giovedì 29 marzo 2018

Evoluzione o Involuzione, curare i capelli dal parrucchiere o in casa?



Siamo nell’era di internet dove basta un clic per avere una risposta a qualsiasi domanda, un tutorial per ogni occasione dalle lezioni di make up, alle materie scolastiche fino alla tecnologia. Ormai sempre più persone si affidano al web per avere un consiglio, piuttosto che agli esperti del settore. Giusto o sbagliato che sia, questo comportamento è ormai diffuso.

E cosa accade in tema di capelli? Parrucchiere si o parrucchiere no?
Mettiamo in evidenza un punto fondamentale: mi raccomando niente tagli fai da te, per eseguire un buon taglio ci vuole un bravo professionista, che deve saper guidare la cliente verso l’acconciatura più adatta alla forma del viso e contemporaneamente essere trendy.
E per il resto? Scopriamo il mondo del self-made...

  1. Lavaggio e messa in piega in casa:

- Impacchi e maschere pre-shampoo
Non devono superare la frequenza di una volta a settimana o il capello rischia di essere troppo stressato. Qualsiasi trattamento pre e post-shampoo, seppur mirato, non avrà successo se prima non si cura il cuoio capelluto dai danni causati da agenti esterni quali smog, stress, alimentazione errata, troppi styling o agenti inquinanti, inoltre i raggi UVA/B ossidano il sebo che agisce sul cuoio capelluto aumentandone le problematiche anche genetiche. Si può usare una maschera per capelli all'argilla purificante da potere acquistare ovvero  Home Made (le regole dello spignatto), oppure una maschera nutriente, idratante e sebo equilibrante, come fare? Semplice, basta inserire queste parole sul motore di ricerca google e vi si aprirà un mondo. Mi raccomando affidatevi ai siti di persone esperte, sappiate scegliere la maschera più equilibrata negli ingredienti e non vi fate abbindolare da titoli roboanti.

- Shampoo 
Lavare correttamente i capelli in casa si può, ampia è la scelta degli shampoo, dai bio agli shampoo delle linee professionali (wella, Kérastase, Nashi Argan etc ) ai marchi da supermercato. Scelto il prodotto preferito conta il modo di lavare i capelli, non si parte  dal centro della testa ma dalla nuca per applicare lo shampoo sui capelli completamente bagnati, si massaggia ma non si strofina, altrimenti il capello si può spezzare. Il risciacquo sia dello shampoo che di una eventuale maschera deve avvenire con acqua tiepida e l’ultimo va effettuato anche con acqua fredda, il tutto per eliminare ogni residuo.
Non bisogna mai fare lavaggi troppo frequenti altrimenti il capello si sporca più facilmente e si rovina e detto da riccia a riccia, evitate gli shampoo con i solfati.

- Conditioner e maschere post shampoo
Per districare i capelli con più facilità e meno danni, dopo lo shampoo basta applicare una noce del conditioner più adatto per tipologia di capello (eccesso di sebo, dermatiti, escoriazioni) su tutta la lunghezza e poi pettinare con un pettine a denti larghi per non traumatizzarli, infine sciacquare abbondantemente. Invece se applichiamo la maschera, la noce di prodotto va fatta agire per più tempo, 10/30 minuti solo sulle lunghezze e a partire da 5 cm circa dalla cute, su capelli tamponati. Poi se si vuole avere un effetto più intenso, basterà avvolgere i capelli con una pellicola trasparente questo permette di aumentare la penetrazione della maschera nel capello come accade per le pomate medicinali per traumi ad uso locale. Dunque la  maschera penetra, il balsamo no.




- Asciugatura
  • Il phon ormai sempre più professionale ricco di  accessori: diffusori etc. Il segreto non è solo il mezzo,  esistono phon  che sono ottimi per un utilizzo domestico, ma che  per via dell’elevata potenza vengono anche acquistati dai parrucchieri. I migliori devono avere la funzione di emissione di ioni negativi oltre al flusso d’aria, opzione che consente di ridurre notevolmente i tempi di asciugatura, mantenendo anche i capelli lucidi e setosi. I capelli vanno tamponati prima dell’asciugatura che va effettuata a distanza di 20 cm circa, dunque non eccessivamente ravvicinata e talvolta per i ricci, le ciocche vanno asciugate con aria fredda, è consigliabile l’uso di una mousse modellante o di un volumizzante.
  • La piastra rigorosamente di tipo professionale soprattutto in ceramica per un liscio perfetto o agli ioni vanno ad agire sulle particelle d’acqua del capello bagnato. Questa particolare capacità ionizzante la differenzia notevolmente dalle altre piastre che non vanno assolutamente utilizzate su capelli umidi o bagnati, può sostituirsi anche al phon. 

- Spazzola
La spazzola va scelta in base ai capelli ma possibilmente non deve “tirare” i capelli, deve massaggiare il cuoio capelluto e non graffiarlo. Le migliori sono tondeggianti a setole non troppo dure. La spazzola come il massaggio manuale stimola il microcircolo contro lo stress e la forfora. La spazzola piatta  stimola la crescita dei capelli e migliora la circolazione, la tondeggiante  assicura il benessere al cuoio capelluto. Non dimentichiamo le spazzole elettriche e i bigodini (elettrici e non).

- Lacca
I parrucchieri usano la lacca per fissare la piega, personalmente io la rifiuto, occorre comunque non esagerare perché può seccare e rovinare i capelli. 

