martedì 19 aprile 2016

Kiko Milano - Old & New High Pigment Wet & Dry Eyeshadow (review e swatches)



Kiko Milano ci ha abituati non solo a continue sorprese ma, soprattutto, a continue novità.
Ecco il nuovo lancio, assolutamente inaspettato nel periodo prenatalizio, quando una settimana prima erano state immesse sul mercato le Perfecting Powders (adoro!!!) e la prima parte della Cosmic Stars, ovvero la collezione natalizia.
Quando ho pubblicato le immagini mi è stata rivolta subito la domanda: ce n'era bisogno?
Se parliamo di beni primari o necessari, risponderei "no", ma se parliamo di Make Up, visto ormai il panorama destabilizzante che si offre al momento, con mille piccole aziende che sgomitano e che appiattiscono il livello dei prodotti proposti, rispondo di "si": una affermazione alla innovazione, alla ricerca e alla originalità!


Mi si potrebbe opinare che il packaging in plastica, squadrato, minimalista, nero, chic non sia una novità e io potrei anche accettare, sebbene ritengo che questo pack sia frutto di un'attenta ricerca di particolari se pensato come un tutt'uno con la palette, pratica, leggera, "deliziosa". Basta spingere con un ago nel buchetto dietro la cialda e il pot viene via facilmente per essere posizionato nella sua "perfetta" collocazione. La parte superiore è trasparente per permettere di controllare che  state comprando o usando la nuance che avevate scelto o pensato. 





Ma avete fatto caso che le palette sono impilabili una sopra l'altra? Se non è una novità questa!!! Invece di ingombrati palette da 9, 12 o da 24 eyeshadows, che fanno volume nel nostro cassetto, sovrapponiamo e risparmiamo spazio. Le eleganti palette sono da 3 posizioni e sono dotate di specchio e doppio applicatore in spugna.



Il riposizionamento delle cialde inoltre avviene con facilità anche se è già locato nella palette, cosa che non sempre accade con le palette di altri brand.
Sia i singoli pack che le palette hanno una praticissima chiusura magnetica.
Il prodotto all'interno sulla cialda riporta il monogramma della doppia "k" come il logo del Kiko Rewards, la scatolina di cartone esterna ha il vecchio packaging nero ma veste una nuova grafica.




Ma adesso vengo al vero punto di forza, alla vera originalità del prodotto: la texture!!
E' assolutamente nuova, impalpabile, liscia, setosa, morbida, difficile da descrivere, ricordo la mia prima impressione toccandola, mi sono chiesta immediatamente, cosa fosse e ricordo la sensazione di idrorepellenza che ho provato. Ma torniamo seri, cosa sono questi High Pigment Eyeshadow? 




Sono ombretti ad altissima pigmentazione, modulabili: usati asciutti (dry) sono ultraleggeri, usati bagnati (wet) tirano fuori tutta la loro pigmentazione, l'intensità del colore ed esaltano il loro finish alla massima potenza.
Mi permetto di dare due consigli: usate sotto gli ombretti un buon primer poiché ne aumenta moltissimo la durata e ne facilita l'applicazione fissandoli alla palpebra e secondo, adoperateli  bagnati. Nello specifico io ho usato l'acqua micellare della Kiko con cui mi trovo molto bene, ma anche una acqua termale fa un ottimo lavoro. Si sfumano con grande facilità.






Ma perchè la texture è così diversa? Ovviamente dipende dalla formula, per la quale è stata eseguito uno speciale processo di miscelazione delle polveri che rende la texture cremosa, omogenea e subito aderente alle palpebre.






 Il tocco è confortevole e piacevolmente setoso.  Inoltre è arricchita con vitamina E, estratti di camomilla e olio di semi di cotone per dare massima delicatezza di tocco sulle palpebre. 



Ma concentriamoci sui finish, esatto finish al plurale, perché la Kiko Milano ha voluto accontentare tutte le richieste delle sue clienti Make Up Addict, ma anche delle clienti "normali", giovani e meno giovani, quindi la possibilità di creare look diversi con finish diversi: matte, opaco con glitter discretissimi, perlato, satinato e metallizzato.
E le Nuances? Anche su questo punto grande varietà di colori per tutti i gusti, con un occhio alle tendenze del momento ed... ecco ben 30 più altre 60 nuovissime diverse referenze!


Old & New Colours


Una menzione d'onore a parte meritano i due set pennelli, bastano poche parole per capire cosa ne penso, bellissimi, morbidissimi e "lavorano" bene le polveri: straconsigliati!  Quel prezzo, considerato il costo di altri pennelli professionali, è davvero competitivo. 

Ma torniamo agli ombretti e ai loro colori....


Blending Brushes


Shader Brushes


Tutto quello che ho scritto è frutto della mia esperienza personale, dalle sensazioni ai pensieri, alle osservazioni. Ma manca la parte che si riferisce all'uso, cioè al test. 




Premesso che ho avuto solo una settimana per testarli posso raccontare le mie prime impressioni: per me che amo i colori forti ho necessitato dell'uso wet del High Pigment Eyeshadow, non ho riscontrato nessun problema a stenderlo, picchiettarlo o sfumarlo con gli appositi pennelli sulla palpebra (sconsiglio l'uso delle dita e vi consiglio di non lasciare mai il prodotto aperto quando terminate il make up). Tenuta ottima su primer sicuramente dalle 10.00 alle 17.30 del pomeriggio come da test. Il finish sicuramente viene notato per la sua bellezza, particolare successo ha riscosso il n. 12 Vino Perlato per il quale ho ricevuto i complimenti.

Swatches n. 15 01 03 02 05 04

Swatch n. 04 06 16 17 18


  •  Costo - 5.90 € per 2 gr di prodotto Made In Italy
  • Pao - 18 Mesi
  • Paraben free.
  • Inci



Swatch n. 19 20 21


Swatch n. 28 30 14 27 26


Riposizionamento - modo d'uso: 
In primis 
0 -  Richiudere il prodotto dopo l’uso.
1 - Rimuovere il fondello dal pack mono attraverso il foro sul retro aiutandosi con una normale graffetta.
2 – Inserire il fondello nella palette vuota. L’etichetta magnetica posta sotto il fondello aderirà alla base magnetica predisposta nei tre spazi della palette.
3 - È possibile riutilizzare la stessa palette per infinite combinazioni di colori. Rimuovere i colori non desiderati dalla palette e riporli nel pack mono acquistato in origine. Anche la palette a 3 posti ha il vano superiore semitrasparente.

Swatch n. 22 23 24 25 13

Swatch n. 12 10 11 09 07 08


alcuni swatches dei nuovi ombretti

Tutte le immagini sono cliccabili e le foto sono di mia proprietà

5 commenti:

  1. davvero tutti i colori dell'arcobaleno :D belli

    RispondiElimina
  2. Hi, I live in Rome too. Would liek to know is there any dupe for MAC Nylon eyeshadow in this new eyeshadow line by Kiko? Thank you.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. good question! Let's see if Valeria-Mecapp can help us ♥

      Elimina
    2. devi guardare fra lo 01 e il 16, le sfumature neutre sono tantissime, magari varia il finish ma il colore si trova ;)

      Elimina
  3. questa cosa delle palette impilabili non l'avevo vista!! wow, posso riorganizzare i cassettoni ahah.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...