lunedì 7 ottobre 2013

Wet n Wild MegaLast Lip Color, review e swatches Part. II




La Wet n Wild ha come prodotto di punta in Italia i MegaLast  Lipcolor, rossetti  di lunga durata progettati per resistere quattro ore, fornendo la piena copertura del colore in un solo colpo,  semi-opachi, dal finish cremoso. 
Come ho già detto, se non si è mai provato un rossetto MegaLast prima, è meglio sapere che hanno un finish particolare,  semi-mat e una scrivenza e coprenza così alta da sembrare "più spesso"di un comune rossetto e che nessuno di questi colori ha alcun riflesso evidente o lucentezza. 

I colori che ho acquistato stavolta sono:
  • Bare It All, è un nude medio,caldo. Questo è un bellissimo nude, nè troppo chiaro nè scuro, non troppo rosa o marrone. Dupe del Mac Cherish
  • Just Peachy, è un rosa pesca molto pallido. Dupe Mac Coral Bliss o Lime Crime Babette
  • Rose-bud, è un colore rosato- marrone medio caldo.
  • Cherry Bomb, è rosso sangue scuro. Molto bello come  rosso scuro perchè non vira sul marrone e sta al suo posto senza fare grumetti. Dupe Mac Media
  • Think Pink, un rosa  chiaro freddo: Dupe Mac Creme Cup
Le nuances in Italia sono 12, io ne ho acquistati 10, non ho preso un rosa-beige molto chiaro e un borgogna troppo tendente al marrone il Dark Wine.





Il loro vero punto di forza  è la qualità del colore: sono praticamente in grado di annullare il pigmento naturale delle labbra senza  bisogno di base o altro per avere più intensità. Basta una giusta applicazione e risultano perfettamente coprenti su qualsiasi tono di pelle o labbra che dir si voglia e la resa è sempre massima nella intensità.
 

 Sulla formula, resistenza, stesura, packaging ho già ampiamente scritto nel post precedente. 
Però vi ribadisco il mio consiglio: cioè se qualcuna di voi potrebbe avere le labbra più secche e quindi il prodotto, dopo un paio di ore, potrebbe dare la sopra citata sensazione, ecco appunto, se avete questo problema, sarà meglio che mettiate sotto un balsamo labbra. Basta solo questa minima accortezza....
 
L'esperienza è stata la medesima:
 Il prodotto si presenta scorrevole nella stesura e liscio senza pieghette sulle labbra, una volta applicato. E' morbido più che cremoso, ma non si "sposta" ed è a lunga tenuta. Il finish  è  semi-opaco con riflessi molto "tranquilli" ma non shimmer. Non ha alcun odore o sapore, cosa questa che lo renderà gradito a molte. La durata va ben oltre le quattro ore dichiarate. Non è idratante ma morbido, si asciuga subito ma non secca (unica eccezione le ragazze che hanno già  le labbra secche, ma che possono ovviare, come già detto,  preparandole  prima  con balsamo per labbra). I colori più chiari possono non stare bene a tutte ma per il resto sono tutti colori portabilissimi e altamente pigmentati.

Per l'acquisto, al costo di 2.99 Euro per 3.3 gr,  Made in PRC (Cina), dovete recarvi  presso le Beauty Factory Allscent o presso i punti profumeria degli Ipermercati Panorama.
Su questo sito potete cliccare per vedere i colori



Inci:
Ozokerite, Pentaerythrityl Tetrastearate, Propytheptyl Caprylate, Aluminum Starch Octenylsuccinate, Mineral Oil, Myristyl Lactate, Bis Diglyceryl Polyacyladipate 2, VP/Elcosene Copolymer, Myristate, Dimethicone Vinyl Dimethicone Crosspolymer, Caprylic/Capric Triglyceride, Neopentyl Glycol, Diethylhexanoate, Polysilicone 6, Cholesteryl Hydroxystearate, BHT, Propylparaben, Ethylene/Propylene/Styrene Copolymer, Silica, Butylene/Ethylene/Styrene Copolymer, Sorbitan Sesquioleate, Tocopheryl Acetate, Allantoin (Comfrey Root), Retinyl Palmitate, Squalane, Ubiquinone, Sodium Hyaluronate, Titanium Dioxide (CI 77891), Iron Oxides ( CI 77491, CI 77492, CI 77499), Red 7 Lake (CI 15850), Red 6 (CI 15850), Red 28 (CI 45410), Red 30 (CI 73360), Yellow 6 (CL 15985), Blue 1 Lake (CI 42090), Yellow 5 (CI 11680)

(tutte le immagini sono cliccabili)  

1 commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...