giovedì 12 maggio 2016

Bronze Beauty - Linea Solari, la soluzione ideale per una abbronzatura perfetta (review & photos)




Sembrerebbe prematuro usare solari adesso, ma non è affatto così. Con la bella stagione, in realtà, se vi recate al mare o in montagna, al lago o in campagna, avvertite davvero in maniera prepotente il calore del sole. Assodato che le radiazioni nocive esistono anche in inverno e che perciò è meglio proteggersi tutto l'anno, a maggior ragione, con la primavera e l'estate occorre sempre una protezione solare per la nostra epidermide.

Kiko Milano ci   ha lanciato un'intera gamma di prodotti solari, non solo per la protezione del viso e del corpo, ma anche una linea doposole ad effetto lenitivo, una  per la protezione dei capelli e, per coloro che preferiscono evitare ogni tipo di esposizione ai raggi UVA/ UVB, una linea di autoabbronzanti, il suo nome?  Bronze Beauty.

E’ però fondamentale per chi intende acquistare dei solari, effettuare scelte accurate nella selezione dei prodotti da utilizzare per la protezione della pelle, così da evitare, non solo spiacevoli risultati antiestetici, ma, soprattutto, possibili danni permanenti all’epidermide. Per ognuno di noi il grado di abbronzatura, la durata, l’omogeneità del colore dipendono da fattori differenti, sia genetici che ambientali. Per rispondere a tutte queste esigenze, Kiko Milano propone la Bronze Beauty , un’ intera linea di prodotti ad alta tecnologia, composta da ben 18 referenze suddivise nelle seguenti macro-categorie:


  • Solar Protect - Protettivi: linea solare vera e propria a protezione bassa, media e alta UVA UVB IR + specifici viso e labbra 
  • Solar Haircare - Trattamento capelli: linea dedicata alla protezione dei capelli contro lo stress di vento, sole e acqua (protezione e after sun)
  • Solar Revive - After Sun: linea doposole viso e corpo 
  • Sunless Tan - Autoabbronzanti:  linea autoabbronzante viso e corpo 




Quest'anno è stata introdotta qualche novità:
  • il Solar Protect Set, utile kit con tre prodotti dedicati al sole, di cui uno in esclusiva.

  • il Solar Protect Serum SPF 15, siero viso bifasico perfezionatore con acido ialuronico, SPF 15 e media protezione.
  • l'altra la Solar Tote Bag, un'ampia e pratica borsa da spiaggia  dal colore vivace, blu elettrico con un tocco di azzurro, realizzata in tessuto a rete lavabile con comodi manici per indossarla. É ideale per contenere i solari, giusto per " un tocco di vitalità e brio a ogni stile" e portare con sé  tutti gli accessori da spiaggia.




Parliamoci francamente, in quante di noi, dopo tanti mesi trascorsi coperte dall’ abbigliamento invernale, cresce il desiderio di avere una pelle dorata, effetto “sun-kissed”.

Durante l’esposizione al sole la pelle richiede Protezione Completa , Piacevolezza Cosmetica, Efficacia e Sicurezza Testata. Sono questi i tre elementi cardine su cui sono studiate le protezioni della linea Bronze Beauty



- Protezione completa: Tutti prodotti presenti nella linea sono testati dermatologicamente con Anti OX UV Defence, sistema filtrante ed efficace protezione solare completa contro raggi UVB, UVA I, UVA II e IR ed hanno una formulazione che  garantisce un'intensa azione antiossidante.

 A proposito di protezione Kiko Milano ha sviluppato anche un vademecum, veicolato in tutte le confezioni della linea solari, per guidare ed educare il consumatore alla scelta dei prodotti più indicati. Attraverso questo prospetto informativo, il consumatore avrà la possibilità di individuare il protettivo più indicato per il suo tipo di pelle, di consultare le indicazioni sull’esposizione al sole della Commissione Europea e di accedere a un elenco completo di consigli pratici sul sito Kiko Cosmetics, per una sicura esposizione al sole:

  • raggi UVB, che penetrano nell’epidermide e sono responsabili di reazioni immediatamente visibili come eritemi, scottature, disidratazione;
  • raggi UVA I e UVA II, che penetrano nel derma a diverse profondità e sono responsabili del fotoinvecchiamento: discromie, macchie, rughe e disidratazione intensa;
  •  l’effetto termico dovuto ai raggi IR, che generano calore provocando disidratazione e un aumento di radicali liberi, sono responsabili dell’invecchiamento.





