giovedì 20 marzo 2014

Lady Make Up Professional, Flat angled brush




Lady Nail è principalmente un brand che si occupa in maniera professionale di prodotti per la cura e bellezza di mani e unghie.

 Da pochissimo tempo si è affacciato al mondo del make up (il mio mondo), con una linea nuova: la Lady Make Up Professional.

Molti prodotti sono stati presentati in fiera, molte palette con bellisismi colori per tutti i gusti e giustamente anche accessori. Ho avuto modo di parlare anche con la loro MUA che stava effettuando un trucco scenografico per ricevere informazioni su questo nuovo brand.

Per quanto riguarda gli acquisti, la mia curiosità si è diretta verso un pennello viso: LM23, un pennello per fondotinta fluido a copertura intensa in pelo sintetico.
 In realtà la gamma dei pennelli è molto vasta sono ben 24 e con varie tipologie di setole: capra, pony, donnola, tasso e sintetico.



Ma torniamo al mio pennello: è un flat a setole oblique, non è un kabuki. E' morbidissimo, presenta tantissime setole e molto fitte, la base è compatta per cui difficilmente il pennello si deformerà. 
L'ho usato sia per il fondotinta che per le polveri, in particolare con le minerali. 

La differenza rispetto al kabuki normale è oltre la maggiore praticità di impugnatura, la coprenza  più elevata grazie alle setole molto più corte e più fitte. 

La forma obliqua consente di raggiungere facilmente i punti più difficili del nostro viso come per es. i solchi sotto le alette del naso, permettendo di ottimizzare l'applicazione di qualasiasi texture. Proprio gli angled brushes sono i  più precisi perchè riaggiungono con facilità tutte le parti del viso, inclusi gli angoli.

Le speciali setole sintetiche, morbide e fitte, permettono di  sfumare le polveri di tutti i tipi: cotte, compatte o libere, in modo uniforme, senza lasciare residui o accumuli. 

Inoltre questo pennello preleva la giusta quantità di prodotto senza sprechi rafforzando la precisione e la semplicità dell' applicazione.

 La ghiera color acciaio è  leggera e resistente, realizzata  in materiale antiossidante. Il manico in legno laccato ha un finish opaco, nero, con il marchio inciso. Un packaging  essenziale e raffinato al tempo stesso. 

Le setole sono marroni, sintetiche e cruelty free,  prelevano la giusta quantità di prodotto e ne consentono un rilascio ottimale.



Modo d'uso:
Considero questo pennello molto versatile per cui in realtà dovrei parlare di "usi" al plurale. 

Ecco come lo uso io.....
Appongo i  prodotti fluidi (liquidi o in crema)  sul dorso della mano in modo da riscaldarli, poi li prelevo col pennello e li applico sui quattro punti cardine del viso: fronte, guance, mento. 
Dopodichè comincio a stendere e sfumare il prodotto verso l'esterno.  

Date le dimensioni della testa del pennello, lo trovo anche utile per applicare l'illuminante in polvere o in crema, come pure  per effettuare il contouring.

Per i prodotti in polvere, intingo il pennello direttamente sul prodotto o nel tappo in cui ho versato la polvere, lo scuoto e poi lo applico sul viso con movimenti rotatori come per i fluidi, se si tratta di un blush  vado direttamente sulla guancia, sfumando verso la tempia.

Nel caso specifico, questo pennello permette una stesura perfetta ed omogenea, con una facilità unica!

Un altro aspetto a favore del mio LM 23 è che lavato più volte non ha perso nessuna setola e ha  anche mantenuto perfettamente la forma iniziale.







Caratteristiche:
  • Pennello flat obliquo, a setole sintetiche
  • Lunghezza totale pennello: 20.2 cm
  • Lunghezza massima setole: 2.3 cm
  • Lunghezza minima setole:1.5 cm 



  Il costo da listino, è 13 Euro,  da scontare, per l'acquisto consultare il loro sito alla voce partner dove trovete tutti gli indirizzi dei concessionari.
 





2 commenti:

  1. non ho mai provato un pennello flat tagliato obliquo, questo mi ispira parecchio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e' economico e al tempo stesso di buona fattura, lo sto usando per i fondo e i blush kiko

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...