mercoledì 8 giugno 2016

Y.bio.K - New - Cosmesi Biomimetica, detergenza, creme e sieri (review & photos)



3B Italia è un'azienda di Verona che ha creato un laboratorio di ricerca formato da un team di esperti, tra cui dermatologi, farmacisti, chimici e ricercatori, per sviluppare trattamenti innovativi che rispondono  alle esigenze della nostra cute. È nata così YbioK, una linea di Cosmetici Biomimetici che mimano il meccanismo fisiologico grazie ad una struttura identica a quella della pelle. Armonia e compatibilità sono il diktat, mentre l'obiettivo prefissato dagli esperti, è l'alta tollerabilità (grazie ad ingredienti sebosimili biomimetici, privi di sostanze allergeniche). Si aggiungono l'efficacia e l'alta sensorialitá, perché questi prodotti possano assecondare il film idrolipidico e si possano mimetizzare con esso senza lasciare tracce di untuosità, tutto questo unito a texture setose e profumazioni leggere e avvolgenti, studiate per regalare anche momenti di vero benessere.
Il progetto comune di questi esperti era creare la fusione di tre mondi cosmetici lontani tra loro:
  • l’eleganza, la raffinatezza e la sensorialità della Profumeria
  • l’efficacia e la scientificità della Farmacia,
  • il rigore e la pulizia negli ingredienti e nei principi attivi dell’Erboristeria.


Oggi Ybiok ė una realtà ed è soprattutto la prima linea di Cosmetici Biomimetici in Italia. 
E' una rivoluzionaria innovazione nel panorama della cosmesi, le formulazioni della sua linea sono conformi al disciplinare VeganOK.
I vantaggi di Ybiok
  • Formulazioni in totale mimesi del nostro sistema cutaneo garantiscono un effetto “riconoscimento immediato”
  • Assorbimento immediato
  • Ottimale veicolazione dei principi attivi
  • Tollerabilità assoluta
  • Migliore efficacia
  • Un solo prodotto per un trattamento completo (i prodotti ybiok si utilizzano su viso, collo e contorno occhi)
  • Tutti i prodotti sono dermatologicamente testati dal laboratorio di cosmetologia dell’università dall’università di Ferrara
  • Tutti i prodotti sono privi di sostanze non riconosciute dalla nostra pelle come: coloranti, parabeni, derivati del petrolio, sls/sles, alcool, peg, ppg, siliconi, solfati, ingredienti di origine animale



I prodotti che ho ricevuto per essere testati, dopo aver inviato una scheda informativa sulla tipologia della mia pelle e sull'età, sono:


Acquabiom, elisir illuminante in full size da 200 ml
- Liftbiom, siero ultra lifting 10 campioni 
- Liftbiom, crema lifting antirughe 10 campioni 
- Nutribiom,crema ricca nutritiva  10 campioni
- Mandelic, peeling esfoliante 4 campioni


Ogni linea è contrassegnata da un petalo di colore diverso inserito all'interno della "O" del logo Ybiok e quindi rosa per l'Acquabiom, argento per Il Peeling, giallo per la linea Nutrizione e lilla  per la linea Lifting.


Aquabiom elisir illuminante 





Aquabiom elisir illuminante con l’esclusivo Mimaskin Complex P, composto da estratto di Ninfea Nelumbus che svolge un’azione di pulizia profonda ed NMF Biomimetico che aiuta la pelle a mantenere la quantità ottimale di acqua.  Abbinato al gel di Aloe idratante e lenitivo, all’acqua di Rose tonificante e purificante, al Gluconolattone che favorisce l’esfoliazione ed il rinnovamento cellulare, è un vero elisir di bellezza. I suoi principi attivi dalle proprietà idratanti, tonificanti, delicatamente esfolianti ed antiossidanti contribuiscono a rigenerare la pelle ed a prevenire gli effetti dell’invecchiamento. Favorisce l’esfoliazione, aiutando ad esaltare la naturale luminosità della pelle. La detersione è fondamentale perché non rappresenta solamente il gesto necessario per rimuovere il trucco, ma è il momento in cui la pelle si libera da agenti inquinanti e sostanze derivate dal sudore e dall'ambiente. L'uso eccessivo di detergenti o di prodotti non adeguati può però aggredire la pelle causando fenomeni irritativi. Il detergente ideale deve essere capace di rimuovere efficacemente le impurità mantenendo il più possibile intatti i lipidi presenti naturalmente sulla nostra pelle.
La linea Lactobiom di Ybiok è studiata per purificare la pelle in profondità, rimuovendo efficacemente tutte le impurità nel pieno rispetto della naturale barriera idrolipidica e del pH della cute. (Fonte il sito Pura Pelle)

