lunedì 7 settembre 2015

Kiko Cosmetics - Rebel Romantic Collection Autumn 2015 ( review e swatches )





La  collezione autunnale Rebel Romantic lanciata da Kiko Milano in agosto, segue uno stile molto classico.


Classico e chic è il packaging e, classici, i prodotti che sono stati selezionati per un make up completo di viso, occhi e labbra.


È una collezione che trasuda femminilità in ogni suo dettaglio dalle scatoline finemente assemblate, ornate da ventagli in rilievo e dai colori caldi e tenui, stessa cosa dicasi per i  colori dei prodotti stessi naturale, rosa, rosso e magenta.






E il packaging interno? Chic, rigorosamente in bronzo dorato, specchietti ovunque....predomina uno stile elegante  con decorazioni a forma di ventaglio che rimandano alle fantasie dell’Art Nouveau.

Un vera Rebel Romantic woman come deve essere: Lover o Fighter?

A mio parere, la parte "Fighter" è quella col packaging più scuro, quella del make up occhi da vera romantica e tenebrosa.

I colori scelti riflettono la duplice anima della collezione: i toni caldi del bronzo rosato si contrappongono alle nuances eteree della canna da fucile.




Tutti i prodotti della collezione hanno un finish molto naturale,  da ogni palette si può ricavare un look da giorno ma anche uno da sera, intensificando con il colore più scuro a mo' di smoky eyes. Finalmente degli ombretti creati appositamente per  le amanti delle texture setose ma opache, colori naturali ma intensi e duraturi. Per chi non ne fosse al corrente la nuance con i toni del verde è una LE in vendita solo online.




E che dire dei nuovi ombretti in crema? Nessuna ripetizione, sono una polvere in crema dal finish  metallico o perlato la impercettibile differenza fra i due finish, a mio avviso, dipende dalla nuance.  Fra le nuances ci sono alcuni colori meno tradizionali del solito: il verde e il magenta.




Le matite, matte, sono adatte sia all'interno che all'esterno dell'occhio ed hanno una texture stupenda, una pastosità unica, sono bellissimi anche i colori e non manca, per chi le ama, la famosa matita color burro.




Infine alla sezione Fighter appartengono gli eyeliner: la novità di questo prodotto sta sulla punta dell' astina che si presenta più lunga e più larga, rigida e leggermente concava per accogliere il colore. Trovo estremamente facile l'applicazione con questo sistema, l'unica accortezza che posso indicarvi è di scaricare un po' il colore dalla punta. 




Passiamo ora alla donna Rebel  "Lover",  più dolce, nel suo make up  la luminosità fa' da padrona con Bronzer illuminanti e Blush dalla nuova formula morbida come marshmallow. 

Colori classici ma radiosi per entrambi i prodotti. 

Per finire il set di matite per il contouring, non poteva mancare la nota trendy alla collezione e questo è il momento dei prodotti per scolpire il viso. Punti di forza: una texture morbida e cremosa e un finish più chiaro e perlato per il primo set, una texture eguale ma un finish più scuro e naturale per il secondo set.


Poi ci sono due prodotti outsider, entrambi al servizio del make up viso e occhi: 

  • il Glowing Potion Perfecting Serum, un siero viso, stupendo come quello della Daring Game, di cui a mio avviso riprende molte caratteristiche e 
  • l' Eye Potion Perfecting Eye Serum, un contorno  occhi perfettamente in sintonia col siero viso.





Estremamente eleganti i tre accessori che sono stati abbinati alla collezione: Rebel Romantic Mirror, un elegante specchietto doppio da borsa con un riflesso reale e uno ingrandito (2x), la confezione è pratica e compatta, leggerissima, ottimo da portare in borsetta anche grazie al comodo e prezioso sacchetto bronzeo che lo custodisce. 
Segue la Rebel Romantic Pochette, un'altrettanto preziosa pochette porta-trucco per conservare i prodotti della collezione e non solo, capiente e morbida, ottima da portare in borsa o in beauty. Le dimensioni sono: 20 cm di lunghezza per 12 cm in altezza.
Infine il terzo e ultimo accessorio: il morbidissimo duo Rebel Romantic  Face Brushrealizzato in setole sintetiche e manico in alluminio color bronzo. adatto a prodotti in polvere e in crema (es. i blush della collezione). La parte con le setole più corte è specifica per i prodotti in cremosi.




Per ultimo lascio i prodotti per labbra Intensely Lavish Lipstick me ne sono innamorata talmente tanto che li ho comprati tutti!

Mi si potrebbe opinare che i colori sono classici ed è vero, ma non dimentichiamo che la collezione stessa è una collezione classica e in ogni caso sono stupendi.




Bellissimo il packaging la scatolina viola e crema, con ventagli in rilievo e dentro lo stick bronzato dal cappuccio calamitato.

Ad ogni rossetto è abbinata una matita labbra Intensely Lavish Lip Pencil dalla stessa tonalità, matite molto belle e pare che la 01 sia ottima anche in abbinamento con  il famosissimo rossetto Mac Mehr.

