mercoledì 13 aprile 2016

StyleBook & Flower Model: Blogger Day and Open Day Model Experience



Al via la partnership tra StyleBook e Flower Model per il corso Model Experience.
Roma. A partire da metà maggio, il corso "Model Experience" di StyleBook, rivolto alle aspiranti modelle e indossatrici, avrà come partner l'agenzia Flower Model, leader nel settore della moda e della cosmesi, da anni in collaborazione continuativa con atelier e scuole di moda della Capitale e fiduciaria di molti brand di fama internazionale quali Wella, Studio e L'Oreal. Attenta ed accurata nella selezione di giovani modelle, Flower Model è ad oggi un punto di riferimento per chiunque voglia intraprendere la strada della moda.

Il corso "Model Experience", organizzato da StyleBook in collaborazione con l'agenzia Flower Model, è rivolto principalmente alle aspiranti modelle e indossatrici. Il corso è strutturato in moduli che possono essere combinati tra loro o seguiti singolarmente, secondo le esigenze dell'allieva. Le lezioni, tenute da docenti professionisti ed esperti nei vari settori della moda, sono corredate di materiale foto e video a supporto dell'attività didattica. Ogni modulo è composto da 6 lezioni di 3 ore, per un totale di 18 ore a modulo, con possibilità di frequenza settimanale o intensiva.
Basic Model Experience. Modulo base che fornisce le prime nozioni ed esercitazioni sul portamento, la posa fotografica e il make-up; è indirizzato a chi vuole apprendere i rudimenti della professione di modella ma anche a chi vuole valorizzare la propria immagine migliorando il portamento e la fotogenia, ed è quindi rivolto sia alle ragazze che alle donne adulte.
Runway Model Experience. Modulo avanzato di portamento che approfondisce le tecniche di sfilata, il portamento in passerella, la coreografia, la valorizzazione di giacche e accessori e gli altri aspetti professionali del lavoro di indossatrice.
Photo Model Experience. Modulo avanzato di posa fotografica interamente dedicato all'approfondimento della posa sul set fotografico, dell'espressione e degli aspetti professionali del lavoro di fotomodella.
Manage Model Experience. Corso breve, composto da 2 lezioni di 3 ore, che affronta gli aspetti giuridici, amministrativi ed economici della professione di modella, nel rapporto con le agenzie e nel lavoro come freelance. 




Lo staff di Flower Model si aggiunge al corpo docenti di StyleBook per dare vita ad un corso ancora più completo e approfondito, che offrirà alle allieve più meritevoli l'opportunità di essere immediatamente avviate alla professione grazie al supporto dell'agenzia. Tra gli insegnanti del corso figurano Federica Bernardini (direttrice di StyleBook), Carolina Vittucci (titolare di Flower Model), Thomas Toti (fotografo di moda) e David Cirese (fotografo e docente da oltre venti anni presso l'Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata).
Nel frattempo, due appuntamenti da non perdere.

Giovedì 28 aprile, Blogger Day Model Experience: in occasione della presentazione ufficiale del corso, un evento riservato alle blogger, che saranno invitate a partecipare ad una lezione gratuita di portamento accompagnata da un aperitivo. Il portamento è parte integrante dello stile e dell'eleganza ed è quindi una dote che può fare la differenza in tutte le occasioni, nella vita quotidiana e nel lavoro, in particolare per chi, come una blogger, deve muoversi in un ambiente "fashion".

Blogger Day -giovedì 28 aprile – h. 18.00-21.00

Domenica 8 maggio, Open Day Model Experience: porte aperte al pubblico per visitare la scuola, per avere informazioni dettagliate sul programma didattico e per conoscere il team di docenti, che sarà a disposizione per correggere gli errori più comuni della postura e del portamento. Alle partecipanti verrà inoltre riservato uno sconto del 10% sull'eventuale iscrizione al corso.





- Basic Model Experience

Il corso base fornisce le prime nozioni ed esercitazioni sul portamento, la posa fotografica e il make-up. Può essere frequentato come corso autonomo da chi vuole semplicemente valorizzare la propria immagine migliorando il portamento e la fotogenia, oppure dalle aspiranti modelle come corso preliminare ai corsi avanzati; è quindi rivolto sia alle ragazze che alle donne adulte.