  1. Trattamenti
 Come per il corpo anche la nostra “testa” ha bisogno di uno scrub per eliminare le cellule morte, ossigenare i bulbi e prevenire la forfora, molto consigliato è lo scrub al muesli (pre shampoo), composto da yogurt e pompelmo che disinfettano e idratano il capello, mentre il muesli serve per il peeling delicato  e rimuove le impurità.
Per quel che riguarda  i trattamenti post shampoo i più indicati sono ad esempio quelli a base di olio di argan, di mandorla e jojoba anche a base di vitamina C specie per i capelli secchi e/o danneggiati. Hanno maggiore efficacia se sono eseguiti post peeling delicati, se applicati su cute asciutta per rimuovere le impurità, i residui di trattamenti aggressivi e metalli pesanti e ripristinare l'equilibrio cutaneo e il rinnovamento cellulare. A volte dopo il trattamento, occorre ripetere lo shampoo.



  1. Tinture
L’argomento è lungo e complesso, per cui mi limiterò a un brevissimo e semplice accenno, occorre conoscere la qualità dei capelli e il tipo di colorazione, oggi ci sono molte tabelle con le apposite indicazioni. Le tinte più sicure sono con formule vegetali, quelle ad olio e le colorazioni tono su tono, i cui pigmenti si appoggiano sul fusto del capello e lo rivestono come  una guaina. Le colorazioni a ossidazione, a base di ossigeno o ammoniaca sono, invece, più invasive perché i pigmenti del colore penetrano al suo interno. In questo modo i capelli si possono anche schiarire e la tinta rimane intatta per quindici giorni, fino ad un mese. Per evitare troppe ripetizioni si può eventualmente agire solo sulla ricrescita. Se invece si preferiscono le erbe tintorie o l’henné, cioè un trattamento anche cosmetico bisogna sapere che oltre ad essere più naturali, rivestono il capello come una guaina elastica ricca di principi attivi nutrienti. 


  1. Varie ed eventuali
Esistono tantissimi tipi di trattamento per esempio per ossigenare i bulbi, per dare lumininosità, robustezza ed elasticità, trattamenti detossinanti per eliminare smog e micropolveri e residui da precedenti trattamenti anche per eliminare le cellule morte. Insomma individuato il problema che attanaglia i vostri capelli, si può scegliere il trattamento farmaceutico o naturale da applicare.




Una cosa è certa, l’evoluzione dei prodotti ci fa risparmiare tempo e denaro, così come avere la lavatrice o la lavastoviglie ci semplifica il lavoro e ci fornisce la comodità di fare le faccende in casa, adesso possiamo prenderci cura dei nostri capelli, della loro salute e effettuare la messa in piega direttamente in casa e giusto il taglio, nonostante il proliferare delle “macchinette per il taglio” sempre più precise e sofisticate, resta appannaggio esclusivo del parrucchiere: facciamoci ancora coccolare da mani esperte!

* Le immagini inserite sono tratte dal web attraverso una ricerca su google.

mercoledì 21 marzo 2018

Lalei Cosmetica Perfetta - Oilove, per una sessualità consapevole (review)



Oilove è un lubrificante intimo al  100% naturale che introduce un nuovo approccio verso una intimità più armonica e consapevole.
Molte persone acquistano lubrificanti “di marca nota” o prodotti importati dall’estero, che però non forniscono alcun tipo (e a volte solo parziale) di informazione sulla loro composizione, basandosi unicamente sulla pubblicità o sul passaparola. Oilove invece ci rivela totalmente la sua composizione ed è un lubrificante realizzato artigianalmente per garantire la freschezza delle materie prime. È a base di oli vegetali, rispettoso della pelle e delle mucose e garantisce l’utilizzo in totale sicurezza. L’assenza di acqua consente di offrire una formula senza conservanti e ad elevata tollerabilità, estremamente delicata. Ha una composizione anidra che non si diluisce a contatto con le secrezioni corporee né con l’acqua, né tanto meno si asciuga a contatto con l’aria. Oltre ad offrire maggior comfort, consente l'utilizzo anche immersi in acqua. Può inoltre essere massaggiato su tutto il corpo per dar vita a preliminari più romantici e più sensuali, contribuendo ad aumentare l’intesa di coppia.




Ho voluto approcciarmi al test di Oilove in un modo da offrire un punto di vista differente rispetto a quello degli altri. A causa o per merito della mia età anagrafica ho potuto valutarne l’efficacia inerente le problematiche che riguardano la secchezza vaginale. Vi darò, prima, una spiegazione della patologia, affinché  leggendo possiate capire di cosa parlo e poi vi metterò al corrente della mia esperienza. 

La secchezza vaginale o secchezza vulvare è un problema frequente del periodo pre e post menopausa , anche se problemi di scarsa lubrificazione vaginale possono presentarsi a qualsiasi età. A volte può essere causata da vaginite atrofica (dovuta al calo di estrogeni) e in tal caso i rapporti sono molto difficoltosi e dolorosi poiché in menopausa il liquido lubrificante (muco cervicale) prodotto dall’organismo diminuisce: già in  questo Oilove, che è un lubrificante simile al naturale, può esserci di aiuto. 
Stessa efficacia ha per la secchezza in donne giovani, come capita ad es. durante la gravidanza, nell’allattamento o per semplici cambiamenti dovuti al ciclo mestruale. Naturalmente le cause della secchezza vaginale non sono solo naturali: il fumo, la stanchezza, lo stress, alcuni farmaci come chemioterapici, antidepressivi, anticoncezionali, droghe e preliminari di coppia inesistenti, possono esserne altre cause. La secchezza vaginale può, dunque, essere un disturbo del quotidiano femminile, come pure occasionale e poiché rende comunque l'atto intimo poco piacevole o addirittura doloroso, va contrastata. Nella menopausa, le ovaie non producono più la giusta quantità di estrogeni, per cui si determina un processo di progressiva atrofia di questi tessuti, diminuiscono anche le difese immunitarie e le pareti della vagina diventano meno elastiche, più fragili e sottili. 


