui la pelle ha bisogno (collagene, elastene, GAGs...), le cellule hanno bisogno di energia e le vere  fabbriche energetiche sono proprio i mitocondri, che assicurano il buon funzionamento di tutto. Ogni cellula trattiene più di 1500 mitocondri. Ma non è tutto, nel cuore dei mitocondri  si trova il DNA mitocondriale, l'elemento più importante, perchè chiave del processo di invecchiamento cutaneo.


La scoperta dell'esistenza di una batteria floreale che ripara il DNA mitocontridiale, è molto innovativa, un prodotto dedicato alla pelle di tutte le donne, di tutte le età:
  •  fin dalla prima applicazione, per una pelle più liscia, più luminosa
  • in 4 settimane, una pelle visibilmente ringiovanita.
 Ma come agisce?
10 brevetti,  il DNA è la chiave dell' invecchiamento cutaneo poiché essendo 10 volte più vulnerabile del DNA del nucleo cellulare, non possedendo una membrana, è meno protetto, essendo più vicino alla fonte dei radicali liberi, si altera più facilmente nel tempo.
Se il DNA mitocondriale è alterato, il funzionamento dei mitocondri è disturbato, la produzione di energia diminuisce: le cellule si scaricano.

  •  cala la produzione di lipidi, collagene, elastica e di GGGs..
  • diminuiscono i recettori in superficie di conseguenza le cellule sono meno reattive.
  1. Conseguenza: la pelle invecchia.
  2. Soluzione: diventa fondamentale riparare e proteggere il DNA mitocondriale per poter rigenerare la propria pelle di giovinezza.
 I principi attivi chiave di questo processo si trovano in natura, sono attivi di fiori unici.
 Nuxe basa la sua efficacia sul cuore dei fiori; 3 estratti di fiori, molecole attive che hanno rivelato un'azione unica per la protezione e la riparazione del DNA mitocondirale. 
Passiflora, Alcanna e Papavero per riparare il Dna mitocondriale (3 brevetti)

  • Passiflora (Passiflora Incarnata), l'estratto di passiflora è ottenuto dai fiori. Usate per via orale da molto tempo in fitoterapia, queste piante non erano ancora state esplorate in cosmetica. La sua concentrazione  elevata di flavonoidi ha spinto il Laboratoire Nuxe a studiare le proprietà di questa pianta sulla pelle.
  • Alcanna (Anchusa Arvensis), l'estratto di Alcanna, ottenuto dalle parti aeree e dalle sommità fiorite della pianta, è particolarmente ricco di poliferoli.
  • Papavero (Papaver Rhoeas), l'estratto di papavero ottenuto è astratto da petali di papavero Bio, ha un'azione comprovata sulla nutrizione cellulare.
Test in Vitro realizzati hanno dimostrato l'incredibile potere di questo trio attivo: +43% di riparazione del DNA mitocondirale alterato.

La Nuxe ha poi affiancato gli attivi di fiori unici ad attivi vegetali complementari e potenti, ha unito la nuova scoperta ai suoi  migliori attivi già brevettati per offrire alla pelle un trattamento d'eccellenza, insomma un trattamento dai 10 brevetti!

Petali di Calendula, grani d'Araucaria, l'Acido Jaluronico di origine naturale e Foglie di Galanga per diminuire e combattere segni e rughe e ridisegnare i contorni del viso.
  • Petali di Calendula (Calendula Officinalis), estratto ottenuto da petali di calendula, favorisce la neosintesi dei collageni, diminuisce l'espessione dele metallo proteinasi (responsabili della distruzione del cllagene) e protegge la matrice extracellulare dei radicali liberi. Lotta contro l'invecchiamento cutaneo, la comparsa dei segni e la perdita di elasticità. Brevetto Nuxe
  • Grani d'Araucaria (Araucaria Angustifolia), estratti di grani d'araucaria, ricchi di deidrine, proteggono l'epidermide dalle aggressioni esterne: clima, ambiebte, variazioni di temperatura. Protegge le cellule dallo stress dell'epidermide. Brevetto Nuxe
  • Acido Jaluronico di origine naturale, l'ac. jaluronico 100% di origine naturale, è ottenuto da biotecnologie a partire da un substrato di grano e barbabietola. Forma un film dolce e setoso in superficie, creando un effetto barriera che arresta la PIE, mantiene l'acqua in superficie e assicura una protezione contro le aggressioni esterne. idrata la pelle, liscia e ripara i segni istantaneamente.
  • Foglie di Galanga (Alpina Galanga), l'estratto di foglie di galanga, per il suo contenuto di zuccheri e flavonoidi glicosilati, stimola l'enzima che fabbrica l'acido jaluronico. Agisce nel cuore della pelle aumentando la produzione naturale dell'acido Jaluronico, rinforzando la pelle e riparando i segni. Il suo effetto rimpolpante leviga e ridona luminosità a lungo.
Test su 29 volontari, in 28 gioni le rughe e i segni appaiono diminuiti del 90% e la pelle levigata del  93%

