giovedì 4 maggio 2017

Green Energy - Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose (review)



Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose Green Energy è un’azienda italiana che occupa un posto prestigioso nel campo della cosmesi biologica. L'azienda seleziona e studia con accuratezza i principi attivi che utilizza all'interno dei suoi prodotti, estratti da colture biologiche certificate e ingredienti naturali con proprietà benefiche e aromaterapeutiche. Successivamente al loro studio, i principi attivi vengono miscelati all'interno delle sue "creazioni", la nostra pelle fa un tuffo nella natura e noi ci rotoliamo olfattivamente in campi ricchi di erbe aromatiche e fiori profumati.
I cosmetici che applichiamo sulla nostra pelle vengono assorbiti dal nostro corpo per cui è fondamentale non fargli "ingerire sostanze nocive" ma prodotti naturali, biologici e soprattutto innocui.
I prodotti Green Energy sono sicuri:
- Non contengono ingredienti irradiati - Non contengono residui di pesticidi - Non contengono oli minerali
- Non contengono SLS
- Non contengono paraffina o vaselina
- Non contengono parabeni
- Non contengono metalli pesanti, sono nickel free
- Hanno diverse certificazioni bio




- Sono prodotti vegani
La nota positiva sull'azienda non riguarda solo i loro prodotti ma anche la disponibilità a collaborare e consigliare gli acquirenti creando veri "rituali di trattamento mirati" per ciascuno cliente in base alle esigenze della sua pelle, sulla beauty routine più adatta a lui. Per tali consigli potete tranquillamente scrivere sulla pagina ufficiale Facebook di Green Energy, vi risponderanno sicuramente e cordialmente dandovi un programma che ha avuto parecchi riscontri positivi.
Il rinnovamento cutaneo avviene in 28 giorni per cui è buona norma seguire questo ciclo rigenerativo e aiutare la pelle ad essere sana e curata, il giusto trattamento può riuscirci.

Un programma molto interessante riguarda la cura e la protezione delle pelli sensibili o ipersensibili, intolleranti, reattive, arrossate o stressate.






La pelle sensibile è una condizione che può manifestarsi in ogni sua tipologia, secca, mista e grassa, poiché la cute si disidrata frequentemente in presenza di vento, freddo o caldo e sbalzi di temperatura, condizioni di stress emotivo ma anche per cambiamenti ormonali, oppure dopo l’utilizzo di prodotti sbagliati e/o aggressivi, la scarsezza in sostanze idratanti (Lipidi) di questo tipo di epidermidi, crea frequenti arrossamenti e irritazioni per cui la pelle appare poco elastica e ruvida al tatto. Ha, dunque, bisogno di trattamenti specifici e mirati.
Il primo passo da compiere in questo tipo di rituale riguarda la detergenza cioè la pulizia della pelle sia dalle impurità accumulatesi sul derma durante tutta la giornata, sia dal make up o dai suoi residui ed il prodotto indispensabile che può essere consigliato come primo step è la Gelèe Struccante alla rosa, detergente delicatissimo alla Rosa 3 in 1, che è la prima fase del "Sistema D'SENSÍ".
Si tratta di un trattamento bifasico, lenitivo e decongestionante di pulizia profonda dalla texture fondente e cremosa, caratterizzata da un colore naturale “Rosa Cipria” dovuto agli “Antociani dei Polifenoli d’Uva e dalla Rosa Canina”. Efficace e bioattiva, stimola la respirazione cellulare. Attiva l’elasticità e il tono della pelle. Promuove l’antiaging e contrasta gli effetti della pelle sensibile. Stimola la sinergia delle molecole proteiche (OMEGA 3•6.9). Protegge e lenisce dal foto-ageing. Distende la pelle sensibile proteggendola.





La Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose è ricca di Principi Attivi Lenitivi EcoBio quali Rose Selvagge, Malva, Camomilla, Jaluronico ed oli, l’olio di mandorle dolci e l’olio di vinaccioli, fra le sue principali proprietà:
•Lenitiva, ristrutturante e decongestionante, calma le irritazioni proteggendo gli enzimi naturali alleviando le sensazione di disagio rendendo la pelle morbida e vellutata grazie agli infusi di Rosa Canina, Rosa Centifolia, estratto e infusione di Camomilla e Malva Bianca
•Protettiva, preserva le difese naturali della pelle, azione coadiuvata dall'acido Jaluronico che difende la cute dalle aggressioni esterne (smog, sbalzi di temperatura, ormoni, troppo freddo e troppo caldo) o dallo stile di vita più o meno corretto (alimentazione e abusi, riposo), proteggendo la barriera lipidica. (Azione Protettiva ma anche restitutiva)
•Prepara la pelle del viso ai trattamenti successivi (siero, crema, make up...) asportando le impurità, i residui di make up e tossine, mantenendo il più possibile intatti i lipidi cutanei e la giusta quantità di acqua nelle cellule, conduce verso una più profonda idratazione dell’epidermide, influenzando la produzione di neocollagene, in aggiunta, l'Acido Jaluronico e il burro di karitè idratano e distendono la pelle.
•Si rimuove semplicemente con l'acqua senza lasciare depositi. Non unge
•È adatta a tutti tipi di pelle e ad ogni fascia di età .

Nonostante ciò la pelle sensibile non può rientrare in schemi rigidi, infatti, il suo trattamento dipende dal periodo, dal luogo in cui ci si trova, dalle stagioni e dalle fasi della vita (giovinezza, maturità, senilità) nonché dallo stile di vita, dalle intolleranze, dalle allergie, dagli sbalzi di temperatura e dalle problematiche varie, per cui la beauty routine prevede dei "riadattamenti", per cui vanno apportati cambiamenti della sua cura quotidiana.




Green Energy ha impiegato tre anni a studiare questi inestetismi cutanei e grazie alla creazione di prodotti innovativi ha ottenuto degli ottimi risultati. Tutta la linea dei prodotti D'sensì è stata lanciata nella primavera del 2016, dopo essere stata testata a lungo ed è un programma completo di trattamento lenitivo e decongestionante mirato per pelli sensibili che comprende tre prodotti:
1) Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose, Gelèe struccante alla rosa, per detergere
2) Fluide à la Rose Apaisante, Fluido Calmante alla Rosa, per lenire
3) Crème à La Rose Apaisante - Crema Calmante alla Rosa, per idratare Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose rappresenta dunque la prima fase del trattamento D'Sensi e si utilizza per detergere. Dopo aver inumidito con acqua tiepida la pelle del viso e del collo, il prodotto va cosparso bene con movimenti delicati e circolari fino ad ottenere una impercettibile schiumetta e infine va risciacquato con abbondante acqua. Operazione, questa, che va ripetuta mattina e sera.





Esperienza Personale Ho acquistato questo prodotto per mia scelta dopo averne sentito parlare tanto. Quale donna, ritornando a casa stanca la sera o alzandosi assonnata la mattina, si strucca o si deterge volentieri? Eppure l'accurata pulizia della nostra pelle non è solo alla base della sua cura ma anche della sua salute e giovinezza. Premessa la sua indispensabilità, non si può non affermare che sarebbe perfetto acquistare un solo buon prodotto per ottenere una detersione profonda e accurata e se tali qualità fossero unite ad un rapido e semplice uso, sarebbe veramente una combo ideale: Gelée Fraîche Nettoyante à la Rose, lo è!







Ovviamente essendo un prodotto per la detergenza va usato tutti i giorni costantemente, sia al mattino che alla sera. I suoi punti di forza sono: pulizia, delicatezza e idratazione, non provoca arrossamenti alla pelle e neanche bruciori agli occhi.
All'inizio data la sua consistenza mi ero approcciata con quantità e metodo sbagliati. Prese le "misure" ho scoperto che basta pochissimo prodotto, che va usato alla stregua di un cleanser tradizionale e non di un latte detergente, basta ottenere quella impercettibile schiumetta che lava via tutti i residui e infine risciacquare bene ed è...tutto fatto!
La mia pelle secca, la mattina "tira" molto ed è quasi dolente, dopo l'utilizzo del detergente, è fresca ed elastica, morbida e vellutata, la grana affinata, basta aggiungere una crema idratante e sono pronta per il make up. La pelle non è mai ulteriormente arrossata dopo l'uso del detergente nonostante la mia soffra di dermografismo e dopo il risciacquo è perfettamente pulita.
La mattina sicuramente è il momento in cui la gelèe struccante alla rosa ha la massima resa: è leggera e confortevole, non secca la pelle e non risulta untuosa dopo il risciacquo tanto che non ho necessità del tonico se ho fretta. Poi asciugo tutto il viso con un panno in cotone o in mussola di lino.