A differenza delle vampate di calore (le cosiddette caldane) che tendono a risolversi nel tempo, la secchezza vaginale da atrofia non è un semplice fastidio temporaneo e richiede quindi un trattamento più specifico. Inoltre porta ad atrofia del pavimento pelvico, per ipotrofia dei  muscoli ed atrofia dei legamenti, dovuti ad una modificazione del collagene. A causa di ciò il pavimento pelvico perde la sua efficienza fino al prolasso uterino e/o all’incontinenza urinaria, che sono altri due tipi di disturbi che possono presentarsi in menopausa.




Senza perderci ulteriormente in discorsi più approfonditi, diciamo che la secchezza intima può essere alleviata grazie all’utilizzo di lubrificanti  vaginali, ma quale donna introduce tranquillamente in un posto così intimo e delicato un prodotto di cui dubita l’innocuità?
La secchezza vaginale è un problema per molte donne e le tocca in maniera trasversale, la maggior parte di loro non ne parlano volentieri, spesso neanche con il proprio medico. Questo si ripercuote negativamente sulla vita sessuale di coppia come anche sulla psicologia individuale, ci si sente meno “femminili” e desiderabili.




Come ovviare a questa problematica?
È possibile attraverso alcuni accorgimenti: sicuramente utilizzare lubrificanti vaginali  per inumidire localmente sia quotidianamente sia prima del rapporto sessuale. Naturalmente vanno evitati prodotti a base di vaselina e lozioni o lavande profumate. I lubrificanti ad azione umettante come Oilove, sono più simili alle secrezioni vaginali naturali e dunque alleviano la secchezza per giorni anche dopo una sola applicazione, posso servire come protezione continua contro le irritazioni da secchezza e vanno applicati all’ingresso della vagina oppure al momento del rapporto sul pene del partner. Ho testato Oilove ed è perfetto, perché offre l’assoluta sicurezza, delicatezza e tollerabilità che permette di affrontare con serenità anche il  suo uso  costante ( richiede di essere coadiuvato da una terapia medica a base di ormoni solo in casi particolari e di menopausa).




Oilove si presenta visivamente come un lubrificante intimo dalla consistenza fluida, trasparente e inodore. Non unge e contiene sostanze naturali con un effetto emolliente e calmante come sesamum indicum seed oil, prunus amygdalus ducis oil, triticum vulgare germ oil, tocopherol. Questi principi attivi sono parte di una formula  ottenuta bilanciando le materie prime in modo ottimale per ottenere una densità ed una viscosità ideali per prevenire irritazioni e bruciori nelle zone intime. Ha decisamente, rispetto ad altri Gel più acquosi, un effetto lubrificante di lunga durata e ne basta una piccola quantità per evitare fastidi ed irritazioni da sfregamento. I rapporti sessuali possono così essere piacevolmente prolungati senza dover aggiungere continuamente prodotto. 


Oilove, inoltre, non macchia i tessuti ed è inodore, così da non interferire con le sensazioni offerte dal proprio olfatto. Tutto questo riguarda il riscontro del mio primo impatto sensoriale con questo lubrificante, ma dal punto di vista funzionale ancora non vi ho descritto come si è comportato.
Premetto che sono in menopausa da 5 anni (menopausa indotta), non posso seguire alcuna terapia ormonale e quindi sono andata incontro a dispareunia da vaginite atrofica. Di sicuro la ginnastica e le opportune stimolazioni del pavimento pelvico mi aiutano, ma il discorso diventa più complicato quando questa problematica riguarda il rapporto a due, perché  viene coinvolta una seconda persona. È assodato che nella vita di coppia, sia importante una intesa intima serena, senza ansia e senza stress, senza paure o inibizioni, così come è importante sentirsi a proprio agio. I rapporti in persone con atrofia vaginale possono essere molto dolorosi  e spesso lo diventano anche per il partner. Per tal motivo ho cominciato a far uso di lubrificanti  ma sempre con un po’ di timore da parte mia nei confronti delle sostanze che, giocoforza, venivano così a stretto contatto con una zona, non solo molto delicata e sensibile, ma anche molto irrorata da vasi sanguigni e quindi particolarmente recettiva.
La lubrificazione naturale delle ghiandole è fondamentale ma anche l’elasticità dei tessuti e il pH acido, perché sono fattori di difesa naturale anche contro le infezioni vaginali e delle vie urinarie, per questo la lubrificazione quotidiana con Oilove è molto importante.
Perciò devo asserire molto onestamente che il suo lancio  mi ha fatto un grande piacere e un grande favore, in primis perché posso parlarvi apertamente di ciò che accade a me e a moltissime donne, credetemi non senza imbarazzo e,secondo perché finalmente ho trovato un lubrificante che non mi dà ansia quando lo uso.
Mi fido ciecamente del lavoro che svolge Mary con Lalei Cosmetica Perfetta, per cui sono sicura che le sostanze  specificate nell’Inci sono  assolutamente innocue per il mio corpo. Potete verificarne voi stessi la composizione con un biodizionario. Oilove ha infatti questa sua formula esclusiva che aiuta a proteggere ed idratare la zona vaginale donando anche una piacevole sensazione di calore, priva di fragranze o agenti coloranti e con il giusto livello di pH. Lo scopo è aiutarmi a ridurre la sensazione di dolore durante i rapporti sessuali ma soprattutto è importante per me la garanzia di sicurezza! Infatti  l’assoluta innocuità, delicatezza e tollerabilità di Oilove mi ha permesso  di affrontare con serenità non solo l’approccio intimo ma anche il suo uso costante.




