giovedì 7 gennaio 2016

Iluma by Image Skincare - travel kit ( review e photos)



Iluma trial kit 5CT " travel kit I - lighten, brighten, illuminate" by Image Skincare,  fa parte di una collezione di ben 12 trial kit adatti a tutte le esigenze della pelle. Quello che ho ricevuto come regalo di Natale è specifico per macchie scure, solari e pelle iperpigmentata, persino  al melasma.

Ma chi è Image Skincare?

E' un'azienda americana che pone come filosofia preponderante "Age Later", cioè ha l'obiettivo di prevenire e rallentare il processo di invecchiamento della pelle in tre step: dieta, esercizio e mantenimento poiché per evitare il nostro decadimento è necessario aggiungere quotidianamente ingredienti specifici per rendere la pelle più sana e quindi più bella. 

La pelle è il più vasto organo del corpo e necessita di alcuni ingredienti fondamentali per prevenire la sua malnutrizione, che sfocerebbe in una perdita di tono, nella formazione di rughe e/o in una iper pigmentazione diffusa.




Inoltre la collaborazione tra un team di chimici preparatissimi e un gruppo di medici di livello internazionale, sotto la supervisione di chirurghi plastici ha portato alla nascita di una squadra che ha dato vita a nuove idee, nuove tecnologie e nuovi ingredienti attivi   per  la creazione di prodotti innovativi.




Una delle principali tecnologie brevettate dal team Image Skincare è la VECTORIZE TECHNOLOGY™, in cui gli  ingredienti attivi vengono liberati da una sfera negli strati più profondi della pelle per cui la loro efficacia è notevolmente aumentata. Staminali + complessi polipeptidici rendono unica questa tecnologia. Il benessere della pelle è a lunga durata grazie al rilascio prolungato di questi principi attivi!



Il Kit comprende 5 prodotti :
  • - ILUMA Intense Lightening Cleanser - detergente delicato oleoso per uso  quotidiano, gel-latte senza solfati e senza parabeni progettato per  le impurità che agisce schiarendo al contempo il colorito e l’incarnato, donando lucentezza e tono al viso. Contiene cellule staminali vegetali nonché agenti schiarenti vegetali che aiutano a schiarire  le macchie scure e l' eventuale iper-pigmentazione. Prepara la pelle al trattamento successivo. E' adatto a tutti i tipi di pelle anche quelle più sensibili e problematiche e discromiche. 
  • - ILUMA Intense Lightening Serum - siero  schiarente intensivo, leggero, oil-free, che si occupa di iper-pigmentazione e di rossori cutanei grazie ad una  miscela di agenti schiarenti di origine botanica, Vitamina C ed estratto di uva, che svolge sulla pelle infiammata un'azione decogestionante, favorendo una piacevole sensazione di freschezza. Decongestiona la pelle infiammata in seguito a trattamenti, laser e ceretta. La Vectorize-Technology™ offre un complesso di ingredienti sintetizzati a rilascio graduale nel corso di 48 ore per un effetto a lunga durata e intenso. E' adatto a pelli sensibili, discromiche, con  irritatazioni post peeling e con rosacea.
  • - ILUMA Intense Brightening Crème -  crema schiarente senza parabeni che contiene  un complesso schiarente esclusivo che riduce le macchie cutanee dell'invecchiamento e della iperpigmentazione e illumina la pelle per produrre un incarnato sano, giovane e radioso. La Vectorize-Technology™ offre un complesso di ingredienti sintetizzati a rilascio graduale nel corso di 48 ore per un effetto a lunga durata e intenso. È adatta a tutti i tipi di pelle in particolare alle iperpigmentate, alle macchiate dal sole e al melasma.
  • - ILUMA Intense Lightening Body Lotion - lozione corpo schiarente intensiva senza parabeni, che migliora drasticamente l’aspetto e la tonicità della pelle grazie ad  un complesso schiarente esclusivo che dona uniformità alla pelle in caso di iper-pigmentazione, macchie dell’invecchiamento. La Vectorize-Technology™ offre un complesso di ingredienti sintetizzati a rilascio graduale nel corso di 48 ore per un effetto a lunga durata e intenso. E' adatta a tutti i tipi di pelle che non hanno uniformità di pigmentazione.
  • - ILUMA intense lightening hand creme  SPF 15 - crema mani senza parabeni, a base di 5 ingredienti attivi schiarenti regala un incarnato uniforme, compatto e giovane. La pelle è più idratata e nutrita e l'iperpigmentazione visibilmente ridotta. Grazie al filtro SPF15 offre una protezione UVA/UVB ad ampio spettro con potenti antiossidanti in grado di combattere i radicali liberi e gli effetti dannosi dell’ambiente.



Esperienza personale:

Ho ricevuto il kit come regalo natalizio e per testarlo mi sono attenuta rigorosamente agli step indicati dal programma dell'azienda. 

Ogni prodotto è in  travel size e quindi può essere testato per   un periodo ristretto di tempo, io ho provato e preso appunti giorno per giorno. 

La comodità delle mini taglie sta nel fatto di essere adatte al traporto in borsa o in valigia per un viaggio ad es. in aereo, mentre per un trattamento vero e proprio ci vogliono i full size. 

Il test è durato circa 15 giorni e  sin dalle prime applicazioni del siero e della crema, ho notato uno schiarimento delle mie discromie, io sono affetta da una leggera forma di rosacea. Nei giorni seguenti la pelle appariva sempre meno spenta fino ad assumere un bell' aspetto radioso ma anche disteso, riposato. Saranno state le vacanze o Image Skincare? Io ritengo entrambi!

Il cleanser è davvero ottimo, deterge bene, è delicato e lascia la pelle idratata, mai secca.

La crema mani si è rivelata ottima per le mie "macchie di vecchiaia". Se compariamo il dorso della mia mano oggi a quello di venti giorni fa, sembra che io sia ringiovanita o che usi una BB cream per le mani.

Infine la Body Lotion, che a onor del vero, è il prodotto di cui ho meno bisogno perché non ho discromie sul corpo, è un prodotto che comunque ha donato una buona e duratura idratazione alla mia pelle, specie se usato dopo la doccia e lo scrub.





Caratteristiche del Kit:

  • Formato:   7 ml per ogni mini taglia. 
  • Packaging: un tubetto in plastica essenziale e molto funzionale, con fuoriuscita a pressione. 
  • Inci:

  •  Reperibilità e costi: potete richiedere tutte le informazioni sul sito Image Skincare Italia dove troverete pure gli indirizzi dei loro Store Locator


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...