mercoledì 13 novembre 2013

Elizabeth Arden, Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum review



 
Ceramide 7/Days, una frase che rimbalza parecchio sul web, almeno per quel che riguarda noi addict. Si tratta della possibilità che la Elizabeth Arden Italia, attraverso temporary store e store locator aderenti all'iniziativa, ha dato a blogger e consumatrici di testare per sette giorni consecutivi il suo prodotto di punta cioè Ceramide Capsules Daily Youth Restoring Serum.

Le famosissime capsule con cui Elizabeth Arden diede una svolta allo skincare degli anni '90, affermandosi come precorritrice di quello che sarebbe stato oggi il trattamento anti-age.
 La Arden brevettò il complesso  Retinyl Palmitate e il Retinyl Linoleate e con  questa tecnologia intendeva combattere le rughe e le linee d’espressione ed aiutare a rinforzare le fibre di collagene per un’epidermide più tonica e compatta.  
Insomma una nuova formula per un’azione anti-età completa.


Informazioni sul prodotto:
Sono capsule anti-age monodose delicate, potenti, e intense, grazie all' innovativo CLX Complex potenziano l'azione riparatrice e ristrutturante delle Ceramidi  per una pelle ancora più giovane, tonica e luminosa e dei lipidi essenziali (Oleico e Linoleico) che contribuiscono a rafforzare la barriera della pelle contro gli agenti esogeni, contrastando anche i segni del tempo. In sintesi il siero contenuto in queste eleganti e morbide mini capsule dovrebbe:
  • Migliorare visibilmente il tono e la luminosità della pelle di viso, collo e decolleté.
  • Stimolare la naturale produzione di collagene della pelle per un aspetto più tonico e compatto.
  • Ridurre al minimo la comparsa di linee sottili e delle rughe.
  • Migliorare la grana della pelle per un viso più morbido e levigato.
  • Protegge la pelle dagli stress ambientali, aiutando anche a lenire i problemi della pelle piùnsensibile 
  • Migliorare l'idratazione

Modo d'uso:
Tirare delicatamente la linguetta e versare con accuratezza il contenuto della capsula sul palmo della mano o sul polpastrello. Applicare sul viso e sul collo puliti. Lasciare che il siero venga assorbito completamente, quindi applicare la crema idratante. Utilizzare mattina e /o sera. 
Oppure utlizzare sui capelli, frizionando le punte per dar loro nutrimento e lucentezza.
Il siero è un superconcentrato di vitamina E antiossidante ad azione protettiva contro le aggressioni ambientali e Ceramidi leviganti,  ristrutturanti nonchè di lipidi essenziali che, insieme alle cellule, compongono lo strato corneo della nostra pelle, mantenendo integra la barriera lipidica. Il trattamento Ceramide combatte i segni dell’invecchiamento attraverso l’utilizzo di Ceramidi identiche a quelle naturali contenute nella pelle e riprodotte in laboratorio da Elizabeth Arden attraverso la Bio-ingegneria. 

  • Età consigliata: circa 40 anni
  • Prezzo indicativo: 73/85 Euro per il trattamento da 60 capsule.
  • Dermatologicamente e clinicamente testato.
  • Privo di profumo, di conservanti ed emulsionanti.
 
guancia pre-trattamento
 Il trattamento omaggio che ho ricevuto era per un uso settimanale.

Il pakaging esterno:
 Una scatola color oro molto elegante in plastica dura, posta in una scatola molto chic, all'interno le capsule monodose, a forma di baccello, anch'esse dorate, sono in gomma morbida. 

Grande facilità d'uso del prodotto, unica accortezza: aprire piano per evitare lo spreco del prodotto a causa di una massiva e repentina fuoriuscita dello stesso.
Ogni capsula monodose va applicata tutti i giorni prima della crema giorno e del trucco e volendo e/o la sera. Io ho applicato mattina e sera.