Come si usa? Premetto che, per chi ha già usato lubrificanti, non c’è nulla di diverso, basta applicare la quantità necessaria a lubrificare la parte esterna della vagina e l’apertura vaginale. Si può applicarlo mattina e sera se si vuole mantenere la lubrificazione giornalmente oppure poco prima dei rapporti sessuali (anche per chi volesse usare dei sexy toys). Bisogna ricordarsi soprattutto di mantenere sempre una ottima igiene in tutto e per tutto.
Il prodotto è compatibile con l’uso del profilattico, potreste pensare che quest’ultimo non serve a chi è in menopausa: sbagliate! Il profilattico serve a proteggere e proteggersi dalle infezioni trasmissibili, per es. anche semplici candidosi, a volte serve per diminuire l’attrito nel rapporto specie se la pelle è diventata più fragile e sottile. Oilove ha anche questo risvolto positivo, può essere utilizzato senza il rischio  di incorrere in una ipersensibilità da contrasto tra i due materiali.
E per rimuovere il prodotto dalle mani, basta semplicemente lavarsi le mani con acqua e sapone.

La formula di Oilove è adatta ai vegani e completamente biodegradabile, sicura e stabile nel lungo periodo, grazie al tocoferolo che agisce da antiossidante e conservante naturale




°PackagingLa confezione in PET nero riciclabile protegge la miscela dall’esposizione alla luce, preservandone l’integrità. L’erogatore consente un dosaggio ottimale evitando sprechi e contaminazioni. Elegante, compatto e resistente, il flacone può essere portato con sé in borsa senza il rischio che il contenuto fuoriesca. Considerato il materiale resistente del flacone, si è evitato di affiancargli la scatola, così da offrire un prodotto il più ecosostenibile possibile. Ogni tappino è però assicurato al dosatore con apposito sigillo di garanzia.
Oilove non è un metodo contraccettivo, non ha azione spermicida e non protegge dalle malattie sessualmente trasmissibili.



°Formato - Oilove è disponibile in formato da 100 ml e, nei cofanetti con diffusore di essenza Tantra e Lotus, in formato da 50 ml. Rigorosamente Made in Italy.

°Prezzo al pubblicoOilove è ovviamente rivolto anche all’utilizzo nei rapporti intimi e per questo sono stati creati  due cofanetti che saranno un regalo ideale per le coppie. Si tratta di due kit composti da un flacone di Oilove da 50 ml, un brucia essenze con candelina e una fragranza per ambienti, racchiusi in una deliziosa scatola decorata. Il cofanetto Tantra è caratterizzato da una fragranza con note sensuali, Lotus con note più romantiche. Essendo Oilove inodore e, considerate le zone su cui verrà applicato, non volendo aggiungerci né fragranze né oli essenziali, è perfetto il suo connubio con il kit con brucia essenze: soluzione perfetta per creare la giusta atmosfera per i massaggi sul corpo e l’intimità con il partner. 
Il prezzo consigliato di vendita al pubblico per il flacone da 100 ml è di € 19, mentre per i cofanetti € 25.

°Pao - 24M

°Ingredienti (INCI):














°ReperibilitàTutti i prodotti Lalei al momento sono acquistabili sullo shop online www.lalei.it e presso i seguenti punti vendita, la maggior parte di essi e-commerce:
- Mondevert
- Beeo Natural
- La Mia Eco Bottega 
- Il Giardino di Arianna
- Biobalù
-Eco Bio Lovers
-eNatural
-Saicosatispalmi
-Stedalù
-Tathia

°Importante: Lalei Cosmetica Perfetta  ha ottenuto il logo registrato “Yes Vegan” sia per i prodotti Dolce Aurora che per Oilove. È un riconoscimento molto recente che presto permetterà di applicare il  logo sulle confezioni.

°Social - Potete  seguire Lalei sui loro social, dove verranno pubblicate  costantemente info e news:



martedì 13 marzo 2018

PaolaP MakeUp - Drop&Go Foundation, un'altra novità al CosmoProf



PaolaP MakeUp presenterà al Cosmoprof un’altra novità assieme alla collezione primaverile Fleur: Drop&Go Foundation, un fondotinta liquido con erogatore a contagocce. 
Le tonalità a disposizione sono numerose, per riuscire a fornire ogni sfumatura di colore e tonalità. La consistenza è liquida ma allo stesso tempo lievemente cremosa, satinata e molto modulabile. E' leggero sulla pelle, ma allo stesso tempo molto coprente, illumina il viso, uniforma l'incarnato e si stende con molta facilità scivolando sulla pelle. 





Drop&Go Foundation dona alla pelle una sensazione di leggerezza e si asciuga rapidamente. Inoltre, grazie al finish opaco, resiste bene alla lucidità. Grazie alla coprenze modulabile, è sempre possibile scegliere tra un look più naturale oppure optare per un full coverage, soprattutto nelle occasioni più importanti.





E' indicato per tutti i tipi di pelle e di età poiché Drop&Go Foundation dona all'incarnato un finish “vero” e naturale, e minimizza i segni del contorno occhi e labbra; copre, senza bisogno di particolari correttori, sia rossori che piccole imperfezioni e tiene a bada le zone lucide senza bisogno di ritocchi per molte ore.

Per la stesura, è preferibile utilizzare un pennello dalle setole compatte, sintetiche e morbide a lingua di gatto oppure un pennello duo-fibre, ideale per i fondotinta a base d’acqua, o una spugnetta precedentemente inumidita con acqua. 




Per applicarlo basta versare  qualche goccia di Drop&Go Foundation direttamente sul viso o sul dorso della mano per poi lavorarlo dal centro del viso verso l'esterno con il pennello o con la spugnetta. Una volta terminata l'applicazione, fissare Drop&Go Foundation con la cipria.




Drop&Go Foundation sarà disponibile dal 20 marzo e in anteprima al CosmoProf  presso il  PAD 36 / STAND A1 per tutti coloro che andranno.

mercoledì 7 marzo 2018

PaolaP MakeUp - Fleur, nuova collezione primavera/estate 2018



PaolaP presenta Fleur la nuova collezione primavera/estate 2018 che si ispira alla freschezza dei fiori e della natura, per rivelare la bellezza insita in ogni donna. 
Fleur è dedicata alle donne che vogliono sentirsi belle e stare bene con se stesse.
La collezione si compone di prodotti a lunga tenuta e waterproof, che garantiscono durata e performace stupefacenti, soprattutto in prossimità e durante la stagione estiva, periodi nei quali il sole, il caldo e l’acqua mettono spesso a dura prova il make up. Le texture sottili e impalpabili, inoltre, valorizzano l’incarnato, lo sguardo e le labbra donando una sensazione di totale leggerezza.