  • La texture è molto liquida ma anche corposa, non unge. Si assorbe bene e in fretta, se picchiettato è meglio. 
  • Il packaging presenta una elegante scatola bianca con il logo YbioK color argento e tutte le informazioni sul prodotto in blu. All'interno un tubo da 200 ml che ricalca lo stesso stile minimal chic dotato di dispenser  per espellere la giusta quantità di prodotto e un piccolo tappo trasparente. 
  • Non Contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi.
  • Dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Ingredienti chiave:
  • Estratto di Ninfea Nelumbus
  • NMF Biomimetico
  • Gel di Aloe
  • Acqua di Rose
  • Betaina
  • Gluconolattone 


Esperienza personale

La prima volta che ho usato questo prodotto mi sono chiesta cosa fosse, unica cosa che avevo notato subito è stata l'idratazione e la sensazione di freschezza sulla mia pelle secca,  la pelle ha ripreso vigore come se fosse rinata. Gli effetti benefici dell'Acquabiom sono stati immediati. Man mano che ne ho continuato l'uso, più o meno per un mese, mi sono resa conto che la sua azione era andata ben oltre la semplice idratazione, qualsiasi acqua termale è in grado di rinfrescare ed idratare, con l'Acquabiom, la pelle del viso appariva rigenerata: più tonica e meno spenta, il viso si presenta più radioso e luminoso, un aspetto salutare...
L'elisir va usato dopo una buona detersione e prima del trattamento routinario e/o del make up, sicuramente la sua azione ottimizza le prestazioni delle creme che andrete ad apporre.
A questi già importanti benefici, si unisce un ultimo elemento, l'esfoliazione, che avviene in modo "gentile", delicato: vengono rimosse tutte le cellule morte e così la pelle non solo respira meglio ma è pronta per il suo normale turnover. 

- Aquabiom è adatto e perfetto per ogni fascia di età, anche per le giovanissime, invece per quanto riguarda i tipi di pelle è adatto a tutte le tipologie, anche le più grasse, così come lo è per le secche. In inverno è ottima ma in estate è NECESSARIA.
Credo che da questa recensione si evinca quanto amo questo prodotto, un amore al primo incontro! 


  • Modo d'uso
Dopo la detersione applicare il prodotto su viso e collo, quindi picchiettare delicatamente con le dita per favorire l’assorbimento.
Caratteristiche:



Costo 19.00€ indicativamente
Inci:
 Aqua, Rosa centifolia flower water, Glycerin, Gluconolactone, Nymphaea alba flower extract, Aloe barbadensis leaf juice, Betaine, Sodium lactate, Sodium PCA, Urea, Xylitol, Glycine, Fructose, Niacinamide, Inositol, Coco-glucoside, Sodium gluconate, Lactic acid, Citric acid, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sorbic acid, Parfum, Alphaisomethyl ionone.

Liftbiom Siero Ultra Lifting 




Liftbiom siero ultra lifting, è setoso e penetrante, è un concentrato di energia e giovinezza che agisce direttamente nel cuore della pelle per prevenire, proteggere e riparare gli effetti dell’invecchiamento cutaneo. Grazie all’escusivo Mimaskin Complex L1 (Ciclopeptide Biomimetico in sinergia con Ceramidi, estratti vegetali di Viola Tricolor e Ginkgo Biloba) riattiva il processo di riparazione cellulare, favorisce la naturale sintesi del collagene e il metabolismo cutaneo. La pelle appare più compatta, levigata morbida e radiosa. L’innovativa composizione biomimetica rende Liftbiom ideale anche per la delicata zona del contorno occhi. In una pelle giovane i Fibroblasti, cellule responsabili della sintesi delle fibre elastiche, sono presenti in quantità elevate ed il loro turnover è regolare. Questo gli permette di svolgere la loro funzione in modo efficiente. Con l'avanzare del tempo il loro numero si riduce e di conseguenza la sintesi di elastina e collagene risulta rallentata. La pelle perde tonicità e le rughe si accentuano. ( fonte Il sito online Pura Pelle)

  • La texture è fluida quasi lattescente, ė leggero ma ha una buona consistenza, non è molto cremoso. Si assorbe rapidamente e non è mai untuoso.
  • Il packaging purtroppo non posso descriverlo perché trattandosi di campioni non ho potuto osservare il full size personalmente. 
  • Non contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi.
  • Dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.



