mercoledì 3 luglio 2013

Sugarbox di Giugno, Unpacking ....con un pizzico di informazione!





E' arrivata la Sugarbox di Giugno!!!

Introduzione:
Il tanto atteso corriere GLS ha recapitato in serata la mitica "scatola  marrone", sigillo e tutto perfettamente integro. Si sa il cuore della box è contenuto in una scatola di cartone, molto carina e semplice. 
Ma forse non tutte voi conoscete cosa sia Sugarbox e allora per chi non lo conoscesse sappia che è un servizio in abbonamento a 15 euro che, attraverso full o travel size, campioncini,  permette di scoprire e testare nuovi prodotti. Con l'abbonamento, tramite carta di credito o postepay, ogni mese si  riceve una selezione di prodotti scelti, secondo un questionario pre compilato, da loro apposta per te e inviati tramite corriere direttamente in casa. 
(esistono anche sconti attualmente deel 22% per abbonamenti  trimestrali)
Ogni Sugarbox ha varie tipologie di prodotti: dalla cura del viso, al make-up, alla cura del corpo sino ai cosmeceutici. Più o meno sono 5 o 6 prodotti di brand famosi o comunque di high quality.

Unpacking:

Per quel che riguarda la Sugarbox di Giugno il sigillo, una fascetta arancione, colore molto estivo, ha riscosso notevole successo in quanto reacava come citazione una parte "significativa" della canzone di Jovanotti (amatissimo n.d.r.) "A te".
 Trovo molto originale l'idea di scegliere ogni mese un aforisma diverso.




  • (Packaging)  L'apertura della box è a strappo, sulla parte superiore è impresso il logo della casa produttrice, all'interno come le scatole cinesi, un'altra box in cartone più chiato: è lì che si trova il tesoro, racchiuso in un sacchetto di tela grezza bianca, utile anche quello, personalmente lo uso per le scarpe quando viaggio,  e avvolto nella classica paglia (striscette di carta) per imballaggi.
A causa dei miei tantissimi impegni avevo avuto poco tempo per curiosare sulla pagina Facebook della Sugarbox per cui non sapevo cosa aspettarmi, anche se da buona blogger avevo sentito dire in giro che già le box erano praticamente esaurite in tempi brevissimi, per cui la sorpresa è stata totale. La qualità e il livello dei prodotti adesso spiega questo sold out!
 Tra l'altro doverosamente ringrazio il Team che  è stato sempre presente e attento alle mie  richieste, ha perfettamente e tempestivamente fatto fronte al mio cambio di indirizzo.

La parte più interessante delle box sta proprio nella scelta di differenziare i prodotti inviati, questo gratifica tutte coloro che la ricevono perchè trovano almeno uno fra i prodotti del genere che preferiscono.




(Unpacking, la scoperta)
 Stavolta una grande cartolina dello stesso colore della fascetta recava nella parte posteriore bianca le informazioni sui prodotti e qui, apro una piccola chiosa: abbiate pietà per chi come me ha superato gli "anta", scritto così piccolo e in questo colore fluo, non sono riuscita a leggere se non con l'uso della lente di ingrandimento e con la luce di traverso, se scriveste in nero lo preferirei, grazie. Però questa è una facezia, è il contenuto quello che conta. 
Dopo avermi augurato Happy Summer e tante coccole dalla testa ai piedi, vediamo in concreto in cosa è consistito il "tesoro sugarboxoso":






  • Revlon ColorStay Ultimate Suede: rossetto colorazione #010 'Womenswear'(full size), un rossetto dal finish delicato, dall'estremo comfort che dura tutta la giornata donando labbra vellutate ed una piacevole sensazione di morbidezza che si vede e si sente. Basta una applicazione e dura tutto il giorno! Io  sono stata  fortunata, amo i rosa, altre hanno ricevuto un nude, io sono felice così. Ho già provato il lipstick e presto farò la sua recensione.

  • Bio Clin Deodermial Active Vapo deodorante (travel size), nelle indicazioni si parla di un fluido corpo idratante, ma non importa serve egualmente a neutralizzare i cattivi odori. Invece di essere un fluido corpo, è uno spray profumato e fresco che serve a conrastare il problema della sudorazione persistente tipica dei periodi di variazione ormonale ( che abbiano saputo della mia menopausa? lol). Assicura un' azione deodorante di lunga duata e lascia la pelle fresca e asciutta. Senza Alcool e senza gas propellenti, Nickel, Cobalt, Chrome, Palladium and Mercury Tested