Wp Eyeshadow 




Wp Eyeshadow è un’ottima soluzione per chi vuole ottenere un trucco che resista tutto il giorno, senza compromessi. Ottimi da sfruttare in città come in vacanza, durante il giorno così come per la sera, i prodotti di make up waterproof sono dei life-saver: resistono infatti a lungo evitando che il nostro beauty look possa rovinarsi. La formula innovativa garantisce infatti una tenuta estrema e una perfetta resistenza all’acqua, all’umidità e alle alte temperature. Un ombretto waterproof dal colore vibrante e luminoso, rimane fedele e uniforme nel tempo, senza righe e sbavature.


Fast&Liner Pen




Fast&Liner Pen è un eyeliner waterproof in penna, con una punta in feltro sottile, dal tratto deciso e intenso, per un risultato impeccabile! Fast&Liner Pen è maneggevole e permette di disegnare linee precise e di rapida asciugatura anche alle meno esperte. Perfetta per disegnare linee grafiche di spessore variabile, può essere più o meno sottile e si corregge facilmente. La punta morbida e flessibile segue fedelmente il contorno dell’occhio, regalando un tratto assolutamente nitido e preciso, dallo spessore costruibile.
Intensamente pigmentata di nero, la texture aderisce perfettamente alla palpebra, tracciando una linea piena che resiste a lungo nel tempo. Grazie ad un rilascio graduale di prodotto durante l’applicazione, garantisce il massimo controllo ed un risultato impeccabile e senza sbavature.


Paint 4Lips




Si presenta come un rossetto in forma cremosa dalla durata long lasting e dal finish matt. Apparentemente simile ad un gloss, asciugandosi diventa completamente opaco sulle labbra. Paint4Lips dona alle labbra un vellutato tocco di colore dalla durata impeccabile e per questo motivo è considerato un importante alleato di bellezza per tutte le donne. La sua texture, cremosa e confortevole, regala una perfetta scorrevolezza sulle labbra garantendo la massima precisione nell’applicazione. E’ arricchito con olio di jojoba e burro di karitè per nutrire le labbra e mantenerle naturalmente morbide; contiene inoltre la Vit. E che svolge un’azione antiossidante. Il punto di forza di questo gioiello del make-up è senza dubbio la lunghissima durata e la resistenza a cibo e bevande.


Spring Balm



Balsamo labbra con speciali pigmenti che reagiscono al contatto con la mucosa delle labbra e si adattano al loro pH rivelandone il colore naturale. Spring Balm potenzia l’idratazione per un comfort assoluto e ha l’effetto di un volumizzante per labbra rimpolpate. Il risultato ottenuto è unico e personale, cambia in base a chi utilizza il prodotto e regala un colore che si sposa perfettamente con il proprio incarnato.
La formula è stata arricchita per garantire immediata aderenza ed elevato comfort nell’applicazione. La texture corposa e avvolgente, dalla scorrevolezza immediata e ultra setosa, regala una sensorialità intensa. Spring Balm rende le labbra morbide e luminose, ha un finish a lunga tenuta dal colore personalizzato, che varia a seconda del pH della pelle.


Lip Moisturizing Primer




Moisturizing Lip Primer permette di prendersi cura delle proprie labbra e mantenere a lungo il make-up in un unico e semplice gesto. Facilita la stesura e il fissaggio del rossetto, migliorandone la durata nel tempo. In più, leviga la superficie minimizzando istantaneamente rughe e piccole imperfezioni. La formula è ricca e completa, studiata per valorizzare al massimo bellezza e salute delle labbra. Moisturizing Lip Primer fissa, leviga e riempie con ‘effetto filler’, creando un invisibile film che aumenta e prolunga la tenuta del rossetto, per renderla impeccabile. Questo primer labbra crea la base perfetta sulla quale poi applicare il rossetto, che scivolerà come se fosse applicato sulla seta, con il risultato ottico di “pienezza” e di una bocca priva di difetti.


Baked Powder





Una terracotta melange delicatamente illuminante, dall’alta pigmentazione e dal finish vellutato, che dona un gradevole colore bronzato all’incarnato. La texture, appositamente studiata per l’highlighting, aderisce perfettamente alla pelle per tutto il giorno, senza lasciare macchie. Modulabile nell’intensità e di facile applicazione. Paraben free, petrolatum free, allergen free, silicon free.





La Nuova Collezione Fleur sarà disponibile dal 20 marzo online, presso i punti vendita autorizzati e in anteprima al CosmoProf di Bologna.

martedì 6 marzo 2018

Kiko Milano - Green Me Collection



Green Me è la nuova collezione in edizione limitata  firmata Kiko Milano e che sarà disponibile dal 15 Marzo in tutti gli store e online su  kikocosmetics.com

Go Green 
Kiko lascia il segno con Green Me, la nuova capsule collection dedicata alla natura, alla bellezza e a chi pensa che esser belli fuori non basta!
Bellezza è anche rispetto per gli altri, per il mondo in cui viviamo e per la natura. Vivere in armonia con l’ambiente richiede armonia nel vivere, fare scelte attente e capire che hanno un impatto non solo su di noi ma anche sugli altri.
Kiko Milano offre da sempre una grande varietà di prodotti e colori per rispondere ai desideri delle beauty addicted di tutto il mondo. Da oggi, però, si spinge anche oltre e propone una collezione ispirata al mondo Green per rispettare le scelte di chi è attento alla natura con prodotti di altissima qualità, dalle elevate performance, dalle formule esclusive e dal contenuto impatto ambientale. Kiko Milano firma Green Me: Make-up, Skin Care e Accessori all in one with nature!