Durante l’esposizione al sole è infatti fondamentale considerare diversi fattori tra cui il fototipo, l’età, la fotosensibilità momentanea (es. in concomitanza di assunzione di farmaci), l’albedo (frazione di radiazione incidente che viene riflessa indietro dalle superfici colpite dai raggi solari), il luogo e l’ orario
 Ogni prodotto garantisce resistenza all’acqua e idratazione. Per le zone più delicate, sono state studiate soluzioni ad hoc per proteggere aree della pelle in maniera mirata. Le loro proprietà consentono di:
  •  Proteggere dai raggi UVA/UVB 
  •  Proteggere dai raggi infrarossi per ridurre il rischio di eritemi 
  •  Prevenire il foto invecchiamento
  •  Donare abbronzatura più rapida e intensa
  •  Idratare e levigare e dall’alto potere idratante.




Una nota particolare, infine, va alla linea trattamento capelli, il primo trattamento completo per capelli pre e post esposizione al sole, Solar Haircare, due prodotti con numerose proprietà, in grado di aiutare i capelli a far  fronte a condizioni di stress da salinità, alternanza di immersione/emersione dal mare e alle forti variazioni di luce. La linea è un vero programma di trattamento per capelli, in grado di proteggere durante l’ esposizione al sole e districare, riparare ed energizzare successivamente. 

Altra linea di prodotti all’avanguardia è quella costituita dalla Sunless Tan, linea di  autoabbronzanti  a base di DHA, una molecola di sintesi che interagisce con lo strato superficiale dell’epidermide e che, entrando in contatto con la cheratina, principale componente dell’epidermide, ne provoca lo scurimento.  Lo scopo è un’abbronzatura naturale, modulabile e omogenea senza esporsi al sole e con  la pelle piacevolmente profumata a lungo.



- Piacevolezza cosmetica: Tutti i prodotti della linea sono caratterizzati da texture leggere e setose a rapido assorbimento, morbide, di facile stesura e grande comfort con un effetto traspirante in applicazione. Il tutto unito ad una piacevole fragranza inedita e fresca.



- Efficacia e sicurezza testata: Per garantire la massima sicurezza dei propri prodotti, Kiko Milano effettua numerosi test. Oltre ai test relativi al fattore di protezione UVA e UVB, ipoallergenicità e fototossicità, effettua test  per verificare l’assenza di irritazione su pelli sensibili, il potere idratante, la non comedogenicità e la resistenza all’acqua

Esperienza personale



Ma quali di questi prodotti ho testato personalmente?

Devo innanzitutto complimentarmi per il packaging di tutta la linea Bronze Beauty, non solo il colore di ogni scatola e contenitore è indicativo della linea specifica di appartenenza: ambra per i solari, tortora per i doposole, giallo e ambra per i capelli e marrone scuro per gli autoabbronzanti,  ma, cosa non secondaria, i contenitori sono pratici e maneggevoli con erogatori e tappi salvaspreco sia in spray, stick o normali. Racchiusi in scatole di cartone di egual colore, satinate e chic. In ogni confezione è riportato il logo KK, il nome del prodotto e tutte le modalità d'uso.
Le texture dei prodotti seppur diverse, oleose o in crema, in mousse o schiuma, compatte o in stick, non ungono, non sporcano abiti o costume, sono trasparenti e si assorbono con grande facilità.

Altro merito la grande varietà della gamma e quindi la possibilità di scegliere il prodotto più adatto alle proprie esigenze, studiato veramente per ogni tipologia di cliente.

SOLAR PROTECT SPRAY SPF 20



Un punto a favore di Kiko Milano, i solari spray a media protezione per  me che non ho una pelle molto fotosensibile e dunque prediligo una protezione con SPF 20, massimo 30 e preferisco applicare gli spray così faccio da sola e in fretta. 

