venerdì 4 dicembre 2015

Kiko Milano - Power Pro Nail Laquer (review e swatches )



Kiko Milano era un brand noto, inizialmente per la grande varietà dei suoi smalti. Ricordo la prima volta che ho visto un loro store, era pieno di smalti e ombretti di tutte le sfumature, sembrava davvero un  fantastico caleidoscopio ricco di colori.

Ogni collezione punta sempre su nuovi nail lacquers e non troppo tempo fa aveva  lanciato, bellissimi, smalti con top coat che mimavano le prestazioni degli smalti semipermanenti: i Perfect Gel Duo. 

Grande è stato il loro successo, tanto che già dopo pochi giorni, alcuni colori erano andati sold out e purtroppo erano in edizione limitata. 






Successivamente a questo nuovo lancio, gli smalti della linea permanente non erano, però, usciti dalla promozione che li dava in saldo e questa osservazione, da assidua frequentatrice di Kiko Milano, mi aveva insospettita, sentivo aria di nuovo lancio e infatti, a sorpresa, in un weekend ho trovato questi nuovissimi smalti  che penso proprio entreranno a far parte della linea permanente.

Ma cosa hanno di diverso questi nuovi nail lacquers? 


Quando ho caricato le immagini dei miei acquisti, ovviamente dopo aver testato vari colori per un bel po', non ho avuto dubbi,  confermo che le caratteristiche salienti riscontrate, sono:
  • il finish brillante 
  • - l'ampia gamma dei colori
  • - il pennello che rende la stesura semplicissima
  • - la fluidità e la resistenza del prodotto 
  • - la rapidità di asciugatura
  • - 5 free nail lacquer



- Il finish brillante, da smalto professionale, è opera della formula, ricca non solo di ingredienti che nutrono e rinforzano le unghie  ma che aumentano, pure, le performances del prodotto, ottimizzandone scrivenza e coprenza, ciò grazie soprattutto alla resa dei pigmenti che ne garantiscono durata e lucentezza fino a 7 giorni, degna dei veri prodotti professionali.


- L'ampia gamma dei colori, ben 45 tonalità, offre davvero una vasta scelta: dalle nuances più neutre ai colori più forti, colori fluo e colori per French, insomma sfumature create per tutti i gusti con medesima attenzione e resa del prodotto e, massima copertura pure con una sola applicazione.




- E che dire del pennello? Davvero ottimo! Sia nella facilità di impugnatura dovuta alla sua forma ergonomica e con astina  striata che rilascia la giusta quantità di prodotto, sia nella semplicità di applicazione grazie a un pennello con mille setole dal taglio arrotondato, perfetto per una stesura uniforme: giusto prelievo di prodotto, ottima stesura del colore!



- La texture è  fluida, resistente agli agenti esterni,  come si nota anche dalle immagini, ciò rende lo smalto non solo veloce, semplice da applicare e di rapida asciugatura, ma, soprattutto, gli conferisce uniformità sull'unghia senza alcuna  antiestetica stria!




- Smalto 5-free, cosa a cui tengo in modo particolare, vuol dire: formulato senza l'aggiunta di ingredienti aggressivi come Toluene, Canfora, DBP, Resina Formaldeide e Formaldeide.





Packaging


Design moderno per il nuovissimo pack in vetro trasparente che permette di vedere la nuance da scegliere, come cappuccio troviamo una capsula nera, lucida, squadrata molto trendy. Basta sollevarla e sotto c'è il tappino nero a vite dell' applicatore.







Disponibile in 45 nuances diverse, adatte a ogni look:




  • 01 Trasparente                  - 16 Rosa Baby                   -  31 Giallo
  • 02 Camelia                        - 17   Lila                             -  32 Verde lime
  • 03 Rosa Antico                  - 18 Iris                               -  33 Latte Menta
  • 04 Sabbia Rosata              - 19 Viola Fluorite              - 34 Verde Smeraldo
  • 05 Nocciola Chiaro           - 20 Ciclamino                    - 35 Verde petrolio
  • 06 Albicocca                      - 21 Rubino                         - 36 Acquamarina
  • 07 Pesca                             - 22 Malva                          -  37 Oceano
  • 08 Papaya                          - 23 Peonia                         - 38 Blu Otttanio
  • 09 Geranio                        - 24 Magenta                       - 39 Blu Cobalto 
  • 10 Rosso Ibisco                 - 25 Azalea                          - 40 Nero 
  • 11 Rosa Fragola                - 26 Beige Rosato               - 101 Bianco Latte
  • 12 Fucsia                           - 27 Nude                            - 102 Bianco french
  • 13 Rosso                            - 28 Rosa Tea                      - 103 Rosa Nude
  • 14 Ciliegia                         - 29 Grigio Rosato             - 104 Rosa Cipria
  • 15 Vino                              - 30 Taupe                          - 105 Rosa Cobalto











Nuove nuances sono state lanciate sul mercato questo autunno, 10 nuove nuances insieme ai Velvet Satin Nail Lacquer: Le nuove nuances di Power Pro Nail Lacquer. Sfumature che arricchiscono ulteriormente la gamma dei colori, in pieno "Kiko Milano Style" con uno smalto che pare anche leggermente migliorato nelle performances, quindi non solo lucentezza  e finish professionale ma anche più durata. Scrivenza, coprenza e  resa dei pigmenti sempre ottimale!







Esperienza personale

Ho testato i Power Pro Nail  Lacquer acquistandoli prima che mi fosse inviata la preziosa confezione regalo con tre smalti; credo fermamente che questi prodotti abbiano le caratteristiche che ho sopracitato, sebbene nella mia Kiko Cosmetics Fanpage, abbia letto pareri contrastanti, ciò che scrivo sul  blog si basa sulla esperienza personale e non sui "si dice". 


Swatches ( le colorazioni dal 101 al 105 appaiono trasparenti in foto)









Lo smalto è ultra lucido, l'applicazione semplicissima, mi basta una sola applicazione per avere un'ottima copertura e come ho già raccontato, con un unico prelievo, ho terminato  tutte e cinque le dita della mano, anche se per onestà devo dire che ho le dita piccoline. 


New Power Polish n.03 e 46








L'asciugatura è molto veloce e questo costituisce un ulteriore punto a favore. Soprattutto perché io vado sempre di fretta....

Se la settimana scorre tranquilla lo smalto dura sette giorni e più, se uso detersivi aggressivi o vado in piscina, dura meno. 








Ho provato anche a sperimentare altro, infatti ho usato lo smalto con il top coat della "Perfect Gel Duo", le prestazioni del Power Pro sono ulteriormente aumentate. 




Se non fossi totalmente convinta di ciò che ho scritto, non avrei comprato  altre nuances.




Inci




Pao

A prodotto aperto, 24 mesi alla scadenza.




 Costo


 Prezzo 4.90€ per 11 ml e Made in France



Reperibilità 

Presso tutti i Kiko Store e sul sito Kiko Cosmetics online.






Power Pro Nail Lacquer, il potere del colore!!!


(la fonte delle immagini è il sito Kiko Cosmetics, le fotografie sono di mia proprietà)

2 commenti:

  1. mi piacciono molto questi smalti..colori brillanti e ottima durata!

    RispondiElimina
  2. Grazie LilSis' sono contenta tu sia d'accordo con me! 👍🏻

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...