Environment & Performance
Green Me propone prodotti innovativi e ultra performanti, formulati con un’elevatissima percentuale (tra l’88 e il 100%) di ingredienti derivati da materie prime naturali*. [*Classifcazione secondo ISO 16128-1:2016 “technical definitions and criteria for natural and organic cosmetic ingredients and products”].
Una scelta eco-friendly che non scende a compromessi sulle performance. Le formule sono state arricchite con un mix di attivi derivati dalla natura, come il burro di karitè, l’olio di jojoba, l’olio di argan e l’aloe, dalle preziose proprietà protettive.

Green Me è la collezione dal cuore green.

Make-Up, Skin Care e Accessori 
L’estetica abbraccia l’etica per un total look dall’anima Green che parte dai trattamenti della pelle e arriva ad un make-up dai risultati impeccabili.
I prodotti skin care, esclusivi ed efficaci, coniugano eccellenti attivi derivati da materie prime naturali a elementi sensoriali che ne rendono l’utilizzo ancora più confortevole. La natura diventa una preziosa fonte di attivi: Ghassoul del Marocco per lo scrub corpo, argilla nelle maschere viso, olii e burri naturali per il trattamento labbra e per il sapone detergente ed infine un’alta percentuale d’acqua per lo spray idratante on the go. I risultati sono concreti. Visibili.
Il make-up “Green Me” regala  finish modulabili che consentono di ottenere look diversi: dai make-up nude a quelli più intensi. La collezione riflette il tema che la anima e propone  finish naturali (dal mat al luminoso), un’ampia varietà di colori e texture leggere e ultra sensoriali.




La Natura, in questa collezione, è sempre protagonista. I 4 elementi naturali, terra, aria, acqua, fuoco sono stati tradotti in make-up. L’elemento terra si riflette nelle nuances del Bronzer, della BB Cream idratante e nella pluralità di colori e  finish degli ombretti e delle matite per gli occhi, che sono enfatizzati anche da un mascara dall’effetto extra volume panoramico. L’elemento aria, che da sempre definisce le pareti naturali, ha ispirato l’effetto scolpito dei prodotti per il contouring come ad esempio l’illuminante. L’elemento fuoco trova la sua massima espressione nel tepore delle guance ottenuto con il Blush e i toni caldi della matita Lips&Cheeks (rossetto e fard).
L’acqua è l’elemento che caratterizza il make-up delle labbra grazie alla matita lipgloss dal  finish lucido e brillante. Lo stile è fresco e luminoso, la bellezza è eterea e senza tempo.
Gli accessori riflettono il tema di Collezione e la rendono ancora più preziosa. Dalla spugna detergente ed esfoliante in konjac naturale ai dischetti naturali per la pulizia del viso ed ai pennelli col manico in legno. Tutti must have che rispondono alle esigenze di chi ha animo e abitudini eco- friendly.

Il Packaging
Green Me propone grandi novità anche sul fronte del packaging, che si arricchisce di elementi naturali, dettagli in legno e carta riciclata, a contenuto impatto ambientale. Attenzione massima viene data alla riciclabilità del contenitore. La collezione è green anche nei dettagli: speciali simboli riportati sui pack facilitano il processo di separazione/riciclo degli imballaggi.
Tutti gli astucci dei prodotti sono realizzati utilizzando materiali “green” come la carta ecologica ricavata dai residui organici di kiwi, caffè ed agrumi e prodotta utilizzando 100% di energia verde. Le matite hanno il corpo in legno naturale dal  finish grezzo che dona un tocco ancora più green.
La certificazione internazionale FSC, ottenuta dalla Collezione Green Me, garantisce gli altissimi standard di protezione ambientale: i materiali usati provengono da foreste gestite in maniera sostenibile, garantendo così benefici ambientali e sociali.
Green is the new Black!

Make Up




- Blush




Fard in polvere dall’effetto naturale facilmente sfumabile. Formulato con amido di riso, olio di argan dalle proprietà nutrienti e olio di semi di cotone.
Facile da sfumare, Green Me Blush è il prodotto ideale per ottenere un look naturale che valorizza i volumi e i contorni del viso. Il colorito dell’incarnato appare naturalmente ravvivato da tonalità altamente sfumabili. La trousse è minimalista e dotata di un comodo specchietto interno che la rende adatta a ogni ritocco, anche quelli “on the go”.
Disponibile in 2 tonalità e 2  finish diversi: uno mat e l’altro perlato metallico. Dermatologicamente testato.
Prezzo: 8,95 €
97% ingredienti derivati da materie prime naturali 
- Bronzer Loose Powder




Terra abbronzante in polvere libera. Formula arricchita con olio di bacche di goji dalle proprietà protettive.
La polvere, leggera e setosa, scalda l’incarnato e regala uno splendido effetto abbronzato dal  finish modulabile. Il  finish è mat. All’interno del bronzer, il sifter dalla forma concava consente al pennello di prelevare la giusta quantità di polvere per un’applicazione pratica e veloce.
  Disponibile in 2 tonalità. Dermatologicamente testato. 
Prezzo: 12,95 €
100%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- BB Cream




