venerdì 1 aprile 2016

Green Energy Organics - Creme d'argile fondante N.2 (review e photos)



La Creme d'argile fondante N.2 è un prezioso fango "freddo", multi intensivo, particolarmente indicato per pelli mature o molto sensibili che aiuta ad ottenere ottimi risultati contro gli inestetismi della pelle quali cellulite e adiposità; già fin dalla prima settimana di applicazione il senso di benessere è palese.

 La sua forza consiste in primis nel riattivare il microcirolo cutaneo favorendo l'eliminazione delle tossine e quindi massaggiare il prodotto sulla parte interessata, con movimenti circolari, aiuta non solo a farlo penetrare più in profondità possibile ma ad attivare la circolazione locale. 

Non secondario è il valore aggiunto di questo fango cioè la sua ricchezza in minerali, oligoelementi che fondendosi a contatto con la pelle ne liberano gli oli essenziali lasciando la pelle liscia come la seta e ben compatta, in più combatte i radicali liberi e non contiene parabeni.




La conoscenza di queste proprietà deriva direttamente dalla Fangoterapia: mai state alle terme? 
Se siete state ad applicare i fanghi in un centro benessere o alle terme saprete che questa è una terapia antichissima risalente all'epoca romana.

La fangoterapia è efficace quando si desidera migliorare l'elasticità della pelle, quando è necessario nutrire, drenare, disintossicare ed è molto efficace per combattere la cellulite e l'adiposità. È invece controindicata nei casi di ipotensione e fragilità capillare solo se il trattamento richiede  fanghi a caldo. Il massimo risultato si ha con la sinergia fra sostanze nutrienti e massaggio.

Fondamentale per me il sollievo da pesantezza e gonfiore delle mie gambe dovuto al caldo della primavera e alla posizione eretta da ferma.
La Creme d'argile fondante N.2 è estremamente ricca di principi attivi e oli essenziali estratti con i metodi di spremitura e/o distillazione a vapore.




Proprio gli oli essenziali drenanti ( Edera, Ginko, Centella Asiatica) in sinergia con gli oli essenziali detossinanti ( Rosmarino, Malva, Origano, Arnica Montana) sono fondamentali nel fare la differenza con altri prodotti simili in quanto agiscono stimolando il metabolismo, evitano il ristagno linfatico, drenano mentre i minerali presenti nel Fango Vulcanico riattivano la circolazione sanguigna combattendo la ritenzione idrica e la congestione dei tessuti.

Detossinare è fondamentale perché durante l'anno il nostro corpo subisce dei  cambiamenti che si ripercuotono anche sulla cute, dovuti a stress, inquinamento, a tutto lo stile di vita, anche alimentare, per cui detossinare la pelle è come disintossicarla.

In sintesi il trattamento con Creme d'argile fondante N.2 è come eseguire un trattamento SPA in casa: rimodella, drena e detossina ed è adatto a tutti i tipi di pelle anche le più sensibili così come alle giovani e non più giovani

Il "mio  programma" primaverile di "Rituale di bellezza" al naturale: 

  • step 1 - Applicare il fango-crema con le mani o con una spatola adatta sulla pelle calda soggetta ad inestetismi, in modo uniforme coprendo completamente la zona da trattare ( personalmente ho trattato cosce, addome e glutei/fianchi ). Trattare per 30 giorni minimo.
  • step 2 - Massaggiare bene con movimenti circolari e dopo lavare bene le mani.
  • step 3 - Lasciare agire per 30 minuti e per una maggiore efficacia si puó avvolgere la parte con una pellicola per alimenti per cosce e fianchi oppure una fascia elastica fitness per la pancia e i glutei
  • step 4 - passaggio aggiuntivo: rimuovere la pellicola trasparente e applicare poche gocce di Olio da Massaggio n.3 e massaggiare con movimenti circolari a mo' di scrub
  • step 5 - Infine Risciacquare con acqua tiepida e applicare una buona crema Anti Cellulite.

