mercoledì 4 settembre 2013

Kiko "Dark Heroine Collection": Smoky Look Eyeshadow n.04 review e swatch





oni scuri, look cyberpunk e colori forti: questa è la nuova collezione autunnale in edizione limitata di Kiko, ispirata alla vita e alle luci di città. Composta da ben 10 prodotti, tendenti ai blu, verdi e viola metallizzati, senza dimenticare una buona dose di nero, sono metallizzati e luminosi: ecco la Dark Eroine Limited Edition!
Gli occhi sono i padroni di questa coloratissima collezione
- See more at: http://www.bemakeupartist.com/kiko-dark-heroine-ecco-la-collezione-autunnale/#sthash.8Fc19vt9.dpuf
Sono un pò in ritardo con i tempi ma forse a qualcuna di voi interessa ancora una review sugli Smoky Look, le nuove Jumbo EyePencil proposte con la nuova collezione Dark Heroine.

Ma vediamo in primis cosa si proponeva la collezione: un make up dai colori scuri e metallizzati in pieno stile notti cyber city.
Se la Kiko è riuscita nell'intento dovreste dirlo voi, a mio parere un pò si.

Ma veniamo al sodo e quindi a interloquire sul matitone n.04 Heroic Brown, anche se il discorso vale anche per tutte le altre Eyeshadow Pencils, a meno di un finish diverso (es quelle perlate). Cosa sono?
Sono Matitoni-ombretto estremamente pigmentati, dalla consistenza morbida  e scriventi, facilmente sfumabili. Ma detto tra noi, sfumando perdono la loro bellezza, a mio modesto parere. Una caratteristica: non vogliono nessun primer e per fissarsi alla palpebra  bisogna che il prodotto si stabilizzi sulla pelle della palpebra. Naturalmente ho letto una opinione assolutamente divergente dalla mia e cioè che se non hanno una buona base, non tengono bene. In tutta onestà la mia esperienza è diversa e probabilmente dipende dalla oleosità della pelle. Detto ciò, comunque, il colore, una volta fissato,  rimane uniforme senza antiestetiche pieghette o striature e senza sbavature, sono a lunghissima tenuta, personalmente una giornata lavorativa intera!

Il packaging del matitone è essenziale,  con un maxi sfumino nella parte inferiore, riprende esternamente  la colorazione  del prodotto. Per quel che riguarda  la punta, ha una forma arrotondata, facilmente scorrevole per una facile applicazione. Non si tempera ma si fa ruotare e la mina fuoriesce.
E' contenuto in una cyber-scatolina che rispecchia il tema della collezione con toni scuri in verde e viola e le scritte cangianti. 


E' molto versatile, va applicato su tutta la palpebra mobile (per la palpebra fissa lascerei il compito solo a quelli simil illuminante), può essere usato da solo oppure fissato con un ombretto in polvere e questa dà la possibilità di ottenere look diversi non solo "Smoky Eyes". Utilizzato per la rima inferiore dona profondità e definizione allo  sguardo. 
Non crea difficoltà nelle varie applicazioni, anche per chi avesse poca manualità e, se volete ottenere una riga sottile, potete usare il pennello, infatti la stesura può tranquillamente essere effettuata, direttamente con la mina, oppure con le dita oppure ancora con un pennello adatto al trucco degli occhi. Può anche essere usato per la rima interna, però vi invito alla prudenza in proposito, perchè non è una matita da waterline, infine non meno importante si strucca con un normale  bifasico.

Passiamo alla terminologia tecnica: la nuance è un bel marrone cioccolato, il finish  é opaco con  microglitter in tonalità bronzo, simil pearlglide di Mac. 

Tutta la gamma è disponibile in 10 nuances:
  • 01 – Ideal Creamy Gold;
  • 02 – Certain Golden Coral;
  • 03 – Brave Taupe;
  • 04 – Heroic Brown;
  • 05 – Harmonic Wine;
  • 06 – Persuasive Sailor Blue;
  • 07 – Inspiration Blue;
  • 08 – Beam Marine Green;
  • 09 – Refined Anthracite;
  • 10 – Panther Black.

swatch su occhio maturo over 40, trucco tinta su tinta senz flash e con flash

 Made in Italy, sono in edizione limitata, hanno peso 1,8 gr e costo 6.90 Euro presso tutti i Kiko Store e Online.
Importantissimo: sono oftalmologicamente testati, non comedogenici, Paraben free.
(tutte le immagini sono cliccabili)

5 commenti:

  1. devo stare lontana dallo store o compro tutto :P

    RispondiElimina
  2. devo stare lontana dallo store o compro tutto :P

    RispondiElimina
  3. Io ho comprato lo 02 e lo 03 e sono davvero ottimi!!! Li uso per truccarmi in treno, quando non posso usare troppi pennelli o ombretti in crema (e se non posso sporcarmi le mani) sono perfetti ^^

    RispondiElimina
  4. anche io ho il 02 corallo veramente stupendo....mi dura tutto il giorno...anna

    RispondiElimina
  5. non potevo resistere neanche io allo 03 lol
    Kiko tienici lontane dalo store oppure non fare uscire queste cosine sfiziose ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...