lunedì 13 luglio 2015

Mia Make Up - Mia 24H Ultimatt, rossetto lacca (review e swatch)




Mia Make Up è un brand giovane, nuovo per il panorama italiano e fresco perché rivolto alle giovani donne o a quelle che come me, sono giovani dentro!

Lancia i suoi prodotti stando molto attenta alle tendenze e alle richieste del mercato in modo da soddisfare sempre le richieste delle sue clienti ma anche anticipando le tendenze make up.

 I prodotti denotano l'attenzione che l'azienda ha verso le donne ricche di personalità e stile, seducenti e informali.

Entrare in un negozio Mia Make up è come entrare in un ambiente bianco, minimalista, ma ricco di gingilli colorati; risaltano all'occhio le tavolozze di colori, così vari e vividi e le texture decise e sgargianti.

 Infatti gli Store sono concepiti per essere immediatamente riconoscibili, lasciando il cosmetico protagonista principale ed indiscusso, in cui il Make Up Artist è  il padrone di casa perfetto. Ogni prodotto occupa il posto giusto per essere visto, testato e acquistato  fra centinaia di novità e di prodotti.  




Sebbene sia una giovane azienda, il suo staff vanta comunque una grande esperienza nel settore professionale dei prodotti di bellezza e soprattutto il suo make-up è interamente made in Italy, questo garantisce, in primis, la qualità dei prodotti e, in secundis, la loro accessibilità.

Mia Make Up abbraccia tutto il mondo della cosmesi, non solo trucco, ma anche benessere e cura per la pelle del viso e del corpo.

 Per approfondire altri aspetti della Mia Make Up, potete andare all'articolo precedente, i cui sottolineo i diktat dell'azienda e i suoi impegni sociali.





La volta scorsa ho parlato di un rossetto matt, stavolta ho concentrato la mia attenzione su una lacca o tinta per labbra, il Mia 24 Hours Ultimatt Long Lasting Lipstick, nella nuance n. 594 Smack.  Al momento Le 24H Ultimatt sono presenti sul sito in 12 referenze di colore.

Questo rossetto liquido duo, waterproof, offre una gradevole praticità: può essere usato come un rossetto opaco, se usate solo la metà colorata dello stick, oppure come un rossetto liquido brillante se applicate la metà glossata, trasparente.

 Ciò che è certa è la durata! Ha una tenuta ottima anche ai pasti, specie se usato opaco, in più, essendo waterproof, vi assicurate resistenza al caldo e al mare/piscina.

Ma procediamo con ordine....







- La parte opaca è quella che determina il colore della tinta, la mia è un rosso fucsia con un sottotono blu, che ne fa sicuramente il colore di scelta!


Quindi finish opaco, colore intenso, bellissimo e coprente. Essendo una tinta, resta inalterato per parecchio tempo, anche in situazioni particolari, questo vale per la parte matte, quindi durata estrema, no transfer, il tutto ottimizzato da una rapida asciugatura.


La texture è fluida, ma abbastanza consistente, non è una mousse, ma è molto morbida e cremosa, la coprenza è totale per cui non si corre il rischio di problemi di adattabilità o di alterazione del colore in base al ph o alla pigmentazione delle labbra, punto largamente a suo favore!


Inoltre non sbava, non deborda e non si creano zolle sulle labbra, se avete problemi di pellicine o di "codice a barre" per sicurezza effettuate uno scrub, ma la cura delle labbra dovrebbe essere indipendente dall'uso di un rossetto, è un rispetto verso voi stesse.


Il packaging di questa metà mostra lo stick trasparente per individuare la nuance desiderata, mentre l'applicatore ha la forma a cuore, con una conca centrale per garantire una ottimale presa del prodotto, così come una stesura semplice. Infatti con la forma a cuore non ho avuto bisogno di effettuare nessun contorno della labbra.





Ovviamente essendo un prodotto fluido va lasciato asciugare qualche secondo e solo dopo, infatti, si sublima il colore in tutta la sua pienezza e opacità.



- La seconda metà dello stick è evidentemente trasparente, in modo che questa lacca long lasting possa avere anche il doppio uso come lucidalabbra: naturalmente questo cambia tutto!!


In primis il colore si trasforma un po', il finish è più luminoso, lucido non più matte, la texture resta più o meno la stessa solo più "appiccicosa", si fa per dire...


Il problema della parte glossata è che perde un po' il colore, si vede anche in foto e va ritoccata. 


L'applicatore a spugnetta è quello classico dei gloss, la pecca, come accennato prima, è che si sporca con facilità.


Francamente io amo questa tinta in tutto, colore, prestazione ma solo usando la parte matte!






Modo d'uso

La Mia Make Up consiglia  in caso di labbra secche o scepolate, si consiglia di utilizzare Soft Lips Mia Make up prima dell'utilizzo della Lacca e tamponare con una velina.
Per la rimozione di 24 h Ultimatt si consiglia di adoperare Hydra Beauty Gel & Lips oppure in caso di pelli secche Hydra Beauty Due Express.



Altre informazioni
Prodotto ipoallergenico, non testato sugli animali.

Inci
POLYBUTENE, ISODODECANE, OCTYLDODECANOL, CYCLOPENTASILOXANE, NYLON-12, SILICA, CANDELILLA CERA (EUPHORBIA CERIFERA (CANDELILLA) WAX), CERA ALBA (BEESWAX), COPERNICIA CERIFERA (CARNAUBA) WAX, GLYCERYL HYDROGENATED ROSINATE, SILICA DIMETHYL SILYLATE, AROMA (FLAVOUR), CYCLOHEXASILOXANE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PHENOXYETHANOL, PROPYLENE GLYCOL, PARFUM (FRAGRANCE), DECYLENE GLYCOL, IMIDAZOLIDINYL UREA. May Contain: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491-CI 77492-CI 77499 (IRON OXIDES),CI 15850 (RED 6 LAKE-RED 7 LAKE), CI 16035 (RED 40 LAKE), CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 42090 (BLUE 1 LAKE), CI 45410 (RED 27 LAKE), CI 77007 (ULTRAMARINES), CI 77510 (FERRIC FERROCYANIDE), CI 77742 (MANGANESE VIOLET), CI 77288 (CHROMIUM OXIDE GREENS), CI 77289 (CHROMIUM HYDROXIDE GREEN).
Pao

A prodotto aperto, la scadenza è di 12 mesi (anche se la scritta sulla confezione è così minuscola che l'ha letta mio figlio per me ;)  

Costo

Il prezzo è di 6.90 € per, più o meno, 6 ml di prodotto. Made in Italy


Reperibilità 

Presso tutti gli store Mia Make Up o sul loro sito di vendita online




                                                                           ....And you? 

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...