venerdì 3 dicembre 2010

Urban Decay: The Black Palette






Piccola premessa, ammetto di avere un forte debole per le palette dalla Urban Decay, per cui non mi lasciavo certo sfuggire un'altra occasione: la Black Palette!
E' una palette  un pò fuori dal solito genere UD, contiene 6 ombretti  di cui  1 è un nero opaco e gli altri 5 sono a base nera con colori shimmer.  Contiene anche una mini eyepencil  Glide on 24/7,  la Zero e una mini taglia dell' Eden Primer Potion. Non sono sicura se anche questa palette sia in  edizione limitata, comunque è esclusiva per Sephora.
Gli ombretti sono:
  • Black Dog: è un nero profondo opaco con discreti glitterini, ricorda un poco il suspicion di Mac, ma ha una texture molto più morbida e vellutata  e la scrivenza è da paura!
  • Barracuda: è un grigio acciaio scuro ccon riflessi argento, molto molto bello.
  • Jet: è un porpora con sottotono rosso a base opaca e glitter blu, affascinante!
  • Sabbath: è un blu a base opaca nera con glitter blu, strepitoso!
  • Cobra: è a base nera opaca, ha shimmer oro antico, gran bel colore.    .
  • Libertine: è sempre a base nera ma con riflessi e glitter verde smeraldo, love it!  
  
Il packaging è una raffinata scatola nera e lucida, con la scritta argentata. 
La chiusura è magnetica, la palette si apre e si presenta con una tavolezza di 6 ombretti spessi e compatti e con uno specchietto. L'eyeliner Zero è  una mini taglia ed è un' ottima matita nera, credo sia waterproof. Invece il primer si trova all'esterno. E' una palette comoda da portare in viaggio.  Gli  ombretti  hanno una texture diversa sia rispetto alla linea classica UD  sia  rispetto alla linea deluxe: sono molto vellutati, lisci ed estremamente  pigmentati,  un pò polverosi a dire il vero. Questo inconveniente si supera se si scarica un pò il pennello prima dell'applicazione sull'occhio. Il tipo di trucco che si ottiene con la Black palette è diverso dal tipico trucco colorato  della Urban Decay. Infatti è più adatta a un trucco smokey  o a trucchi  molto chic e neri con glitter,  in quanto da  veri ombretti duochrome  donano sfumature particolari. Se usati bagnati questi colori sono ancora più evidenti. La base occhi Eden, un primer  nude matte, fa egualmente risaltare le pigmentazioni degli ombretti,  quindi il suo inserimento nella confezione è per me una scelta azzeccata. Questi ombretti neri, vellutati e shimmer sul blu, verde, viola, oro e argento ben si mixano con quello nero opaco, come pure ottimo è il risultato se usati singolarmente. Il Balck Dog è un ombretto nero opaco, il più scuro della palette, un nero intenso alla  pari della eye-pencil  Zero. Anche se ci si può fare ingannare da un'apparenza così scura, la Black  è una palette versatile:  può darci un trucco elegante tutto nero oppure il nero può essere usato per dare profondità all'occhio o ancora si può fare uno smokey marrone e, per ricevere  intensità, si può mixare al Cobra il nero-oro o al Sabbath o al nero-blu. Inoltre perchè non osare e dare profondità a un trucco verde acqua con uno  di questi splendidi  neri shimmer. Insomma si possono creare combinazioni illimitate e non solo stupendi smokey-eye. Il suo costo: 35/40 € da Sephora per 6 cialde da 0.04 oz e un eyeliner da 0.03 oz la Zero.

Giudizio:  
Versatilità, scrivenza, bellezza......insomma sono di parte,  io amo questa palette!



swatches degli ombretti senza base e asciutti, in alto lo swatch della Zero

 


.









6 commenti:

  1. forse me la porta babbonatale ;-) dopo che una certa persona mi ha tentato non poci ;-P

    RispondiElimina
  2. Tutti colori portabilissimi!!! sbavo e metto in wish list...anche se io la devo per forza prendere online :(

    RispondiElimina
  3. che bella,mi piacciono molto i colori *_*

    RispondiElimina
  4. carina ma stranamente non mi piace!

    RispondiElimina
  5. carina è riduttivo, però avendo colori scuri può anche non incontrare un gusto :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...