martedì 11 aprile 2017

Jeunesse - Linea Antiage Luminesce™, Daily Moisturizing Complex & Advanced Night Repair review



Jeunesse cura  con devozione e abnegazione la punta di diamante della sua azienda: la Linea Antiage Luminesce, ottima per la Beauty Routine delle pelli mature e non, che ridona alla pelle la vitalità e la luminosità tipica delle pelle fresca e giovane attenuando i più sottili segni del tempo
La linea Luminesce™ combina esperienza di medici di fama internazionale e tecnologia avanzata, questo connubio ha portato a creare una intera linea di cosmeceutici mirati per la nostra daily beauty routine. 
La formula brevettata utilizza uno speciale sistema che agisce sui fosfolipidi a livello microscopico e che permette ai principi attivi di oltrepassare tale barriera ed essere assorbiti.
L'efficacia della sua formula si fonda su anni e anni di ricerca clinica e sulla tecnologia esclusiva più avanzata e all'avanguardia basata sulle cellule staminali depositata con brevetto.

Tutta la linea skincare  Luminesce™ è progettata per funzionare in maniera sinergica giornaliera, al fine di trarre il maggior beneficio possibile da questo programma ringiovanente di cura della pelle.

Jeunesse consiglia la seguente Daily Routine:

MATTINA
  • FASE 1: Lavate il viso con LUMINESCE™ detergente ripristina giovinezza in modo da disintossicare delicatamente la pelle.
  • FASE 2: Applicate il siero per il ringiovanimento cellulare LUMINESCE™ per sostenere i processi naturali di rinnovamento del vostro corpo.
  • FASE 3: Applicate il complesso idratante quotidiano LUMINESCE™ con SPF 30 per protezione ed idratazione.

SERA
  • RIPETETE LE FASI 1 E 2.
  • FASE 3: Applicate LUMINESCE™ Advanced Night Repair per contribuire a mantenere i livelli di idratazione, ripristinare e rivitalizzare la pelle durante la notte


Dei prodotti usati in fase 1 e 2 vi ho già fatto una recensione che troverete a questo link: http://mecapp.blogspot.it/2016/07/jeunesse-luminesce-cellular.html

Adesso voglio parlarvi degli altri due prodotti 

1) Luminesce Daily Moisturizing Complex




 Il complesso idratante quotidiano Luminesce™  è una crema che si è rivelata un buon idratante anti rughe con SPF 30 e che aiuta a ridurre e anche prevenire le piccole rughe se usata in maniera preventiva grazie alla sua capacità di stimolare la reidratazione della pelle in modo naturale e di donare luminosità, tonicità e levigatezza alla pelle del viso.
Il suo punto di forza o pregio non è solo l'idratazione ma il fattore di protezione dai raggi nocivi UVA e UVB: già è difficile trovare una crema giorno che abbia un filtro solare, figuriamoci così elevato. Infatti l' esposizione prolungata ai raggi solari e ad altri elementi potenzialmente nocivi del sole può danneggiare severamente la pelle ed accelerarne il processo di invecchiamento.
Motivo per cui questa lozione non è solo indicata per tutti i tipi di pelle ma è anche indicata anche per quelle diafane e sensibili.  
Luminesce Moisturizing già dal primo test ha donato una idratazione immediata e a lunga durata 24H, è stato efficace nel riempire le piccole rughe per il suo leggerissimo effetto filler, tutto ciò grazie all'esclusiva formula brevettata derivata da cellule staminali adulte e contenente più di 200 fattori chiave  che supportano il rinnovamento naturale della pelle, ne ritardano l'invecchiamento stimolando il rinnovamento e la rigenerazione cellulare e fornendo una barriera naturale contro la disidratazione. La formula non contiene né parabeni né oli, né coloranti artificiali ma solo ingredienti naturali, ipoallergenica ed è approvata dai dermatologi, non è grassa ma ultra leggera, si basa su una tecnologia fra le più avanzate. 




