domenica 15 dicembre 2013

Kiko Cosmetics, Shine Lust Lip Tint review e swatches




Kiko Cosmetics  quest'anno sforna una novità dopo l' altra: quest' ultima è a me particolarmente gradita, perché amo i prodotti per le labbra almeno quanto i blush.
La New Entry della casa è lo Shine lust Lip Tint, un rossetto liquido effetto laccato a lunga tenuta. 

Per darvi un' idea immediata, vi dico che mi ricorda molto la texture delle tinte Yves Saint Laurent, molto lucide ed idratanti, al tempo stesso molto resistenti e coprenti ad effetto rimpolpante. 
 L' unione di resistenza e  effetto bagnato e' un binomio veramente interessante.
Lo  Shine Lust Lip Tint coniuga l’intensità di un rossetto, la brillantezza di un gloss e la tenuta di una tinta per labbra che appaiono corpose, levigate e piene. Nessuna disomogeneità, nessun effetto antiestetico.

 Grazie alla formula rivoluzionaria a base d’acqua, la texture si presenta leggera, morbida, confortevole e idratante. 
Speciali pigmenti “stain” si fissano sulle labbra per un’aderenza del colore unica. 

La durata è veramente lunga, anche dopo un pasto, io ho testato il prodotto per 6 ore, la Kiko ne certifica 10, ma questo risultato vale per la tinta invece l'effetto gloss dura meno.

Il packaging, per quel che riguarda la parte esterna, cioè la scatolina, è quello classico dei prodotti permanenti. Invece l' interno e' un tubetto d' argento con una fascetta colorata alla base che ne indica la nuance.
 L' applicatore è simile a quello dei Gloss, con la spugnetta morbida e flessibile che permette una stesura precisa e omogenea del prodotto, rilasciandone sempre la giusta quantità. Con un solo passaggio, il risultato è intenso e la definizione è massima.
Per applicarlo è sempre  bene usare una matita tono su tono per delineare il contorno delle labbra oppure una Invisible Lip Liner. Invece per rimuoverlo occorre strofinare bene con un dischetto di cotone imbevuto di bifasico.

Le nuances create sono ben 14, dalle tonalità più naturali e delicate a quelle più accese e vivaci. 


Lip Tint appena applicata: tonalità naturali e tonalità chiare


Lip Tint già asciutta: tonalità più scure e tonalità più vivaci

Le tinte sono reperibili in tutti i Kiko  Store oppure online, il costo è di 8.90 € per 4.3 ml di prodotto.
Ipoallergenico = formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie.
Paraben free.

INCI (vedi immagine)




 Esperienza personale:
L' ho testato in questi giorni, devo dire che le considero tinte coprenti soprattutto nei colori più scuri o accesi, sicuramente molto durature. Molto bello l' effetto gloss che svanisce dopo 3 ore circa, dipende dal tipo di labbra.
 Va applicato con parsimonia, meglio aggiungere che rischiare una sbavatura poichè il colore rimane ben fissato per parecchio tempo senza "muoversi". Per sicurezza raccomando l'uso della matita per contornare le labbra.
Hanno un bel profumo, leggero quasi impercettibile, indossati oltre a sembrare "leggeri" danno  una sensazione di freschezza!

(tutte le foto sono cliccacbili e sono di mia proprietà)




4 commenti:

  1. si ma l'inci non si capisce se è buono

    RispondiElimina
  2. ciao io l'ho provato per qualche minuto in casa ,ma ho avuto una sensazione strana come se mi si seccassero le labbra, tirava , mi sono preoccupata e l'ho tolto ....era normale secondo te?

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...