Per una pelle rigenerata visibilmente in luminosità: la radice di Maca, le cellule di Cacao e le foglie d' olivo per ridonare alla pelle uno scatto di giovinezza, Pigmenti correttori  per sublimare istantaneamente il colorito
  • Radici di Maca,(Lipidium Meyenii), l'estratto di Maca otenuto a partire da tuberi è ricco di flavonoidi che partecipano alla protezione  e al mantenimento di una buona microcircolazione cutanea
  • Foglie di Olivo (Olea Europea), le foglie di olivo contengono oleuropeina che permette di eliminare la lipofuscina, un pigmento che si accumula all'interno dei tessuti e intossica la carnagione.
  • Cellule di Cacao (Theobrama Cacao), Ricche di polifenoli, le cellule di cacao intervengono direttamente sulla regolazione dei cheratinociti (cellule  dell'epidermide) e frenano l'invecchiamento.Le proprietà antiossidanti aiutano le cellule a proteggesi contro le aggressioni e assicurano il suo buon funzionamento. Agiscono a livello di cellule del derma, i fibroblasti rilasciano la sintesi molecolare di sostegno (collagene, GAGs). Estratto di cellule di cacao su 3 brevetti Nuxe.
  • Pigmenti Correttori Ottici, riflettono e assorbono i raggi UV invisibili, emettono e diffondono luce visibile per masherare le imperfezioni. Permettono anche di ridurre  in modo efficce l'apparizione di rughe e difetti cutanei.
Test su 29 volontari in 28 giorni:  la carnazione è più uniforme dell'  86%

Motivo per cui, Nuxellence® Jeunesse, si trasforma in nuovo gesto quotidiano, nuovo ed indispensabile per tutte le donne, di tutte le età.



Modo d'uso:


Applicare  1 o 2 dosi di Nexellence tramite l'erogatore a scomparsa ( personalmente lo trovo ottimo dal punto di vista  igienico e di integrità del prodotto), sul palmo della mano, scaldarlo tra le mani, quindi applicarlo su tutto il viso e sul collo. Può essere usato mattino e/o sera, per tutte le donne, con la pelle normale e pelle mista, o anche prima di una crema, per coccolare le pelli secche. In sintesi è adatto a tutti i tipi di pelle.
La sua consistenza leggera penetra velocemente, subito dopo è possibile, se si vuole, applicare il trattamento quotidiano in base alle proprie esigenze.
Nuxellence Jeunesse può  essere applicato prima di un altro trattamento per il viso, per rafforzare l'efficacia. Infatti un test condotto sotto controllo dermatologico ha provato che la combinazione di Nuxellence Jeunesse con un trattamento anti-age, agisce 2 volte di più efficacemente nel donare un aspetto ringiovanito alla pelle.




Caratteristiche:


  • Nuxellence® Jeunesse. ha una fragranza delicata e femminile, grazie ai Fiori di lino, Mughetto, Eliotropo, Mandarino e Nettarina che  regalano note leggere e un dolce profumo
  •  La texture  unica molto fluida e leggermente colorata, una "seconda pelle" per un effetto velluto, apporta un tocco infinitamente dolce e vellutato. 
  •  Formula senza parabeni, contiene l'87% d'ingredienti di origine naturale.
  •  Il packaging è sobrio ed elegnte ha un colore "caldo" che mi ricorda il potere rigenerante del sole, con un sistema di pompa amovibile che permette di dosare la giusta dose di crema con un dosatore a scomparsa, garanzia di igiene e buona conservazione del prodotto. Il formato in dotazione è un flacone-pompa da 50 ml
  • Prezzo consigliato al pubblico: 52 Euro
  • Distribuzione: Farmacie, Parafarmacie, La Rinascente
  •  Inci: Aqua/Water, Glycerin, Butylene Glycol, Carthamus Tinctorius (Safflower) Seed Oil, Hydroxyethyl Acrylate/Sodium Acryloyldimethyl Taurate Copolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Dimethicone, Dicaprylyl Carbonate, Benzyl Alcohol, Nylon-12 Fluorescent Brightener 230 Salt, Parfum/Fragrance, Capryloyl Glycine, Lauroyl Lysine, Tocopherol, Citric Acid, Sodium Stearoyl Glutamate, Dimethicone Crosspolymer, Sodium Hyaluronate, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus (Sunflower) | Seed Oil, Allantoin, Alpinia Galanga Leaf Extract, Pentylene Glycol, Polysorbate 60, Sorbitan Isostearate, Tetrasodium Edta, Theobroma Cacao (Cocoa) Leaf Cell Extract, Lepidium Meyenii Root Extract, Ascorbyl Glucoside, Olea Europaea (Olive) Fruit Extract, Zinc Pca, Dehydroacetic Acid, Passiflora Incarnata Extract, Papaver Rhoeas Petal Extract, Geranylgeranylisopropanol, Polyvinylalcohol Crosspolymer, Mica, Anchusa Arvensis Extract, Ci 77491/Iron Oxides, Araucaria Angustifolia Seed Extract, Calendula Officinale Flower Extract, Xanthan Gum, Geraniol, Alpha-Isomethylionone [N2401/A]. 