Ingredienti chiave

  • Ciclopeptide Biomimetico 
  • Ceramici
  • Estratto vegetale di Viola Tricolor 
  • Estratto vegetale di Ginkgo Biloba
  • Gel di Aloe

Esperienza personale





  • I pregi di questo prodotto non si constatano nell'immediatezza come è accaduto per l'Acquabiom, ovviamente perché sono due prodotti completamente diversi come concetto oltre che nella funzionalità. Quindi i suoi benefici si evidenziano con l'uso costante e continuato del siero e ancor di più con la sinergia degli altri prodotti appartenti alla stessa linea. Il risultato finale più eclatante è stato, non solo, un netto miglioramento dell'aspetto estetico del mio viso, sicuramente più luminoso, più idratato e più tonico ma, in più, ho detto addio ai pochi brufolozzi che ogni tanto facevano capolino sulla pelle del mio viso. Ma vediamo come ha agito questo siero: sicuramente il primo effetto riscontrato è l'idratazione, quello più semplice da individuare. La pelle non "tirava" più, un beneficio che si univa all'effetto lenitivo del gel di aloe. Ma la soddisfazione maggiore è stata proprio nel turgore del viso, del contorno occhi e della pelle del collo ( prima volta che riscontro un effetto benefico sulla pelle del collo). Quindi l'effetto Lifting ė una promessa mantenuta e l'aspetto più giovane confermato!
    - Liftbiom Siero è adatto  alle fasce di età dai 28/30 anni come prevenzione e alle over per contrastare i segni del tempo. Poi, per la sua consistenza leggera, lo consiglio per tutti i tipi di pelle da molto grassa, mista, normale a molto secca, ma anche alle pelli sensibili, perché la sua texture non ha controindicazioni.




Modo d'uso
Applicare tre gocce di siero mattina e sera con un leggero massaggio fino a completo assorbimento su viso, collo e contorno occhi. 

Si consiglia di completare il trattamento con Litbiom crema lifting antirughe con Mimaskin Complex L2.

Suggerimento
Indispensabile nel caso di segni di crono o foto invecchiamento, oppure nella prevenzione a partire dai 30 anni.
Caratteristiche


Costo indicativo di 82.00€
Inci
Aqua, Coco-caprylate, Coconut alkanes, Glycerin, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Isoamyl cocoate, Polyglyceryl-3 diisostearate, Oryza sativa starch, Caprylic/Capric triglyceride, Viola tricolor extract, Ginkgo biloba leaf extract, Cyclopeptide-5, Xymenynic acid, Aloe barbadensis leaf juice, Ectoin, Alcohol, Lecithin, Cococaprylate/caprate, Sodium gluconate, Glyceryl undecylenate, Glyceryl caprylate, Magnesium sulfate, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sorbic acid, Parfum, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene.