Durata e Frequenza


  • Corso settimanale: 18 ore suddivise in 6 lezioni di 3 ore. Frequenza: un giorno a settimana.
  • Corso intensivo: 18 ore suddivise in tre giorni. Frequenza: dal venerdì alla domenica.


Programma

  • Portamento - 12 ore (4 lezioni) - Postura e coordinamento del corpo, impostazione del passo, rudimenti di tecniche di sfilata e coreografia. 
  • Make-up - 3 ore (1 lezione) - Tecniche base di trucco e cenni sulle differenze tra il trucco da sfilata, casting, trucco fotografico, etc 
  • Posa fotografica - 3 ore (1 lezione) - Ricerca espressiva del viso, impostazione del corpo sul set fotografico, familiarizzazione con l'obiettivo e sintonia con il fotografo.





  - Runway Model Experience

Il corso approfondisce le tecniche di sfilata, il portamento in passerella, la coreografia, la valorizzazione di giacche e accessori e gli altri aspetti professionali del lavoro di indossatrice. Le lezioni sono mirate ad acquisire la padronanza del corpo e dei movimenti per poter interpretare al meglio gli abiti e gli accessori indossati in passerella. Il saggio finale, consistente in una vera e propria sfilata, permetterà alle allieve di mettere in pratica le conoscenze acquisite durante il corso.

Durata e Frequenza
  • Corso settimanale: 18 ore suddivise in 6 lezioni di 3 ore. Frequenza: un giorno a settimana.
  • Corso intensivo: 18 ore suddivise in tre giorni. Frequenza: dal venerdì alla domenica. 


Programma

  • Postura e portamento - Controllo dell’asse e della postura; coordinamento del corpo (testa, collo, spalle, bacino e gambe); impostazione del passo; fluidità e armonia dei movimenti. 
  • Tecniche di sfilata - Portamento in passerella; sfilata in diversi stili (alta moda, sposa, casual, moda mare, ecc.); sfilata a piedi nudi e con i tacchi; studio del ritmo (andatura e portamento rispetto ai tempi musicali). 
  • Valorizzare abiti ed accessori - Interpretazione e presentazione dell'abito; indossare e slacciare una giacca in passerella; portamento e valorizzazione degli accessori (occhiali, cappelli, guanti, borse, gioielli, etc.)
  • Coreografia - La sfilata come spettacolo; la coreografia come elemento della sfilata; studio delle pose e degli stop in passerella; sguardo ed espressività in passerella; la passerella singola, in coppia o in gruppo, gli scambi.





- Photo Model Experience

Corso dedicato all'approfondimento della posa fotografica, dell'espressione e degli aspetti professionali del lavoro di fotomodella. Le lezioni sono mirate ad acquisire la conoscenza e la padronanza del corpo e dell'espressività, per rendere al meglio la propria immagine e per offrire il proprio contributo professionale e creativo nella realizzazione di una fotografia, interpretando l'abito, l'atmosfera e il messaggio che sta alla base del progetto fotografico.
Il corso è articolato in lezioni teoriche, dove saranno analizzate centinaia di immagini dei più grandi fotografi di moda del presente e del passato, e in lezioni pratiche con shooting ed esercitazioni sul set, dove saranno realizzati test fotografici consegnati all'allieva alla fine del corso. 

Durata e Frequenza



  • Corso settimanale: 18 ore suddivise in 6 lezioni di 3 ore. Frequenza: un giorno a settimana.
  • Corso intensivo: 18 ore suddivise in tre giorni. Frequenza: dal venerdì alla domenica. 


Programma

  • Professione - Gli strumenti del lavoro (book, composit, internet); conoscenza del set fotografico; sintonia con il fotografo; rapporto con le agenzie; liberatorie e contratti.
  • Espressione - Espressione e comunicazione; intensità espressiva; sfumature espressive; occhi sguardo; bocca e labbra; interazione viso e mani. 
  • Posa - Posa e comunicazione; posizioni e movimenti del corpo (rotazioni, inclinazioni, curvature, flessioni); posizione delle mani, delle braccia, delle gambe e dei piedi; valorizzare l'abito e gli accessori; interazione con l'ambiente e la scena: posa in piedi, seduta e sdraiata; posa in movimento e salti. 





Le lezioni si svolgono nella sede dell'agenzia Flower Model a Roma, in Via Alessandria 119 (zona Piazza Fiume). Alla fine del corso le allieve saranno avviate alla professione tramite realizzazione di book/composit ed inserimento in agenzia. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...