mercoledì 8 gennaio 2014

Laline, When Body Meets Soul ( photos and review products)




Laline è un brand israeliano che ha molto successo negli USA ma che ha diffusione in tutto il mondo, anche in Giappone. 
Se guardate il sito internazionale o la loro pagina Facebook, bastano pochi attimi per rendersene conto.
La filosofia Laline è dedicare a sé stessi dei  momenti di coccole, carezzevoli e piacevoli: momenti di evasione e di puro relax dalla routine giornaliera, pieni di toni e profumazioni, con mente e corpo puliti, avvolti dolcemente da un vortice di delicati profumi.
Fragranze ed essenze coinvolgenti, che vi rendono tutto il  benessere possibile del corpo e della mente. Dal sito italiano, la visione del mondo  Laline:
  • LifestyleCon Laline il coccolare e ringiovanire corpo e spirito sono portati ad un livello completamente nuovo. 
  • PurezzaUn design bianco da sogno genera un atmosfera quasi eterna, a complemento delle fragranze e delle essenze dei nostri prodotti. Entrare in un negozio Laline, non solo ti porta sulla tua via personale di pulizia del corpo, ma anche di rinnovamento del tuo spirito.
  • Qualità I prodotti Laline sono fabbricati solo con le migliori materie prime, e sono seguiti lungo tutto il processo di preparazione. La nostra attenzione ai dettagli senza compromessi assicura che ogni prodotto generi il perfetto aroma e tono, prima di essere passato a te consumatore.

 Laline, come ho scritto in precedenza,  ha una provenienza istraeliana non a caso la maggior parte dei suoi  prodotti sono realizzati con i sali del mar Morto. Si occupa di tantissime cose, principalmente di prodotti per il corpo, per il viso come scrub, creme, fragranze profumate, ma in realtà troviamo anche biancheria, accessori per il bagno, spazzoline di diversi tipi e funzioni, candele profumate, prodotti di make up e tanto altro....
Si potrebbe pensare che in Italia sia paragonabile a Lush ma in realtà sarebbe una grande inesattezza. Sicuramente la filosofia è simile, cioè rivolta verso il naturale, il cruelty free e il riciclo dei materiali e  ribadisco naturale puntualizzandolo in modo "non rigoroso". Prime informazioni:
  • Dei prodotti testati potrete leggere l' INCI . 
  • Tutti i prodotti hanno un packaging molto "Shabby Chic".
  • Ogni prodotto di Laline ha una profumazione delicata che è paragonabile all'aromaterapia .

Come ne sono venuta a conoscenza?
Tramite un'amica, infatti, in Italia troviamo soltanto due punti vendita uno a Bologna super fornito e uno a Roma, esattamente  al CC di Parco Leonardo Viale Bramante 31 Fiumicino, che è quello a cui faccio riferimento. 
E' d'uopo una premessa: quando iniziate gli acquisti vi danno la possibilità di fare una Card ad accumulo punti, raggiunto il tetto dei 68 punti, avete diritto ad un buono sconto di 10 € sull'acquisto successivo. Controllate sempre  che i vostri acquisti vengano registrati dal computer sulla Card perchè,  purtroppo, io ho perso il primo buono, anche se la svista non è stata mia....
 Un altro vantaggio che Laline vi offre è il "back to": riportate i prodotti vuoti e avrete diritto a uno sconto, non ricordo esattamente come funziona, perchè avevo appena effettuato gli acquisti, ma questo vi dà la possibilità di avere dei vantaggi sugli acquisti del momento: informatevi se volete diventare clienti Laline! 
La fascia dei prezzi in generale è media....

Elencati i vantaggi di Laline, veniamo al succo del discorso e cioè ai loro prodotti.  
Ho preso prodotti diversi e diverse profumazioni proprio per farmi e darvi un'idea di Laline.

1) Body Scrub
Il prodotto che vi consiglio in modo assoluto sia per risultato che per INCI è che è il loro prodotto di punta: lo scrub ai sali del mar morto, a mio parere non esiste Sabon o Cremerie che tenga!
Olio di semi d'uva, risorsa della natura per il nutrimento profondo unito alla Vitamina E e all'olio di avocado sono di vitale importanza per mantenere una pelle giovane. In combinazione con un granulato di sali del Mar Morto fanno dello scrub corpo esfoliante un vero "gioiello" che rimuove la pelle secca e squamosa, cioè le cellule morte, lasciando quella vive ben nutrite e idratate, per ottenere come risultato una pelle morbida, finemente levigata e luminosa. Va applicato sulla pelle umida preferibilmente  durante il bagno o la doccia  e poi  va risciacquato bene. La consistenza è granulosa.

