giovedì 3 luglio 2014

Kiko Cosmetics- Nuovo 3D Instant Volume Lipgloss- Review




Il nuovo lipgloss 3D Instant Volume si presenta al primo impatto come un lucidalabbra  dal colore pieno, una brillantezza che deriva, a quanto sembrerebbe, da una formula innovativa e iper tecnologica. 

Il finish è ultra brillante con texture convenzionali o glitterate, mai opache e sempre brillanti ad effetto specchio per mettere in risalto  il volume delle labbra grazie all' illusione ottica determinata dalla sua luminosità. 

Le texture, in grande varietà, somigliano molto, non solo in questo, a quelle dei Breezy Lipgloss e la sensazione di freschezza rivitalizzante che si avverte non deriva dal mentolo, come è provato dal fatto che Fortuna la mia co-admin sulla Kiko Fanpage, non ha avuto alcuna reazione allergica.



 Questa confortevolissima sensazione diventa ancora più piacevole in estate: è un pò come mettere le labbra in frigo!


 Che i 3D assicurino brillantezza, volume e idratazione non è di dubbio alcuno, in più il gloss aderisce perfettamente alle labbra, restando confortevole per un bel pò di ore.
Non è una tinta, non è un rossetto, è un Gloss per cui niente miracoli, ma fa quello che promette: frescura, idratazione, labbra che appaiono più voluminose, la resistenza è quella di un normale gloss, la scrivenza pure. 
 A onor del vero bisogna però dire che i colori più scuri sono talmente scriventi da mimare i rossetti liquidi, sulle labbra e durare un pò di più.

 Il 3D Instant Volume ha inoltre un finish scorrevole, idratante e cremoso,  grazie al quale dona una piacevole sensazione di comfort e leggerezza e perfino  di durata, senza per questo essere eccessivamente appiccicoso.

 Ma qual è  la vera innovazione di questo gloss?
 La formula: il 3D Instant Volume Lipgloss vanta due pricipi attivi con acido ialuronico a diverso peso molecolare, che lavorano in sinergia e in combinazione con altri ingredienti, lo Ialuronato Sodico, insieme a uno speciale peptide e il complesso di acido Ialuronico disidratato con il polisaccaride vegetale di Konjac.

 E' da questi principi attivi che derivano le sue proprietà .


Le nuances sono tantissime ben 21, tutte  intense, brillanti e soprattutto modulabili. Ce n'è veramente per tutti i gusti, le mie preferite sono quelle non naturali cioè quelle più forti, invece  hanno attirato la mia attenzione quelle fluo.

Il packaging  del lipgloss è quello standard della Kiko Cosmetics: semplice ed essenziale, questo perché, probabilmente entreranno a far parte della linea permanente.

Lo stick che contiene il prodotto è identico a quello degli Extravolume Lipgloss, cambia solo  il colore del tappino che è argentato.
Diverso è anche l'applicatore in spugna, che si presenta sagomato per garantire  una migliore  stesura del prodotto ma non solo, permette, anche, di prelevare la giusta quantità e di applicarlo con facilità anche lungo i contorni e gli angoli delle labbra, così basta  un solo gesto ed  il risultato è preciso e omogeneo


Inci e Pao




  Esperienza personale

In vacanza amo uscire con un trucco più leggero, quindi  applico un prodotto uniformante sul viso, un pò di terra o di blush, il mio inseparabile eyeliner, il mascara, un tocco di correttore illuminante, ombretti, ma non sempre e poi per  aver   labbra "leggere" ma con un effetto extra volume applico un lipgloss
Per questo motivo ho accolto molto favorevolemnte la nuova uscita, in estate sono gloss addict...

Per testare meglio ho voluto essere più precisa e ho effettuato anche una comparazione con gli Extra Volume lipgloss, cosa ho notato?

 Innanzitutto come vedete dalle immagini non ci sono doppioni, la sensazione sulle labbra è diversa più fresca ma un pochino più appiccicosa, però è più confortevole e idratante. L'effetto volume mi sembra sia pressapoco simile, ma già gli extra volume erano veramente belli.



Per effettuare la recensione ho usato i colori che mi sono stati inviati  e che mi sono piaciuti molto, ho preferito  meno quello chiaro perché ho la fissa dei colori accesi, è vero però che i glitterini dorati dentro lo rendono molto carino.  

 Per ottenere un’applicazione precisa e senza sbavature ho usato, come faccio di solito, una lip pencil nella stessa tonalità del gloss invece per il n. 202 ho utilizzato quella trasparente. 

(Gli swatches che vedete in foto sono su labbra neutralizzate.)



  



 
 Durata

Solitamente applico il trucco nella seconda parte della giornata, nelle uscite pomeridiane e devo dire che il gloss ha resistito
Non posso dire se resiste  più a lungo  perché prima di cena l'ho struccato. Quindi le 3/4 ore, secondo la mia esperienza,  sono garantite. Questo non vale solo per l' effetto rimpolpante ma anche per la freschezza, la levigatezza, l' idratazione e la morbidezza. 

Posso anche confessarvi che i miei preferiti sono i due fluo cioè  il n. 207 e il n. 220 ma  anche il rosso fragola è strepitoso.




 


 ( Vi ricordo che, come sempre, tutte le immagini sono cliccabili)





Comparazione:










Reperibilità

  Il nuovo 3D Instant Volume Lipgloss è disponibile nei negozi e sul sito online KIKO MILANO in 21 nuovi avvolgenti colori, dal finish pieno e ultraluminoso. Prezzo al pubblico: € 6,90. 



















 



 



Un confronto un pò particolare, al "bacio":




Insomma che dire: andate, guardate e provate, poi mi fate sapere!

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...