martedì 17 dicembre 2013

Nuxe Paris, Nirvanesque Crema e contorno occhi levigante prime rughe review




 La nuova linea della Nuxe Paris e' nata  nel 2004 e si proponeva di combattere  le prime rughe di espressione.  
Oggi quasi alle soglie del 2014 sono fra le creme più vendute e apprezzate che ci siano.
Avevo già descritto questa nuova linea.

Ma cosa c'è di tanto innovativo? Sicuramente i principi attivi, posti tra l' altro sotto brevetto.
  • - L'estratto di Peonia Arbustiva, un principio attivo naturale, ad effetto botox-like, capace di prolungare la vita delle encefaline, famose molecole del benessere, le quali  abbassano la concentrazione dei neurotrasmettitori che vengono rilasciati nelle varie condizioni di stress, sia fisico che meccanico, che determinano  contrazione muscolare e quindi  tensione di determinati tessuti fra cui la pelle del viso. Grazie alla loro azione miorilassante è possibile attenuare le prime rughe di espressione. 
  • - Un trio di principi attivi: Semi di Loto Blu, di Papavero e Radice di Altea per un effetto levigante  e rilassante.
 In sintesi posso ribadire che Nirvanesque e' una linea adatta a tutte le esigenze della pelle, qualsiasi sia la sua tipologia, comprende infatti tre differenti creme viso: Nirvanesque creme per pelli normali, Nirvanesque Arricchita per pelli secche  e molto secche e Nirvanesque Light per pelli miste. Ad esse si aggiunge un contorno occhi, Nirvanesque Yeux.
 Il packaging si presenta essenziale, riciclabile, ha molte parti informative, l' interno è interamente progettato per la praticità: leggero e maneggevole.

Con immenso piacere, dato il grande prestigio del marchio, ho ricevuto due creme da testare e da recensire. La mia opinione sarà onesta e obiettiva come sempre.


 
Nuova NIRVANESQUE® Crema levigante prime rughe alla peonia e semi di Loto blu
Una crema per pelli normali, dalla texture morbida e piena, arricchita con Olio di Rosa Mosqueta idratante e anti-rughe, la pelle appare immediatamente distesa.
La formazione delle prime rughe è strettamente legata alle micro tensioni cutanee. Nuxe, esperto in 
cosmetica Floreale, ha creato Nirvanesque per levigare istantaneamente e visibilmente rughe e rughette favorendo il relax cutaneo  grazie alle radici di peonia e malva.
Il trio di principi attivi: Semi di Loto Blu (concentrazione 2 volte maggiore), di Papavero e Radice di Altea ha un effetto lisciante e rilassante.
 I tratti appaiono distesi e il colorito luminoso. Giorno dopo giorno, le prime rughe sono levigate. Va applicata mattina e/o sera.  E' una crema che si fregia  di aver ben 4 brevetti depositati, l'88,7 % di ingredienti di origine naturale, senza parabeni e non è un prodotto comedogenico. 
Costo 35.90 Euro per 50 ml 

texture


Esperienza personale: 
Faccio una premessa, nonostante la mia età non ho  molte rughe e la mia pelle è ben curata, detersa, idratata. Posso considerarla, come tipologia, poco tonica e secca.
Durante l'estate avevo fatto uso della mia crema preferita la cui consistenza è, come amo definire, " pura acqua", la Nirvanesque rispetto ad essa, presenta una texture più corposa per un'effetto più nutriente. Praticamente adattissima a questo periodo in cui la pelle richiede sia idratazione che nutrimento.
 Il primo impatto e' stato positivo: la texture consistente, la sua grande morbidezza e la sua profumazione hanno reso l' applicazione estremamente piacevole. Questa sua fragranza quasi da aromaterapia già di per sè costituisce una coccola ed è molto rilassante. Passando invece al discorso efficacia, ho avuto un riscontro quasi immediato di idratazione ma soprattutto di nutrimento e di levigatezza, il viso appariva anche più luminoso e sembrava riposato. Questo effetto è stato evidente nelle prime tre applicazioni, il miglioramento era visibile ad occhio nudo. Nel prosieguo c'è stato un mantenimento del beneficio iniziale, ma ricordo che la mia pelle è da sempre molto curata.  Per completezza di informazione aggiungo che ho cominciato ad applicarlo di giorno, poi ho preferito avere un effetto più prolungato della crema e quindi ho preferito applicarla la sera.

packaging & inci

NIRVANESQUE® Yeux, Contorno Occhi levigante prime rughe alla peonia e acido ialuronico
Il contorno occhi Nirvanesque Yeux contiene pigmenti correttori e caffeina vegetale per attenuare le occhiaie e illuminare lo sguardo. L'acido ialuronico di origine naturale ha un effetto idratante e levigante. Favorisce la distensione cutanea del contorno occhi ( radici di peonia e malva, semi di loto blu e papavero). Giorno dopo giorno, le prime rughe del contorno occhi diminuiscono per uno sguardo dall' aspetto più giovane. Il fluido va applicato al mattino e/o alla sera. Contiene il 93,4% di ingredienti di origine naturale. Senza parabeni.
Costo 22.50 Euro per 15 ml
Esperienza personale
Sebbene rispetto alle creme del contorno occhi che uso abitualmente, la texture abbia una consistenza molto fluida (probabilmente il tubetto favorisce questo aspetto), sin dalla prima applicazione ha avuto un "vero" effetto filler, cioè ha riempito l'occhiaia attuenuando l'infossamento tipico dell'occhio stanco. E' raro in questo tipo di crema così fluida e non tanto costosa, trovare questo effetto così intenso. Ragion per cui, questa piacevole scoperta ha suscitato in me sorpresa ed entusiasmo. Altri benefici sono sicuramente la buona idratazione della pelle del contorno occhi e la sensazione lenitiva dopo essersi struccate. Ovviamente, inutile dirlo,  l'effetto benefico si ripete ad ogni applicazione.

                         

 In sintesi ottime creme per un regalo di Natale utile!

(tutte le foto sono cliccabili e sono di mia proprietà)


2 commenti:

  1. prodotti interessantissimi e recensione assolutamente dettagliata! terrò sicuramente in considerazione il marchio per i prossimi acquisti non appena terminerò i cosmetici che sto utilizzando in questo periodo :D forse l'avevi già specificato in qualche post precedente, ma te lo chiedo ugualmente: dove sono reperibili i prodotti Nuxe? profumeria o farmacia? grazie e baci :*

    RispondiElimina
  2. Grazie Mary, molto gentile.
    Si avevo fatto una presentazione generale del brand nel link qui evidenziato in arancione.
    Comunque farmacie e Parafarmacie

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...