Crema colorata idratante dall’effetto naturale e dalle proprietà nutrienti. Formula arricchita con estratto di aloe e acido ialuronico. Una volta applicata, la texture leggera e sensoriale diventa come una seconda pelle, regalando una coprenza modulabile e un  finish naturale. Le imperfezioni risultano mimetizzate. La pelle è morbida e idratata*.
Disponibile in 4 diverse tonalità per tutti gli incarnati, da quelli chiari a quelli più scuri. Dermatologicamente testato.
[*Risultati da test clinici-strumentali condotti su 20 donne trai 18 e i 60 anni che hanno usato Green Me BB Cream 1 volta al giorno per 28 giorni. Potere idratante dimostrato nel breve (15, 30 minuti) e lungo termine (7, 14, 28 giorni)].
15% dopo 15 minuti dall’applicazione del prodotto 
10% dopo 30 minuti dall’applicazione del prodotto 
10% dopo 7 giorni d’uso del prodotto
14% dopo 14 giorni d’uso del prodotto
15% dopo 28 giorni d’uso del prodotto
Prezzo: 10,95 €
90%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Brow Pencil




Matita per sopracciglia:1.Pettina,2.Riempie,3.Definisce,4.Rimodella. Con olio di jojoba dalle proprietà emollienti e nutrienti. La formula contiene ingredienti che offrono aderenza e un ottimo rilascio colore. La punta sottile permette di delineare oppure accentuare la forma delle sopracciglia con un tratto ultra preciso. Il  finish è naturale. Disponibile in 4 tonalità. Oftalmologicamente testato.
Prezzo: 6,95 €
 98%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Volume Mascara




Mascara effetto volume estremo. Con burro di karité dalle proprietà nutrienti. Il maxi applicatore in elastomero moltiplica il volume delle ciglia rivestendole di un colore nero intenso dal  finish lucido per donare alle ciglia corposità e definizione insieme all’eleganza di una curvatura sinuosa e femminile.
La formula  fluida, in sinergia con la speciale forma dello scovolo, separa le ciglia imprimendogli una piega scenografica. Lo scovolo permette di distribuire il mascara in modo uniforme e di raggiungere anche le ciglia più piccole negli angoli degli occhi. Durante l’applicazione, facile e modulabile, la texture avvolge ed enfatizza le ciglia senza lasciare residui. L’effetto è panoramico.
Disponibile nel colore nero. Oftalmologicamente testato.
Prezzo: 10,95 €
  90%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Lipgloss




Matita labbra dal  finish lucido. Formula arricchita con cera naturale dalle proprietà emollienti. La texture avvolgente e dalla consistenza vellutata si fonde con le labbra e permette alla mina di scorrere come un pastello donando una sensazione di idratazione e comfort. Il rilascio colore è immediato, la formula cremosa avvolge le labbra, con un risultato tanto semplice quanto d’effetto.
Disponibile in 2 tonalità. Dermatologicamente testato.
Prezzo: 5,95 € 
99%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Lips & Cheeks




Matita rossetto e fard dal  finish mat. Formula cremosa arricchita con burro di karitè dalle proprietà nutrienti. La texture è ideale per labbra e guance. L’applicazione è confortevole e fondente. Colore intenso se utilizzato come rossetto. Facile da sfumare se applicato sulle guance. Temperino abbinato incluso.
Disponibile in 5 tonalità di tendenza, dalle più delicate a quelle più intense. Dermatologicamente testato.
Prezzo: 8,95 € 
94%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Kajal




Matita interno occhi. Con olio di jojoba e burro di karité per un tratto morbido e delicato. Il rilascio colore è immediato e purissimo. Green me Kajal regala un tratto ultra-scrivente, dalla coprenza ottimale. La formula cremosa, consente un’applicazione scorrevole e confortevole. Lo sguardo è intenso, immediatamente in primo piano. Disponibile in 4 tonalità. Oftalmologicamente testato.
Prezzo: 5,95 € 
96%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Highlighter Pencil




Matita illuminante per viso e contorno occhi. Formula cremosa arricchita con burro di karitè dalle proprietà nutrienti. La texture morbida e cremosa scivola leggera sulla pelle, la stesura è veloce e i punti luce si ottengono con estrema facilità. L’arcata sopraccigliare è definita, lo sguardo è illuminato, il viso radioso.
Grazie al diametro largo del formato jumbo, con un solo gesto è possibile applicare la texture su una superficie più ampia rispetto a quella di una matita classica. Temperino abbinato incluso.
Uso esterno. Disponibile in 2 tonalità. Dermatologicamente e oftalmologicamente testato.
Prezzo: 8,95 € 
90%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Eyeshadow Palette




Palette con 9 tonalità di ombretti. Con oli di argan, cotone e maracuja. Nove colori, una texture unica, scorrevole e facile da sfumare. I tre diversi  finish (mat, satinati e metallici), permettono di creare sia look naturali minimal che look più sofisticati. La formula, arricchita con ingredienti emollienti, garantisce un’applicazione morbida e un rilascio colore intenso, dalla coprenza modulabile. Il formato è pratico, compatto, ottimo da portare sempre con sé.
Disponibile in 2 varianti colore: toni nude classici e toni nude accesi. Oftalmologicamente testato.
Prezzo: 12,95 €
94%  ingredienti derivati da materie prime naturali 


Skin Care



- Hydrating Face Mist




Spray viso idratante e rinfrescante. Con sali minerali e caffeina per un effetto energizzante. Lo spray può essere vaporizzato sul viso dopo aver rimosso il make-up, oppure durante tutto l’arco della giornata per ritrovare una piacevole sensazione di freschezza, benessere e idratazione*. Un prezioso alleato da portare sempre con sé in borsetta. Vaporizzare a una distanza di circa 20 cm tenendo la bocca e gli occhi chiusi. Non inalare. Dermatologicamente testato.
[* Test clinico strumentale e ettuato su 20 volontari aventi età compresa tra i 18 ed i 60 anni cui è stato chiesto di applicare il prodotto in oggetto sul braccio]. Dopo 15 e 30 minuti dall’applicazione del prodotto è stata valutata strumentalmente l’idratazione cutanea. L’idratazione della pelle migliora del:
- 16% dopo 15 minuti dall’applicazione del prodotto 
- 10% dopo 30 minuti dall’applicazione del prodotto
Prezzo: 10,95 €
88%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Cleasing Face Bar