Fragranze disponibili: Vaniglia Body Scrub,Lavanda Body Scrub , Cherry Blossom Body Scrub,Oceano Body Scrub, Cocco Verbena Body Scrub, Fragola Latte Body Scrub. Io ho scelto Cocco Verbena e Cherry Blossom. Lo scrub lo potete trovare in due formati da 340 o 150 ml (19.90 e 12.90 €),  io ho preso il piccolo per provarlo.  Se volete per comodità si può acquistare anche il cucchiaino per prelevarlo e poi, mentre fate la doccia, lo strofinate e già lo sentite agire sulla pelle. All' interno ci sono gli olii per cui profumerete divinamente e la scelta è molto ampia, per tutti i  gusti: dalle più dolci, alle fruttate, a fragranze neutre adatte anche agli uomini come oceano. Non è aggressivo e dopo aver risciacquato la vostra pelle avrà una idratazione, una morbidezza uniche!  Lo scrub si sa è un obbligo per le donne mature e credetemi dopo avrete la pelle di una ragazzina: pulita, profumata, idratata e assolutamente ben esfoliata. Lo potete usare anche sui punti più rovinati o secchi:  gomiti,  ginocchia e talloni. Le mie amiche lo hanno usato e ne sono rimaste tutte entusiaste, pur appartenendo a fasce di età diverse. Una piccola dritta che vi dò è: usatelo anche per fare lo scrub alle mani, credetemi vale la pena.  
Consiglio anche, di usarlo con cadenza settimanale.
 Molto carina come idea regalo è unirlo al cucchiaino oppure alla  bomba da bagno ai sali minerali:  molto frizzante !
 Ingredients: Dead sea salt (Maris sal), Sunflower (Helianthus Annuus) Seed Oil, C 12-15 Alkyl Benzoate, Grape (vitis vinifera) Seed Oil, Avocado (persea gratissima) Oil, Caprylic Capric Glycerides, Fragrance, Phenoxyethanol & Caprylyl Glycol & Chlorphensin, Tocopheryl Acetate (Vitamine), BHT, Bisabolol, Mica (and) .Iron oxides
2) Body Soufflé  

E' una crema corpo che sembra davvero un soufflé nella consistenza, è arricchita con aloe vera per lenire e idratare la pelle e oli essenziali per dare morbidezza e un profumo di lunga durata. E' leggera, spumosa, si assorbe rapidamente senza ungere, lascia la pelle davvero molto idratata e liscia. La consistenza da sola basta a desiderare di usarla, la profumazione  poi vi da la sensazione di essere in un centro benessere: è adatta sia come coccola, sia per profumare il corpo la mattina  dopo una doccia rigenerante. La considero, per originalità e piacevolezza, il secondo prodotto di punta della Laline. Per applicarla basta prelervare  un pò di soufflè e massaggiarla fino al completo assorbimento.
Fragranze disponibili: Oceano, lavanda, muschio, vaniglia. Io ho scelto la Vaniglia 350 ml per 16.90
Ingredients:Stearyl Alcohol, CetylAlcohol,Beeswax, Fragrance,Carbomer,Metylparaben,Lavender (Lavandula angustiflolia) oil,Rosemarin (Rosmarinus Officinalis) Oil,Rosewood (Aniba Rosadora) Oil,Tocopheryl Acetate (Vitamin E),Triethanolamine,Aloe Vera (Barbadensis) Gel,Sodium Lauryl Sulfate,Sodium Cetearyl Sulfate
3) Better Butter Body Cream 

E' una prodotto molto ricco e quindi molto cremoso, vellutato, idratante e nutriente, arricchito con burro di karitè e burro di cacao per aiutare il ringiovanimento delle cellule della pelle, mantenendo la loro idratazione naturale e lasciando la pelle  morbida, fresca ed elastica. A mio avviso è un vero  burro corpo da stendere sul corpo soprattutto adatto alle parti più secche dell'epidermide, vi consiglio di usarlo preferibilmente  dopo un bagno o una doccia calda. Per applicarlo basta  una generosa quantità sulla pelle da massaggiare con movimenti circolari fino al completo assorbimento. La consistenza è normalente cremosa.
Fragranze disponibili: Vanillla, Cocco Verbena e Oceano. Io ho scelto il Cocco Verbena, la quantità è 200 ml, il  costo non lo ricordo penso sia inferiore ai 13.00
Ingredients: Demineralized Water, Shea (Butyrospermum Parkll) Butter, Stearyl Octanoate, Cetyl Glucoside, Caprilic Capric Glycerides, Theobroma Cacao, Cetearyl Alcohol, Amodimethicon, Bees Wax, Dimethiconol, Fragrance, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid, Caprylyl Glycol, Panthanol, Tocopheryl Acetate, Hyaluronic Acid, Allantoin, Panthenol, Cucumber (Cucumis Sativus ) Extract. 
4) Peeling Soap 

