martedì 11 giugno 2013

Biofficina Toscana, Fluido corpo all' olivello spinoso

 
 
 
 
 
Interessante fluido  corpo idratante, flacone da 100ml, una crema fluida ricca di elementi naturali dal potere nutriente, restitutivo e riattivante con proprietà idratanti. La profumazione è un dolce elisir di note speziate e agrumate assolutamente adatto sia ad  una donna che ad un uomo.

Ovviamente il suo ingrediente principale è il pregiatissimo olio biodinamico di olivello spinoso toscano che,  coadiuvato da una sinergia con altri oli, come l’olio di oliva bio toscano e altri estratti,  rendono questo fluido corpo nutriente e parrebbe anche efficace contro l’invecchiamento cutaneo.

Fresco e leggero sulla pelle, questo fluido è una vera coccola per il corpo, non è un olio e quindi non unge, non è un latte e quindi non resta appicciccoso, si assorbe in modo facile e rapido lasciando la pelle morbida e profumata di una fragranza leggera, persistente ma non invadente.



  • E' arricchito con pregiato olio di olivello spinoso - dal caratteristico colore arancio - ottenuto da spremitura a freddo in una coltivazione biodinamica toscana .
  • Ideale per le pelli disidratate o per chi ha grande cura del  proprio corpo, lo consiglio dopo una bella doccia o il bagno ma è ottimo da usare anche come doposole.
  • L'olio di olivello spinoso è ricco in vitamina E, provitamina A e acidi grassi insaturi tra cui l'acido palmitoleico: un vero toccasana per la pelle del corpo. 

indicazioni e modo d'uso
 
Per garantire la massima dermocompatibilità, il  prodotto è stato sottoposto al nichel test.
 
Sostanze funzionali:
- olio biodinamico di livello spinoso
- olio biologici di oliva e di vinaccioli
- olio di riso
- estratti biologici di achillea, biancospino, calendula e malva
- *Oleox®
- vitamina E.
*Oleox®: principio attivo brevettato per il suo alto grado di innovatività, è un bioliquefatto di olive verdi, le cui molecole hanno una spiccata attività antiossidante.

 Punti di forza:

  • Ricco di vitamina E, provitamina A e acidi grassi insaturi
  • Nutriente, riparatore e contro l´invecchiamento cutaneo
  • Dal fresco profumo agrumato

 

Motivo per cui idrata bene le parti secche del corpo e ha un buon rapporto qualità/prezzo. La fragranza è naturale derivata da puri oli essenziali.

Prodotto Nickel Tested.
 
consistenza
 

Modo d'uso:

applicate il fluido sul corpo con massaggi circolari
 
Curiosità dal web:
 l'olio di olivello spinoso usato da Biofficina Toscana è biodinamico e locale. Viene prodotto dall'Azienda Agricola San Mario di Cecina, in provincia di Livorno con un metodo di coltivazione particolare e pregiato. Le piante vengono lasciate a riposo un anno intero invece dei consueti 6 mesi, potandole completamente per ottenere, al momento della ricrescita, una maggior concentrazione di principi attivi. Anche l'estrazione dell'olio, a freddo, avviene in loco.

 
prodotto in assorbimento cutaneo
 
Attezione all' ambiente:
 
I prodotti della linea Biofficina Toscana sono naturali e certificati. Seguono il disciplinare Aiab/Icea per la certificazione dei cosmetici naturali ecobiologici. Non contengono PEG, parabeni, petrolati, paraffina, SLS, SLES, siliconi e coloranti artificiali. La loro sicurezza ed efficacia vengono garantite dai test clinici e dermatologici effettuati dall’Università degli Studi di Pavia. Come previsto dalla direttiva 2003/15/CE della Comunità Europea i prodotti finiti Biofficina Toscana non sono stati testati sugli animali, né è stato usato alcun ingrediente di derivazione animale nelle fomulazioni. Biofficina Toscana ha scelto di ridurre l'imballaggio nel packaging del prodotto e di non utilizzare scatole di cartone, nè foglietti illustrativi. Ha preferito la serigrafia alle usuali etichette per evitare lo smaltimento post-consumo di queste ultime e per il catalogo alcune tipologie di carta certificata FSC e riciclata al 100%.
 
 
certificazioni
Inci :
 aqua, ethylhexyl stearate, glycerin, mel*, cetearyl alcohol, glyceryl stearate, olea europaea oil* oryza sativa bran oil, vitis vinifera seed oil*, hippophae rhamnoides fruit oil*, hydrolyzed olive fruit, calendula officinalis flower extract*, achillea millefolium extract*, crataegus monogyna extract*, malva sylvestris extract*, xanthan gum, stearic acid, lecithin, citrus medica limonum peel oil*, citrus medica vulgaris peel oil, citric acid, tocopherol, sodium hyaluronate, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, sodium lauroyl glutamate, sodium benzoate, parfum, limonene, ascorbyl palmitate, linalool, citronellal, hydroxyisohexyl 3-cyclohexene carboxaldehyde, citral, potassium sorbate.
* da agricoltura biologica
 
dal biodizionario
 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...