Sapone viso detergente con olio di oliva, tè bianco e burro di karitè, per una pelle perfettamente detersa e morbida anche dopo il risciacquo. Fin dal primo utilizzo la pelle appare liscia, luminosa e nutrita. Must -have irrinunciabile per una beauty routine completa. Una formula delicata e adatta a ogni tipo di pelle grazie anche alla fragranza piacevolmente agrumata. Dermatologicamente testato.
Prezzo: 5,95 €
98%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Exfoliating Body Gommage




Gommage corpo esfoliante. Con cristalli di zucchero e “ghassoul”, tradizionale argilla lavica del marocco dalle proprietà purificanti.
Elastico, morbido e corposo. La sua applicazione rimuove cellule morte e impurità per rendere la pelle levigata e pronta per i trattamenti successivi. La sua fragranza green è fresca e delicata. Il risultato? Una pelle liscia, morbida e profumata.
Prezzo 16,95 €
97%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Nourishing  Lip Balm




Balsamo labbra nutriente e idratante. Con burro di karité, burro di mango selvatico e estratto di camomilla. La texture morbida e cremosa, avvolge le labbra e dona una piacevole sensazione di comfort. Le labbra sono naturalmente protette e appaiono subito morbide e idratate *. Dermatologicamente testato.
[* Test clinico strumentale e ettuato su 20 volontari aventi età compresa tra i 18 ed i 60 anni]. L’idratazione della pelle migliora del:
- 11,2% dopo 30 minuti dall’applicazione del prodotto
- 9,9% dopo 60 minuti dall’applicazione del prodotto
 Prezzo: 6,95 €
99%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- On-the-go Masks




Kit multi tasking contenente 3 maschere monouso idratanti* a base di argilla. La texture morbida e cremosa regala un’applicazione ultra confortevole. Ciascuna maschera ha un effetto diverso che la rende unica e preziosa:

  • Green Me Yellow Maschera dall’effetto illuminante con estratto di peonia e  fiore della porcellana.
  • Green Me Blue Maschera dall’effetto mattificante con estratto di arancio e di rosa canina.
  • Green Me Pink Maschera dall’effetto levigante con mix di vitamine.
I trattamenti da portare sempre con sé per una pelle perfetta in ogni occasione!
[* Test clinico strumentale e ettuato su 20 volontari aventi età compresa tra i 18 ed i 60 anni]. L’idratazione della pelle migliora del:
- 17% dopo 15 minuti dall’applicazione del prodotto
- 14% dopo 30 minuti dall’applicazione del prodotto
Prezzo: 4,95 €
94%  ingredienti derivati da materie prime naturali 


Accessori



- Konjac Sponge




Spugna detergente ed esfoliante in konjac naturale. Estremamente morbida e delicata sulla pelle, questa spugna è stata ricavata dalle radici della pianta asiatica Konjac. Grazie all’irregolarità della superficie e alla capacità della  fibra di catturare l’acqua e liberarla gradualmente, Konjac Sponge rimuove cellule morte ed eccesso di sebo con un’azione esfoliante efficace ma delicata. Adatta a tutti i tipo di pelle. Una comoda cordicella permette di appendere la spugna dopo l’utilizzo perché si asciughi all’aria.
Prezzo: 5,95 €
99%  ingredienti derivati da materie prime naturali 

- Cleasing Pads




Dischetti naturali per la pulizia del viso, permettono di esfoliare in modo omogeneo e modulabile. I dischetti sono stati ottenuti utilizzando materiali diversi: un dischetto è in  fibra di luffa - una spugna vegetale - e l’altro è in sisal, una varietà di agave. Entrambe le superfici permettono di rimuovere efficacemente le tracce di trucco e impurità, svolgendo nel contempo un efficace massaggio esfoliante. La pelle appare più levigata e pulita.
Prezzo: 4,95 €

- Pochette




Pratica e capiente pochette in tessuto: 100% cotone. Il suo design, il colore naturale, i particolari e la splendida matericità del tessuto al tatto riflettono lo spirito Green della collezione.
In omaggio, con l’acquisto di due prodotti della collezione.

- Bronzer Brush




Pennello multiuso ideale per l’applicazione di terre e polveri viso, ideale per il contouring. La forma a cupola e le setole  flessibili lo rendono perfetto per scolpire e definire i tratti del viso, e consentono di prelevare la quantità ottimale di polvere.
Il manico in legno naturale dal  finish grezzo e materico dona a questo pennello un tocco ancora più green, mentre i dettagli in oro lucido gli conferiscono una sofisticata luminosità. Setole sintetiche.
Prezzo: 10,95 €

- Blush Brush




Pennello ideale per sfumare blush e illuminanti. Grazie alle setole sintetiche, morbide e dalla forma arrotondata, l’applicazione dei prodotti è facile e veloce, mentre il tocco sulla pelle è delicata e confortevole.
Il manico in legno naturale dal  finish grezzo e materico dona a questo pennello un tocco ancora più green, mentre i dettagli in oro lucido gli conferiscono una sofisticata luminosità. Setole sintetiche.
Prezzo: 8,95 €

- Double Eye Brush




Pennello doppio per applicare e sfumare ombretti e eyeliner. La punta piatta e arrotondata permette di stendere e sfumare ombretti in polvere e crema. La punta obliqua consente di sfumare con precisione l’ombretto lungo la piega palpebrale e l’angolo esterno dell’occhio. Ideale per make-up sofisticati. Un accessorio doppio uso, ottimo per il make-up occhi e perfetto da portare sempre con sé per i ritocchi “on the go”.
Il manico in legno naturale dal  finish grezzo e materico dona a questo pennello un tocco ancora più green, mentre i dettagli in oro lucido gli conferiscono una so sticata luminosità.
Prezzo: 8,95 €
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...