 
  •  Nuxe Huile Prodigieuse Or (10 ml): Con il 95,2% di ingredienti di origine naturale, questo olio secco luccicante è un'associazione inedita di 30% di Oli Vegetali Preziosi e di Vitamina E per nutrire, riparare e ammorbidire in un solo gesto viso, corpo e capelli. Si può applicare tutto l'anno, ma è ideale dopo un'esposizione al sole, per ottenere un effetto luminoso e sublimatore senza eguali. Tre i consigli preziosi: aggiungere l'olio al fondotinta e questo scivolerà senza ostacoli affinndo e perfezionando la grana della pelle!Senza fondotita la pelle del viso e del corpo appare comunque  morbida e setosa. Sulle gambe, massaggiare l'olio secco luccicante effettuando dei movimenti verso l'alto per donare loro un "effetto seta". Il riflesso satinato delle microperle corregge abilmente le imperfezioni della pelle. Spruzzare l'olio nell'incavo della mano e friziona delicatamente i capelli per avere un effetto naturale e luminoso ma anche  capelli soffici, morbidi e brillanti. Infine mettere una goccia di olio nell'acqua della vasca da bagno per dedicarsi un vero e proprio momento di dolcezza e assoluto relax. Sensuali, le sue microperle fanno brillare leggermente la pelle e la mettono in risalto al minimo movimento.

A discrezione del Team all' interno della box si poteva trovare poi:
  • Macadamia Natural oil - Deep Repair Masque oppure

 
  • Bjobj Shampoo all'argilla bianca (full size) e annesso un campione Biobj crema viso pelle grassa e impura con estratti di bardana e ortica (ortica interessante per il resto peccato che io abbia la pelle secca ma la proverò lo stesso). Torniamo allo shampoo la cosa a me più gradita insieme al lipstick, è indicato per restituire equilibrio al cuoio capelluto, in grado di contrastare persino inestetismi quali la fofora. Grazie ai suoi ingredienti di orgine vegetale e all'azione purificante dell'argilla bianca deterge ed igienizza in modo delicato per ottnere capelli puliti e splendenti.
  •  



 E infine altri due prodotti scelti dal Team:
  • Bio-Oil trattamento della pelle con imperfezioni, che sarebbe stato il mio prodotto Must Have con tutte le discromie che mi ritrovo, ma purtroppo a me è stato inviato l'altro prodotto seppur graditissimo e cioè 


  •  Planter’s maschera viso doposole Aloe vera ( 2 monodose con un trattamento),  più un campioncino Planter's After Sun, Acidoialuronico Anti-age, crema doposole anti-età per viso e corpo. Ma torniamo alle due maschere: un vero elisir per riprendersi dalla sensazione di calore accumulata in una intensa giornata di sole! Una maschera per il viso doposole dalle spiccate proprietà rinfrescanti e lenitive. Grazie ai principi attivi naturali con la quale è formulata ed in modo particolare all'azione della Aloe vera, fissa a lungo l'abbronzatura, donando alla pelle del viso una maggiore idratazione, elasticità e una straordinaria luminosità. Dopo l'esposizione al sole si applica la maschera viso sulla pelle pulita, lasciandola in posa 5/10 minuti. Una volta asportata, si massaggia delicatamente il viso per fare assorbire il prodotto rimasto.


Considerazioni personali
 I prodotti sono tutti adatti alla stagione corrente, questa Sugarbox trovo che abbia un ottimo assortimento tra make up e cura della pelle. Ho apprezzato molto l'inserimento dei due prodotti solari (doposole a dire il vero), segno che il contenuto è opportunamente e ponderatamente valutato. La crema anti-age (sempre after sun), dedicata ai primi segni dell'età, mi sembra adeguata alla fascia di età media a cui la Sugarbox si rivolge. In ogni caso il Team ci offre comunque la possibilità di testare la qualità di questi prodotti, cosa decisamente rilevante  nel caso in cui si volesse acquistarne qualcuno. In definitiva sono rimasta favorevolmente colpita dall' edizione di questo mese e spero che continui così anche in seguito. A mio modesto parere il valore della Sugarbox è sicuramente un ottimo affare sopratutto considerando la quantità e la qualità dei prodotti al suo interno: chissà cosa ci riserverà la Sugarbox di Luglio!!

2 commenti:

  1. Non male questa sugarbox...sicuramente meglio di glossybox a mio parere.
    Bellissimo l'olio prodigioso di Nuxe che però non miscelerei MAI con il fondotinta...altrimenti mi troverei un frantoio in testa!

    RispondiElimina
  2. che carino il rossetto!Mi piace abbastanza questa Sugarbox,anche se ammetto di essere un pò fuori dal 'giro box' e non so bene cosa si trovi altrove eheh

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...