Sono rossetti dal finish opaco non matte, colore pieno e intenso nella stesura, molto morbidi e idratanti, la durata è molto buona per essere un rossetto. 

Ricordiamoci che non sono tinte e....
 adesso mi sento pronta a raccontarvi la mia esperienza personale


Esperienza Personale




- Reckless Spirit Eyeshadow Palette: 01 Harmonious Beige

E' una palette molto elegante con quattro tonalità di ombretti compatti dal finish matte, da utilizzare wet & dry

Ha grande versatilità perché è ben composta, cioè ha due tonalità intermedie, una chiara e una più scura, perfetta per i trucchi da giorno e da sera e per tutte le fasce d'età. 
La texture è morbida e setosa, allo swatch appare molto pigmentata e per nulla polverosa. 

Usata asciutta è più naturale, bagnata mostra la piena pigmentazione delle polveri e applicata sull'occhio ne enfatizza lo sguardo. 

Le tonalità sono quelle classiche del marrone, molto vicina nella tonalità alla stra-acclamata palette della Clinique.




Il packaging presenta, a parte la scatola di cartone color crema e viola con ventagli in  rilievo,   una trousse scura con decorazione che riprende il ventaglio esterno ed un comodo specchietto interno.
Caratteristiche:

  • Oftalmologicamente testato.
  • Uso esterno.
  • Paraben Free.
  • Pao 18 M
  • Costo 12.90 € per 4 gr di prodotto Made in Italy
  • Inci

TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, MICA, MAGNESIUM MYRISTATE, LAUROYL LYSINE, DIMETHICONE CROSSPOLYMER, DIMETHICONOL, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, SODIUM DEHYDROACETATE, PHENOXYETHANOL, DIETHYLHEXYL SYRINGYLIDENEMALONATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77007 (ULTRAMARINES).

- Metallic Shine Eyeshadow: 06 Dynamic Taupe



E' un ombretto in polvere cremosa dall’effetto metallico, la cui nuance è molto bella, confortevole da indossare e di grande  versatilità negli abbinamenti. 

La formula è diversa da quella di tutti gli altri ombretti in crema che la Kiko Milano ha lanciato: sull'occhio appare proprio con eguale  finish di un ombretto in polvere. 

Tutto ciò grazie alla speciale formulazione a base di  cere e gli oli nella composizione consentono di enfatizzare le perle e i pigmenti contenuti e garantiscono un risultato long lasting.
La texture è setosa e cremosa solo al tatto il finish metallico. Il colore è molto pieno e scrivente.

Il packaging presenta una scatolina verde smeraldo e crema con ventagli in rilievo e dentro un vasetto in simil vetro ma in realtà in plastica con motivi ventaglio applicati su tutta la parte laterale, il tappo a vite ha lo stesso colore del motivo a ventaglio cioè canna da fucile e reca il logo della Kiko.
Personalmente io l'ho applicato con le dita e senza primer, come faccio con tutti i prodotti in crema ed ho aumentato il numero delle applicazioni in base all'intensità che preferivo, di solito intensa.

 Chi volesse, può tranquillamente usare sia il primer che il pennello per ombretti, senza nulla togliere alla resa del Metallic Shine.
Caratteristiche:

  • Oftalmologicamente testato.
  • Paraben Free.
  • Uso esterno.
  • Pao 12 M
  • Costo 6.90 € per 4 gr di prodotto, Made in Italy
  • Inci
MICA, TALC, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, DIMETHICONE, HYDROGENATED CASTOR OIL, PENTYLENE GLYCOL, CAPRYLYL GLYCOL, CETYL DIMETHICONE, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, DIMETHICONE/VINYL DIMETHICONE CROSSPOLYMER, HYDROGENATED POLYCYCLOPENTADIENE, SORBITAN SESQUIISOSTEARATE, SODIUM DEHYDROACETATE, ISODODECANE, TOCOPHERYL ACETATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77499 - CI 77491 - CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE)

- Contouring Pencil Set: 02 Medium to Dark




Il Set per il contouring è composto da una matita sculpting bronzer e da una matita illuminante. 

La prima serve a scolpire il viso e mimetizzare i difetti come ad esempio  le spigolosità del viso e le sporgenze come ad esempio il doppio mento, quindi  va usato sulla mandibola, sotto lo zigomo, sulla parte esterna della fronte, sulle tempie, sulla parte laterale del naso, etc. 


Mentre la seconda enfatizza mettendo in evidenza i punti da valorizzare ad esempio l'arcata sopraciliare, gli zigomi, la parte centrale del naso, la fronte se non si ha la pelle grassa e il mento, in sintesi è un indispensabile alleato dei cosiddetti punti luce.

Usarle in abbinamento permette di avere la massima in resa nel minimizzare i propri difetti.

La nuance 02 è perfetta per me solo in questo periodo perché  sono molto abbronzata.
La Contouring Pencil ha una texture  morbida e cremosa, questo permette di sfumarla con facilità e senza fretta. La Medium to Dark ha un finish più opaco rispetto alla  01.

