domenica 4 settembre 2011

Zoya Nail Polish: Crystal Lacquer



Un pò tutti conoscono gli smalti Zoya, le loro numerosissime nuances e la garanzia di un marchio professionale. Fra i tanti nail lacquer  ce ne sono alcuni che veramente lasciano il segno per bellezza e unicità! Fra questi, a mio parere vi è il Crystal, la star della  Zoya Flame collection per l'inverno 2010.

Ma iniziamo col dire cosa hanno di così eccezionale gli smalti Zoya:  l'argomento principe è che sia uno smalto per unghie  4-free,cioè privo di formaldeide e anche di resine della  formaldeide, toluene, DBP e canfora. Il loro packaging ha la boccetta quadrata ma arrotondata agli angoli, il  tappo di plastica nera liscia  è conico per facilitarne l'apertura. Il pennello è corto, rotondo e molto flessibile per applicare lo smalto in modo uniforme. Il costo è quello di tutti gli smalti Zoya 16 €, così come la distribuzione è esclusiva della Nailevo, presso Zoya point o centri estetici autorizzati
.


  
Torniamo adesso al  Crystal, che appartiene alla famiglia dei " blu", ha un finish metallico, proprio in linea con la moda di questo inverno, infatti Zoya precorre i tempi e anche le mode. Ha un tono freddo, brillante, ed è un blu argentato metallico ricco di glitter dorati. Il finish più   opaco che sheer, presenta una texture un pò fluida  per cui ha bisogno di tre strati, ma presumo che la fluidità sia necessaria per mantenere le particelle in sospensione. Indipendentemente da ciò, ha una finitura impeccabile, senza chiazze o imperfezioni. Il colore è un blu particolare con glitter color oro e proprio i  glitter lo rendono  speciale. Un suo presunto dupe è l' O.P.I  Reflecting Pool.
Due immagini tratte dal web testimoniano quanto dico: la prima da diavaslacquerbox e la seconda da kelliegonzo



Questa bella immagine del Crystal mi è stata gentilmente donata in esclusiva da Francesca, una ex ballerina italiana che vive ad Amsterdam, che ringrazio vivamente per l'altruismo, la disponibilità e la collaborazione: Francesca grazie!





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...