martedì 3 febbraio 2015

Kiko Cosmetics - Generation Next, face the future - Spring 2015




Finalmente è uscita la nuova proposta della kiko per la Primavera 2015: Generation Next.

Una collezione dai dettagli geometrici, un po' futuristici e dai colori freschicosa rappresenta questa collezione per la Kiko Make Up Milano? 
"Un futuro brillante dedicato a chi crede nel progresso. Una scia di colori luminosi. Il profilo minimale di dettagli geometrici. Chiudi gli occhi e riaprili nel mondo di Generation NextDinamico. Moderno. D’avanguardia."

E' una collezione che si occupa del make up a 360° dal viso, agli occhi e alla bocca, i prodotti sono tantissimi: un siero, polveri viso e occhi, matite per occhi e per labbra.

Il packaging ha delle scatoline molto squadrate, domina il bianco e non il nero, la luce della primavera sull'oscurità dell'inverno. Molto carine quelle dei matitoni labbra che hanno un dettaglio irregolare, all'interno il prodotto, molto carine quelle delle polveri viso, argentate e con il disegno tema della collezione in risalto sulla parte superiore.  
Argento, viola e azzurro, colori freddi, i colori del futuro ricorrono in tutta la collezione, ma anche il rosso e rosa dei tramonti primaverili.

Bando alle ciance e veniamo al succo, esaminiamo i prodotti, uno per uno




- CC CREAM CUSHION SYSTEM

Non è una vera CC Cream ma è un fondotinta leggero e morbido nel finish  ma molto consistente nella texture. Idrata la pelle e con tali caratteristiche  costituisce un buon perfezionatore dell'incarnato, poiché ne nasconde le imperfezioni, così la pelle appare uniforme e luminosa. 
Altro aspetto da non sottovalutare la presenza di filtri solari UVB, grazie alla protezione SPF 25.
Il packaging è quello dell'intera collezione ma con i colori che contraddistinguono la linea viso, cioè quelli dei tramonti primaverili, rosso/rosa. Cosa ha di diverso questo fondotinta dagli altri della Kiko? All'interno della scatolina squadrata e colorata contente una trousse dotata di specchietto e applicatore, c'è una proposta nuova: il cosiddetto Cushion System, cioè niente dispenser, niente tappi a vite, ma una spugna ad elevata porosità che rilascia il prodotto nel giusto dosaggio, poi una spugnetta tradizionale, in dotazione, veicola il prodotto sul viso per la stesura.
Il fondotinta è disponbile  in 6 nuances:
  • Warm Rose 30
  • Warm Rose 50
  • Warm Beige 30
  • Warm Beige 60
  • Neutral 70
  • Neutral 90



E' ipoallergenico cioè  formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie, non è comedogenico ed importantissimo è Paraben Free.
La confezione è in formato 10 ml, al costo di 15.90 Euro.
Esperienza personale: non mi aspettavo questa coprenza e questa alta consistenza del prodotto, soprattutto se paragonata a un altro prodotto similare. La resa è buona, non risulta pesante, uniforma e leviga, nessun effetto pastone, e ha una buona durata e soprattutto non mette in evidenza i pori. La colorazione  che ho scelto è il warm beige 30. 


Mi rendo conto che 6 nuance non sono tantissime, però il prodotto come una vera cc cream si adatta all'incarnato, questa è una cosa nuova per un fondotinta. Ovviamente non dovete sbagliare completamente tonalità!!! 
Consiglio importantissimo: chiudere sempre la confezione dopo l'uso



- MASTERPIECE BRONZER

E' una terra abbronzante compatta adatta a tutte le carnagioni perché non è molto scura. Ha una finish morbido e setoso e una texture leggera, compatta e idratante. 
La cialda ha tre diverse cromie che riprendono il disegno, in rilievo, simbolo della collezione. Possono essere usate singolarmente o mixate. Qualsiasi sia il modo scelto, la polvere ha sempre una ottima scrivenza e un colore intermedio, tale per cui può essere usata non solo come terra abbronzante ma anche per il contouring.
Il packaging è sempre in tema con la collezione ma nei colori del tramonto primaverile rosa/rosso:  una scatolina squadrata finemente disegnata e dentro una trousse compatta, dotata di un pratico specchio interno. 


 Il formato è da 9 gr, al costo di 14.90 Euro 
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.


Esperienza personale: ho provato questo bronzer, mi piace la texture morbida, davvero ottima e la sua tonalità, perfetto per il contouring. Come terra abbronzante sul viso e collo mi riservo di testarla in estate.

- MOSAIC HIGHLIGHTER

La mia preferita!!!! Lo ammetto sono una illuminante-dipendente....
La Mosaic Highlighter è una polvere illuminante multicolore, la cialda appare come un mosaico lilla, rosa, arancio e verde, tutti i colori che si usano per le varie imperfezioni della pelle, che però raccolti insieme danno un prodotto ad alta scrivenza, leggero e di un bellissimo colore perlescente, si perché non è un dorato, è di più...... Il finish è setoso, la texture ultrasottile, mai polverosa.
La sua formula è arricchita di perle multi-riflettenti che unisce ben cinque diverse tonalità per avere quell'effetto particolare e modulabile.