La mia esperienza mi ha anche portato a valutarne un aspetto anche nutritivo che avrei ricercato più nella crema notte e invece Jeunesse ha stravolto le regole! 
Quindi Daily Moisturizing Complex è una lozione/crema giorno per il viso che idrata, protegge (filtro SPF), rinfresca e rinnova e rivitalizza la pelle anche a livello cellulare in modo da preservare un aspetto il più possibile giovane e radioso, il tutto grazie al complesso idratante quotidiano Luminesce™ che protegge, nutre  e ripristina l'equilibrio idrico nei punti dove serve di più, per quel che mi riguarda ovunque tranne nella zona T del viso, cioè una combinazione di ingredienti di prima qualità attentamente selezionati sotto la supervisione del rinomato dermatologo Dott. Nathan Newman che, per le loro proprietà di anti-invecchiamento risultano altamente efficaci ed idratanti. Questo idratante non-grasso si assorbe immediatamente, vedrete dopo l'applicazione, vedrete come è istantaneo e, quando utilizzato quotidianamente, può fornire importanti benefici sia per gli uomini che per le donne. 
La sua texture si presenta "fluidamente cremosa", piacevole alla vista e al tatto, di color bianco candido e viene erogata, per motivi igienici, tramite dispenser.  Dopo averla applicata è di assorbimento rapidissimo e non lascia segni di unto.

INGREDIENTI PRINCIPALI :




Estratti di mela, lenticchia ed anguria - impediscono la perdita di acqua trans-epidermica, bloccando l' idratazione all'interno, aumentano l'idratazione intracellulare dell' 85% in due settimane e pare abbiano dimostrato di ridurre la comparsa delle linee sottili in meno di due ore
 Estratto di alga rossa - fornisce una naturale e migliore barriera idratante ( rapporti mostrano una idratazione della pelle superiore all'acido Jaluronico in vivo)
 Estratto di alga verde -  fornisce protezione naturale dai raggi UVA/UVB
 Complesso vitaminico Luminesce™ - una miscela unica di vitamine essenziali studiate per nutrire e proteggere la pelle, tra cui una speciale forma stabile di vitamina C che diminuisce la comparsa delle macchie d'età e uniforma il tono della pelle
Complesso del Fattore di Crescita Luminesce ™ - ripristina il naturale processo di rinnovamento della pelle con una formula derivata da cellule staminali adulte esclusiva di Jeunesse e con brevetto depositato, la crema contiene più di 200 fattori di crescita.

Moisturizing Daily Complex ha un profumo leggerissimo e delicato, molto piacevole che non può dare assolutamente nessun tipo di fastidio all'olfatto, anzi risulta molto piacevole appena applicato e poi scema quasi subito.

Il packaging è molto moderno si presenta con un flacone dall'aspetto molto futuristico, che gioca su linee e curve nonché trasparenze, con un risultato finale molto elegante. La boccetta è contenuta all'interno di una scatola dai toni cerulei che sfumano sino al bianco, reca il logo in azzurro e tutte le informazioni sul prodotto. È dotata di dispenser salvaspreco protetto da un tappino in plastica trasparente e va conservata in luogo fresco ma non umido poiché il cambiamento  ambientale può influire negativamente sui suoi componenti fondamentali alterandoli e rendendoli inattivi.

Modo d'uso :
Applicare una piccola quantità sulla punta delle dita. Massaggiare uniformemente con movimenti circolare verso l'alto e l'esterno su viso e collo. Per i risultati migliori, utilizzare dopo l'applicazione del siero cellulare di ringiovanimento Luminesce™.




ATTENZIONE: Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, sciacquare gli occhi con acqua. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto (20-25°C) ed al buio. Interrompere l'utilizzo e consultare il medico in caso si sviluppino irritazioni


Water (Aqua), Ethylhexyl Methoxycinnamate, Ethylhexyl Salicylate, Isopentyldiol, Cetyl Ethylhexanoate, Octocrylene, Phosphate Buffered Saline, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Vinyl Dimethicone/Methicone Silsesquioxane Crosspolymer, Glycerin, Phenoxyethanol, Triethyhexanoin, PEG-12/SMDI Copolymer, Carrageenan, Sea Salt, Sea Water, Plankton Extract, Chlorella Vulgaris Extract, Polyglyceryl-10 Myristate, Caprylic/Capric Triglyceride, Hydrogenated Lecithin, Cetyl Alcohol, Stearyl Alcohol, Beta-Sitosterol, Glyceryl Stearate, Citrullus Lanatus (Watermelon) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract, Sodium Lactate, Sodium PCA, Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Fragrance (Parfum), Xanthan Gum, Sodium Hydroxide.


