mercoledì 1 luglio 2015

Benefit - Refined Finish, facial polish (review e swatch)




Sono anni che seguo un brand come Benefit Cosmetics, quando ancora non era distribuito da Sephora Italia ed ero costretta a comprare all'estero quelli che erano i suoi prodotti Must Have. Dal Boing Ing al Dandelion, dal Dallas all'High Beam. 

Ormai Benefit Cosmetics è, finalmente, approdato anche in Italia e ogni anno sperimenta nuove percorsi cosmetici. 

Nonostante io continui ad adorare i suoi blush e mi auguro che presto tornino con un nuovo lancio, la Benefit Cosmetics si è dedicata ad altri prodotti per il viso: mascara, correttori, eyeliner. 

Ogni anno una nuova uscita, ma sempre mirata e ben studiata, come suol dirsi per gli amici, pochi ma buoni!

Data la mia stima per il brand ho sempre testato ciò che proponeva e l'ultimo "innamoramento" riguarda un prodotto della nuova linea di skincare B. Right: il Refined Finish, un facial polish.

Ma prima di farvi la sua review, mi fa piacere presentare un po' tutta la linea, in fondo sono prodotti molto nuovi, per le appassionate sicuramente già conosciuti, ma per le persone meno addict di noi assidue frequentatrici di profumerie, probabilmente, sono una novità che vale la pena di conoscere.

La linea  di skincare Benefit si chiama B. Right Radiant Skincare




La linea di skincare B.Right è stata creata per soddisfare ibisogno di qualsiasi tipologia di pelle: l’idratazione

Grassa o secca, più o meno giovaneogni pelle ha bisogno di acqua per poter apparire al meglio.
Uno studio prova che il 90% delle donne ( Asia, Europa e Usa ) chiede che la propria pelle appaia, in primis, luminosa!

E su questo principio di basa la linea B.Rightuna gamma di prodotti adatti a tutti i tipi di pelle e di etàche risponde al bisogno primario di idratazione della pelle.


Studiati e creati da Eric Perrier ( ex presidente dei laboratori LVMH), i prodotti contengono un complesso esclusivo chiamato Tri-radiance Complex che cattura l’acqua sulla superficie della pelle e la trattiene. Usando le parole di Eric Perrier: “L’esclusivo complesso tri-radiance di Benefit contiene numerosi zuccheri di origine vegetale e derivati del glicolo che, uniti ad una perfetta selezione in diverse quantità di acido ialuronico, aumenta l’idratazione della pelle fino al 73% entro 2 ore dall’applicazione” (testato sulla crema Triple Performing). 

Il sistema Tri-Radiance Complex 
L’ultra idratante tri-radiance complex agisce su 3 fronti:

  • Rinforza la barriera idratante della pelle.
  • Illumina visibilmente
  • Idrata a breve e a lungo termine




Ma per capire meglio torniamo a dare un'occhiata alla  struttura della pelle:

La pelle è l'organo più esteso del corpo umano ed è costituita da circa il 20% di tutta l’acqua contenuta nel nostro corpo. La pelle sana e con un contenuto adeguato di acqua rappresenta un’efficace barriera difensiva nei confronti delle aggressioni esterne. Le pelle di una signora di 70 anni è completamente diversa da quella di un bambino perché questa'ultima contiene circa il 75% di acqua, mentre quella della persona in età avanzata circa la metà o anche meno, se non le ha mai dedicato nessuna cura o peggio se abbia abusato di esposizioni al sole senza le dovute precauzioni.




Gli strati della pelle in un breve vademecum:

  • Epidermide - in essa distinguiamo lo strato corneo cioè lo strato più superficiale e lo strato granuloso, formato dalle cellule epiteliali ed ha la caratteristica di non avere alcun vaso sanguignoLo strato corneo, quello più esterno, è formato da cellule morte che vengono continuamente rinnovate ed eliminate secondo un ciclo di 3-4 settimane.
  • Derma - strato che si trova al di sotto dell’epidermide ed è costituito dal tessuto connettivo, una miscela “morbida e pieghevole” di cellule, liquidi, fibre collagene e fibre elastiche, che conferisce alla pelle la sua caratteristica elasticità. 
  • Ipoderma - strato di tessuto che si trova al di sotto del derma di natura prevalentemente adiposa. La funzione di questo tessuto è quella di cuscinetto, di isolante e ed è una riserva di calorie per i periodi di digiuno.

