martedì 28 maggio 2013

Nuxe - Huile Prodigieuse


"Olio Prodigioso" è già di per sè un nome che comporta responsabilità, vediamo come se l'è cavata la Nuxe al mio test!
Ho ricevuto una minitaglia da 10 ml, il prodotto come descritto è adatto a viso, corpo e capelli,  quindi  è un olio secco multi-funzione (nutriente, riparatore ed emolliente) e multi-uso (viso, corpo, capelli).
Dalle informazioni si apprende che ha una formula iperattiva data dalla  associazione di 30% di Oli vegetali preziosi e di Vitamina E allo scopo di  nutrire, riparare, ammorbidire  il viso, il corpo e i capelli.
Sono una persona dalla pelle secca per cui gli oli e le creme idratanti fanno da anni parte della mia vita, i miei capelli a causa delle frequenti tinte e dello stress sono spessi sfibrati e "spenti", da qui anche la decisioni di "darci un taglio"....per cui ricevere questo olio mi è sembrato una cosa "buona e utile"
Inizio con descrivere l' aspetto esteriore del prodotto: la texture dell' olio è non grassa e non untuosa,  è leggera, profumo ottimo persistente ma non invadente, floreale, l'uso versatile, cosa importantissima non macchia,. 
 L' applicazione richiede  movimenti circolari fino al pieno e facile assorbmento. Si assorbe istantaneamente lasciando la pelle morbida ed elastica, essendo un olio può attirare meno rispetto alla creme ed effettivamente è così, però la sua versatilità compensa questa apparente diffidenza.


 Consigli d' uso:
  • Sui capelli asciutti o bagnati o per un impacco rigenerante. Basta usarne alcune gocce sulle lunghezze o in alternativa sulle punte, invece per farne un impacco di circa 30 minuti  prima del normale  shampoo.
  • Sul viso per nutrire la pelle. Ha creato qualche problema alle mie discromie, accentuando i rossori, poi leggendo l'inci ho anche scoperto che l'olio principale (isopropyl isostearate) è comedogenico al pari dell'isopropyl myristate.
  • Sul corpo per nutrire e idratare la pelle. Usato in vasca da bagno o dopo la doccia e lo scrub è stato piacevole e confortevole come una coccola.
  • Sulle unghie sublime come nutriente 
Consigliato sia nei mesi estivi che invernali, quando nutrimento e idratazione delle pelle sono assolutamente indispensabili

Primo test: sui capelli
 L'ho applicato  su tutta la lunghezza del capello asciutto frizionando e anche bagnato. Il capello appare subito idratato, disciplinato  e lucido, il profumo leggero ma persistente, floreale era la parte più piacevole  L'uso sui capelli inumiditi è più semplice rispetto a quello asciutto nel caso suggerisco di usarlo solo sulle punte come nutrimento, specialmente se rovinate. Sul capello asciutto l'effetto è comunque più naturale. Come impacco  pre-shampoo invece ho lasciato agire per circa  30 minuti e poi ho risciacquato  e i capelli erano morbidi, soffici, luminosi, un risultato migliore di ogni maschera che io abbia mai usato.

Secondo test: sul corpo
Ne ho versato qualche goccia nella vasca da bagno, l'ho applicato anche sulla pelle umida e anche asciutta, dopo la doccia e dopo lo scrub, è stato sufficiente metterne poche gocce con movimenti circolari nelle zone più disidratate. L'assorbimento è stato immediato, il corpo era liscio e setoso, ben profumato, morbido e  idratato, l'effetto dello scrub lenito. Il profumo era persistente ma non invadente. Punti consigliati: mani,  spalle, piedi.

Terzo test: sul viso
L'ho applicato  al posto delle normali creme idratanti da giorno e da notte, il viso appariva levigato e ben idratato, super liscio ma le mie discromie (leggera rosacea) non hanno confermato il consenso in quanto i rossori erano esaltati. Inoltre leggendo l'Inci ho scoperto che l'olio principale (cioè l' isopropyl isostearate) è comedogenico al pari dell'isopropyl myristate, per cui ho preferito fermare il test in quel preciso momento, seppur ricco di un mix di ottimi olii naturali e di pregio e un ottimo parfum.


Esempio di emulsione con l' olio Nuxe


La versatilità del prodotto non si ferma agli usi citati, ho provato ad emulsionare con l'olio anche altri prodotti: BB cream, fondotinta, correttori, i prodotti risultavano più facili da "lavorare".



Inci : Isopropyl isostearate*, Macadamia ternifolia seed oil*, Coco-caprylate\capriate, Dicapryl ether*, Prunus amygdalus dulcis (sweet almond) oil*, Corylus avellana nut oil/corylus avellana (hazel) seed oil*, Camelia oleifera seed oil*, Parfum/fragrance, Tocopherol*, Borago officinalis seed oil*, Olea europaea (olive) fruit oil*, Helianthus annuus (sunflower) seed oil*, Rosmarinus officinalis (rosemary) leaf extract*, Hypericum perforatum flower/leaf/stem extract*, Solanum lycopersicum (tomato) fruit/leaf/stem extract*, Capryli/capric triglyceride, Benzyl salicylate, Butylphenyl methylpropional, Citronellol, Geraniol, Hydroxycitronellal, Limonene, Linalool [N1005/D].

Principi attivi
Con il 98,1% di ingredienti di origine naturale, questo olio secco è un'associazione inedita di 30%
 di 6 Oli Vegetali Preziosi (Borragine, Iperico, Mandorla Dolce, Camelia, Nocciola, Macadamia) e di Vitamina E, per nutrire, riparare e ammorbidire insieme viso,  corpo e capelli e migliorare le smagliature..
Senza conservanti. Senza siliconi,  privo di Oli Minerali, adatto a tutti i tipi di pelle.
E' adatto a tutti tipi di pelle e di capelli, qualunque sia l’età.*
* bambini a partire da 36 mesi

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...