lunedì 3 luglio 2017

Kiko Milano e i giovani talenti dell' IUAV (evento)



L'arte del make up di Kiko Milano a sostegno dell'arte fresca e disinvolta delle giovani promesse del fashion Made in Italy. Un Sogno realizzato per molti giovani stilisti!!

Kiko Milano, il più grande brand italiano di cosmetica nel mondo che quest’anno festeggia i suoi primi 20 anni e che da sempre si avvale di collaborazioni di altissimo livello: da architetti di fama internazionale a icone del mondo dell’arte e della moda, insieme anche a stilisti e designer emergenti, ha scelto di sostenere i giovani talenti dell’Università IUAV di Venezia firmando il make up della sfilata Fashion AT IUAV 2017.




L’evento è stato curato direttamente dai corsi di laurea in design della moda in occasione della chiusura dell’anno accademico e si è tenuto alle ore 20.30 di venerdì 30 giugno, nell’area della Stazione marittima di Venezia a ridosso del canale della Giudecca, cento metri di asfalto che corrono lungo un muro di rete che apre gli occhi sulla laguna.

Il Graduation Show ha presentato le migliori collezioni di abiti e accessori realizzate dai laureandi del corso triennale e del corso magistrale, coordinati dai designer Fabio Quaranta, Veronika Allmayer-Beck e Arthur Arbesser che ha già collaborato con Kiko Milano nel corso di quest’anno. Il designer, infatti, è stato selezionato nell’ambito di un progetto di Vogue Talents per celebrare i 20 anni di Kiko con sette collezioni in edizione limitata realizzate da sette designer emergenti. Arthur ha disegnato per Kiko Active Fluo una capsule collection unica e originale, già sold out.




In occasione della sfilata di fine anno, gli studenti hanno avuto a disposizione una intera equipe di make- up artist Kiko per accompagnare le loro creazioni con un trucco professionale e ricercato.
Le mani esperte dei professionisti Kiko, hanno interpretato gli abiti in passerella e hanno veicolato nei make-up look l’essenza stessa del brand e i suoi valori più importanti: il colore, la creatività, l’innovazione, il talento e lo stile made in Italy. 




Il team di Make-up Artist Kiko coinvolto nel backstage dello spettacolo è quello abitualmente impegnato nello sviluppo di nuovi prodotti, nuances e tecniche di applicazione. Un prezioso know-how messo a disposizione dell’Università di Venezia. L’arte del make up Kiko a sostegno dell’arte fresca e disinvolta degli studenti IUAV.



La regia del Graduation Show è stata a cura di Mario Lupano e Cristina Zamagni, la coreografia di Gina Monaco, il sound di Federico Gabrielli e di Letizia Renzini - dj molli. La sfilata ha ospitato, inoltre, un intervento sonoro e performativo di Furtherset a cura di Codalunga 

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...