2) Luminesce Advanced Night Repair 




Advanced Night Repair è una crema viso consigliata nel trattamento beauty ruotinario notturno, la sua funzione primaria sarebbe di rinnovare le cellule dello strato più esterno dell'epidermide favorendone il ricambio e migliorandone l'azione metabolica  agendo contro l'invecchiamento. I suoi ingredienti, privi di parabeni e ipoallergenici ed approvati dai dermatologi, sono principalmente di derivazione naturale, non contengono coloranti artificiali e nel caso della Advanced Night Repair agiscono durante tutta la notte.
La pelle appare rinnovata e rivitalizzata. Quando la rigenerazione cellulare è rallentata  la pelle appare spesso spenta e poco tonica, ad aggravare la situazione si aggiunge una ridotta capacità a proteggere la cellula dai danni dei radicali liberi, il problema è risolto dalle potenti vitamine è antiossidanti che rafforzano la barriera lipidica e che sono contenuti nella crema. Sin dal primo test, al risveglio, la mattina la pelle del mio viso non è apparsa spenta ma rosea e luminosa, un aspetto sicuramente più riposato e fresco del solito, appariva morbida per l'ottima idratazione, non "tirava" per secchezza, non era screpolata sui punti cruciali come naso e fronte e appariva rigenerata nella notte.
La texture si presenta estremamente leggera e setosa, seppur in crema, una volta applicata è molto fluida con una consistenza quasi gelatinosa, si assorbe facilmente senza lasciare tracce di unto. La fluidità fa sembrare la sua azione ancora più idratante e meno nutriente. L'idratazione è molto importante per la pelle non solo secca ma soprattutto sensibile o matura che si assottiglia e si disidrata, non solo in estate ma anche in inverno quando sottoposta allo stress atmosferico. Advanced Night Repair la consiglio la sera per tutti i tipi di pelle grazie alla sua piacevole confortevolezza e alla sua azione rinfrescante e lenitiva, come garanzia di ottima performance.




Gli studi di efficacia hanno dimostrato che l'applicazione topica della superossido dismutasi (enzima) riduce l’eritema indotto da radiazioni UV. Credo che questo sia il suo maggior pregio, quello che non ti aspetti...
Mi azzardo a dire di provare a tenere la crema in frigo ( reparto uova) in estate e poi mi direte.
Il fulcro della sua azione si trova nella sua formula a base di ingredienti dì derivazione naturale combinata con  la più recente tecnologia brevettata delle cellule staminali adulte contenenti più di 200 fattori di crescita  per supportare i naturali meccanismi di auto-rinnovamento e per ridurre i segni del tempo proprio durante il sonno. 

Ingredienti Principali :
 Microccocus Lisato * - migliora in modo naturale la riparazione del DNA danneggiato da raggi UV
 Baicalin** - diminuisce la riduzione dei telomeri e favorisce la crescita di nuove cellule, facilitando l’esfoliazione delle cellule vecchie e la creazione di uno strato superficiale della pelle dall’aspetto più giovane e vivace
 Complesso Vitaminico Luminesce™ - una miscela unica di vitamine essenziali studiate per nutrire e proteggere la pelle, tra cui una speciale forma stabile di vitamina C che diminuisce la comparsa di macchie di età e uniforma il tono della pelle
 Estratti di mela, lenticchie, anguria e cetriolo - aiutano a prevenire la perdita di acqua trans-epidermica, bloccando l’idratazione all’interno; aumenta l'idratazione intracellulare dell’85% in due settimane e ha mostrato di ridurre la comparsa di linee sottili in meno di due ore
 Complesso Luminesce™ Fattore  di Crescita - ripristina il naturale processo di rinnovamento della pelle con una formula derivata da cellule staminali adulte esclusiva e con brevetto depositato che contiene più di 200 fattori di crescita
 Superossido Dismutasi (SOD) -  un ingrediente brevettato e super potente che aiuta a proteggere le cellule dai danni dei radicali liberi




