domenica 7 luglio 2013

Nuxe, Huile Prodigieuse Or

 


Avevo ricevuto con la scorsa Sugarbox una mini taglia da 10 ml del Nuxe Huile Prodigieus, un prodotto che  come descritto è adatto a viso, corpo e capelli,  quindi  un olio secco multi-funzione (nutriente, riparatore ed emolliente) e multi-uso (viso, corpo, capelli).
 Dalle informazioni si apprende che ha una formula iperattiva data dalla  associazione di 30% di Oli vegetali preziosi e di Vitamina E allo scopo di  nutrire, riparare, ammorbidire  il viso, il corpo e i capelli. 



 L'Huile Prodigeuse di Nuxe nasce nel 1991 con l'intenzione di creare un olio multi-funzione che, oltre a idratare e proteggere la pelle, potesse essere assorbito velocemente. Privo di conservanti, è composto da un mix di oli pregiati tra cui quelli di iperico, camelia, nocciole, mandorle dolci, macadamia e borragine, il tutto arricchito dall'aggiunta di vitamina E. La sua formulazione, al 98,6% naturale, rende i capelli brillanti e setosi, mentre la pelle rimane estremamente morbida. Oltre alla sua consistenza è la profumazione una delle caratteristiche che sono più amate nel prodotto.
Sono una persona dalla pelle secca per cui gli oli e le creme idratanti fanno da anni parte della mia vita. 
Adesso con la Sugarbox di Giugno è arivato lo stesso tipo di olio ma fatto apposta per l' estate in quanto lascia un gradevolisssimo luccichìo dorato e sublima l'abbronzatura o da un bel colorito a chi il sole non fosse "riuscito a vederlo" questa estate.
Sensuali, le sue microperle fanno brillare leggermente la pelle e la mettono in risalto al minimo movimento.


Inizio con il  descrivere la consistenza del prodotto: la texture dell' olio è non grassa e non
untuosa,  è leggera, profumo ottimo persistente ma non invadente, floreale, l'uso versatile, cosa importantissima non macchia, neppure in questa versione.  L' applicazione richiede  movimenti circolari fino al pieno e facile assorbmento. Si assorbe istantaneamente lasciando la pelle morbida ed elastica.
 Presenta una formulazione molto simile al prodotto "principe" unica differenza all'interno le microsfere che oltre a correggere alcune piccole imperfezioni della pelle, danno un effetto radioso e luccicante a corpo, viso e capelli. Olio secco effetto luce  è a rapido assorbimento, con microperle


Packaging: La confezione è semplice, è composta da una boccettina squadrata, trasparente dal tappo dorato, con delle scritte in bianco e il logo verde NUXE sulla parte frontale.

Consigli d' uso:
  • Aggiungere l'olio al fondotinta e questo scivolerà senza ostacoli affinndo e perfezionando la grana della pelle!Senza fondotita la pelle del viso e del corpo appare comunque  morbida e setosa. Questo uso sinceramente è l'unico che personalmente non consiglio a meno di una serata speciale in discoteca.
  •  Sulle gambe, massaggiare l'olio secco luccicante effettuando dei movimenti verso l'alto per donare loro un "effetto seta". Il riflesso satinato delle microperle corregge abilmente le imperfezioni della pelle. 
  • Spruzzare l'olio nell'incavo della mano e friziona delicatamente i capelli per avere un effetto naturale e luminoso ma anche  capelli soffici, morbidi e brillanti.
  •  Infine mettere una goccia di olio nell'acqua della vasca da bagno per dedicarsi un vero e proprio momento di dolcezza e assoluto relax. Sensuali, le sue microperle fanno brillare leggermente la pelle e la mettono in risalto al minimo movimento.
 Abbiamo asserito nella descrizione che si tratta di un olio multiuso, l'Huile Prodigeuse può essere utilizzato  teoricamente, infatti su corpo, capelli e viso. In quest'ultimo caso il mio consiglio è di non esagerare  per evitare una lucidità troppo evidente. Sempre in teoria, si può unire qualche goccia di prodotto alla crema viso utilizzata quotidianamente. Per l'applicazione sul corpo non esiste alcuna precauzione, perchè si tratta di un olio secco e che si assorbe facilmente, mentre per quanto riguarda i capelli, l'olio può essere utilizzato massaggiando le punte o la superficie del capello, oppure vaporizzandolo sulla spazzola, invece come maschera non lo userei, preferendo la versione senza microperle.


