domenica 5 marzo 2017

Kiko Milano - 20 anni di bellezza con partnership uniche (anteprime 2017)




Il 2017 è un anno molto speciale per Kiko Milano infatti il brand ha raggiunto il suo primo ventennale scegliendo per l'occasione di collaborare con Vogue Italia sette brand internazionali legati a stilisti emergenti, i designer scelti all’interno del progetto Vogue Talents,  celebreranno l’essenza stessa di Kiko e i suoi valori più importanti
  • il colore, 
  • la creatività, 
  • il talento e 
  • lo stile made in Italy.

Gli stilisti selezionati disegneranno "sette capsule collection" in edizione limitata con la prima collezione disponibile da marzo e l'ultima da novembre 2017.





Nel 2017, Kiko Milano, confermandosi il più grande brand italiano di cosmetica nel mondo, festeggia vent’anni di bellezza ed è  un compleanno importante per questo formidabile marchio fondato da Stefano e Antonio Percassi.

Il primo punto vendita aperto il primo settembre 1997 si trovava all’interno dello storico negozio di Fiorucci. Il design dei primi store monomarca è stato realizzato ad opera degli Arch. Francesco e Alessandro Mendini.




Da vent’anni, Kiko ha conquistato in tutto il mondo le beauty addicted più esigenti con un’infinità di sfumature e texture, accontentando ogni esigenza di make-up professionale e personalizzato: Kiko Milano è colore, divertimento, innovazione e sperimentazione.
Oggi,  è presente in ben venti paesi con più di mille store, un terzo dei quali dislocati in Italia. Il brand ha una presenza capillare in Europa oltre a Turchia, Medio Oriente, Stati Uniti, Hong Kong, India e Brasile. On line Kiko è presente in 36 paesi con www.kikocosmetics.com. 




Espressione dell’italianità moderna, Kiko Milano è arte, moda e design con una gamma di oltre millequattrocento prodotti tra make-up, skincare, accessori beauty e oltre mille prodotti nuovi che ogni anno vengono proposti in collezioni ad edizione limitata.

Disegnati dall’architetto Massimo Losaghini e poi dall’architetto giapponese di fama mondiale Kengo Kuma, i negozi Kiko si sono sempre contraddistinti per il loro dinamismo e la costante evoluzione, divertenti, innovativi e oggi anche sostenibili, tecnologici e legati al mondo delle social community.




Per i più curiosi ecco una anticipazione di quello che ci aspetta nel 2017, un dettaglio delle collezioni con i relativi stilisti e le date di lancio:
LESS IS BETTER - Super Duper Hats (marzo 2017) http://www.superduperhats.com/it/
TROPIC HEAT - Leitmotiv (aprile 2017) http://leit-motiv.tumblr.com
ACTIVE FLUO - Arthur Arbesser (maggio 2017) http://arthurarbesser.com/
MINI DIVAS - Benedetta Bruzziches (giugno 2017) http://www.benedettabruzziches.com/
ASIAN TOUCH - Isa Arfen (settembre 2017) http://isaarfen.com/
CANDY SPLIT - Giannico (ottobre 2017) https://www.giannicoo cial.com/
INTO THE DARK - Au Jour le Jour (novembre 2017) http://www.aujourlejour.it/en-US/designers 




E come ogni compleanno importante che si rispetti, non poteva mancare un "gioiello": un braccialetto che potrà essere arricchito da sette charm diversi, ognuno dei quali legato a una delle capsule collection. In questo modo, chiunque potrà collezionare i charm acquistando i prodotti delle relative collezioni limited edition e personalizzare il proprio braccialetto. 

Come ulteriore iniziativa a supporto di arte, moda e nuovi talenti, Kiko Milano sponsorizzerà alcuni designer emergenti per le Fashion Weeks di Londra, Milano e Parigi. Inoltre, durante il corso dell’anno ci saranno tante altre news, sorprese ed eventi imperdibili. Per restare aggiornati basterà seguire le novità sul sito o i canali social di Kiko.




“Una crescita esponenziale e costante, quella di Kiko nei suoi primi vent’anni” A sostenerlo è Stefano Percassi, fondatore e CEO di Kiko Milano. “Il segreto sta nel non fermarsi mai, sempre alla ricerca di soluzioni innovative in grado di soddisfare le esigenze dei clienti, spinti dal desiderio di una continua evoluzione. Il modo migliore per celebrare questi primi venti anni del brand Kiko è proprio credere nella fantasia di un gruppo di giovani capaci di imprimere con forza e far risaltare le prerogative insite nel DNA del marchio : italianità, sperimentazione, innovazione e stile.” 




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