giovedì 16 aprile 2015

Zoya Nail-Spa Tour ft. Bayer Canespro, manicure on the road....




Cosa c'è di meglio di un roadshow per sensibilizzare quanta più gente possibile verso una problematica?  La Bayer in collaborazione con Zoya Colors ha creato un'occasione, più che un evento,  da cogliere al volo,  sia per essere informati sulla onicomicosi delle unghie, che per provare la bellezza e la qualità degli smalti Zoya


Il roadshow Canespro verrà promosso dalla Bayer al fine di sensibilizzare ed informare soprattutto il pubblico femminile sull'onicomicosiChe cos’è esattamente l’onicomicosi? Si tratta di un’infezione della lamina ungueale, causata dalla presenza di batteri fungini, una condizione dermatologica molto diffusa di fronte alla quale è difficile trovare una valida soluzione. Di conseguenza si tende a nascondere il problema oppure non affrontarlo in modo risolutivo.

A tal proposito dal 19 Aprile al 16 Maggio nelle piazze più importanti d'Italia il Van Canespro toccherà le città italiane di Napoli ( 19-21 Aprile), Roma ( 22-25 Aprile), Firenze ( 27-28 Aprile), Bologna (29-30 Aprile) ed ancora Padova (1 Maggio), Verona (2 Maggio), Brescia (3 Maggio), Milano (4-10 Maggio), Torino (12-14 Maggio) e infine Genova (15-16 Maggio).  

Ventisei giornate dedicate a mani belle e perfette, grazie all'efficacia di Canestro, dispositivo medico disponibile in farmacia e dal tocco "glam" degli smalti Zoya.



La Bayer offrirà gratuitamente l'applicazione degli smalti Zoya con Color Lock System, una collaborazione fra due brand che operano in campi totalmente diversi e che segna una nuova fase nell'interazione tra il mondo della moda e il settore scientifico: un cosmetico sicuro al servizio di un dispositivo medico si affiancano in un evento virale.


Accade normalmente che inestetismi e problemi delle unghie vengano spesso nascosti e trascurati, in primis proprio l’onicomicosi.
Inizialmente compaiono delle piccole macchie sulle unghie, all'apparenza poco importanti, solo successivamente si determinerà il riconoscimento della patologia attraverso queste tre caratteristiche principali: 



  • Ispessimento delle unghie
  • Ingiallimento
  • Macchie bianche 


È quando si ingrandiscono che in genere ci si comincia a preoccupare. La micosi delle unghie riguarda moltissimi italiani: secondo un’indagine dell’Osservatorio nazionale sulle onicomicosi ne è affetto il 16,1 per cento della popolazione dai 45 ai 60 anni. E negli over 60 si arriva al 20,7 per cento. Ed è probabile che siano molti di più a soffrirne. Sebbene vi sia un aspetto chiaramente patologico connesso a questa condizione, l’onicomicosi è stata troppo spesso considerata soltanto come un mero problema estetico di importanza relativamente minore, quasi come se non valesse la pena di essere curata. Questa convinzione è stata nel passato forse il frutto degli effetti negativi scaturenti dall’uso degli agenti antifungini massicciamente utilizzati nel passato e adesso non più prescritti. 


L’onicomicosi può colpire qualsiasi parte componente l'unghia e quindi la matrice, il letto ungueale e/o la lamina unguealeL’onicomicosi può causare dolore, disagio e deturpazioni e può produrre gravi limitazioni fisiche e professionali, minando senz'altro la vita lavorativa sociale della persona affetta. La diagnosi di onicomicosi si basa sulla storia del paziente, sull’esame medico, sull'esame al microscopio e sulla coltura dei campioni dell'unghia; la diagnosi differenziale include la psoriasi, il lichen planus, l’onicogrifosi, e i traumi alle unghie. 
L’onicomicosi è più difficile da trattare rispetto alla maggior parte delle dermatofitosi a causa della lenta crescita dell’unghia. I vecchi agenti antimicotici (chetoconazolo e griseofulvina) non sono adatti per la cura delle micosi delle unghie a causa della loro efficacia ridotta e per i possibili effetti collaterali.  


 Fino a poco tempo fa queste patologie erano difficili da curare e le terapie richiedevano una dedizione e una costanza assoluta. Negli ultimi tempi la ricerca medica ha messo a punto soluzioni efficaci e più rapide per debellare i funghi.


 A tal uopo la  Bayer si è fatta carico di sensibilizzare sia il canale professionale (farmacie ed istituti di bellezza selezionati) sia il pubblico femminile verso  l'onicomicosi  e di promuovere presso  la conoscenza di nuove e più semplici terapie, organizzando  organizzato un imponente roadshow nelle più importanti città d’Italia focalizzato sul prodotto Canespro: un dispositivo medico specificamente studiato per combattere questo difficile problema. 

Canespro sarà affiancato da Zoya,  in 10 città d’Italia dal 19 aprile al 16 maggio in un imponente roadshow informativo a bordo di un elegante van allestito di tre manicure stations. A bordo sarà possibile ricevere gratuitamente consulenza nailcare specifica e una manicure realizzata con gli smalti Zoya. 


Tale iniziativa, in partenza il 19 aprile da Napoli, comprenderà diverse azioni sinergiche che associano l’informazione alla cosmesi, il tutto in un linguaggio semplice e facilmente accessibile, impreziosito dal tocco glam degli smalti Zoya.

Canespro, combatte l’onicomicosi rimuovendo la parte di unghia infetta in due/tre settimane.

Per prenotare la propria nail experience sono disponibili appositi voucher nelle farmacie che esporranno la vetrofania Canespro, oppure basterà recarsi direttamente a bordo.


Per ulteriori informazioni  potete consultare i siti: www.canesten.it e www.zoyacolors.com


1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...