E' un " Sapone Peeling" arricchito con sali del Mar Morto e vitamina E, che tonifica ed elimina le cellule morte della pelle, lasciandola liscia, morbida, luminosa e profumata, particolarmente piacevole al tatto. Esiste solo in formato Travel Size, quindi confortevole da spedire e da portare in viaggio. E' diverso da qualsiasi altro prodotto che abbia mai visto e anche la pelle sente subito la differenza dopo l'uso. Infatti è una tipologia di prodotto che non avevo mai testato cioè un sapone, quindi lava ma anche un  peeling. Il color caramello e la profumazione  rende un momento gradevole la doccia del mattino/sera. Il corpo esce ben levigato, anche se non è un potente esfoliante come lo scrub, però con un uso assiduo elimina egualmente le cellule morte. E' molto piacevole e può essere adoperato anche tutti i giorni e sicuramente questo lo rende più efficace come peeling.  
Fragranze disponibili: Ocean, Vanilla. Io ho compratola  Vaniglia, 60 ml a circa 5.00 ( non ricordo il prezzo esatto). La consistenza è simil gelatinosa ma tende più al fluido. 
Ingredients: Water, TEA Lauryl Sulfate, Sodium Laureth Sulfate, Silica, Triethanolamine, Fragrance, Carbomer, Glycerin, Propylene Glycol, DMDM Hydantion, Tocopheryl Acetate, Citric Acid, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiasolinone, Dead Sea Minerals, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronnellol, Geraniol, Limonene, Linalool, Alpha-Isomethyl Ionone.
  
Come parere del tutto personale io vi consiglio di usarlo in combinazione con un altro prodotto cioè

5) Body Cream 

Una crema corpo in formato Travel size, quindi anche questa comoda da spedire o da portare in viaggio, che contiene gel di Aloe Vera per lenire e decongestionare tutti  i tipi di pelle. E' una crema che applicata è una vera  coccola per il corpo e per l'olfatto sembra di fare aromaterapia, ha una consistenza più compatta di una lozione ma non è neanche una vera crema, il colore mi ricorda le nocciole. L'uso quotidiano dopo la doccia della mattina rende piacevole la body routine quotidiana. Non unge, seppur colorata è molto piacevole e quando il rito è terminato, vi potrebbe capitare come è successo a me, di sentirsi dire: questo profumo mi fa venire fame! Queste sono le parole di mio figlio. L'idratazione è buona anche se minore del soufflé e del burro, per questo la trovo più adatta all'uso quotidiano, la pelle ritrova il suo status liscio, naturale. Per applicarla va prelevata e poi massaggiata lentamente fino al completo assorbimento, non unge!
Fragranze disponibili: Ocean, Vanilla, la crema corpo che ho scelto nella stessa profumazione del peeling cioè alla Vaniglia, anche la quantità e il costo è stato lo stesso. 
Ingredients: Water (aqua), Isopropyl Myristate, Propylene Glycol, Cetyl Alcohol, Lanolin, Fragrance, Grape (vitis vinifera) Seed Oil, Dimethicone, Sweet Almond(prunus amygdalus dulcis) Oil Methylparaben, Propylparaben, Hydrolyzed elastin, Carbomer Triethanolamine, BHT, Aloe Vera (Barbadensis) Gel, Tocopheryl Acetate(vitamin E), Chamomile (anthemis nobilis) extract


6) Hand Relief

La crema mani della Laline è adatta alle pelli delicate ma anche alle pelli più difficili cioè quelle screpolate, rovinate dal freddo o dai lavori pesanti, la Relief, dà loro, profondo nutrimento ma anche protezione, come indossare dei guanti per tutto il giorno. Si massaggia lentamente e protegge la pelle per 24 ore. La consistenza è quella di una normale crema mani, profuma ma non unge. L'idratazione delle mani è buona, ma la fragranza batte tutto!  Il profumo non si trasferisce a nulla di ciò che si "tocca" con mano. 
Fragranze disponibili: Oceano, vaniglia, fragola, lavanda, noce di cocco Verbena e Ambra. Personalmente ho scelto Oceano, un pò perchè è la più neutra e un pò perchè volevo provare addosso tutte le fragranze Laline. La quantità è 50 ml.
Ingredients:Demi' water (Aqua), Cetearyl Glucoside,Cyclomethicon,Glycerin,C 12-15 Alkyl Benzoate,Borage(borago officinalis) seed oil,Fragrance,Calendula officinalis oil, Aloe Barbadensis Extract,Cetearyl Alcohol,Phenoxyethanol & Caprylyl Glycol & Chlorphensin, Dead Sea Salt, Imidazolidinyl, Urea,Allantoin,Tocopheryl Acetate,Kogic,Acid, Ascorbic Acid