La gamma dei prodotti consente un'ampia scelta, per questa è adatta a tutte le esigenze:



Triple Performing:
Crema viso leggera e non grassa che idrata, illumina e protegge adatta a tutti i tipi di pelle, in particolare normali e miste.

Total Moisture:
 Crema viso per la beauty routine, concentrata che idrata subito e a lungo termine per  tutti i tipi di pelle, in particolare normali e secche. 

Moisture Prep:
Tonico in gel, pre idratazione, che rivitalizzatonifica e aiuta a massimizzare i benefici di qualsiasi idratante. Ottimo per tutti i tipi di pelle, in particolare normali e secche.

It’s Potent Eye Cream:
Crema che lavora delicatamente sull’area del contorno occhiattenuando occhiaiepiccole rugheidratando e illuminando. Adatta a chi ha problemi di occhiaie o piccole rughe.

Foamingly Clean:
Detergente viso che deterge la pelle, rimuove il  trucco ed le impurità. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare normali e miste.


Remove It:
Struccante ad azione immediata, senza grassi che non richiede risciacquo e lascia la pelle idratatamorbida e rinfrescata. Adatto per tutti i tipi di pelle, in particolare per chi non ama risciacquare il viso dopo averlo struccato.



Booboo zap:
Anti brufoli che libera letteralmente dei brufoli, anche prima che appaiano e senza lasciare cicatrici! 

Ultra Radiance Facial Re-Hydrating Mist:
Un'acqua da vaporizzare come antistress per il viso, reidratante che calma e apporta idratazione alla pelle senza appesantire o lucidare

Dream Scream:
Fluido leggero e opacizzante che protegge la pelle dalle radiazioni solari.

Istant Comeback:
Siero anti-età ad immediato assorbimento, che rende la pelle luminosa, idratata e rassodata.

Refined Finish ( infine il mio preferito , di cui farò la recensione): 
Un delicato scrub viso che illumina e leviga l’incarnato rivelando la naturale luminosità della pelle. Adatto per tutti i tipi di pelle.

Ingredienti:
Argilla naturaleminimizza l’aspetto dei pori
Estratti d’alga : ricchi di minerali e zucchero, purificano la pelle
Microgranuli : di 3 diverse misureilluminano l’incarnato
Acido glicolico elimina le imperfezioni

Come si usa : applicare una noce di prodotto sul viso inumidito ( per un azione più delicata) ,o su viso asciutto ( per pelli più grasse). Massagiare per qualche minuto insistendo sulla zona T del visoRisciacquare con abbondante acqua.



Ma adesso vediamo in dettaglio il "mio" Refined Finish ed iniziamo col dire che è  un gommage vellutato con micorsfere che rivela la naturale  luminosità dell'incarnato, rendendo la pelle morbida e idratata. La formula è a base di argilla naturale che purifica e illumina.

Il Packaging

La prima cosa che ha attirarato la mia attenzione su questa linea di prodotti è stato il packaging, Benefit Cosmetics sempre fedele a sé stesso, ha dato un'impronta minimalista e di gran gusto, alle confezioni. 
Molto romantica la scatolina esterna con disegni anni '70 e colori della "terra", invece il tubetto interno, è in stile un po' più retrò, è verde menta chiaro con un bel tappo in legno. 
Non so se avete notato una particolare attenzione che il brand ha avuto sulla confezione, sul tubetto in plastica rigido ci sono delle minuscole protuberanze, bene, queste servono a non far sfuggire la confezione se avete le mani bagnate o comunque scivolose. 

