lunedì 17 giugno 2013

Canova AloeZinc 20 Mousse lenitiva




Aloe Zinc 20 Mousse per viso e corpo, con Aloe Vera, Vitamina E e ossido di zinco, flacone da 20 ml ad azione lenitiva, epitelio-riparativa, indicata nel trattamento di pelli irritate e arrossate.

Priva di Parabeni e profumo può essere applicata più volte al giorno contro gli agenti esterni irritanti per la pelle, ad es. il sole.

L'alta azione lenitiva lo rende utile nel combattere i forti arrossamenti cutanei dei più piccini nel periodo estivo ma anche degli anziani ammalati.
 
In primis voglio mettere l'accento  su un punto: chi  fra colore che soffrono di acne non conosce il Salipil della canova? Praticamente saranno il 20% degli italiani....
Ma torniamo alla nostra Mousse. E' importante ricostruire quanto è accaduto nell'ultimo decennio: un cambiamento rivoluzionario nella farmacoterapia. Inizialmente esisteva una  cosmesi finalizzata  all' estetica, successivamente si è passati ad una cosmesi ricca di principi attivi, i "cosmeceutici", i quali  penetrando in profondità nello spessore cutaneo, svolgono particolari azioni biologiche verificabili sia a livello istologico molecolare sia clinico, sostanzialmente (ma non formalmente) assimilabili alle azioni dei farmaci.
CANOVA, consapevole che il settore tende a svilupparsi si è impegnata a portare a un nuovo livello di evoluzione cosmetica con una serie di studi scientifici i suoi  prodotti e i loro effetti e la loro tollerabilità. In sintesi laddove è richiesta un' azione epitelio riparativa, il medico valuta se usare un cortisone o un prodotto cosmeceutico, sicuramente meno efficace ma meglio tollerato.
 
Indicazioni:
L'azione lenitiva epitelio-riparativa  consente il turnover del film idrolipidico del derma e dell'epidrermide. Come tale può essere utile nel  trattamento delle dermatiti di qualunque origine e altre affezioni cutanee di tipo infiammatorio per qualunque fascia di età. Ovunque sia richiesto un effetto lenitivo e di stimolazione della rigenerazione tessutale, in particolare nelle forme eczematose, nelle dermatiti da pannolino e nelle forme intertriginose essudanti. Per quel che riguarda i meno giovani anche  nella prevenzione delle ulcere da decubito. In sintesi per la pelle con irritazioni ed arrossamenti.
 
Modalità d'uso:
Il prodotto va applicato sulla parte interessata una-due volte al giorno o più secondo necessità, massaggiando lievemente.
 
 
Caratteristiche:
Non è una pomata, ma una mousse, l'aspetto inizialmente schiumoso, si converte sulla pelle in cremoso. L'assorbimento è molto rapido dopo l'applicazione e un leggero massaggio.
  •  L'alta concentrazione di Ossido di zinco (20%) svolge azione lenitiva ed epitelioriparativa.
  •  Alta concentrazione di Aloe vera al 3%  ha un'azione lenitiva disarrossante fra le più potenti in campo non farmacologico.
  •  Acido 18-glicirretico ha un'azione lenitiva e come l'ossido di zinco, stimola il turnover cellulare riparativo.
  • Nel preparato sono inclusi, lipidi vegetali eudermici dal potere ricostitutivo del film idrolipidico.
  •  Aloe Zinc 20 è una mousse, questo facilita l' assorbimento del prodotto.
 
A chi si consiglia:
Trattamento delle dermatiti eczematose, da pannolino e in tutti i casi di pelli arrossate per flogosi o dermatiti di qualsiasi natura e per tutte le età.

 
 Avvertenze: 
Il prodotto va conservato alle normali condizioni ambientali, in luogo asciutto e a temperatura ambiente. Evitare il contatto con occhi e mucose.
 
Principi attivi: 
Ossido di zinco, Aloe vera, Acido glicirretico, Olio di mandorle dolci, Cera d’api, Olio di germe di grano, Burro di Karitè.
 
Test personale:
Personalmente ho testato tutta la bottiglietta di 20 ml, nonostante la presenza di paraffinum liquidum  e alcohol mi rendessero perplessa, su una dermatite causatami da una medicazione troppo "forte". La potente colla della fasciatura aveva creato un arrossamento così forte che in certi punti avevo pure le crosticine con il sangue. La notte il prurito non mi dava tregua. La parte oggetto di questa flogosi era molto delicata per cui non potevo assolutamente in quel momento usare alcun cortisonico anche per via della motivazione per cui era stata medicata. Ma veniamo al sodo: la  mousse è riuscita a lenire il fastidio, finchè la dermatite non è sparita tolta una volta per tutte la medicazione: Grazie Canova!!
 
 
 
 
 
 
Inci:
aqua; zinc oxide; Peg-6 caprylic/Capric glycerides, Butane, Glycerin, Paraffinum, liquidum, aloe barbadensis gel, propane isobutane, Polysorbate 80, tocopheryl acetate, Glycyrrethinic acid, potassium sorbate, Benyl Alcohol, Allantoin
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


 
 



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...