7) Foam Fatal Whipped Body Soap
E' un sapone per il corpo da usare sotto la doccia o per il bagno, in realtà  sembra di applicare della panna fresca, è un prodotto giusto per farsi una coccola quando si ha voglia di relax. Sicuramente rende il bagno un'esperienza particolarmente piacevole e dolce. Il flacone va agitato, poi si preme e ci si spalma la schiuma e infine si risciacqua abbondantemente esattamente come si usa la panna spray di cui ha egual consistenza. E' una esperienza carina e piacevole infatti  questo prodotto l'ha scelto mio figlio per sé, ed effettivamente e' molto carezzevole e dolce sulla pelle. Fragranze disponibili: Raspberry Vanilla, Cherry Blossom e Cocktail Tropical, noi abbiamo scelto quest'ultimo perchè oltre ad essere un profumo molto bello in questo caso è anche più adatto ad un maschietto. Il formato è da 200 ml al costo di 16.90  
 Ingredients: Water, Sodium Laureth Sulfate, Cocoamidopropyl Betaine, Sodium Chloride, Fragrance, Polyquaternium 7, Dmdm Hydantoin, Propylene Glycol, Edta, Methylchloroisothiazolinone, Methylisothiazolinone, Citric Acid, Aloe Barbadensis, Tocopheryl Acetate, Benzophenone 4, Butane, Isobutane, Propane, May Contain: CI 14720, FD&C Yellow No. 6, Fd&C Yellow No. 10, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Eugenol, Geraniol, Hexyl Cinnamal, Limonene, Linalool, Amyl Cinnamal, Benzyl Salicylate, Alpha-Isomethyl Ionone.
8) Hot Mama Thermal Mask
 E' una maschera per la pulizia del viso  i cui detergenti tonici e depuratori naturali  penetrano facilmente negli strati più profondi della pelle per sciogliere lo sporco e le impurità della pelle, lavandole via e deterge fino a quando la maschera non verrà rimossa. E' un prodotto un pò diverso da tutte le maschere peeling, scrub o gommage che ho usate fino ad ora, infatti questa è un cleanser, cioè un detergente che  pulisce la pelle. Agisce in profondità anche nei pori. Ho intuito subito perché questa maschera ambrata di consistenza fluida si chiama Hot Mama, infatti è una maschera attiva che genera calore a contatto con la pelle, aprendo delicatamente i pori (per questo li pulisce bene). Va applicata su viso e collo, ma io la uso solo per il viso, non è una maschera aggressiva, quindi adatta anche alla pelle con couperose, però è abbastanza forte perchè genera calore e penetra nei pori, per cui il  mio consiglio è di utilizzarla una tantum per chi ha la pelle molto delicata: massimo una volta a settimana. Per applicarla va massaggiata con movimenti circolari fino a quando viene generato calore. Poi occorre aspettare circa 10 minuti  e dopo che la maschera si sarà raffreddata, va risciacquata con acqua tiepida. La pulizia è veramente accurata e profonda. La quantità è 50 ml al costo di 18.90
Ingredients:Demineralized water,Isostearyl isostearate,Propylen glycol,Zedoary oil,Zinc oxide,Glyceryl stearate,Chamomile extract,Ubiqinone,Kaolin,Witch hazel extract,Calamin,Phenoxyethanol & Caprylyl glycol & chlorphensin, Fragrance,Capsicum extract,Azulen,Methyl nicutinate,Tocopheryl nicutinate
 Il cucchiaino molto carino lo trovate ad 1.90
Sito internazionale Laline

 Qualcuna di voi ha provato o è incuriosita da questi prodotti?

(le foto sono di mia proprietà, tutte le immagini sono cliccabili) 

5 commenti:

  1. non ho mai provato questa marca, ma il pack è spettacolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche i prodotti, alcuni sono davvero superlativi!

      Elimina
  2. Che packaging meraviglioso. Non avevo mai sentito parlare di questo brand.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io l'ho scoperto da poco e ne sono entusiasta :)

      Elimina
  3. Ma che fine ha fatto la Laline in Italia?
    Esiste ancora?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...