Il packaging è sempre in tema con la collezione ma nei colori del tramonto primaverile rosa/rosso:  una scatolina squadrata finemente disegnata e dentro una trousse compatta, dotata di un pratico specchio interno. 
 Il formato è da 12 gr al costo di 14.90 Euro  
La polvere illuminante è racchiusa in un packaging  con decori di collezione in stile “Generation Next” dominano i colori del rosso e del rosa sulla scatolina, all'interno la trousse metallizzata con un rilievo colorato, è dotata di un pratico specchio interno.
  • Clinicamente testato.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.


Esperienza personale: potrei sintetizzare in una frase, "ADORO" questo highlighter!!! Il perché sta nella nuance e nella texture di cui ho parlato nelle informazioni generali.

- GENERATION NEXT FACE BRUSH

E' un pennello viso, ideale per applicare i due prodotti in polvere precedenti. Le setole sono sintetiche, morbide e compatte, carina, dalla forma a cappuccio. Il design del manico rende il pennello pratico da utilizzare e gli dona  un’estetica moderna. Il packaging della scatola abbandona i rossi e i rosa e ritorna ai colori azzurri e viola...
Costo 15.90 Euro


- MOSAIC BLUSH


E' un blush  compatto con cialda a mosaico, multicolore, che unisce quattro tonalità in un unico prodotto. La polvere ha una texture meno morbida rispetto al bronzer, la scrivenza molto "naturale". Sono più evidenti sul viso che effettuando gli swatches.
 Il packaging è sempre in tema con la collezione, ma nei colori della primavera, azzurro e lilla:  una scatolina in cartone, squadrata finemente disegnata e dentro una trousse compatta, dotata di un pratico specchio interno.  
Disponibile in 4 nuances:
  •  01 Inspiration Rose Coral
  • 02 Luminous Baby Pink
  • 03 New Sand Rose
  • 04 Hypnotic Mauve


Il formato è da 5cgr al costo di 11.90 Euro
  •  Clinicamente testato.
  •  Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  •  Non comedogenico.
  •  Paraben free.

Esperienza personale: sebbene le cialde siano parecchio accattivanti e le comprerei anche solo per questo motivo, personalmente amo i colori molto decisi e quindi mi permetto un consiglio, per una maggiore scrivenza di usare un pennello flat a setole fitte, per chi invece ama un effetto naturale allora un normalissimo pennello da blush, va benissimo!

- CRYSTAL FUSION

E' un siero viso potenziatore di idratazione che regala alla pelle una sensazione di confort e vitalità, la cui formula ha molteplici proprietà:
  1. - l’acido ialuronico aiuta la pelle a ritrovare tonicità e compattezza;
  2. - gli zuccheri vegetali e gli attivi di derivazione botanica aiutano a migliorare la luminosità dell’epidermide.

 Una composizione unica per potenziare l’idratazione della pelle, proteggendola dagli stress esterni.
  Il packaging è sempre in tema con la collezione ma nei colori della primavera azzurro e lilla: Fusion Moisture Enhancing Face Serum è custodito in un simpatico flacone in vetro che lo preserva perfettamente, è dotato di un erogatore che ne limita la dispersione del prodotto.
Il formato è da 50 ml, il cui costo è 15.90 Euro
  •  Clinicamente testato.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Non comedogenico.
  • Paraben free.





Esperienza personale: non ho ancora potuto applicare il siero al viso ma l'ho provato sul dorso della mano, la mia pelle secca e ruvida ha avuto un immediata sensazione di morbidezza e levigatura,  anche al tatto, promette bene!!
Suggerimento: non applicare sopra il make up, invece come base viso va benissimo.



- FROSTED LOOK LIPSTICK

Matitone Rossetto, dal finish non solo satinato, ma anche  matte e dal colore intenso. La texture, morbida e cremosa, non secca le labbra e rimane confortevole a lungo. 
Si stende con facilità,  in un primo momento appare lucido, poi si fissa sulle labbra diventando stabile ed opaco, ottima durata, non è una tinta quindi può sbiadire dopo un pasto.
 Le sue proprietà sono dovute alla formula arricchita da papaya e fiori di orchidea, dalle proprietà emollienti. 
 La particolare punta a goccia permette un’applicazione precisa.
Il packaging  è sempre in tema con la collezione ma nei colori della primavera azzurro e lilla: scatolina squadrata in un angolo, molto carina, all'interno il matitone argento nel tappo e nella base, il resto dell'astuccio, mostra il colore del rossetto. Non occorre temperare e cosa importante, lipstick e lipgloss sono abbinati.