Liftbiom Crema Lifting Antirughe




Liftbiom crema lifting antirughe aiuta a stimolare la naturale produzione di collagene, grazie all’azione del Mimaskin Complex L2, innovativo mix anti invecchiamento che combina un Esapeptide Biomimetico ad estratti vegetali di Goji Biofermentato, Viola Tricolor, Ginkgo Biloba e Ceramidi. Dopo poche applicazioni la pelle risulta levigata, rigenerata, luminosa e riempita. Gli ingredienti contenuti sono efficaci anche grazie al rapido assorbimento e la sua texture morbida e vellutata offre un confort immediato. L’innovativa composizione biomimetica rende Lifttbiom  ideale anche per la delicata zona del contorno occhi. In una pelle giovane i Fibroblasti, cellule responsabili della sintesi delle fibre elastiche, sono presenti in quantità elevate ed il loro turnover è regolare. Questo gli permette di svolgere la loro funzione in modo efficiente. Con l'avanzare del tempo il loro numero si riduce e di conseguenza la sintesi di elastina e collagene risulta rallentata. La pelle perde tonicità e le rughe si accentuano. (Fonte sito online Pura Pelle)
  • La texture si presenta cremosa ma anche leggera e fluida, di color bianco dona subito una sensazione di profonda idratazione. Non unge ed è molto gradevole e confortevole sulla pelle dopo averla applicata. 
  • Sul packaging posso dire ben poco, anche per questo prodotto ho ricevuto dei campioni da testare, per cui non ho il full size da poter descrivere.
  • Non Contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi.
  • Dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Ingredienti chiave
  • Esapeptide Biomimetico
  • Estratto vegetale di Goji Biofermentato
  • Estratto vegetale di Viola Tricolor
  • Estratto vegetale di Ginkgo Biloba 
  • Ceramidi
  • Olio di Argan
Esperienza personale 
Anche per la crema Lifting Antirughe, la scoperta dei benefici si è rivelata dopo un uso costante e prolungato, il test ha avuto una durata di un mese circa. Naturalmente il merito va certamente alla sinergia di tutti i prodotti della linea e non solo al singolo. La crema Lifting è adatta per essere usata sia di giorno che di notte, io ho preferito usarla di notte perché più idratante rispetto alla crema Nutribiom che considero più nutriente e quindi più protettiva. 
Questa è stata comunque la scelta personale che ho fatto per la mia beauty routine. Ma veniamo alla descrizione dei pregi, perché di difetti non ne ho trovati: in primis la buona idratazione che, come già detto, è il beneficio più facile da riscontrare, molto gradevole la sensazione di benessere e comfort dopo averla applicata. Per gli effetti invece a lungo termine ho riscontrato una buona azione tonificante, rassodante e liftante. La pelle ha assunto un aspetto più sano sia sul viso che sul contorno occhi. L'effetto Lifting più evidente l'ho osservato sul collo. La scoperta più interessante è stata quando ho provato ad usarla come maschera defaticante, infatti, passando spesso notti insonni a causa della menopausa (e ci saranno anche donne che avranno problemi del mio stesso genere a causa del lavoro o dei loro bimbi piccoli o  dello studio) ebbene, sappiate, che se la mattina avete un aspetto orribile e volete porvi rimedio subito, basterà  mettere uno strato spesso di crema Lifting sul contorno occhi, lasciare agire per 5 minuti se avete fretta o anche 10/15 se avete più tempo, et volilà: sparito l'occhio da zombie!!!- Liftbiom crema, la consiglio per la fascia di età dai 28/30 anni in su (come prevenzione), nessuna controindicazione per tutte le tipologie di pelle. Mai un prodotto è stato più trasversale di questo!
Modo d'uso
Applicare mattina e sera Liftbiom con un leggero massaggio su viso, collo e contorno occhi. Si consiglia di far precedere l'applicazione del LIFTBIOM siero ultra lifting con Mimaskin Complex L1.
 
Caratteristiche 

Costo indicativo  di 75.00€

Inci:
 Aqua, Coconut alkanes, Isoamyl cocoate, Glycerin, Behenyl alcohol, Shorea stenoptera seed butter, Argania spinosa kernel oil, Glyceryl stearate SE, Ethytlhexyl palmitate, Persea gratissima oil, Simmondsia chinensis seed oil, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Butylene glycol, Viola tricolor extract, Ginkgo biloba leaf extract, Palmitoyl hexapeptide-14, Ceramide 6 II, Ceramide 3, Ceramide 1, Lycium barbarum fruit extract, Sodium hyaluronate, Butyrospermum parkii butter, Oryza sativa starch, Oryza sativa bran oil, Hydrolyzed rice protein, Betaglucan, Pectin, Cholesterol, Phytosphingosine, Sodium lauroyl lactylate, Oryza sativa cera, Lecithin, Sodium stearoyl glutamate, Coco-caprylate/caprate, Lauryl Glucoside, Cetearyl alcohol, Tocopheryl acetate, Vegetable oil, Tocopherol, Xanthan Gum, Ethoxydiglycol, Citric acid, Sodium cetearyl sulfate, Sodium gluconate, Glyceryl undecylenate, Glyceryl caprylate, Carbomer, Phenoxyethanol, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sorbic acid, Parfum, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Hydroxycitronellal, Hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, Limonene.



