giovedì 4 luglio 2013

Revlon ColorStay Ultimate Suede 010 'Womenswear"



Il mio " Revlon ColorStay Ultimate Suede 010 Womenswear" è un frosted, esattamente un rosa tendente più verso una tonalità violacea che verso il pesca o il rosa antico.

Revlon Ultimate Suede™ Lipstick è un rossetto che miscela perfettammente glamour, funzionalità e praticità perché permette di avere delle labbra perfettamente pigmentate senza rinunciare al comfort.

 E' una novità Revlon uscita a Febbraio
Il packaging  si presenta in un comodo astuccio dal design moderno con il tappo trasparente per la rapida individuazione del colore che ha continuità nel resto del tubetto il quale riprende il colore del rossetto stesso . 
Un altro aspetto positivo è la praticità delle confezioni, comodissime per viaggiare e veramente a prova d’urto.
 







Il Lipstick presenta la punta sagomata  che fuoriesce a piccoli scatti ruotando la parte inferiore del tubetto ed è studiata per garantire facilità e  precisione nell’applicazione. 







I colori sono classici e portabilissimi, il finish è sheer quindi i rossetti risultano satinati e leggermente brillanti.



Il tempo di asciugatura, nonostante inizialmente appaia troppo idratante,  è rapido,  quindi non sbava  né si accumula ai bordi. 

La pigmentazione varia in base ai colori scelti: più il colore è scuro, più risulta scrivente e duraturo ed in certi casi la durata del rossetto è veramente superiore a quella di altri lipsticks.


Il lato non positivo di questo rossetto è che, essendo molto sheer, su labbra mature o secche o poco curate  evidenzia le antiestetiche "pellicine" e "rughette"quello che in gergo da make up addict chiamiamo "codice a barre" delle labbra.

 Per correttezza di informazione mi preme dire che basterebbe, comunque,  dopo un buono scrub, applicare o una base labbra liftante sotto, o un gloss o un balsamo sopra il rossetto, per risolvere il problema. Entrambe queste azioni comportano inevitabilmente un cambiamento al finish del prodotto cioè tendono a diminuire l'effetto “satinato” che già in parte svanisce quando il prodotto va "asciugandosi" sulle labbra.



 
Infatti a tal proposito, ho notato che la brillantezza diminuisce quanto più il colore è intenso, cioè  più forte è il colore, più diventa opaco!! Per cui il mio womenswear ha comunque mantenuto la sua satinatura: Yuppieh!!!

Ma passiamo adesso ad informazioni di carattere più generale: il prezzo è di 14.90 euro per 2.55 gr, le nuances in Italia sono solo dieci, negli States sono ben 20 colorazioni diverse,  il sito ufficiale Revlon è
http://revlonitaly.com/


 
 Caratteristiche dei Revlon ColorStay Ultimate Suede (dal sito):

Basta un’applicazione, è ultra-confortevole, e dura tutto il giorno.
• Idrata istantaneamente grazie ad una combinazione di Burro di Karité, Vitamina E ed Aloe.
• Si stende in modo uniforme per una piena copertura cremosa e dai colori intensi. Le labbra sono morbide.
• Il colore non vira.
• Il 92% delle donne che lo ha provato ha detto che è leggero sulle labbra, il 95% sente le labbra morbide, confortevoli e ha detto che non svanisce. 







Per quanto riguarda la texture,  è molto particolare.
In un primo momento infatti, il rossetto sembra essere un comune sheer, appena applicato mostra la stessa scorrevolezza di un balsamo labbra, il  colore non sembra essere  troppo consistente e  presenta una leggera iridescenza.



 
Ma dopo un pò dalla applicazione, come se si fosse adattato alle labbra, si compatta. L'effetto sheer diminuisce, il lipstick prende consistenza sia nella  texture e che nel colore e questo mi ricorda un pò i lipstains di una nota marca, cioè a metà fra la tinta e il gloss: probabilmente è questo il motivo per cui uno sheer ha una così buona durata ( 4-5 ore più o meno) e resiste  per un pò anche a uno snack o a un sorso d'acqua.

 Per rimuoverlo occorre un  buon struccante..





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...