mercoledì 17 settembre 2014

Sephora - Outrageous Rouge Extreme Liquid Lipstick - review & swatches





Outrageous Rouge è un rossetto liquido che appare come una lacca. Avete presente quelle Lips & Cheeks della YSL o i Melted della Too Faced? Si?  
Ma molto più intenso.

Avevo visto in giro molte preview dagli USA, ma non trovando articoli e swatches da blog Italiani,  ho deciso di occuparmene io. 

Da buona make up addict ho comprato, a scatola chiusa quando i tester non erano ancora arrivati, due Outrageous Rouge, lo 02 e il 10,  mentre adesso potrete tranquillamente testarli in negozio.

Il rossetto costa 14.90 € per 5 ml,  è Made in Italy ed è reperibile presso tutti gli store Sephora e online.

E' un extreme Liquid Lipstick dai colori estremamente intensi e ad altissima coprenza: basta una sola applicazione.

Punti di forza: è un no transfer e ha una durata eccezionale, almeno secondo la mia esperienza personale

 



La sua formula innovativa ricopre le labbra di un film waterproof ultra pigmentato, che resiste a tutto, tranne che all'olio e alle sostanze grasse, che sono  il miglior modo per struccarlo, io infatti ho usato l'olio di cocco puro. Sephora ha creato uno struccante apposito in tubetto, basta lasciare agire il prodotto per qualche minuto e poi rimuoverlo con un batuffolo di cotone.








 Il finish è estremamente laccato  no transfer, la texture è morbida ed idratante, onde per cui non secca le labbra; le nuances disponibili sono 10:
1. Rose Seduction
2. Fuchsia Flirt
4. Tangerine Fever
5. Red Crush
6. Ruby Provocateur
7. Burgundy Scandal
8. 
Plum Excess
9. Sangria Desire
10. Magenta Magnetism

Le foto degli swatches sono estremamente fedeli.


Il packaging ricorda quello del mascara Sephora Outrageous, per cui è elegante e al tempo stesso essenziale, comodo da portare in borsetta per le piccole dimensioni e per  la facilità con cui si vede il colore dalla sommità del tappino a vite dello stick.

L'applicatore è analogo a quello dei Gloss, spugnoso, per cui dovete stare attente a prelevarne poco per volta, il perché ve lo spiegherò’ meglio nella mia esperienza personale.


Esperienza Personale
Ho comprato i miei due Outrageous Rouge e tutta contenta a casa, apro e provo subito lo 02.
Colpo al cuore!!!!!! Le zolle di un campo arato sono meno evidenti di quelle sulle mie labbra....
Mi reco subito al mio Sephora di fiducia (Roma Est, Lunghezza).


Mi affido ad una persona di cui ho massima stima (Alessandra), la quale si mette subito a mia disposizione affidandomi ai sapienti consigli di Andrew. 
Andrew, infatti, aveva seguito personalmente il corso di formazione sugli ultimi prodotti della linea Sephora e mi ha prontamente spiegato l'arcano: il quid del problema sta nell'applicazione. 



Mai fare più di una passata e procedere, sia per il labbro superiore che per quello inferiore, dal centro verso l'esterno (una volta verso destra, una volta verso sinistra). E il gioco è fatto!!!
Se poi qualcuna dovesse avere problemi nei bordi, è sufficiente usare una matita, come si fa per tutti i prodotti per  labbra.



Outrageous Rouge resta fermo, non è un prodotto che oltrepassa i bordi delle labbra, il colore è sempre molto intenso, la durata a prodotto asciutto,  a mio parere, se non lo struccate, andrebbe a oltranza, ma soprattutto ha il pregio di  non dare effetto " codice a barre" e di non creare sensazione di secchezza delle labbra.

Ricordatevi di andare  sempre con mano leggera quando applicate.

Aggiungo che coloro che hanno poca manualità possono usare un pennellino piccolo invece dell' applicatore in dotazione.
Insomma come si diceva una volta: basta poco, che ce vo?


Avvertenze: assicuratevi sempre che l' Outrageous Rouge sia asciutto sulle labbra, soprattutto se volete usare una matita oppure applicare sopra un altro prodotto, per es. un Gloss.

Grazie ad Alessandra ed Andrew comprerò sicuramente altri Outrageous Rouge, sono indecisa su un paio di colori....

Adesso tocca a voi dirmi cosa ne pensate! 

10 commenti:

  1. Colori stupendi! Mi inquieta un po' l'applicazione, ma se dici che è semplice... ok! ciao, gaia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella, ti assicuro più semplice a farsi che a descriversi...ho azzeccato al primo colpo, io che ho un "contorno maturo" ;)

      Elimina
  2. wooooooooooooowwwwwwwwwwwwwwww!!! il 9 credo sarà mio :P

    RispondiElimina
  3. Ciao!
    Io ho comprato giusto ieri il numero 07 "burgundy scandal"... dire che è magnifico è poco :-D
    Peccato che quando l'ho comprato la commessa mi abbia spiegato tutto nei particolari tranne l'applicazione!? Infatti la sera quando l'ho indossato mi sono trovata con tutti pezzettini di colore che si toglievano. Morale: dopo 2 ore non ce l'avevo più addosso.
    Grazie per la delucidazione sull'applicazione :-D Proverò a breve il tuo consiglio :-D

    RispondiElimina
  4. grazie mille, cercavo proprio una recensione in italiano|! ho appena ordinato l'1 e il 9 grazie allo sconto sephora! ;)

    RispondiElimina
  5. bellissima review e blog davvero interessante!!complimenti!!!!

    RispondiElimina
  6. Ciao! Ho appena comprato il 10 e dallo swatch sulla mano sono rimasta entusiasta del colore e del finish. A casa l'ho subito indossato ma. .. le zolle! !! Anche io ho avuto il tuo stesso problema, forse ne ho messo troppo. Domattina riprovo con il tuo metodo di applicazione! Grazie! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...