Il prodotto
All'interno il prodotto ha una texture molto cremosa e densa, di colore bianco perlato, un finish cangiante con microperle in polietilene. 
La formula contiene argilla naturale (caolino) nota per minimizzare i pori, estratto di alghe marine, è ricca di sali minerali, di sostanze nutritive e zuccheri note per pulire e purificare la pelle. L'acido glicolico nella formula aiuta ad appianare le imperfezioni.
Ancora una volta, Benefit Cosmetics, brand che guardavo solo per la cosmesi e il make up, non ha disatteso le mie aspettative: Refined Finish è un buon prodotto per effettuare uno scrub delicato e quindi può essere usato tranquillamente tutti i giorni dalle pelli normali e miste e due o tre volte a settimana da quelle sensibili. Unica ma importantissima accortezza: non sgrassate mai eccessivamente la vostra pelle o rischiate l'effetto rebound

Esperienza Personale

Su di me lo scrub è stato molto delicato, le particelle granulose sono della giusta dimensione e forma, tali da consentire un'azione abrasiva perfetta! Questi piccoli granelli esfolianti rimuovono le cellule morte senza danneggiare alcuno strato epidermico e come è noto, più sono piccoli meglio agiscono. 
Dopo il risciacquo la pelle si presenta luminosa, levigata e idratata, libera dalle impurità e ulteriore punto a favore ha un leggero e piacevole profumo di fresco e di pulito. Inoltre viene esaltato l'incarnato naturale e vengono attenuate le discromie, un po' come quando passate il bianchetto a scuola ;)
Come appare la mia pelle secca dopo l'uso? 
Personalmente lo utilizzo quotidianamente per una settimana (dipende dalle esigenze, per fortuna conosco bene le richieste della mia pelle) ma periodicamente lo alterno con un semplice cleanser delicato, dopo l'applicazione lo lascio agire qualche secondo affinché possa tirar fuori le impurità, poi massaggio senza trascurare nessun punto del viso (eccetto il contorno occhi) e solo alla fine risciacquo con acqua abbondante e fresca perché ho problemi di couperose. 
Dopo lo scrub, la mia pelle appare più "chiara", luminosa, liscia e morbida, fresca e delicatamente profumata, l'incarnato uniforme. Le microperle non graffiano l'epidermide ma la esfoliano molto delicatamente, minimizzandone i pori. 
Ho anche molto apprezzato il fatto che i granuli siano stati mescolati con una crema idratante, motivo per cui la mia pelle secca ha ulterioriormente ringraziato il Refined Finish


Dopo averlo testato parecchio, ormai è quasi un anno che uso il Refined Finish, ho sentito veramente che i miei pori e la mia pelle erano stati puliti perfettamente e che il mio viso appariva al tatto morbido e liscio nonché visibilmente levigato e luminoso, per cui lo straconsiglio a chi abbia problemi di colorito spento e/o di pelle impura.
Se poi lo usate di giorno come faccio io, avrete preparato perfettamente la pelle alla routine quotidiana e all'applicazione del make up.
Naturalmente nessuno sta parlando di miracoli, ma solo di buoni risultati quando la pelle riceve le giuste cure e i giusti interventi!

Modo d'uso
Applicare sul viso umido la mattina oppure dopo essersi struccate e aver ben deterso la pelle, la sera. Aspettare qualche secondo per farlo penetrare in profondità, poi massaggiare delicatamente con movimenti circolari su tutto il viso ad esclusione della zona contorno occhi. Risciacquare abbondantemente con acqua preferibilmente tiepida. Dopo un periodo più intensivo diradare l'uso a due o tre volte settimanali.
Inci

alcune proprietà dei sui principi attivi:

  • Argilla naturale: effetto astringente. 
  • Estratto di alghe: ricco di zucchero e di minerali, purifica la pelle. 
  • Microsfere: donano luminosità all'incarnato. 
  • Acido Glicolico: gommage chimico, leviga le imperfezioni.

Costo Il prezzo è di 30.50 per 127.5 gr di prodotti. Un tubo, che vi consiglio di "decapitare" a prodotto quasi finito per sfruttare totalmente la quantità contenuta. Il cleanser ha una durata media di sei mesi ed è Made in France.

Pao
A prodotto aperto, la scadenza è 12 mesi

Reperibilità 
Presso tutti gli store Sephora Italia che vendono lo skincare della Benefit, a tal proposito potete consultare la disponibilità dal sito Sephora, oppure potete acquistare direttamente online.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...