giovedì 22 settembre 2011

CDN Shellac fa tendenza e incontra il mondo della moda!!





CND, con la stagione autunno-inverno 2011, festeggia 15 Anni di “Fascinosa Moda sulla Punta delle Dita” alla Fashion Week di New York, Londra e Parigi le principali città della moda creando le nuove tendenze Nails per la stagione!
( Per 15 anni, il Team CND ha creato manicure che dettano tendenza per accessoriare il look delle modelle che sfilano con le collezioni dei più grandi stiliti in tutto il mondo, aggiungendo quel tocco in più alla loro visione creativa. Per la stagione Autunno/Inverno 2011, CND ha lavorato con 22 stilisti, inclusi grandi nomi  e case di moda come Jason Wu, 3.1 Phillip Lim, Carolina Herrera, Catherine Malandrino e Monique Lhuillier, tanto per citarne alcuni.)
Vediamo le immagini delle tendenze per le unghie di CND, create ed osservate da una prospettiva privilegiata: quella del lavoro con gli stilisti di moda nei backstage delle sfilate.


“In questa stagione c’è un filo conduttore, nella moda: “Regale sulla Passerella” – spiega Jan Arnold, Co-Fondatrice e Style Director di CND – “Il trend vuole le unghie ricche e curate, con onde e sovrapposizioni di colore che ricordano i gioielli”.


In particolare si evidenziano 3 tendenze moda principali, che raccontano un diverso tipo di donna, di personalità e di stile.

CROWN JEWELS
Gioielli della Corona”
Eccentrico e esagerato, il fascino del passato si riprende prepotentemente il centro del palcoscenico con unghie dal colore scuro e lussuoso che richiamano l’opulenza dei gioielli del passato. Unghie perfette per accessoriare audaci tessuti satin e morbidi chiffon, ruvidi e colorati tweed, selvaggi motivi jacquards e sontuosi velluti. Il matrimonio del Principe William con Kate Middlelton e la solennità regale delle nozze reali, hanno sfilato in passerella dando vita ad unghie dai colori del viola e del blu più scuri uniti ai bagliori  di decadente bellezza dell’oro. Per riprodurre queste atmosfere CND ha creato una collezione smalti in edizione limitata che si chiama “The Look: Fall 2011” e contiene 1 pezzo ciascuno delle 3 nuove nuance: Midnight Sapphire (blu cobalto scuro e cremoso), Dark Amethyst vellutato viola melanzana cremoso e l’effect ad effetto “lamè” Sheer 24K Sparkle. Queste 3 nuove nuance di smalto sono state usate in particolare per le sfilate di Sachin & Babi, 3.1 Phillip Lim, Jen Kao e Monique Lhuillier.

RUGGED & RAW
“Aspro e Sincero”
Il manicure “sfuma” alle origini della terra, alle radici del tempo e si trasforma in colori sabbiati e morbidi. La natura si sovrappone al panorama urbano tingendo le unghie dei colori della terra come il marrone, il verde e il pesca patinato. Manicure perfetti da abbinare a capi in pelle vissuta, al denim, e a capi di maglia fatta ai ferri. Ottieni il look - che sa di terra e di radici - impiegato per le sfilate di 3.1 Phillip Lim, usando il caldo colore coprente Desert Suede decorato coni leggeri semi cerchi ottenuti con Midnight Sapphire. Per ottenere invece l’effetto manicure “shady Lady” della sfilata di  Monique Lhuillier’s prova a stendere come base colore Silver Chrome e a sovrapporgli uno strato di Desert Suede ed uno di Dark Amethyst.



 


COZY & CALM

“Confortevole e Sereno”
Abiti morbidi e ben tagliati, comodi e senza tempo, da abbinare a manicure sfumate con un sottotono vintage di leggerissima iridescenza, nei toni del dorato, pesca, blu ghiaccio o verde.  Queste tonalità si sposano a tessuti jacquards, alla lana rasata, a perle e bottoni vittoriani e ai colori fumosi.  Unghie di color “salvia/menta hanno sfilato sulle modelle di Costello Tagliapietra mentre unghie  di color viola nebuloso su quelle di Malandrino. Per ottenere invece il color tortora con sottotono rossastro usato sulle  modelle di Jenni Kayne, prova Desert Suede, coprilo con Copper Shimmer Effect, epoi ottieni un effetto “lavato” aggiungendo uno strato di semi trasparente Rose Water, infine sigilla il lavoro con Super Matte Top Coat per un effetto opaco. Ed ancora, per avere unghie di un perfetto color “marrone toffee”, come le modelle di Isaac Mizrahi, stendi Chocolate Milk mescolato a 5 gocce di Asphalt

E non dimentichiamo la collezione smalti in Limited Edition “The Look: Fall 2011”, che contiene 1 ciascuno di Midnight Sapphire, Dark Amethyst Colours e Sheer 24K Sparkle Effect sarà disponibile nell’autunno/inverno 2011 fino ad esaurimento scorte.



 





Libera Ciccomascolo
Cosa è IN e cosa è OUT nelle tendenze nails:
IN: unghie lunghe dalla forma a mandorla e mandorla estrema
OUT: corto e quadrato, è troppo mascolino e sbrigativo, la moda invece reclama una donna curata
questa stagione, che cura i dettagli ed investe tempo per se e per la propria bellezza.

IN: colori che raccontano di benessere e lusso, di attenzione e dettagli.
OUT: french manicure… decisamente démodé.
IN: unghie che raccontano uno stile, una personalità, una storia senza mai diventare volgari o eccessive.
OUT: l’extra decorato ad ogni costo, fa molto “anni 80, make-up pesante e capelli cotonati”.
IN: unghie che sfoggiano colori personalizzati ed insoliti, magari ottenuti dal mix e dalla sovrapposizione di altri colori.
OUT: i colori standard che si moltiplicano di manicure in manicure, ripetitivi e sempre uguali a se stessi omologando la bellezza e la personalità di chi li porta.
IN: unghie che imitano tessuti e materiali grazie alla mescolanza dei colori e a tecniche di
applicazione originali.

OUT: fiori e stiletti… abbiamo visto ogni tipo di serra in fiore e di punte e lunghezze, è ora di
cambiare rotta portando “l’arte” sulle unghie per elevare il nostro mercato ad un livello più alto.


 


 


Dove:
nei Ladybird Nail STORE per il marchio CND, nei saloni di bellezza
autorizzati Ladybird house e nei migliori centri nails, day spa, city spa. Cerca: CND Colour &
Effects Atelier www.cndsmalti.it; CND Atelier www.cndworld.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...