Inci
Deionized Water (Aqua), Natural Sun-dried White (Kaolinite) Clay, Natural Sun-dried Pink (Kaolinite) Clay, Natural Sun-dried Green (Montmorillonite) Clay, Fullers Earth (Solum Fullonum), Olea Europaea (Olive) Fruit Oil/Fruit Extract, Organic Butyrospermum Parkii (Shea Butter), Organic Peanut (Arachis Hypogaea) Oil, Cetearyl Alcohol, Vegetable Gycerin, Fucus Vesiculosus (Bladderwrack) Extract, Hedera Helix (Ivy) Extract, Ginkgo Biloba Leaf Extracts, Arnica (Arnica Montana) Extract, Malva Sylvestris (Mallow Extract), Organic Gotu Kola (Centella Asiatica) Extract, Origanum Vulgare Oil, Xanthan Gum (Xanthan Gum), Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Oil.

- Esperienza personale -
Nella prima settimana d'uso la Creme d'argile fondante N.2 ha dato una immediata sensazione di benessere soprattutto alle gambe, la sensazione di pesantezza alle gambe sparita come se fosse passata una bacchetta magica, un fastidio che per me è spesso causa di insonnia. E già per questo motivo sia santificata!!!

Nelle settimane successive non solo il beneficio ha continuato a persistere ma in più la pelle è diventata più compatta ed elastica e devo dire che, seppur non accompagnata da alcuna dieta, dato il periodo carnascialesco e Pasquale, ho avuto una riduzione del giro coscia e della pancia di 8 mm, quasi 1 cm. 
Per tal motivo ho deciso che continuerò il trattamento per tutta l'estate, infatti ritengo che sarebbe perfetto continuare l'uso anche dopo la doccia che segue al bagno in mare. 




Ma veniamo alla cellulite, la Creme d'argile fondante N.2, coadiuvata da una crema anti cellulite ha ridotto l'effetto a buccia d'arancia, se non bastano le parole, parlano i fatti: i risultati  sono visibili nella foto e ci tengo a dire che non c'è nessun ritocco.

Tra l'altro io mi sono sempre posta in maniera scettica verso ogni tipo di trattamento anticellulite ma stavolta mi devo ricredere: nessun miracolo ma tanta perseveranza e costanza e adesso sono convinta che con la dieta farò ancora meglio per la mia salute, non sarà solo detossinata la mia pelle ma tutto il mio fisico: estate non ti temo!!!




Aggiungo a questo articolo una postilla sull' Olio Biologico da Massaggio Drenante n.3, 100% biologico, ricco di antiossidanti e di omega il rituale antiging verso cui nutro un vero debole: that's amore!!!

Amore per la profumazione, amore per la piacevolezza, amore per l'efficacia con cui ristabilisce l'equilibrio della pelle lasciandola liscia e morbida senza mai risultare untuoso.

Questo olio, dal rapido riassorbimento, combatte gli stessi inestetismi della Créme d'argille:
• Perdita di Compattezza, idratazione, tonicità e uniformità della cute ( Olio di Germe di Soya, olio di Cocco-olio di Girasole, Triticum).
• Problemi di Micro-Circolazione
• Problemi di pelle a Buccia d'Arancia 
• Perdita di Tono e Inestetismi legati alla Cellulite favorendo la detossinazione è il drenaggio 
• Invecchiamento Cutaneo

Personalmente ho applicato poche gocce insieme alla Crème d'argile dopo la doccia ed ho massaggiato  con la punta delle dita compiendo sempre movimenti circolari, questo per avere la massima efficacia nel "mio rituale Home SPA", infatti si è creata una sorta di scrub che ha dato davvero un valore aggiunto al mio test.  





Ma l'amore verso questo prodotto  mi ha condotto ad usarlo anche da solo dopo il bagno o la doccia mattutina per avere addosso a me il suo fresco e piacevole profumo durante tutta la giornata. L'olio è molto idratante quindi molto piacevole da indossare su tutto il corpo dai piedi, fino alla vita e da qui verso le braccia fino al décolleté. È adatto a tutti i tipi di pelle ed anche in gravidanza, quindi ottimo per mantenere la pelle elastica e idratata del "pancione", questo grazie ai suoi ingredienti assolutamente innocui: estratti, distillati  di fiori, oli, burri provenienti dal mondo vegetale, laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata, da agricoltura biologica e in condizioni eque ed inoltre privi di profumi chimici, coloranti e conservanti di sintesi nonché di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG. Inoltre è da specificare che si tratta di un prodotto vegano e gluten free.

Inci
Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*, Cocos Nucifera (Coconut) Oil*, Glycine Soja (Soyabean) Oil*, Citrus Aurantium Dulcis (Orange) Oil*, Tocopherol, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Parfum (Fragrance). *da agricoltura biologica

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...