sabato 16 novembre 2013

Kiko Cosmetics, Digital Emotion riproposizioni, photos, swatches e impressioni






 
Kiko ha lanciato la sua collezione natalizia il 15 Novembre, come amministratrice della FanPage non potevo lasciarmi scappare l'occasione di visionarla per intero. 

Prima di iniziare la descrizione, che mi auguro sia soprattutto utile a chi acquista online, faccio una premessa: è una collezione che ha una parte di novità e una parte di riproposizioni.

Per quel che riguarda  le novità "assolute", abbiamo:

  • 1) Gli Hyperreal Serum (ancora non disponibili negli store), 
  • 2) l' Eau de Toilette che si abbinano come profumazione ad un'altra novità e cioè
  • 3) I Trattamenti Duo Levigante e Idratante per il Corpo: cioè Rosa e Iris (colore rosa), Rosa, Lamponi e  Patchouli ( colore viola),Violetta, Mughetto e Muschio Bianco (azzurro). 
(tutte le immagini sono cliccabili)







 Queste sono le novità che riguardano  i prodotti della linea corpo.



  

 


  
Per quel che invece riguarda la linea Make Up la novità sono:
1) Virtual Dream Lipstick, rossetti dalla texture estremamente idratante ma dalla scrivenza di un rossetto opaco (immagine e swatches qui a fianco)
2) Virtual Dream Lip Pencil, matite labbra molto morbide e scriventi come rossetti a sé (immagine e swatches qui a fianco)
3) Digital Nail Lacquer, smalti glitter effetto gioiello, luce a gògò... (immagine e swatch del n.437, a mio parere il più bello e "consistente" fra questi smalti, qui a fianco)
4)  Colour Evolution Must Have Face Palette, una palette di blush, terra e illuminante proposto in una veste ma, anche in una texture, totalmente nuova rispetto al passato (immagine a inizio articolo)
5)  Bright Eyes Top Coat, per quel che ricordo, non credo sia mai stato proposto (di cui non ho inserito immagini) al contrario delle Drops.

Perchè come vedrete più avanti, non tutto quel che sembra nuovo lo è, ma per alcuni prodotti bisogna risalire ad anni fa quando Kiko era meno conosciuto.
(tabella cliccabile)

Vediamo adesso cosa, invece, è stato riproposto. 
Iniziamo dai set:
1) I due set smalti, riproposizioni Must Have dei Satin Nail Lacquer e degli Sugar Mat se non si tratta di dupes, si tratta comunque di colori molto simili (vedi tabella a fianco)

443 Rose Taupe          451 Apricot
444 Rose Coral          452 Watermelon
445 True Red             453 Cherry Red
446 Dark Cherry       455 Light Taupe
447 Carmine Red      456 Teal Green
448 Cobalto Blue      457 Royal Blue
449 Lawn Green       458 Anthracite

2)Ultra Glossy Stylo Lipstick Set, kit di cinque rossetti in stylo dal finish glossato extra-lucido e SPF 15 esattamente identici in texture  ma non nel colore agli Ultra Glossy Stylo, un prodotto permanente. La scelta è caduta su tonalità molto naturali e abbastanza somiglianti alle precedenti, probabilmente pensato più come idea regalo (tabella a fianco) 
821 Pearly Natural Sand
822 Pearly Calypso Rose
823 Pearly Poppy Red
824 Pearly Peach
825 Pearly Hot Pink 
3) Il set Long Lasting Sytlo, praticamente identico, differisce leggermente nella texture, es il LL burro è privo dei glitterini, i colori scuri sono più opachi e l'unico colore che veramente è nuovo e differente è il blu che invece nella collezione estiva era un viola/blu (tabella successiva).  
45 Pearly Shell
46 Pearly Onyx Black
47 Golden Green
48 Pearly Lagoon Blue
49 Smoky Brown

Terminiamo i set  con 
3) le Automatic Precision  Eyeliner and Khol le quali sono tutte davvero molto molto simili se non addirittura identiche, tranne per l'introduzione della fantomatica matita burro (tabella successiva) 
716 Black
717 Vanilla
718 Dark Brown
719 Blue Navy
720 Jade Green

 *La pochette e i set pennelli seppur non nuova come idea, non ha similitudini col passato, non a mia memoria a parte un vecchio tubo con i pennelli di un pò di collezioni fa.