Esperienza personale:
Prima di scrivere questa recensione ho aspettato di completare i 28 giorni di trattamento per poterne dare un parere, sicuramente personale, ma soprattutto esaustivo dal mio punto di vista.
La prima evidenza, cioè l'impatto alla prima applicazione,  è con una crema non  bianca ma che si presenta leggermente colorata e con un profumo bellissimo, piacevole, diverso dall' Huile Prodigieuse® o dalla Créme Prodigieuse®, a mio parere pure più indovinato. 

Ho notato subito, anche la consistenza molto fluida del siero che  ha dato una gradevolissima sensazione di idratazione alla mia pelle  come se  si stesse finalmente dissetando a dovere.
 L' aspetto dell'incarnato si presentava luminoso e uniforme, probabilmente grazie proprio alla sua colorazione. Lo potremmo, anche, definire salutare, riposato: ogni giogiore spariva dalla pelle spenta. Al tempo stesso ho avvertito una sensazione di comfort e freschezza.
Non è stata mai  untuosa, era ed è molto leggera, si assorbe in fretta, senza lasciare tracce o residui. Non si nota alcuna pesantezza o fastidio, al contrario la pelle ne ha beneficiato da subito.

Nel prosieguo dell'esperienza il profumo, la texture e l'efficacia hanno mantenuto un livello molto alto. I  sieri, quasi sempre non si possono usare da soli, ma necessitano della sovrapposizione del nostro “trattamento abituale”, soprattutto se la pelle è secca come la mia. Eppure Nuxellence® Jeunesse usato alle temperature invernali, da sola, ha mantenuto tutti i giorni, la mia pelle perfettamente idratata, uniforme e levigata. Nessuna pella screpolata, nessun fastidioso effetto "pelle che tira".

Da un pò di giorni  le temperature si sono alzate e nella mia casa ci sono quasi temperature estive, il fluido rende già bene da solo, ma le performance migliori adesso le ottengo usandolo prima della mia abituale crema da giorno ( all'uopo il kit combo con la Créme Prodigieuse® è perfetto) e anche in questo caso non avverto alcun fastidio, nessuna "pesantezza". Per una pelle matura forse è più adatta la combinazione con una crema anti age.

A fine trattamento posso dire che l'aspetto della mia pelle risulta  ad oggi, molto curato e gradevole, pari alla sensazione che avverto dopo avere applicato il fluido. Se le mie rughe si siano levigate non posso dirlo poichè risulta difficile dare un giudizio su eventuali cambiamenti quando ci si specchia costantemente, posso solo affermare che il mio viso è levigato, disteso, riposato, roseo e radioso, mai grigio, mai spento, mai affaticato dalle notti insonni, nessuna ruga evidente e sicuramente non dimostro la mia età!






Nuxe si impegna a usare:

  •  principi attivi naturali selezionati
  • prodotti senza oli minerali, senza coloranti di sintesi, senza materie di origine animale
  • prodotti non comedogenici
  • prodotti sottoposti a test in Laboratorio autonomo e autorizzato dal Ministero della Ricerca francese per la massima sicurezza ed efficacia
  • prodotti senza Parabeni
  • prodotti che rispettano la tutela ambientale: soprattutto nei packaging

4 commenti:

  1. io sto usando la crema della Nuxe da un mese a questa parte e mi trovo benissimo. ho la pelle mista e brilla subito e con qualsiasi crema, ma co questa mi trovo troppo bene. penso di continuare ad usarla anche nei prossimi mesi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, ti assicuro che questo prodotto per i risultati che mi ha dato, e' proprio un altro pianeta. Andando incontro alla stagione calda te lo straconsiglio

      Elimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. che bel'articolo esaustivo e ricco d'informazioni! una presentazione pazzesca... non mi resta che provare il prodotto e vedere come funziona sulla mia pellaccia :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...