* I test clinici hanno dimostrato una maggiore riparazione del DNA nelle cellule umane.
** Il test clinico in vitro ha mostrato un aumento della duplicazione delle cellule (fibroblasti).
[ Sperimentazione clinica su donne che si sono rese disponibili volontariamente ha mostrato una maggiore compattezza ed elasticità della pelle. ]


L'effetto di idratazione è immediatamente visibile, per notare un miglioramento nel turnover cellulare occorrono da due settimane a un mese di trattamento coadiuvato da tutti i prodotti della linea Luminesce. Alla fine il risultato è di una maggiore levigatezza e tonicità ma vi consiglio sempre di fare due maschere purificatrici e tonificanti a settimana per un risultato veramente ottimale: pelle morbida ed elastica assicurata e personalmente anche una diminuita dilatazione dei pori se si sta ben accorti ad eseguire una buona pulizia del viso comprensiva di gommage.
Devo dire che eseguendo tutte queste operazioni con cura e con costanza la mia pelle non è mai stata così liscia come ora. Inoltre se unite una maschera schiarente al limone avrete pure rafforzato le proprietà antimacchia d'età di questa ottima crema infatti test clinici hanno dimostrato una ridotta sintesi della melanina ed una diminuzione dei segni  dell'età. La sostanza simile al gel agisce lubrifica la pelle che aveva perso l'idratazione e che quindi appariva sottile e secca, in aggiunta stimola il rinnovamento cellulare rallentato dagli anni che passano, cosa che, unità ai danni del DNA da parte di radicali liberi per stress atmosferico ed emotivo aveva reso la pelle spenta e priva di tono e difese .

Advanced Night Repair ha un profumo leggerissimo e delicato, che non può dare assolutamente nessun tipo di fastidio all'olfatto.
Se proprio devo trovare un difetto per non osannarla posso sommessamente dire che nel  mio caso difetta solo un po' di nutrimento ma io ho una pelle particolarmente esigente.

Il packaging esterno è perfettamente in stile con tutta la linea in cui gioca un simpatico ruolo l'apparente trasparenza , con un risultato finale molto elegante. Il barattolino da 30 ml è contenuto all'interno di una scatola dai toni cerulei che sfumano sino al bianco, reca il logo in azzurro e tutte le informazioni sul prodotto. Al suo interno è conservato il barattolo in plastica bianca/trasparente con tappo a vite color argento, mi piace molto l'idea che ha avuto la Jeunesse di inserire una spatolina bianca per prelevare il prodotto e quindi mantenere igienicamente intatta la crema.



Modo d'uso
 Applicare una piccola quantità con la spatola inclusa o con la punta delle dita ogni notte. Massaggiare uniformemente con la punta delle dita con movimenti
circolari verso l'alto e l'esterno su viso e collo.


ATTENZIONE: Evitare il contatto con gli occhi. In caso di contatto, sciacquare gli occhi con acqua. Conservare il prodotto in luogo fresco e asciutto (20-25°C) ed al buio onde evitare alterazione del prodotto.
Interrompere l’utilizzo e consultare il medico in caso si sviluppino irritazioni 
Aqua, Glycerin, Coco-Caprylate/Caprate, Caprylic/Capric Triglyceride, Steareth-2, Cyclopentasiloxane, Dimethicone Crosspolymer, Neopentyl Glycol Diheptanoate, Isododecane, Steareth-21, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Citrullus Vulgaris (Watermelon) Fruit Extract, Pyrus Malus (Apple) Fruit Extract, Lens Esculenta (Lentil) Fruit Extract, Sodium PCA, Sodium Lactate, Baicalin, Propanediol, Phosphate Buffered Saline, Niacinamide, Ubiquinone (Co Q10), Squalane, Phospholipids, Superoxide Dismutase, Arabidopsis Thaliana Extract, Lecithin, Micrococcus Lysate, Arctium Lappa Root Extract, Passiflora Incarnata Fruit Extract, Sambucus Nigra Fruit Extract, Tetrahexyldecyl Ascorbate, Carbomer, Cetyl Esters, Tocopheryl Acetate (Vitamin E), Retinyl Palmitate, Ribose, Cucumis Sativus (Cucumber) Fruit Extract, Stearic Acid, Parfum (Hexyl cinnamal, Limonene, Linalool, Geraniol), Triethanolamine, Phytosterols



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...