 Le capsule migliorano il colorito e preservano la naturale produzione di collagene, combattendo i segni del tempo? 
Risponderò a questo interrogativo riportando la mia esperienze di donna degli "anta", documentando anche con immagini del prima e dopo (siate clementi con le foto di una pelle non più giovane...)

Il diario del trattamento 

guancia post-trattamento settimanale
1° giorno:Ero davvero entusiasta di  utilizzare il siero e volevo vedere se avrebbe mantenuto la sua promessa Cosa sarebbe fuoriuscito dai baccelli? 
E subito ha fatto capolino un siero ambrato, trasparente,molto fluido.Immadiatamente ho avvertito una buona idratazione, passarlo sul viso era piacevole come una coccola, profumava pochissimo ma dava una sensazione di benessere e di rilassatezza.
 Non è untuoso ma va usato nel modo corretto senza eccedere, a mio parere è in grado anche di attenuare la oleosità. Riassorbito ha confermato la buona idratazione, elasticità e morbidezza al tatto, del viso e la sua luminosità.

2
° giorno:
Sensazione identica al primo, nessuna nuova evidenza rispetto al primo giorno, tranne che la pelle ha mantenuto un aspetto migliore rispetto al pre-trattamento. Le impressioni positive continuano ad essere le stesse. Il riassorbimento sembra più veloce. Sulle rughette di espressione ancora nessun segnale evidente.
consistenza del siero
 
3
°/4°/5°/6° giorno
La pelle migliora ogni giorno il suo aspetto, risulta sempre ben idratata e luminosa e così passetto dopo passetto, andrà  sempre meglio fino al "fatidico" ultimo giorno.

 

7° giorno:
 La mia pelle è sicuramente migliorata in tonicità, elasticità e morbidezza, è più equilibrata nella idratazione, la luminosità conferisce un aspetto più giovanile, fresco e riposato, cosa che io non sono, ma, sorpresa delle sorprese, se faccio un confronto le mie discromie sono meno evidenti e le mie rughette di espressione si sono come "riempite": il cambiamento non è drastico ma io lo noto!

 Non ho problemi di pelle grassa ma per quel che avverto andrebbe bene anche per chi ha questo tipo di problematica.

Ulteriori impressioni:
La mia struttura ossea è molto minuta per cui mi era avanzato molto prodotto, allora l'ho usato  sulle punte dei miei capelli, frizionando molto delicatamente. Fra capelli ricci e tinte, il mio capello è esigente, eppure ho avuto un buon risultato. Le ciocche erano nutrite e ben definite, erano lucide e allora, quasi quasi, mi sono chiesta e se avessi frizionato la cute, come sarebbe andata?

Se questo articolo vi ha colpito in modo positivo e volete farvi un regalo, per queste festività trovate anche i cofanetti natalizi.

Vi lascio allo studio dell' INCI:


Ultima considerazione: un prodotto è valido se fa ciò che promette!
(tutte le immagini sono cliccabili, dichiaro sotto la mia responsabilità che quelle pre e post-trattamento non sono state in alcun modo manipolate)



5 commenti:

  1. Ciao! Nuova follower!
    Complimenti per il blog, molto chiaro e meticoloso nella descrizione dei prodotti!
    Mi farebbe molto piacere se ti unissi anche al mio, eccoti il link
    http://lexoryvita.blogspot.it
    A presto:)

    RispondiElimina
  2. interessante questo articolo! mi hanno sempre intrigato queste capsule ma non sapevo se fossero valide e dal tuo test mi pare proprio di si!
    mi piace anche l'idea del multiuso, una domanda, hai applicato il prodotto su capelli umidi o asciutti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Vale, si mi sono trovata molto bene e i capelli erano inumiditi con lo spruzzino

      Elimina
  3. Ciao, ho letto con molto interesse il tuo articolo perché anche io ho provato il trattamento per 7 gg e ora stavo valutando l'acquisto. La presenza di dimeticone al primo posto della lista degli ingredienti mi frena un po'.
    Eliana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...