Sebbene la matita consenta una grande semplicità d'uso e dei tempi più brevi per un buon contouring, io resto affezionata al contouring classico con Bronzer e Highlighter in polvere.
Il prodotto sebbene applicato con la matita va poi sfumato o con le dita, metodo che io preferisco trattandosi di un prodotto in crema o con il pennello, metodo che io preferisco applicare alle polveri.

Il packaging presenta una scatolina in cartone crema e magenta con ventagli in rilievo, dentro i due matitoni con lo stick in plastica color bianco dorato e tappo a pressione e base color bronzo dorato.




Caratteristiche:

  • Dermatologicamente testato.
  • Non comedogenico
  • Paraben free.
  • Pao 18 M
  • Costo 9.90 € per 3,5 + 3.3 gr di prodotto Made in Italy
  • Inci (non presente sul sito)
Inci

- Intensely Lavish Lipstick: 04 Mild Sangria




Adoro questi rossetti, sono veramente belli, un colore ricco e pieno, molto confortevoli, texture cremosa e idratante. 

La formula è innovativa contiene l’estratto di orchidea, corn oil e gotu kola. 

Non è un rossetto dal finish matte, ma è dotato di una naturale brillantezza. Dopo aver provato lo 04   ho poi comprato, anche,  lo 03 05 e 06. 

La durata è buona, i colori sono abbastanza standard ma avendo un finish diverso così brillante, è proprio "un'altra tipologia " di rossetto.
Il packaging comprende una scatolina color crema e viola sempre con ventagli in rilievo, mentre lo stick interno molto consistente ha un colore bronzo dorato con la scritta in stile retrò, molto molto chic.

Il cappuccio molto pratico, a pressione,  è  calamitato.
Caratteristiche:

  • Dermatologicamente testato.
  • Paraben free.
  • Pao 18 M
  • Costo 6.90 € per 3.5 gr di prodotto Made In Italy
  • Inci
DI-C12-13 ALKYL TARTRATE, OCTYLDODECANOL, MYRISTYL TRISILOXANE, CETYL DIMETHICONE, POLYETHYLENE, CAPRYLIC/CAPRIC TRIGLYCERIDE, CERA MICROCRISTALLINA/MICROCRYSTALLINE WAX/ CIRE MICROCRISTALLINE, C30-45 ALKYL DIMETHICONE, SYNTHETIC FLUORPHLOGOPITE, STEARALKONIUM BENTONITE, MICA, CAPRYLYL METHICONE, TALC, PROPYLENE CARBONATE, ZEA MAYS OIL (ZEA MAYS (CORN) OIL), ORCHIS MASCULA EXTRACT (ORCHIS MASCULA FLOWER EXTRACT), DICALCIUM PHOSPHATE, PENTAERYTHRITYL TETRA-DI-t-BUTYL HYDROXYHYDROCINNAMATE, CENTELLA ASIATICA EXTRACT, BHT, TOCOPHERYL ACETATE. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7, RED 7 LAKE) CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE), CI 77947 (ZINC OXIDE).





- Intensely Lavish Lip Pencil: 04 Mild Sangria


Matita labbra a lunga tenuta, no-transfer, dal colore ricco. 

Le nuances sono state appositamente studiate per creare un abbinamento perfetto con i rossetti della collezione, motivo per cui vi è corrispondenza anche nel numero e nel nome.

 La Lip Pencil si presenta dal colore pieno, ottima  per valorizzare il contorno labbra con una linea precisa.

 La texture è cremosa, morbida al punto giusto, il finish è simile al rossetto.

 Se si delinea il contorno labbra e si sfuma la matita verso l'interno, si aumenta la prestazione del rossetto. 

Avendo acquistato gli altri lipsticks "sono stata costretta" ad acquistare le Intensely Lavish Pencil corrispondenti con l'aggravante di un'aggiunta: la 01 da usare per un altro rossetto o anche da sola.
Il packaging comprende una scatolina di cartone color crema e viola con ventagli in rilievo, all'interno la matita ha lo stick dello stesso colore della tonalità scelta  con tappo bronzeo a pressione e riprende la tonalità della mina.

Caratteristiche:
  • Dermatologicamente testato.
  • Paraben free.
  • Pao 36M
  • Costo 4.90 € per 1.3 gr di prodotto Made in Italy
  • Inci
DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, SYNTHETIC WAX, BIS-DIGLYCERYL POLYACYLADIPATE-2, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, POLYETHYLENE, MICA, POLYHYDROXYSTEARIC ACID, CAPRYLYL TRIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, CITRIC ACID, BHT. +/- (MAY CONTAIN): CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 - CI 77492 - CI 77499 (IRON OXIDES), CI 15850 (RED 6, RED 7 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLU 1 LAKE), CI 45380 (RED 22 LAKE), CI 45410 (RED 28 LAKE)

Switches dei Rebel Bouncy Blush 

Due puntualizzazioni: sul sito ci sono un paio di errori sulle quantità dei prodotti e manca un inci, importante la reperibilità. 


Disponibilità

Trovate tutta la collezione Rebel Romantic (in edizione limitata) presso tutti i Kiko Store e sul sito Kiko Cosmetics, di vendita on line.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...