La sera, stesso procedimento , ma stavolta il punto di forza è che non devo faticare con sfregamenti eccessivi per rimuovere il trucco waterproof e no transfer, anche se ovviamente per questo genere di rimozione a volte occorre più di una applicazione del prodotto e non un semplice risciacquo con le mani, infatti è preferibile usare una spugnetta che sia però morbida per evitare troppo attrito con la pelle.
Per struccare gli occhi mi soffermo un po' di più. A parte faccio dei piccoli e lievi massaggi circolari con una spugnetta per sciogliere il trucco più ostinato come mascara, matite, ombretti, etc., poi risciacquo sempre con l'ausilio della stessa spugnetta ripulita per evitare che il prodotto penetri dentro l'occhio, a volte è necessario ripetere la detersione tante volte quanto occorre, in base alla tipologia di make up più o meno "ostinato". Poi asciugo tutto il viso con un panno in cotone o in mussola di lino.
Per una coccola in più, sempre la sera, è possibile mantenere sul viso la gelèe per qualche minuto in modo da ottenere una morbidezza e un profumo più persistenti.
La profumazione è paradisiaca, delicata alle rose. Usando poco prodotto alla volta, la confezione dura tantissimo.





Il packaging ha una confezione cilindrica romantica e chic, di color bianco opaco, trasparente, su cui è applicata un'etichetta bianca con il disegno di una rosa, in plastica semirigida. Sulla parte anteriore, è applicata una etichetta in cui troviamo il nome e le proprietà principali della gelèe, sulla parte posteriore il metodo di utilizzo, le avvertenze e gli ingredienti. Invece sotto la base troviamo un'etichetta trasparente in cui è indicato il numero del lotto di provenienza e la data di scadenza a prodotto integro.
Il flacone è leggero e di facile uso, è dotato di tappino bianco candido a scatto (basta premere con un dito) circondato da una sorta di fascetta metallica color argento.
La gelée struccante alle Rose ha una texture ricca e fluida, non proprio gelatinosa come avevo inteso erroneamente, si presenta lievemente cremosa sul viso umido e profuma delicatamente di rosa, una coccola per l'olfatto. Il colore possiamo definirlo neutro, per farvi capire meglio ricorda il colore di molti shampoo.





Caratteristiche:
- Priva di profumazioni chimici, coloranti e conservanti sintetici Ÿ
- Priva di oli minerali, parabeni, siliconi e PEG
- Nickel Tested
- Formato da 200 ml
- Made in Italy - Prezzo indicativo di 12,90 € e
- Pao 12 mesi (pao per i non addetti è la scadenza a confezione aperta )
- Reperibilità presso le bioprofumerie concessionarie e sul sito online della Green Energy: http://www.geo-milano.com/
- INCI Aqua (Water), Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Water, Rosa Centifolia Flower Water, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil*, Sodium Hyaluronate, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Unsaponifiables*, Cyamopsis Tetragonoloba Gum, Vitis Vinifera (Grape) Seed Oil*, Hydroxyethylcellulose, Glycerin, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract*, Malva Sylvestris ( Mallow) Leaf Extract*, Rosa Canina (Rose Hip) Fruit Extract*, Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil*, Benzyl Alcohol Dehydroacetic Acid, Parfum (Fragrance).

*da agricoltura biologica In sintesi ho trovato un prodotto che non solo pulisce ma che si prende cura della mia pelle!

Per tutti i dettagli informativi è stato consultato il sito http://www.geo-milano.com/

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...