martedì 15 dicembre 2015

Green Energy Organics - Crema Exta Ricca Mani e Piedi N.5, review


La Crema Extra Ricca Mani e Piedi  n. 5 è una crema  che già dall' evidenza del suo pack, un tubetto in plastica bianco dallo stile new age e molto romantico, mette in risalto fra i suoi componenti principali: Olio di Argan, Burro di Cacao e Burro di Karitè, principi attivi che uniti a vitamine, polifenoli, antiradicali e antiossidanti d'uva biologici, leniscono e donano alle mani una immediata sensazione di idratazione e benessere.

 La sua texture così ricca e fluida, consente a questo prodotto di essere utile in caso di pelle secca e screpolata da aggressioni degli agenti atmosferici quali freddo e vento, ma anche caldo afoso e già nell'immediato,  lenisce la sensazione di bruciore o secchezza. 


La prima cosa che mi ha colpita aprendo il tubetto è stata la sua profumazione, una piacevolezza da aromaterapia, molto dolce e delicata, al profumo di cacao, latte di mandorle, menta e con una nota speziata dovuta alla cannella, tutte sensazioni olfattive che io adoro.

Il suo aroma è la cosa che preferisco in assoluto!!!





Non avevo mai provato questa crema e questo omaggio di Green Energy Organics è stato particolarmente gradito perché in questo periodo le mie mani patiscono il freddo, si arrossano e la pelle tira, sono molto stressate dalle repentine variazioni di temperatura, la Crema Extra Ricca Mani e Piedi  mi ha dato subito una piacevole sensazione di comfort ed elasticità , ha lasciato le mie mani morbide, vellutate al tatto, profumate e per nulla unte, sensazione che io aborro, soprattutto in casa quando ho tanto da fare. 





Per quanto riguarda i piedi, ho un grosso problema di secchezza al tallone, devo dire onestamente che ha agito bene anche su questa zona, in più non ha lasciato la fastidiosa sensazione di unto che si prova di solito quando si rimettono le calze o le scarpe.
Ha nutrito bene la mia pelle screpolata e si è assorbita rapidamente come se la cute avesse avuto  bisogno di "dissetarsi ", il tutto con mio grande sollievo.





Ma la cosa che mi ha sorpreso maggiormente è stata quando, uscendo di casa nuovamente senza guanti, la crema ha  protetto la mia pelle dal freddo impedendo che si arrossasse! 

Il fatto che poi sia un prodotto con 0 coloranti, 0 paraffina, 0 siliconi e 0 parabeni accresce il mio interesse verso la stessa.





Personalmente perciò non solo la consiglio a tutti i tipi di pelle in questo periodo dell'anno ma  anche a quelle rovinate dalla disidratazione e/o stressate,  perché con la sua azione riparatrice protegge il derma da arrossamenti, screpolature dovute al freddo, al vento e all'inquinamento oppure  la pelle rovinata da lavori pesanti o giudicati aggressivi per il derma o, ancora dai segni del tempo.
Naturalmente sono convinta che anche in estate, col caldo, la crema fornisca  una buona idratazione alla pelle.





Come usarla? 
In primis bisogna dire che è una crema mani ed unghie oltre che piedi, infatti è in grado di ammorbidire le cuticole e dare comfort ad ogni parte della mano. A mani ben deterse, basta aprire il tubetto con chiusura a scatto salvafreschezza e antispreco, si fa fuoriuscire una goccia di prodotto che va massaggiata delicatamente sul dorso della mano e lasciata agire per qualche minuto come se stessimo facendo una maschera di bellezza e vedrete subito i risultati!
Stesse modalità per la pelle dei piedi, se poi la applicate prima di andare a dormire, l'effetto "maschera di bellezza" verrà esaltato dal fatto che la terrete su, tutta la notte. 





Consiglio di portarla sempre con voi, tanto il tubetto è comodo da mettere in borsa, cosicché possiate applicarla alla bisogna.

Caratteristiche del prodotto 

  • Vegana
  • Gluten Free 
  • bio 
  • Estratti, Distillati di Fiori, Oli, Burri provenienti dal mondo vegetale, laddove possibile, da coltivazione bio-dinamica certificata, da agricoltura biologica e in condizioni eque. Cosmesi Eco-Bio autentica e naturale certificata secondo gli standard ICEA


  • Priva di profumazioni chimici, coloranti e conservanti sintetici 
  • Priva di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG 
  • Dermatologicamente testata
  • Pao: 12 M
  • Formato: 75 ml al costo di 9.00 €
  • Reperibilità presso tutte le profumerie concessionarie del marchio e sul sito online Green Energy Organics


  • Inci: Aqua (Water), Glycerin, Caprylic/Capric Triglyceride, Helianthus Annus (Sunflower) Seed Oil*, Cetearyl Alcohol, Cetearyl Glucoside, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Xanthan Gum, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Lactic Acid, Malva Sylvestris (Mallow) Leaf Extract*, Althaea Officinalis Root Extract*, Calendula Officinalis Flower Extract*, Leuconostoc (Lactobacillus)/Radish Root Ferment Filtrate, Capryloyl Glycine, Oryza Sativa (Rice) Bran Oil, Oryza Sativa (Rice) Starch, Thebroma cacao (cocoa) seed butter*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Potassium Sorbate, Parfum (Fragrance), Linalool. *da agricoltura biologica




Sicuramente finirò il tubetto e la comprerò, perché I <3  my hands!!


1 commento:

  1. veramente molto interessante..
    perfetta per il freddo!
    nuovo post anche da me..

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...