Disponibile in 6 nuances:
  •  01 Herald Rose 
  • 02 Brisk Mauve
  • 03 Magnetic Geranium
  • 04 Innovatory Red
  • 05 Authentic Magenta
  • 06 Stylish Peony

 Il formato è da 2.5 gr al costo di 7.50 Euro
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Paraben free.
Esperienza personale: belli, bellissimi i colori specie i più scuri e vivaci, molto stabili. Mi ricordano molto i matitoni della Boulevard Rock che sono andati a ruba, perciò ve li super-raccomando!

- GLASSY LIPGLOSS

Sono gloss a base d’acqua ad effetto bagnato e quindi ad apparente aumento di volume delle labbra. La texture, morbida e cremosa, li rende comfortevoli e freschi, per niente appiccicosi. 
La formula è un mix di cere di origine vegetale nella formula contribuisce a prevenire la disidratazione delle labbra.
Il packaging  è sempre in tema con la collezione ma nei colori della primavera azzurro e lilla: scatolina squadrata in un angolo, molto carina, all'interno uno stick argento con una pseudo goccia centrale trasparente che mostra il colore del Glassy Lipgloss. L'applicatore è la classica spugnetta da gloss.
 Nel formato da 4ml, costa 7,90 Euro
Disponibile in 6 nuances:
  •  01 Essential Rose 
  • 02 Ideal Mauve
  • 03 Clevere Coral
  • 04 Virtual Red
  • 05 Dynamic Pink
  • 06 Sensory Fuchsia

 che corrispondono alle altrettante nuance dei lipstick a cui sono abbinati.


  • Uso esterno.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Paraben free
Esperienza personale: una volta ero gloss dipendente, adesso sono rossetto dipendente. I Glassy mi sono sembrati scriventi, idratanti, freschi e non appiccicosi, però non li ho comprati per cui non posso dichiarare di averli testati tanto da darne un parere approfondito.

- CRYSTAL EYELINER

Eye Pencil  a lunga tenuta dal finish satinato  La texture è morbida e cremosa, molto scorrevole, la scrivenza è molto alta e i colori sono forti: vividi  e stabili allo swatch.
La formula è a base di cere e filmogeni, per cui la matita rimane inalterata a lungo. Grazie al comodo formato twist up, la matita non necessita di essere temperata.
 Disponibile in 6 nuances:
  •  01 Vision Ice Green 
  • 02 Technological Brow
  • 03 Reflect Burgundy
  • 04 Advanced Grass
  • 05 Hefty Sapphire
  • 06 Sharp Graphite

 Il packaging  è sempre in tema con la collezione ma nei colori della primavera azzurro e lilla: scatolina squadrata in un angolo, molto carina. All'interno la matita è total white solo la base ci rammenta la tonalità del colore.
Il  formato è di 0,5 gr al costo di 6.90 Euro
  • Uso esterno dell'occhio
  • Oftalmologicamente testato.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Paraben free.



Esperienza personale: le matite sono bellissime e satinate, colori splendidi e luminosi, ma, purtroppo, io posseggo già queste tonalità; per questo motivo non le ho comprate e quindi non mi sento, sulla base di un semplice swatch di esprimere un parere sulla resa di  questo prodotto.



- COOL TOUCH EYESHADOW

Ombretto con formula a base di acqua con un finish particolare. La texture si presenta leggera e setosa, la scrivenza formidabile, il finish satinato, dai bagliori unici. I colori sono adatti a tutte, colori classici e colori vivaci, adatti all'inverno ma anche alle belle stagioni.
 Il packaging  è sempre in tema con la collezione ma nei colori della primavera azzurro e lilla: scatolina squadrata in un angolo, molto carina ma all'interno il  Touch Eyeshadow è racchiuso in una piccola trousse argentata studiata per proteggere la particolare composizione del prodotto. Infatti un ulteriore coperchio trasparente, oltre a mostrare  il colore dell’ombretto, ne preserva intatto il prodotto. Inoltre all'interno è presente, anche, uno speciale applicatore, studiato per catturare efficacemente e rilasciare in modo omogeneo l'ombretto.


 Disponibile in 8 nuances:
  •  01 Original Cream 
  • 02 Innovative Pink
  • 03 Revolutionary Brown
  • 04 Modern Burgundy
  • 05 Sought Platinum
  • 06 Experimental Green
  • 07 Alluring Turquoise
  • 08 Ingenious Taupe

Disponibile nel formato da 2gr, al costo di 8.90 Euro 
  • Oftalmologicamente testato.
  • Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
  • Paraben free.


Esperienza personale
: ombretti bellissimi sia nei colori che nella texture, sugli occhi fanno un gran figurone. Mi piace molto la loro cangianza e questa texture molto particolare quasi da ombretto in crema. L'intensità del colore è modulabile, la tenuta buona. Occorre veramente essere precise nel chiudere il tappino di protezione altrimenti il prodotto si rovina. 


La collezione è così versatile da essere adatta a tutti!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...