Nutribiom Crema Ricca Nutritiva 



Nutribiom crema ricca nutritiva ristruttura la pelle in profondità restituendole nutrimento e comfort.Grazie all’azione del Mimaskin Complex N2 (Tripeptidi Biomimetici combinati ad estratti vegetali di Vitis Vinifera e Mirra) incrementa la sintesi del collagene e apporta elementi nutritivi indispensabili all’epidermide. La pelle appare più compatta, più densa, morbida e radiosa.L’innovativa composizione biomimetica rende Nutribiom ideale anche per la delicata zona del contorno occhi. Nutrizione: lo strato corneo della nostra pelle è costituito da lipidi definiti Ceramidi, che formano una barriera di protezione da agenti esterni. In una pelle secca la quantità e la disposizione di questi lipidi si modifica e, maggiormente esposta all'aggressione di freddo, vento, sole, diventa più sensibile, si desquama causando secchezza, pelle che tira e prurito.( fonte sito online Pura Pelle)

  • La texture si presenta leggera e ricca al tempo stesso, non appesantisce se applicata sulla pelle ma sicuramente si avverte la sua consistenza. Si assorbe rapidamente e non è mai untuosa.
  • Anche per questo prodotto ho ricevuto campioni quindi non posso descriverne il pack
  • Non Contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi.
  • Dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Ingredienti chiave
  • Tripeptidi Biomimetici 
  • Estratto vegetale di  Vitis Vinifera 
  • Estratto vegetale di Mirra
  • Oli Vegetali
Esperienza personale 




Questa crema ha dato un riscontro immediato per quel che riguarda nutrizione e comfort della pelle, benefici che si sono evidenziati fin dalla prima applicazione insieme al riscontro di una pelle morbida e setosa al tatto, nonché impercettibilmente profumata. A questi pregi si sono aggiunti i benefici a lungo termine del trattamento completo e cioè una pelle veramente rigenerata, vitale, idratata e nutrita. Usata la mattina, la Nutribiom, fornisce un'ottima azione protettiva per la mia pelle secca ed è soprattutto specifica per fronteggiare  le aggressioni causate dagli agenti atmosferici. La desquamazione della pelle secca, la sensazione di tirare o di prudere, fino al leggero bruciore, dopo il trattamento, sono problematiche scomparse.
 Suggerisco di far precedere l’applicazione del siero specifico per il proprio tipo di pelle.

Consiglio: questa crema per tutte le fasce di età e per tutte le tipologia di pelle, con una maggiore specificità  verso le pelli mature e secche per cui risulta essere davvero il top. Inoltre, se avete la pelle particolarmente secca, mescolate Nutribiom con qualche goccia di siero Densibiom iper rassodante ed applicate sul viso con movimenti ascendenti. La sinergia tra i due prodotti restituirà istantaneamente alla vostra pelle compattezza e comfort.


Modo d'uso
Applicare mattina e sera Nutribiom con un leggero massaggio su viso, collo e contorno occhi. 

Caratteristiche 


Costo indicativo di 53.00€
Inci
Aqua, Coconut alkanes, Isoamyl cocoate, Behenyl alcohol, Shorea stenoptera butter, Glycerin, Sesamum indicum seed oil, Glyceryl stearate SE, Ethytlhexyl palmitate, Persea gratissima oil, Simmondsia chinensis seed oil, Prunus amygdalus dulcis oil, Triticum vulgare germ oil, Polyglyceryl-2 dipolyhydroxystearate, Vitis vinifera leaf extract, Commiphora myrrha resin extract, Palmitoyl tripeptide-28, Butyrospermum parkii butter, Beta-glucan, Pectin, Oryza sativa cera, Sodium stearoyl glutamate, Coco-caprylate/caprate, Lauryl glucoside, Tocopheryl acetate, Lecithin, Vegetable oil, Cetearyl alcohol, Tocopherol, Sodium gluconate, Glyceryl undecylenate, Glyceryl caprylate, Citric acid, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Benzoic acid, Sorbic acid, Parfum, Benzyl salicylate, Limonene, Linalool, Citronellol.



