giovedì 6 marzo 2014

Lady Nail, Gel Scultura trasparente Fast



Il prodotto di punta  lanciato dalla Lady Nail è un gel costruttore-fast, extradenso, trasparente, luminoso, autolivellante e flessibile.
 Le sue peculiarità sono l'alta densità e la forte tenuta, ciò lo rende ideale per le forme estreme a lunga tenuta.
 Invece la sua caratteristica d'eccellenza è la polimerizzazione veloce:  in 15 secondi sia con  lampada UV che LED, velocissima direi!

Questo lo rende particolarmente adatto per la realizzazione di nuove forme....Il Gel Scultura  per ricostruzione unghie è un gel per applicazioni innovative e per creare forme particolari come le Edge o lo Stiletto. La sua formula lo rende il gel perfetto per applicazioni estreme e professionali, le nuove forme dove sia il professionista che il profano pretende caratteristiche di tenacia e flessibilità

 La densità del Gel scultura trasparente è davvero unico, seppur gelatinoso è talmente consistente che girando il barattolino sottosopra e senza tappo, non cola: resta fermo!! Provate voi stesse...

 Sebbene abbia ottima tenuta, visto la sua applicazione estrema, è pur sempre un trifasico per cui va usato sempre con la base fluida per il raggiungimento della massima tenuta, giusto  per creare lo strato sottostante ai costruttori. Vi ricordo che la linea dei gel Lady Nail presenta prodotti con diverse densità e quindi adatte a tutte le esigenze.

 Consiglio: Il gel di questo tipo rende possibile, secondo me, anche la pinzatura intermedia alla polimerizzazione  Se può essere pinzato,  è particolarmente adatto per ricostruire unghie rotte. Nel  caso di pinzatura, rimanessero troppe tracce della pinza nel gel, basterebbe attendere qualche secondo in più sotto la lampada.


Il gel Scultura  trifasico Lady Nail, con la sua alta  densità agevola il lavoro sculturale.
 Secondo le professioniste, per quanto la ricerca porti verso l' innovazione, la sostituzione dei tre passaggi*della ricostruzione trifasica non è mai raggiungibile in termina di resa e durata da un monofasico. 
 Il sistema di ricostruzione unghie in gel trifasico offre grandi prestazioni sia dal punto di vista estetico che di durata, ed è il più diffuso tra gli onicotecnici.
 Le unghie ricostruite con questo metodo sono più flessibili e resistenti agli urti grazie alla massima coesione tra i vari strati di gel.
Non ha particolari limitazioni, in assenza di forti problematiche estetiche della lamina naturale, le estensioni si possono eseguire indistintamente sia con tips che in scultura.


Il Gel scultura è particolamente consigliato per la ricostruzione unghie su cartine in modo tale da facilitare la creazione della base dell'unghia ricostruita.
E'  automodellante di conseguenza si stende da solo in modo uniforme sulla superficie del letto ungueale, senza necessitare di successiva limatura.


Il metodo trifasico e il Gel Scultura Lady Nail:

Prima di iniziare il lavoro, la superficie dell'unghia deve essere pulita con la soluzione  disinfettante  Lady Nail,  va opacizzata con un "mattoncino" e poi deidratata con lo sgrassatore deidratante.
 Anche gli attrezzi e il piano di lavoro vanno disinfettati con un apposito sgrassatore.

In sintesi le unghie vanno preparate e non vanno più toccate con altre dita.

Dopodichè si procede con la ricostruzone. In questo caso il Primer, cioè il mediatore di aderenza, è assolutamente sconsigliato, perchè è un prodotto acido che può nuocere alle unghie e viene usato solo in rarissimi casi: come letto ungueale grasso o comunque con particolari problematiche in cui il normale metodo trifasico non è sufficiente. Ma torniamo alla nostra ricostruzione: si procede alla applicazione e catalizzazione del Gel Base o bonder, la creazione della base di tutto e  supporto adesivo alle unghie vero e proprio. Tutto ciò serve a preparare l'unghia alla ricosruzione e richiede lampada ma, soprattutto, attenzione in questo passaggio a non sgrassare!
A questo punto si passa all'applicazione del Gel Scultura (costruttore o builder) colui che serve a modellare, allungare, ricostruire e strutturare il lavoro, normalmente deve consentire di creare la bombatura perfetta tipica dell'unghia, una volta autolivellato va inserito nella lampada per 15 secondi.

