giovedì 10 settembre 2015

Nars - Christopher Kane Collection, Outer Limits single eyeshadow (review e swatches)




Nars Outer Limits Single Eyeshadow è un ombretto sofisticato ad alta pigmentazione  in Edizione Limitata della Collezione Christopher Kane, una collezione considerata "shock" per le sue sfumature inattese ispirate a colori forti, estremi.

Nonostante questa premessa Outer Limits, l'unico ombretto mono della collezione, ha un finish così etereo da poter essere indossato tranquillamente da tutti, tanto quanto un ombretto dal colore naturale. 

Il colore ad alta pigmentazione nella stesura resta sempre fedele a quello che vediamo compatto nella cialda.  

E'  un single eyeshadow  di nuova generazione perché ha una formula molto particolare, realizzata con polveri luminose che riflettono la luce creando un make up occhi  d'impatto.
Nasce proprio da questo suo finish "iridiscemente perlato", traslucido,  così cangiante, la difficoltà di renderne giustizia in foto, perché il suo colore muta in base a come la nuance riflette la luce esterna. 

Invece la  sua texture  si presenta cremosa, molto morbida al tatto, quasi impalpabile ma anche incredibilmente setosa, perfettamente liscia e uniforme, perciò semplice nella stesura. 

Da quanto premesso si evince che è un colore particolarissimo, uno shimmer oro/rosa tendente leggermente al pesca, dotato di una grande luminescente policromia, che lo rende brillante e pieno di riflessi cangianti. 




Quando cattura la luce, è assolutamente incredibile: è veramente un ombretto diverso da "next generation". 

Ha uno spettacolare  effetto duochrome poiché a seconda della luce appare oro/rosa poi solo oro con shimmer rosa/pesca ma a tratti anche leggermente bronzeo. 




La multifunzionalità è il suo ulteriore punto di forza: questa sua nuance così particolarmente luminosa, riflette la luce e lo rende versatile all'uso, infatti  l'ho usato sia come ombretto singolo da sfumare, o per evidenziare ed anche sottolineare gli occhi, che come illuminante sublimatore di abbronzatura. In realtà, ho fatto di più, l'ho usato sopra gli ombretti in crema opachi per creare nuove nuances e nuovi look, divertendomi a giocare con i colori!

 In questo caso, Outer Limits si comporta più come un pigmento che come un ombretto e si miscela con facilità.




L'ombretto è wet  & dry: usato asciutto (l' applicazione dry) è molto leggero, semitrasparente, dote che gli conferisce il succitato aspetto naturale, mentre usato con un pennello umido risulta più compatto e maggiormente scrivente. 

Per stenderlo trovo più adatti i pennelli con setole compatte o le spugnette, ma anche le dita vanno benissimo (personalmente, preferisco usare le dita). 

L'applicazione wet lega la parte volatile del prodotto rendendolo più compatto sulla palpebra e con un colore più definito, esaltandone la sua parte metallizzata. Il finish, così, appare più che mai  estremamente scintillante, cangiante, ricco di riflessi dalla lucentezza metallica.





La stesura è sempre semplice, questo ombretto ha il pregio di essere molto modulabile, si possono fare più strati in base alla coprenza, sempre perfetta, che si vuole ottenere: da trasparente a un effetto più drammatico.


La durata è ottima, lunga  anche un'intera giornata, non crea le antiestetiche pieghette sulle palpebre, sebbene dopo circa 7 ore dalla applicazione il colore scemi un po' e si perde qualche glitterino qua e là sul viso, ma forse questo accade perché io preferisco usarlo senza un primer, invece una base-occhi  collosa allungherebbe parecchio la tenuta.


In sintesi: Outer Limits, "veste" gli occhi in modo sofisticato, donando grande luminosità allo sguardo. Bellissimo l'effetto sulla pelle abbronzata.





Il packaging è quello base della Nars con un piccolo accento fuori dalle regole, la scatolina nera ha il logo Nars in rosa  intenso e al suo interno, in stampato bianco, più piccolo, troviamo il nome dell'ideatore della collezione: Christopher Kane.  La chiusura è a scatto, una volta sollevato il coperchio, oltre la pellicola trasparente per la protezione del prodotto, troviamo un gradevolissimo e comodo specchietto.

Altre informazioni:

  • Pao 24 M
  • Costo  25 € per 2.2 gr di prodotto Made in Canada
  • Reperibilità un po' difficoltosa ormai, trattandosi di una Edizione Limitata estiva, comunque Nars è in vendita da sephora e tramite sito Nars Cosmetics online

Io adoro Nars Cosmetics e voi?

3 commenti:

  1. meraviiigliaaaa ♥ sai che sono innamorata di questa collezione.. avrei voluto avere la possibilità di vederli dal vivo, soprattutto outer limits.. peccato che su sephora non ci siano, sob

    RispondiElimina
  2. meraviiigliaaaa ♥ sai che sono innamorata di questa collezione.. avrei voluto avere la possibilità di vederli dal vivo, soprattutto outer limits.. peccato che su sephora non ci siano, sob

    RispondiElimina
  3. Io conosco solo i blush delle Nars e sono favolosi!!! Ma degli ombretti ne ho sentito solo parlare benissimo!!! Questo in particolare è interessante anche per il fatto di poterlo usare come illuminante viso...

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...