Le mamme, si sa, non hanno tempo al mare o in piscina, hanno sempre da fare e poi, devo confessare, io non ho molta pazienza. Tutto ciò per scrivere e dare il benevenuto  in casa mia al Solar Protect Spray SPF 20, la cui formula e la texture lo rendono adatto per proteggere sia il viso che il corpo. Questo solare è a rapido assorbimento e non untuoso. Anche esso come tutta la gamma Solar Protect ha una formula innovativa che protegge dai raggi UVA/UVB, IR-infrarossi e dagli stress ossidativi solari grazie a ANTI OX UV DEFENCE, sistema filtrante che garantisce protezione solare completa per preservare la bellezza della pelle grazie a un’intensa azione antiossidante, inoltre i filtri  di ultima generazione termo e fotostabili assicurano una protezione molto efficace anti UVA UVB IR


 Inoltre la profumazione e l'idratazione che offre, lo rende anche sostituibile alla crema da giorno.  Adesso idratazione e protezione saranno più semplici, sia perchè è uno spray sia perchè è resistente all'acqua, inoltre, sarò idratata, levigata e protetta ma senza rischiare scottature ed eritemi con il minimo sforzo: che volevo di più?


Insomma è come portare in borsa o in valigia  un prodotto anziché due o più, situazione molto comoda per chi ha sempre la borsa stracolma.

Caratteristiche:

  • Dermatologicamente testato per garantire protezione solare, termostabilità e fotostabilità, resistenza all’acqua e idratazione*.
  • Testato su pelli sensibili.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.
  • Made in Spain
  • Formato da 150 ml
  • Costo 18.90€
  • Inci


SOLAR PROTECT  STICK  SPF 50



Personalmente  acquisto ormai da diversi anni il  Solar Protect  Stick SPF 50 , ad alta protezione, viso e corpo. Lo prediligo ad altri solari per l'uso sul viso di mio figlio e ne ho già acquistati due quest'anno, approfittando della promo prendi 4 paghi 2, insieme al  set con il doposole, perfetto per il mio adolescente ed altri prodotti per me. Con lo stick mi sono trovata  sempre bene anche io quando vado di fretta, per cui  li ricomprerò sicuramente, la qualità è buona, quindi va bene sia per adulti che per ragazzi. Il Sunscreen Stick SPF 50  ha molti aspetti positivi: alta protezione, non occorre massaggiare, quindi molto pratico e veloce soprattutto se si hanno bambini che sfuggono, è efficace ed ha un ottimo prezzo. Non unge ed è inodore, per cui è adatto veramente a tutti.

Ha un finish trasparente, non è untuoso ed è specifico per zone delicate, molti lo usano per la protezione dei nei ma anche cicatrici, macchie e contorno viso e labbra
Il Sunscreen ha la stessa formula Anti OX UV Defence del Solar Protect Spray SPF20
Lo stick  rende facile l'applicazione della  protezione solare sul viso non solo per la velocità ma anche per la praticità , può essere usato quando e dove si voglia.
Caratteristiche:
  • Dermatologicamente testato per garantire protezione solare, termostabilità e fotostabilità, resistenza all’acqua 
  • Made in Spain
  • Formato da 9g 
  • Costo 9.99€
  • Pao 12 M
  • Inci


SOLAR PROTECT BALM SPF 20




È il primo anno che acquisto un Lip Balm con protezione solare della Kiko Milano. In passato avevo già acquistato dei balsamo labbra sempre per mio figlio che ha bisogno di una schermatura totale ai raggi solari nocivi. Questo prodotto purtroppo non è adatto a lui perché è leggermente colorato e lui è maschietto ed adolescente, non gradirebbe essere preso in giro, allora l'ho usato io! 
Non ho avuto modo di testarlo per un tempo adeguato, perché faccio ancora uso dei rossetti quando sono fuori casa.  Posso affermare che è piacevolmente idratante, non dà fastidio perché non deborda dalle labbra, ha un sapore piacevole, purtroppo non so dire quanto sia efficace la sua protezione perché non ho avuto modo di approfondire il test, mi riservo di aggiornarvi.

Il prodotto non unge ed è disponibile in due referenze di colore e aromi: 
  • 01 Coconut Jam
  • 02 Exotic Fruits

Informazioni dal sito ufficiale:
Contiene filtri UVA-UVB per una protezione solare completa. Il balsamo include attivi dall’azione lenitiva e idratante. La texture è cremosa e ultra leggera, il finish luminoso. In applicazione, il colore è subito aderente e ha un rilascio immediato.