Primo test: sul viso
 Miscelato al fondotinta, il test non è stato effettuato, sono ancora senza abbronzatura e temevo di apparire ridicola alla mia età

Secondo test: sulle gambe
A mio parere è la applicazione di eccellenza, sulle gambe non abbronzate da un effetto luccicante molto molto bello, se fossero abbronzate sarebbe un ottimo sublimatore. 
La consistenza è perfetta perchè idrata senza ungere e senza macchiare. Le gambe appaiono
lisce e setose, ben profumate, morbide. Il riflesso satinato delle microperle è  fantastico !

 Terzo test: Sui capelli
 L'ho applicato  su tutta la lunghezza del capello, mantenedomi "parca" nella dose e cercando di frizionarlo solo superficialmente, ho condotto il test sui capelli sia asciutti che bagnati. Il capello appare subito idratato, disciplinato  e di un  bel "luccichìo radioso". Il profumo è  leggero ma persistente, floreale. L'uso sui capelli inumiditi è più "efficace" rispetto a quello asciutto però l'effetto è meno naturale. Io preferisco usarlo sui capelli asciutti.

Quarto Test: sul corpo
Ne ho versato qualche goccia nella vasca da bagno, l'ho applicato sia sulla pelle umida e che asciutta, dopo la doccia e dopo lo scrub, è stato sufficiente metterne poche gocce con movimenti circolari nelle zone più disidratate. L'assorbimento è stato immediato, il corpo era liscio e setoso, ben profumato, morbido e  idratato e la pelle era stupenda! Punti consigliati: decolletè, gambe e braccia e ma anche sull' addome e le spalle per chi frequenta località di mare.

  Altre informazioni:

  • Prodotto senza aggiunta di conservanti e senza siliconi. Privo di Oli Minerali, adatto a tutti i tipi di pelle e di capelli, a qualunque sia l’età.
  • Occorre agitare bene prima dell'uso per distribuire le microperle
  • Si può utilizzare tutto l'anno, sia d'inverno che d'estate.
  • Ottimo per le sere di festa o dopo un'esposizione al sole, per esaltare l'abbronzatura
Principi attivi:
 
Con il 98,1% di ingredienti di origine naturale, questo olio secco è un'associazione inedita di 30%
 di 6 Oli Vegetali Preziosi (Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia) e di Vitamina E, per nutrire, riparare e ammorbidire insieme viso,  corpo e capelli e migliorare le smagliature.




Considerazioni personali:
Consigliatissimo per tutto il corpo, non lo consiglio, invece  per li viso. Sui capelli è carino ma non alla mia "veneranda" età, poichè  lo trovo più adatto per le giovani donne. 


Inci: 

Isopropyl Isostearate*, Macadamia Ternifolia Seed Oil*, Dicaprylyl Ether*, Coco-Caprylate/Caprate*, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Corylus Avellana Nut Oil/Corylus Avellana (Hazel) Seed Oil*, Mica*, Camellia Oleifera Seed Oil*, Silica, Parfum/Fragrance, Tocopherol*, Ci 77891/ Titanium Dioxide*, Borago Officinalis Seed Oil*, Olea Europaea (Olive) Fruit Oil*, Ci 77491/Iron Oxides*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil*, Rosmarinus Officinalis (Rosemary) Leaf Extract*, Hypericum Perforatum Flower/Leaf/Stem Extract*, Solanum Lycopersicum (Tomato) Fruit/Leaf/Stem Extract*, Caprylic/Capric Triglyceride, Benzyl Salicylate, Butylphenyl Methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [N1006/D].

* Origine Natuale

2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...