 Lo troviamo in commercio come Gel Scultura  Trasparente Lady Nail in 2 tipi :
  1. Trasparente
  2. Trasparente Rosa


Il gel trasparente,  che io consiglio alle "profane" però non quello Scultura ma quello a "Media Densità", la Lady Nail ne ha una vasta gamma, per cui  è semplice trovare quello più adatto, è sempre trasparente ed  è il più utilizzato ma soprattutto è  il più semplice da usare poichè non si vedono le sbavature che potrebbero presentarsi durante la ricostruzione.


Si procede a sgrassare e poi con un buffer si dà all'unghia la forma desiderata. Si pulisce bene e si passa ad applicare il Gel sigillante o gel di Finitura come ad es. il SuperGloss UV Lady Nail che  è quello che si può usare soltanto sulla ricostruzione con Gel Scultura Fast. Questo si usa come uno smalto e  catalizza in pochissimo tempo, non ingiallisce e non rilascia dispersivo, sigilla e dona lucentezza a tutto il lavoro eseguito fino a quel momento. Occorre sigillare bene anche il bordo libero. Inoltre il sigillante (Sealer) consente all' unghia ricostruita di essere  pronta anche per la nail  art con applicazioni come  stickers o strass o altro. 
Il tempo medio di fotopolimerizzazione di un Gel Costruttore è di due minuti, con il Gel Scultura il tempo si riduce a 15", very fast, con notevole risparmio di tempo sia per le neofite che per le professioniste.
 Alla fine della ricostruzione mettere un olio per le cuticole, tamponare e non dimenticare una crema mani

Globelife

 Il Gel Scultura è disponibile trasparente nel formato da 15 ml, 30 ml e 50 ml. Il costo da listino, ma sempre da scontare varia,  a seconda del formato, da 25 a 65 Euro, per l'acquisto consultare il loro sito alla voce partner dove trovere tutti gli indirizzi dei concessionari.

Il mediatore di aderenza, è un liquido che permette una maggiore adesione del gel di ricostruzione alla superficie dell'unghia. La polimerizzazione in lampada del mediatore facilita la formazione di molecole a fibra che penetrano nella superficie dell'unghia e rendono la successiva applicazione del gel più stabile. Esistono anche dei mediatori di aderenza che si asciugano all'aria anzichè in lampada.
Il gel strutturante o modellante (ossia il builder con il quale si farà la curva C) è il prodotto che garantisce la solidità e la forma a tutta la ricostruzione. Formato da resine fotoindurenti, necessita di essere polimerizzato in lampada per solidificarsi e raggiungere una consistenza simile a quella dell'unghia naturale. I gel strutturanti si distinguono a seconda della viscosità, più o meno liquida. Gli strutturanti più corposi devono essere limati per raggiungere una forma leggera e dalla curvatura naturale, quelli più liquidi si posizionano sulla superficie dell'unghia ricalcandone la forma e non necessitano di limatura, per cui si definiscono autolivellanti. 
La terza ed ultima fase è riservata all'applicazione del gel sigillante. L'aspetto di questo prodotto è molto simile a quello dello strutturante, benchè notevolmente meno viscoso, per cui è necessario polimerizzare in lampada. La funzione del sigillante è di creare un sottile strato protettivo e soprattutto di garantire un aspetto lucido e brillante alla lavorazione. - See more at: http://www.corsounghieprofessionale.com/differenza-tra-gel-trifasico-e-monofasico.html#sthash.sZnP7EOc.dpuf






4 commenti:

  1. mi piace il blu!
    Passa a trovarmi nel mio blog, mi farebbe piacere!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  2. io preferisco lo smalto normale al gel, mi piace molto cambiare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I motivi per cui fare un gel sono tanti, a volte può essere anche il bisogno di ricostruire un'unghia non solo un motivo estetico

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...