Caratteristiche:
Paragon Free
Made in Italy
Formato da 3g
Costo 8.90€
Pao 12 M 
Inci 





SOLAR PROTECT SERUM SPF 15





Ė un prodotto nuovo, un siero bifasico contenente acido jaluronico, a media protezione SPF 15.
Il suo uso è maggiormente consigliato quando si ė già presa un po' di abbronzatura, personalmente l'ho usato sotto la crema a protezione media SPF20  come un vero e proprio siero. Con questa accortezza ho aumentato la protezione solare del viso e al tempo stesso ho ottenuto una ottima idratazione per via dello jaluronico, mio alleato di daily routine da sempre. Il serum non unge, si assorbe rapidamente e ha una texture fluida e vellutata proprio come tutti i sieri, anch'esso ė stato concepito con la formula Anti OX UV Defence.
Caratteristiche:
  • Dermatologicamente testato per garantire protezione solare, termostabilità e fotostabilità, resistenza all’acqua e idratazione*.
  • Testato su pelli sensibili.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.
  • Oftalmologicamente testato.
  • Made in Spain
  • Formato da 20 ml
  • Costo 15.90€
  • Pad 6M
  • Inci



SOLAR PROTECT SET



Altra novità lanciata nella Bronze Beauty  un kit ideale per il viaggio, quanto pratico da portarein borsa in piscina o al mare. Cosa contiene? Al suo intero sono presenti 3 minitaglie da 50 ml:

  •  un Solar Protect Glow, crema solare viso protettiva da foto-invecchiamento con SPF 30 per pelli chiare. Ottima e comoda confezione per la protezione viso " Pret á Porter"*. 
  • un Solar Rivive Gel (viso e corpo), un gel doposole rinfrescante, idratante e lenitivo con aloe a texture è fresca e di rapido assorbimento. Mantiene l'abbronzatura più a lungo.  Ottimo per mio figlio!!!**
  • e un prodotto esclusivo un Solar Haircare Shampoo,  riuscitissimo shampoo riparatore doposole per nutrire a fondo i capelli stressati da sole, vento e acqua, perfetto per i miei capelli colorati e sfibrati, secchi poiché lava, nutre e idrata ottimamente, lasciando la capigliatura luminosa e brillante.

Packaging:  tutti e tre i prodotti, in tubetti rappresentativi della Bronze Beauty con tappo antispreco, sono contenuti in una comodissima pochette in plastica trasparente color Ambra è dotata di manico per essere appesa o per essere portata al polso.





Un discorso a parte merita il Solar Protect Glow , prodotto nuovo per me, la formula e la texture lo rendono adatto per proteggere ottimamente il viso con una pelle come la mia. Previene l'inasprirsi della mia couperose così come accade per altri inestetismi e sublima l'abbronzatura del viso, protegge dai raggi nocivi.
**Una parola a parte merita anche il doposole Solar Revive Gel, in passato, io ho sempre usato l'aftersun in barattolo, che non è stato, ahimè,  più riproposto, con quella ho salvato me e mio figlio da un principio di dermatite solare a Gardaland, la qual cosa è risaputa da chi mi conosce perchè l'ho sbandierata ai quattro venti. Ho notato con piacere che  le nuove formulazioni sono altrettanto efficaci ma ancora più pratiche e maneggevoli con una nota "fresh",  freschezza e sollievo immediato  alla pelle arrossata problematica che si è presentata quest'anno per colpa delle passeggiate in bici al parco. Grazie all’efficacia dell’aloe ha dato sollievo, idratazione con grande resistenza, lasciando l’epidermide setosa e levigata al tatto ma soprattutto rinfrescata.

Caratteristiche del set:

  • Prodotti non comedogenici e testati su pelli sensibili.
  • Non comedogenici.
  • Paraben free.
  • Formato da 50 ml per tutti e tre i prodotti
  • Made in Spain 
  • Costo 21.90€ tutto il set Pao 8M per lo shampoo, 9M per i Solar Glow e Rivive 
  • Inci 


Tutti i prodotti menzionati sono reperibili presso i Kiko Stores e sul sito online 


Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...