domenica 28 novembre 2010

Suhada make up e dintorni....

Tempo fa, alcune matte del make up come me, mi avevano parlato molto bene di una linea di cosmetici del Lidl. Francamente un pò il prezzo economico e un pò il supermercato (quello vicino casa mia vi assicuro è immondo), mi avevano resa scettica. Una mia amichetta "makupposa"  ha  distrutto la mia ritrosia facendomi un pensierino per il compleanno e mi ha regalato il fondotinta liquido, un rossetto, un gloss e un mascara della linea Suhada.  Devo dire con sincerità che con il fondotinta non mi sono trovata male, bello pure il rossetto, il gloss aveva poca tenuta ma un ottimo sapore, mentre il mascara non mi ha entusiasmata. Incuriosita dalla resa mi sono recata al Lidl ma non  ho trovato più i prodotti sopracitati, ma la linea minerale. Ho fatto una scelta "sofferta" ed ho preso una terra e un blush. Innanzitutto con mio grande stupore i prodotti avevano un INCI e un colore  identico (stesso swatch) ai corrispondenti prodotti della più celebre e costosa Bare Minerals, ma non è tutto, la resa non era da meno! Fate come me soffermatevi  a leggere l' INCI e vedrete che quello che dico  è vero: sono davvero ottimi, senza componenti chimici dannosi,  la profumazione è naturale perchè ottenuta con oli essenziali. Allora  ho deciso di provare anche altri prodotti, infatti i miei prossimi acquisti saranno  le creme viso, il burro corpo al Karitè, lo struccante e lo scrub. Vi assiucuro sono tutti prodotti "verdi", senza aggiunta di coloranti o di profumi sintetici e con certificazione tedesca di biocosmesi . Infatti le creme non hanno alcun odore, alcuni gloss sanno di vaniglia altri di caffè, i rossetti di ciliegia . Credo che la qualità e il prezzo rendano questi prodotti degli ottimi pensierini natalizi da fare alle amiche ma anche a se stesse. Putroppo la controindicazione sta nello scarso rifornimento, del magazzino: un giorno trovi lo scaffale pieno, per mesi non trovi nulla. Comunque la gamma di prodotti è davvero vasta: dal make up ai prodotti per il corpo, dagli smalti allo skincare. Le confezioni non hanno nulla di accattivamente, ma c'è una linea carinissima con il coperchio di legno che è fighissima per i regali!!! Mi pare si chiami linea Nature. Tra l'altro la linea Nature offre la possibilità di fare dei cestinetti e la linea make up offre mini kit con più prodotti assieme. I prezzi, decisamente irrisori, si aggirano fra i 3 e i 5 € al massimo. Insomma I LOVE SUHADA ma ancor di più i minerali, peccato non facciano un fondotinta minerale.











7 commenti:

  1. ma quando li hai trovati? di recente? io sto aspettando da secoli ma non li trovo mai :(

    RispondiElimina
  2. anche io ne avevo sentito parlare, peccato che nel lidl dove vado di solito non ce ne sia nemmeno l'ombra :(

    RispondiElimina
  3. io ho ancora un fard minerale nuovo per chi volesse provarlo...

    RispondiElimina
  4. infatti ragazze è proprio questa l'unica controindicazione che ho messo in evidenza cioè che si sta mesi senza rifornimenti....magari per natale li rimettono per il miracolo!! :)

    RispondiElimina
  5. ho appena scoperto che la linea suhada sarà nei lidl dal 2 dicembre, per ora solo quella nature non i trucchi...ma è un passo avanti!

    RispondiElimina
  6. oh che notizia!Devo proprio andare da Lidl un giorno di questi,speriamo ci sia qualcosa ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...