sabato 24 settembre 2011

Nars Orgasm review, swatches e dupes





Candid Coral, Orgasm, Kiko n.103
Chi fra le makeup-addict non conosce o non ha mai sentito parlare dell' Orgasm della Nars, uno fra i blush più idolatrati e desiderati e, a mio parere personale, sopravvalutati del mondo. 

L'orgasm è sato eletto nel 2008 prodotto dell'anno Sephora.

Ma che colore è questo blush così "orgasmico"? E' un rosa corallo con riflessi dorati, un colore che appare molto leggero e discreto adatto a tutte le carnagioni.

I punti a sfavore della Nars sono due: primo il costo non va al di sotto dei 25-30 € per 4,5 gr di prodotto e secondo non è facilmente reperibile  perchè Nars non ha  una distribuzione in Italia, per cui l'unica maniera di acquistare è online. Personalmente io l'ho comprato su HqHair, un negozio online con sede nel Regno Unito, questo bypassa eventualmente i  problemi di dogana.

kiko n.103, Candid Coral, Orgasm swatches

kiko n.103, Candid Coral, Orgasm swatches

Il packaging è una semplice scatolina opaca nera e gommata su cui troneggia la scritta "Nars". Nella parte interna troviamo un comodo specchietto.

La texture non è estremamente setosa però non è neppure polverosa, a grana fine, seppur molto pigmentato è molto discreto forse fin troppo, tanto da richiedere più applicazioni. Confermo l' esperienza di molte donne che lo hanno acquistato: dopo un pò di tempo il prodotto si "indurisce" anche se ben conservato.

Golden Mandarine, Fancy Coral e Orgasm swatches

La tenuta comunque è buona.

Scopriamo eventualmente i dupes:
ELF => candid coral
Kiko => n.103 blush
Kiko => Adjustable blush Chic Chalet Collction Fancy Coral
Kiko => Kaleidoscopic Golden Mandarine Rhapsody
Benefit => Bella Bamba
Too faced => la vie en rose (non è un dupe)
Mac => Springsheen (dimenticato in foto e nel video è simile ai dupes precedenti)

la vie en rose, bella bamba, Orgasm swatches


Video:



Inci::
TALC, CETEARYL ISONONANOATE, ZINC STEREATE, SILICA, CETYL ACETATE, STEAROXY DIMETHICONE, ISOPROPYL LANOLATE, ACETYLATED LANOLIN ALCOHOL, METHYLPARABEN, TRICLOSAN, BHA  più i coloranti
[ Può contenere MICA, TITANIUM DIOXIDE]

Voi che ne pensate??

7 commenti:

  1. molto utile questo post..quanti dupe!! eheheh ....un bacio! ^^

    RispondiElimina
  2. Eccomi, mentre attendo di vedere il video domattina! meno male che bella bamba ce l'ho cosi' anche senza orgasm sopravvivo! notte!

    RispondiElimina
  3. Splendido post!!! Ammazza il kiko è quas identico! Non pensavo... almeno dalle foto appare così.... corro a vedere :D Baciiii

    RispondiElimina
  4. @Aru: il nars è il più sopravvalutato e imitato al mondo fra i blush
    @Allegra: si sopravvive benissimo, bel prodotto ma non indispensabile ;o)

    RispondiElimina
  5. Concordo nel sostenere che questo blush è davvero troppo sopravvalutato...personalmente non lo acquisterei mai dato il suo finish satin, che su di me sta malissimo...cis sono tantissimi bei blush molto più economici, ma spesso ci lasciamo trasportare dalla moda o dal must have del momento :) ti seguo, passa da me se ti va :)

    RispondiElimina
  6. grazie mille, si certo passerò volentieri
    baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...