lunedì 17 febbraio 2014

Laboratorie Nuxe Paris, Prodigieux® le Parfum review



I Laboratories Nuxe hanno percepito che da tanto tempo  le appassionate del  Prodigieux® Huile desideravano "indossare" la fragranza del loro prodotto preferito: lo aspettavano loro, lo sognava Aliza Jabès. Per Aliza Jabès, dopo 20 anni, una nuova sfida, affidarsi ad un nuovo prodotto e renderlo assolutamente essenziale.
L'azienda  si è rivolta allo stesso profumiere che ha creato l'amato profumo dell'olio Nuxe, Serge Majoullier, e gli ha chiesto di fondere Prodigieux® le Parfum. Di solito, si parte da una fragranza che adattiamo ai cosmetici. Qui, invece, si è trattato di trasportare il profumo dell'olio in un profumo vero e proprio: "rinnovare lo spartito ma facendo in modo che le donne ritrovassero nel Parfum il ricordo familiare dell' Huile."
Finalmente, nel 2012 la mitica essenza dell'huile si lascia catturare in un Eau de Parfum per dar vita a Prodigieux® le parfum!  Il  nuovo segreto di seduzione si può  spruzzare, amare e indossare sulla propria pelle.
Possiamo davvero dire Prodigioso, dall' Olio al Profumo e allora riuscirà anche questo prodotto a diventare un nuovo vero e proprio "Must Have"?
 
 

Finalmente ho potuto testare questo profumo a cui già anelavo. Come potete vedere dalla gamma dei profumi che compro, mi piacciono i profumi dolci con essenza di fiori e agrumi, con un piccolo accento speziato che non li renda troppo stucchevoli. La mia scelta cade su profumi più "caldi" in inverno e più "freschi" in estate: magnolie, ciclamini, mimose.
 Prodigieux® le Parfum è un profumo solare, ma anche un sofisticato e ricco groviglio di note avvolgenti dal bergamotto al mandarino, accostati ai fiori di arancio, nelle Note di Testa. Al Cuore si fondono una vellutata sintesi fra bouquet di rose, gardenie e magnolie unite alle Note di Fondo, vaniglia e latte di cocco. Infine l' accordo  "Sable Chaud" è allo stesso tempo sensuale e fatale.
Si tratta, infatti, di  un profumo orientale, floreale e solare: caldo e in accordo con tutte le stagioni, perchè ricorda gli agrumeti;  fresco e sensuale  per la presenza dei bouquet di fiori. Il profumiere è riuscito a catturare quella delicata essenza di note floreali che tanto bramo, ma al tempo stesso lo ha reso "morbidamente tropicale" e  femminile con le note dolci  della vaniglia e del cocco e della "sabbia calda".
 
 
 
Esperienza Personale: 
 Non appena il profumo è arrivato tra le mie mane, l'ho subito spacchettato ed aperto, spruzzato: il profumo si applica diversamente, a seconda della sua concentrazione olfattiva.Una Eau de toilette, una Eau de parfum e un profumo si applicano con rituali diversi.Per applicare il profumo contenuto in un vaporizzatore si crea una piccola nuvola di profumo nell'aria e ci si lascia avvolgere, toccando le zone più calde del corpo, dove il sangue scorre più superficialmente: l'interno dei polsi e dei gomiti, dietro i lobi delle orecchie, sulla nuca e sul décolleté. Questi punti di pulsazione permettono al profumo di sprigionarsi al meglio. Immediatamente ho riconosciuto l'aroma a me tanto familiare dell' Huile Prodigieuse®. Sono rimasta basita da cotanta precisione! Poi ho sorriso fra me, perchè da sempre questo profumo piacevole mi dà una sensazione di benessere e tranquillità. Ho indossato gli abiti e sono uscita. Tornata a casa mi è venuto di nuovo il pallino della "tester" e, resami conto che la scìa di profumo era svanita quasi subito, temevo di dover emettere un giudizio freddino e invece no!! 

Io non sopporto donne e uomini che ti passano accanto lasciandosi dietro scìe seppur profumate, mi sembra un appunto poco elegante, invadente  poco rispettoso, potrebbe dar fastidio e anche provocare qualche piccolo accenno di allergia.  Quindi il profumo perfetto deve svenire nell'aria ma restare addosso cosicchè possa sentirlo chi entra nel tuo spazio personale. E allora eccomi di corsa ad annusare il mio polso e...c'era!!! Dopo molte ore il profumo era lì sulla mia pelle: promosso a pieni voti!!
Ma non è finita e vi assicuro che quello che racconto è vero. La notte mi sono svegliata, pensierosa come sempre, dopo un pò non appena è arrivato il dormiveglia, da matta quale sono, ho riannusato il mio polso e ho ancora percepito la piacevolezza del Parfum, ridendo fra mè e mè, mi sono girata e sono tornata fra le braccia di Morfeo: non solo Prodigieux® le Parfum è promosso, ma è diventato il mio profumo preferito! 
 
Packaging:
La boccetta è in vetro ambrato, essenziale, chic e longilinea, è sormontato da un tappo dorato che protegge il suo dorato vaporizzatore, racchiusa in astuccio oro/rame, in tonalità calde degradanti per evocare un lusso sobrio ed elegante, quello del profumo Nuxe. Un packaging semplice e raffinato al tempo stesso...
  
Disponibilità:
   Il prodotto è disponibile in Farmacia e Parafarmacia: 45 € per 50 ml.  
 
 
Nuxe si impegna a usare:
  •  principi attivi naturali selezionati
  • prodotti senza oli minerali, senza coloranti di sintesi, senza materie di origine animale
  • prodotti non comedogenici
  • prodotti sottoposti a test in Laboratorio autonomo e autorizzato dal Ministero della Ricerca francese per la massima sicurezza ed efficacia
  • prodotti senza Parabeni
  • prodotti che rispettano la tutela ambientale: soprattutto nei packaging

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...