Mandelic Peel esfoliante levigante
Mandelic peeling esfoliante elimina lo strato di cellule morte accelerando il turn over cellulare. L’azione combinata di Acido Mandelico  Gluconolattone estratti vegetali di Papaya ed Ananas attivano una decisa esfoliazione, promuovendo un’efficace riparazione e riattivazione cutanea e favorendo il rinnovamento cellulare. Dalla prima applicazione si ottiene un vero e proprio rinnovamento epidermico e la pelle appare levigata, uniforme e luminosa. La cute risulta più tonica e le rughe superficiali si attenuano. L’utilizzo di questo prodotto favorisce la penetrazione e l’efficacia di tutti i trattamenti anti-età applicati in seguito. Effettuare periodicamente un trattamento di esfoliazione profonda è il segreto degli incarnati luminosi. L'esfoliazione profonda, infatti, richiama in superficie le cellule appena formatesi per ritrovare rapidamente un aspetto giovanile. (Fonte sito online Pura Pelle)

  • La texture è molto fluida, la consistenza leggera e quasi oleosa, tende però  al secco. La stesura del peeling è molto semplice e per quel che mi riguarda non ho avuto nessuna controindicazione: nè pizzicore o bruciore durante l'uso. È un esfoliante non aggressivo e quindi non irrita le pelli sensibili come la mia.
  • Ho ricevuto 4 campioni per cui nulla posso dire sul packaging
  • Non Contiene: Coloranti, Parabeni, Derivati Del Petrolio, Sls/Sles, Alcool, Peg, Ppg, Siliconi.
  • Dermatologicamente testato dal centro di cosmetologia dell’Università di Ferrara.
Ingredienti chiave
  • Acido Mandelico
  • Gluconolattone
  • Estratto vegetale di Papaya 
  • Estratto vegetale di Ananas 
Esperienza personale 



Esfoliare per aver un buon turnover delle cellule dell'epidermide è fondamentale, le cellule più giovani sostituiscono quelle morte in superficie e la pelle assume un aspetto giovanile e luminoso, questo è il compito di un buon peeling. L'acido mandelico, che è un idrossiacido, si sa ha ottime proprietà in questo senso se poi è unito ad ananas e papaya, è l'ideale. Su di me l'azione esfoliante non è stata aggressiva, certo per sicurezza non ho fatto più di un peeling a settimana della durata di 5 minuti. L'effetto è stato buono: la pelle è risultata pulita, liscia e levigata, luminosa. Nessuna controindicazione nell'uso.
La consiglio un po' a tutti quelli che vogliono fare un peeling con un idrossiacido perché questo prodotto non aggredisce la pelle ed è quindi sicuro, personalmente penso sia più adatto a pelle spenta e/o matura. Per la tipologia direi  che va bene per tutte, sia su pelli miste che secche perchè comunque pulizia, esfoliazione e omogeneità, sono fondamentali per tutte le donne soprattutto quelle con pelle secca e spenta,  la luminosità è un valore aggiunto.
Modo d'uso
Applicare 1 volta a settimana sulla pelle pulita di viso e collo, evitando contorno occhi e labbra. Lasciare agire per 5 min e poi eliminare con una spugnetta umida. Durante il tempo di applicazione è normale avvertire un leggero pizzicore.
Suggerimento: un trattamento urto è l’ideale su pelli spente e con segni d’invecchiamento, ma anche su pelli miste o disidratate per rendere la pelle più luminosa e favorire una pigmentazione più omogenea. Perfetto per il peeling estivo, NON fotosensibilizzante.

Caratteristiche




Costo indicativo di 40.00€
Inci:
 Aqua, Gluconolactone, Mandelic acid, Glycerin, Arginine, Malic acid, Ananas sativus fruit extract, Carica papaya fruit extract, Xanthan gum, Coco glucoside, Sodium hydroxyde, Glyceryl undecylenate, Glyceryl caprylate, Benzyl alcohol, Dehydroacetic acid.

Reperibilità:
Tutti questi prodotti sono acquistabili presso le Bioprofumerie  e non, ma anche Farmacie e Parafarmacie concessionarie.





( le foto appartengono al blog, alcune immagini sono estrapolate dal sito YbioK)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...