(tabella cliccabile)


Usciamo dall'argomento set ed entriamo nelle riproposizioni del  make up abituale:
1) Shimmer Powder somiglianze prese in prestito a vecchie collezioni natalizie non dupes (tabella successiva)
2) Double Glam Eyeliner, richiesti a gran voce e riproposti in maniera assoluta (tabella successiva)
3) Sparkle Lashes Mascara, Kiko Cosmetics aveva fatto in passato dei mascara dorati o argentati, l'idea non è nuova, la texture si!(nessuna immagine)
4) Cosmic Light Eyeshadow Palette, la palette a tre ombretti, sicuramente quasi nessuno ricorda la seconda collezione della Kiko, qualcosa somiglia (tabella a fianco), il resto è nuovo.
5) Colour Evolution Must Have Eyeshadow Palette, una palette simile è stata proposta lo scorso anno  (tabella a fianco)
6) Shimmer Distilled Spray Powder è riproposizione di ogni collezione natalizia (nessuna immagine), stessa cosa dicasi per la
7) Pearly Puff (nessuna immagine) e le
8) Drops disponibili in 6 colori, di cui 4 nuove nuances, non possono considerarsi un prodotto nuovo (nessuna immagine)
 (tabelle cliccabili)


(tabella cliccabile)

 Impressioni: 
I costi e le quantità dei prodotti sono le stesse dello scorso anno. Per quel riguarda i prodotti secondo me è una collezione che ha puntato poco alla innovazione cosmetica del make up, in cui si è volutamente, a mio parere, dato spazio alle richieste delle consumatrici riproponendo i Must Have. Seppur con la azzeccatissima creazione di una ottima texture dei Virtual Dream Lipstick che vi invito ad andare a vedere  e delle matite Virtual Dream Lip Pencil, credo che la Kiko Cosmetics abbia voluto  puntare di più sul trattamento viso/corpo,della serie:

 facciamoci belle a Natale!



5 commenti:

  1. Beata te che l'hai potuta già vedere e swatchare...io andrò questa settimana in negozio...sperando l'abbiano già portata per pucciare i miei ditini in tutte queste meraviglie...ti è sembrata valida la palette dei blush?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho puntato proprio lei, prima o poi la faccio mia! Blush addict mode ON ;)
      grazie Ally!

      Elimina
  2. Ciao bella, allora e' la prima volta che Kiko si cimenta con blush "cotti".... Però sono belli e naturali. A me la palette e' piaciuta molto

    RispondiElimina
  3. Ciao, hai già preso qualcosa di questa collezione?

    RispondiElimina
  4. Io ho acquistato diverse cose... rossetti, matite labbra, double glam, palettona viso, top coat mascara e occhi, due palettine occhi (mi ricordo della collezione di cui parli :D ), set matite automatiche e set sugar mat, 3 smalti.
    Al momento ho provato solo lo sparkle lashes mascara 2 (quello oro), ma mi ha un po' delusa... lo scovolino sembrava ottimo, ma il problema è che il prodotto esce da quattro scanalature laterali e quindi non si riesce a stendere in modo agevole ed uniforme... e poi nonostante io faccia asciugare bene il mascara prima di applicarlo, l'applicatore del top coat si sporca di nero... mah! Per quanto riguarda i long lasting non ho voluto osare... quelli delle scorse edizioni limitate erano pessimi rispetto alla linea permanente! Ne ho acquistati due della linea permanente. La cosa che non ho capito di quest'ultima è... ma sono gli stessi colori riformulati oppure ci sono delle colorazioni nuove?! Domanda stupida... ma non l'ho proprio capito.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...